![]() |
Quote:
:) |
Quote:
Come vcore 1,225 per 4.4 penso chela tua CPU sia da considerarsi medio/alta per quanto riguarda la bontà del chip ;) |
Quoto, 4.4ghz a 1.225V non è affatto male!! :)
|
Buono a sapersi :) ... dalla veloce occhiata che ho dato in giro ho visto qualcuno prendere i 4,5GHz a 1.200V e ho pensato fosse la norma :p
Comunque ho notato che queste cpu sono molto sensibili alla temperatura d'esercizio... e mi sa che con l'H75 sono già al limite ... Il mio problema è che dopo la nascita del pupo il pc é finito in mansarda dove in questo periodo sono più di 30 gradi :eek: ... almeno sono sicuro che l'overclock è rock solid :D |
Per la gioia di Meg dopo quasi un anno ho deciso di scoperchiare due giorni fa... :D :sofico:
https://www.facebook.com/photo.php?f...type=1&theater prima dello scoperchiamento sul core 2 avevo 86° ma era aprile.( stanza più fredda ) oggi con 25° in camera stessi settaggi e frequenza ho 68° sul core 2. |
Morsa e martello? :)
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
|
Ho montato il nuovo 4690k e messo a 42 con 1,15vcore lanciato linx a 6gb e con sorpresa ha passato il test :) domani testo per benino e posto i risultati ;)
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
l'ho montato 3 giorni fa.. va alla grande ! piccolo ot come mai avendo tutti i risparmi attivi e il vcore impostato su dynamic mode la frequenza da 4500 mi scende solo a 4200 invece il vcore scende anche a 0.040v... :confused: |
Hai guardato di avere la Modalità Energetica sotto Windows su Balanced Mode? so per certo che il tool di samsung degli ssd ti fa un profilo con la cpu sparata sempre al 100%... all'occhio!
|
Quote:
|
prova a mandarmi a casa il pc che guardo io... :sofico: :D
|
Quote:
anzi... :D :sofico: |
Solo xke in firma nn ho menzionato il monitor EIZO.. :sofico: :ciapet: :fiufiu:
|
Quote:
A breve prendo una 780 ti e vendo la 770. Comunque torniamo ot ma il tuo 4770k quanto l'hai spremuto? Hai deliddato? |
Raga ho portato il 4690k a 4.6 con 1.28 vcore ma i gflops sono bassini, girano intorno ai 181 però il ciclo da 10 run con linx lo passo. Con 4.4 invece sto intorno a 216 gflops cosa ne pensate ??
|
Quote:
|
Ciao ragazzi sono nuovo e sono anche io del club oc, possiedo un 4670k fortunato direi, con una extreme4 girava stabile a 4.4 con vcore a 1.170 a 78° max, ora ho cambiato la mobo con una Maximus vii hero e scoperchiato la cpu, vediamo fin dove posso arrivare, ho un noctua nh-d14 con due ty-143 come ventole
|
Ho una cpu nn fortunata :(
sto tranquillo a 4,2 @ 1,15... e mi accontento! tanto per l'uso di grafica che ne faccio mi andava bene pura la frequenza di default. ma Intel Processor Diagnostic Tool 64bit com'è come stress test? è valido? |
Quote:
La prossima volta per testare usa 20 cicli di linx a 6144mb di ram che 10 spesso non bastano ;) |
Quote:
|
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
tu 193 - 196 gflops come mai ? :confused: |
Quote:
a 4.2 ne faccio circa 192k.... :fagiano: Si Mark, è scoperchiato.. ma l'ha fatto il vecchio proprietario. magari dovrei riprovaci io...dovrei solo procurarmi la pasta e il silicone.. |
Raga qualcuno coi nuovi 4690k e 4790k ha già scoperchiato ?? Se si avete qualche screen del prima e dopo??
|
In teoria nn serve scoperchiare i nuovi 4*90k. la intel ha, a sentir loro, cambiato la pasta termica tra die e coperchio.
|
Quote:
|
Intel processor diagnostic tool 64 bit è un gran bel programma e non è assolutamente una cazzata..la gran cazzata da una parte è usare linx 065 con test di sole avx2 e fa altro che portare le temp alle stelle..e non è un assoluto test rock solid della cpu
.sspesso e successo che una cpu passava 20 loop a ram al massimo ripetuti per gg e poi 4/5 ore di gioco intenso dava bluscreen.. poi quando ti capitano processori che per fare 4400 mhz serve 1.378-1.42 ahahaha voglio vedere linx con liquido custom...100 gradi diretto.. il 4790k a default 4400 mhz in 28 secondi di linx 065 tocca 100 gradi sui core.. la intel ha dichiarato che per superare e rendere la cpu stabile va usato intel processor diagnostic tool e così puoi portare un 4790k a 1.360 e 4900mhz con ht attivo tutto ad aria o a liquido aio.. |
Aaaa ma ricominciamo..??!
![]() |
Non ho letto tutte le 181 pagine..ho visto solo che si parlava di linx e diagnostic tool basta..
si è ora di finirla di parlare sempre di sto linx ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50. |