Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   [Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2682085)


Peterd80 05-05-2021 09:05

Ragazzi volendo mettere un'amplificatore su questa scheda che mi consigliate?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Tonisettequattro 05-05-2021 09:12

Un integrato o un finale.di potenza mantenendo in questo caso il controllo del volume dal PC ? Quali sono i diffusori? Budget?

Peterd80 05-05-2021 14:00

Z906 ... un esterno

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Tonisettequattro 05-05-2021 18:33

Le Logitech z906?? Vorresti prendere un ampli x quelli? Lascia perdere ,non ne vale la pena... diffusori nati e morti per quel kit..

Peterd80 05-05-2021 19:32

Perché con un ampli non potrebbero andare meglio?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Tonisettequattro 05-05-2021 20:03

Per me no.... piuttosto valuterei dei diffusori attivi dignitosi tipo le edifier..

Peterd80 05-05-2021 20:15

5.1?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

antonyb 05-05-2021 21:08

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 47394465)
5.1?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Ajajaji...
Raccontaci cosa e come vuoi ascoltare.

Peterd80 06-05-2021 06:06

Vorrei provare tidal in formato flac per capire se ne vale la pena o meno abbonarsi...

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Melting Blaze 06-05-2021 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Peterd80 (Messaggio 47394746)
Vorrei provare tidal in formato flac per capire se ne vale la pena o meno abbonarsi...

Inviato dal mio SM-T720 utilizzando Tapatalk

Io ce l'avevo e come qualità imho è ottimo.
Però avendo anche spotify non aveva senso per me.

Spotify è più che sufficiente in mobilità e un abbonamento solo per casa era ridondante nel mio caso.
Però è / era di qualità.

Certo devi avere l'equip adatto (niente di stellare eh) per rendertene subito conto.

Peterd80 06-05-2021 11:56

Quindi sulle z906 la differenza non la boti capito bene? Con o senza ampli?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Goddard 27-05-2021 14:06

Io ho la stx II abbinata a due edifier 1280t e devo dire che suona molto bene a patto di regolare bene le casse :)

mentalrey 27-05-2021 14:34

Va bè, per quanto economiche, tu hai delle casse stereo vere,
i satelliti del 906 sono degli affarini di plastica monocono che devono
passare tutte le riproduzioni delle basse ad una singola cassa sovradimensionata
rispetto al resto dell'impianto,
sai quanta roba perdi per strada e quanta roba c'è di troppo, dove non dovrebbe esserci?

Goddard 27-05-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 47421410)
Va bè, per quanto economiche, tu hai delle casse stereo vere,
i satelliti del 906 sono degli affarini di plastica monocono che devono
passare tutte le riproduzioni delle basse ad una singola cassa sovradimensionata
rispetto al resto dell'impianto,
sai quanta roba perdi per strada e quanta roba c'è di troppo, dove non dovrebbe esserci?

Si si infatti a mio avviso chi ha questa scheda deve abbinare delle casse stereo in grado di sfruttarla.

Varg87 20-08-2021 10:36

Provata su un sistema imbastito provvisoriamente con Windows 11 e la STX II non funziona nè con i driver ufficiali, nè con gli Unixonar.
In fase di installazione esce un BSOD con codice di interruzione HYPERVISOR_ERROR.
Con i driver ufficiali l'errore è causato da STXII.sys, con gli Unixonar cmudaxp.sys

Il mio sesto senso mi diceva che ci sarebbero stati dei problemi ma me li sarei aspettati piuttosto con la STX che invece funziona senza problemi per quel poco che l'ho provata, sia con i driver ufficiali del 2015 che con gli Unixonar, tra l'altro installati senza disabilitare la firma driver a differenza della STX II che richiede la disabilitazione per installarli (per non completare l'installazione).
A sto punto mi sa che c'è solo da sperare in un aggiornamento degli Unixonar che risolvano il problema perchè mi sa tanto che i Asus non rilascerà un bel niente, sempre che non si resti con Windows 10.


EDIT ORA FUNZIONA

Paky 20-08-2021 12:59

devono rilasciarli per forza , la STXII è vecchia si , ma ancora in commercio

https://www.asus.com/it/Motherboards...?Category=PCIe

Peterd80 20-08-2021 23:26

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47520609)
Provata su un sistema imbastito provvisoriamente con Windows 11 e la STX II non funziona nè con i driver ufficiali, nè con gli Unixonar.

In fase di installazione esce un BSOD con codice di interruzione HYPERVISOR_ERROR.

Con i driver ufficiali l'errore è causato da STXII.sys, con gli Unixonar cmudaxp.sys



Il mio sesto senso mi diceva che ci sarebbero stati dei problemi ma me li sarei aspettati piuttosto con la STX che invece funziona senza problemi per quel poco che l'ho provata, sia con i driver ufficiali del 2015 che con gli Unixonar, tra l'altro installati senza disabilitare la firma driver a differenza della STX II che richiede la disabilitazione per installarli (per non completare l'installazione).

A sto punto mi sa che c'è solo da sperare in un aggiornamento degli Unixonar che risolvano il problema perchè mi sa tanto che i Asus non rilascerà un bel niente, sempre che non si resti con Windows 10.

Questa notizia pone fine sogni di gloria win11.... spero solo che unixonar li aggiornano....

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk

Tigre. 21-08-2021 08:48

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47520609)
Provata su un sistema imbastito provvisoriamente con Windows 11 e la STX II non funziona nè con i driver ufficiali, nè con gli Unixonar.
In fase di installazione esce un BSOD con codice di interruzione HYPERVISOR_ERROR.
Con i driver ufficiali l'errore è causato da STXII.sys, con gli Unixonar cmudaxp.sys

Il mio sesto senso mi diceva che ci sarebbero stati dei problemi ma me li sarei aspettati piuttosto con la STX che invece funziona senza problemi per quel poco che l'ho provata, sia con i driver ufficiali del 2015 che con gli Unixonar, tra l'altro installati senza disabilitare la firma driver a differenza della STX II che richiede la disabilitazione per installarli (per non completare l'installazione).
A sto punto mi sa che c'è solo da sperare in un aggiornamento degli Unixonar che risolvano il problema perchè mi sa tanto che i Asus non rilascerà un bel niente, sempre che non si resti con Windows 10.

Il tuo sesto senso sarebbe meglio se ti dicesse di non diffondere notizie non vere che creano solo inutili allarmismi perchè la STX II con Windows 11 e driver ufficiali funziona benissimo:



Installazione da zero con l'ultima versione di Windows 11 Pro quindi il problema del non funzionamento della STX II risiede evidentemente nel tuo sistema.

Non uso gli Unixonar quindi non ho riscontri con questi driver.

Varg87 21-08-2021 09:27

Ho provato più volte e mi è sempre uscito un BSOD. È pure la prima scheda che ho testato a sistema pulito. Pure la Creative X-Fi Titanium USB funzionava.
Quindi sei riuscito ad installare i driver ufficiali? Secure boot abilitato e installazione effettuata senza magheggi?

Tigre. 21-08-2021 09:59

Quote:

Originariamente inviato da Varg87 (Messaggio 47521586)
Ho provato più volte e mi è sempre uscito un BSOD. È pure la prima scheda che ho testato a sistema pulito. Pure la Creative X-Fi Titanium USB funzionava.
Quindi sei riuscito ad installare i driver ufficiali? Secure boot abilitato e installazione effettuata senza magheggi?

Molto strano, da inizio mese ho formattato due volte il mio sistema per cambio ssd e uno di un cliente che ha anche lui la STXII e in tutti i casi l'installazione è avvenuta senza il minimo problema.

Entrambi i sistemi sono AMD Ryzen 5xxx con scheda madre chipset X570, hanno il Secure Boot e il TPM 2.0 abilitati, ovviamente nessun magheggio strano, installazione effettuata con l'opzione "installa come amministratore di sistema".



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.