Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


Fabio Nardozzi 14-03-2010 22:24

Sono d'accordo con loro, si può trovare di meglio entro quella cifra.
Del resto il discorso è sempre lo stesso ed è applicabile in tutti i contesti, Hi Fi, Computer (guardate lo schifo che vendono nei centri commerciali), Chitarre elettriche e così via. Marchi come Bose, Sony, JBL, sono senza dubbio buoni, propongo soluzioni complete a prezzi tutto sommato competitivi, e la gente ovviamente non sapendo ne leggere e ne scrivere, li compra. Probabilmente se non avessi un po di interesse e tempo da dedicare alla ricerca dei componenti, li comprerei anche io, ma farei una grossa cavolata.

mentalrey 15-03-2010 02:34

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31249356)
il bose costa 850€..cè di meglio a quel prezzo?

Senti funziona in questo modo, vai nel centro, compri il Bose,
porti a casa attacchi e suona bene, almeno per quello che ti sembra.
E' dettagliato, pompa sui bassi.

Poi ti armi di un po' di pazienza, cerchi un amplificatore, cerchi le casse
e ne metti 2 come si deve come frontali e un buon centrale.
Il resto per cosi' dire puo' essere anche un po' piu' tranquillo.
lo accendi e ti accorgi che nel bose meta' delle frequenze sono tagliate
o comunque vanno in mono al Sub, per evitare problemi con le casse
microscopiche che ci sono in dotazione.

Alessio.16390 15-03-2010 02:40

Ciao ragazzi, devo vendere

Pioneer A-209R

ed un

Pioneer SA 710

Sapete dirmi circa, quanto valgono?

Grazie.

Saggio TiaMantova 15-03-2010 03:04

una curiosità, avrei da parte un subwoofer passivo, ecco la morsettiera:

dovrei collegarlo ad un pioneer fine anni'80 con la classica morsettiera per 4 casse (4-16 ohm). di conseguenza mi pare di capire che i satelliti li collegherò all'out del sub. è possibile?

Leatherscraps 15-03-2010 09:09

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Nardozzi (Messaggio 31250076)
Sono d'accordo con loro, si può trovare di meglio entro quella cifra.
Del resto il discorso è sempre lo stesso ed è applicabile in tutti i contesti, Hi Fi, Computer (guardate lo schifo che vendono nei centri commerciali), Chitarre elettriche e così via. Marchi come Bose, Sony, JBL, sono senza dubbio buoni, propongo soluzioni complete a prezzi tutto sommato competitivi, e la gente ovviamente non sapendo ne leggere e ne scrivere, li compra. Probabilmente se non avessi un po di interesse e tempo da dedicare alla ricerca dei componenti, li comprerei anche io, ma farei una grossa cavolata.

io ho JBl :asd:

Fabio Nardozzi 15-03-2010 14:14

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31252215)
io ho JBl :asd:

No beh, non dico che siano prodotti di scarsa qualità, però credo che JBL rientri tra i marchi che sentiamo nominare più spesso e che vediamo appunto sempre esposti nei vari centri commerciali. Prodotti di qualità superiore vengono citati molto poco, anche per il prezzo ovviamente, però spesso si riesce a creare un sistema senza spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto migliore rispetto a questi ultimi.
Penso di non aver detto niente di nuovo ovviamente, era tanto per rispondere al ragazzo che paragonava il Bose da 1,000€ ad un sistema scelto pezzo per pezzo.

sinfoni 15-03-2010 15:20

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Nardozzi (Messaggio 31256122)
No beh, non dico che siano prodotti di scarsa qualità, però credo che JBL rientri tra i marchi che sentiamo nominare più spesso e che vediamo appunto sempre esposti nei vari centri commerciali. Prodotti di qualità superiore vengono citati molto poco, anche per il prezzo ovviamente, però spesso si riesce a creare un sistema senza spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto migliore rispetto a questi ultimi.
Penso di non aver detto niente di nuovo ovviamente, era tanto per rispondere al ragazzo che paragonava il Bose da 1,000€ ad un sistema scelto pezzo per pezzo.

Come non quotarti..in linea con il mio pensiero.;)

marco1991 15-03-2010 15:27

dopo vari ragionamenti ora ha 2 richieste specifiche:

1) coppia di diffusori, budget 200€
-mi avete detto che i dimaond 9.4 son i milgiori per il prezzo, ma per sicurezza lo chiedo ancora....
-non ho particolari preferenze per casse da pavimento o da scaffale, l'importante è che il prodotto suoni il meglio possibile con 200€....
-se però per 250€ cè qualcosa che è DAVVERO milgiore delle diamond 9.4 allora potrei pensarci

2) sintoamplificatore, budget da 200€ a 300€
-deve 'reggere' almeno un 5.1 (meglio se 7.1) [ ci saranno probabilmente 4 diamond 9.4, una cassa centrale e un sub da 150-200w)
-deve supportare tutte le codifiche esistenti ed avere il cavo ottico (poichè ci attacco la x-fi titanium)

grazie ragazzi

ps: la camera in cui saranno installati è 5x2,5metri

Fabio Nardozzi 15-03-2010 16:50

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31257230)
dopo vari ragionamenti ora ha 2 richieste specifiche:

una cassa centrale e un sub da 150-200W

Non è esagerato un subwoofer da 150/200W?
In riferimento al resto del sistema, che sarà tutto sommato economico da quanto ho capito, quindi intorno ai 100W o poco più. Secondo me rischi di soffocare troppo l'audio con basse frequenze, oppure sarai costretto a tenere il Sub a un livello eccessivamente basso.

marco1991 15-03-2010 17:01

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Nardozzi (Messaggio 31258463)
Non è esagerato un subwoofer da 150/200W?
In riferimento al resto del sistema, che sarà tutto sommato economico da quanto ho capito, quindi intorno ai 100W o poco più. Secondo me rischi di soffocare troppo l'audio con basse frequenze, oppure sarai costretto a tenere il Sub a un livello eccessivamente basso.

se mi dici così non posso far altro che accettare il tuo consiglio :D

grazie, non credevo che succedesse così.. allora metterò sicuramente un sub da 100w..

pensavo di mettere 150-200w poichè qui mi han detto che un bose da 1.000€ suona peggio rispetto all'impianto che sto assemblando io, e quel bose ha un sub da 130w mi pare

Leatherscraps 15-03-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviato da Fabio Nardozzi (Messaggio 31256122)
No beh, non dico che siano prodotti di scarsa qualità, però credo che JBL rientri tra i marchi che sentiamo nominare più spesso e che vediamo appunto sempre esposti nei vari centri commerciali. Prodotti di qualità superiore vengono citati molto poco, anche per il prezzo ovviamente, però spesso si riesce a creare un sistema senza spendere cifre esorbitanti ed avere un prodotto migliore rispetto a questi ultimi.
Penso di non aver detto niente di nuovo ovviamente, era tanto per rispondere al ragazzo che paragonava il Bose da 1,000€ ad un sistema scelto pezzo per pezzo.

No nn ti preoccupare.. Ridevo perchè ho jbl e le casse mi sono costate 1300€ (es 80, es 30, es 25, pw250)

Cmq concordo col discorso evita i bose

mentalrey 15-03-2010 18:00

Ba' e' un problema sia di Infinity (che tra le altre cose mi piaceva molto) che JBL, anche se solo sul lato consumer.
Hanno avuto un periodo in cui sfornavano veramente prodotti
di pregio, a costi contenuti, poi una volta che si son fatti il nome,
hanno abbassato la qualita' del materiale consumer.

Le casse costose, continuano a farle molto bene, ma quando c'e' da confrontare
quella da 150/250 euro, con altre marche meno conosciute,
ormai perdono decisamente sul piano qualitativo.

marco1991 15-03-2010 18:03

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31257230)
dopo vari ragionamenti ora ha 2 richieste specifiche:

1) coppia di diffusori, budget 200€
-mi avete detto che i dimaond 9.4 son i milgiori per il prezzo, ma per sicurezza lo chiedo ancora....
-non ho particolari preferenze per casse da pavimento o da scaffale, l'importante è che il prodotto suoni il meglio possibile con 200€....
-se però per 250€ cè qualcosa che è DAVVERO milgiore delle diamond 9.4 allora potrei pensarci

2) sintoamplificatore, budget da 200€ a 300€
-deve 'reggere' almeno un 5.1 (meglio se 7.1) [ ci saranno probabilmente 4 diamond 9.4, una cassa centrale e un sub da 150-200w)
-deve supportare tutte le codifiche esistenti ed avere il cavo ottico (poichè ci attacco la x-fi titanium)

grazie ragazzi

ps: la camera in cui saranno installati è 5x2,5metri

ragazzi appena rispondete ordino :D

mentalrey 15-03-2010 18:23

io ti lascio questo cosi' ti fai un idea.
Il 507 e' l'amplificatore onkyo che negli ultimi 2/3 anni
era il piu' piccolo a supportare tutte le codifiche che volevi.
Il 307 era il piu' piccolo, ma non aveva tutte le codifiche (quelle HD per intenderci)
il 308 e' NUOVO, supporta anche quelle HD ed e' il piu' piccolo che producono,
ma non so' se lo trovi gia' nei listini dei negozi.

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR307.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html

Se trovi il 308 ad un prezzo che ti sta' bene, sei a posto, altrimenti devi dare
un occhiata al materiale usato sui mercatini o vedere se c'e' qualche altra marca
che supporta anche i formati True HD e DTS master a prezzi infeirori.
L'entrata ottica c'e' in praticamente qualsiasi sintoamplificatore sul pianeta.

Fai un cerca su Trovaprezzi .it

marco1991 15-03-2010 18:30

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31259727)
io ti lascio questo cosi' ti fai un idea.
Il 507 e' l'amplificatore onkyo che negli ultimi 2/3 anni
era il piu' piccolo a supportare tutte le codifiche che volevi.
Il 307 era il piu' piccolo, ma non aveva tutte le codifiche (quelle HD per intenderci)
il 308 e' NUOVO, supporta anche quelle HD ed e' il piu' piccolo che producono,
ma non so' se lo trovi gia' nei listini dei negozi.

http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR507.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR307.html
http://www.eu.onkyo.com/products/TX-SR308.html

Se trovi il 308 ad un prezzo che ti sta' bene, sei a posto, altrimenti devi dare
un occhiata al materiale usato sui mercatini o vedere se c'e' qualche altra marca
che supporta anche i formati True HD e DTS master a prezzi infeirori.
L'entrata ottica c'e' in praticamente qualsiasi sintoamplificatore sul pianeta.

Fai un cerca su Trovaprezzi .it

grazie! quindi per le altre richieste confermi? prendo 9.4?

cmq credo prenderò l'onkyo 507, quindi fonfermi che legge TUTTO, voglio godere al max dei blueray :p

ps: http://www.eu.onkyo.com/ir_img/21484540_64d0c8281b.jpg dovè la connessione per il subwofer?

pps: cè il microfono che autoregola le casse per il sorround?

mentalrey 15-03-2010 18:38

La presa e' PRE OUT circa nel centro dell'amply, colore viola.
(i sub di norma sono gia' amplificati per quello)

Mi pare che abbia gia' l'autoregolazione con il microfono,
Audyssey 2EQ™ to Correct Room Acoustic Problems

marco1991 15-03-2010 18:43

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31259934)
La presa e' PRE OUT circa nel centro dell'amply, colore viola.
(i sub di norma sono gia' amplificati per quello)

Mi pare che abbia gia' l'autoregolazione con il microfono,
Audyssey 2EQ™ to Correct Room Acoustic Problems

grazie!

scusa se insisto, ma non sono abituato a spender così tanti soldi in un botto solo: confermi le diamond 9.4? mi vedrò dei film come dio comanda?

osservazione: il 507 a differenza del 307 non supporta digital pro logic II e dts neo6 sono così importanti e utilizzati?

mentalrey 15-03-2010 18:46

Le diamond non sono male come casse.
L'ideale rimane comunque ascoltarle confrontandole con un altra marca
piu' o meno dello stesso prezzo (tipo indiana line)
ad alcuni piace piu' una marca ad altri piace l'altra, mera questione di gusti.

Il dts neo o il prologic, servono solo per creare ambienza con segnali stereo,
e' proprio una di quelle cose che terrei sempre spente, perche' alla fine fanno
abbastanza schifo come algoritmi, tanto vale usare il cmss3d della creative.

marco1991 15-03-2010 18:55

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31260053)
Le diamond non sono male come casse.
L'ideale rimane comunque ascoltarle confrontandole con un altra marca
piu' o meno dello stesso prezzo (tipo indiana line)
ad alcuni piace piu' una marca ad altri piace l'altra, mera questione di gusti.

Il dts neo o il prologic, servono solo per creare ambienza con segnali stereo,
e' proprio una di quelle cose che terrei sempre spente, perche' alla fine fanno
abbastanza schifo come algoritmi, tanto vale usare il cmss3d della creative.

grazie!
ho controllato e l'onkyo 507 regge tutto quello che regge anche il 308... quindi prenderò sicuramente quello..

-1 domanda: ma se uscirà un nuovo formato, non potrò ascoltarlo e dovrò cambiare amplificatore?

io prenderei le diamond, però l'unico sito affidabile dove ci sono le fan pagare 280:( cercherò in qualche centro commerciale.. e non mi danno molta sicurezza perchè hanno un solo wofer (credo si chiami così, intendo il tondo da cui esce il suono)

ma in genere son emglio casse da pavimento o casse da parete/scaffale?


le bose 201 son meglio?

mentalrey 15-03-2010 20:24

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31260165)
...-1 domanda: ma se uscirà un nuovo formato, non potrò ascoltarlo e dovrò cambiare amplificatore?

io prenderei le diamond, però l'unico sito affidabile dove ci sono le fan pagare 280:( cercherò in qualche centro commerciale.. e non mi danno molta sicurezza perchè hanno un solo wofer (credo si chiami così, intendo il tondo da cui esce il suono)
ma in genere son emglio casse da pavimento o casse da parete/scaffale?
...

Se volete andare in digitale verso un amplificatore/decoder e' lo scotto che
vi tocca pagare, ma del resto True HD e DTS master sono usciti da poco, quindi
dureranno anni. (tanto se non ci vai in HDMI non puoi usarli, l'ottica non li supporta)
Mentre con un collegamento fatto tutto con cavi ananalogici il problema non si pone.

Avere un solo woofer non conta nulla, dipende da come fa' le cose il costruttore.
1000 coni su una cassa o due coni che fanno tutto.
L'unica cosa che conta e' la qualita' finale.

Dipende dall'ambiente e dalle casse che ci sono, con un paio di casse da scaffale,
magari l'aiuto di un subwoofer fa' piacere, con quelle da pavimento spesso
se ne fa' a meno.
Ma mettere 2 casse da pavimento in una stanzetta non e' cosa, hanno bisogno di
ambienti piu' grossi, come una sala.

Le bose mi spiace ma non le sto' prendendo in considerazione, rileggiti le ultime 2 pagine e se
devi informarti su cosa e' o cosa serve per i formati True HD leggiti questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234

marco1991 15-03-2010 20:47

Quote:

Originariamente inviato da mentalrey (Messaggio 31261396)
Se volete andare in digitale verso un amplificatore/decoder e' lo scotto che
vi tocca pagare, ma del resto True HD e DTS master sono usciti da poco, quindi
dureranno anni. (tanto se non ci vai in HDMI non puoi usarli, l'ottica non li supporta)
Mentre con un collegamento fatto tutto con cavi ananalogici il problema non si pone.

Avere un solo woofer non conta nulla, dipende da come fa' le cose il costruttore.
1000 coni su una cassa o due coni che fanno tutto.
L'unica cosa che conta e' la qualita' finale.

Dipende dall'ambiente e dalle casse che ci sono, con un paio di casse da scaffale,
magari l'aiuto di un subwoofer fa' piacere, con quelle da pavimento spesso
se ne fa' a meno.
Ma mettere 2 casse da pavimento in una stanzetta non e' cosa, hanno bisogno di
ambienti piu' grossi, come una sala.

Le bose mi spiace ma non le sto' prendendo in considerazione, rileggiti le ultime 2 pagine e se
devi informarti su cosa e' o cosa serve per i formati True HD leggiti questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2159234


con i 3 cavi analogici niente problema nemmeno con le 192khz?
perchè nella mia scheda audio non cè l'attacco hdmi.. ci son soluzioni?


quindi tu dici niente casse da pavimento per una camera 5x2,5metri?

quali tra queste?
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
http://www.electronics.sm/product.ph...na+Line+HC+205
http://www.avhd.it/default.asp?l=1&c...Prod&cmdID=285
a sto punto allora debbo chiederti aiuto sul scegliere 2 casse da scaffale da usare come anteriori in un 5.1

mentalrey 15-03-2010 22:35

prendi semplicemente la stessa marca e modello delle altre casse, in modo da avere un
risultato uniforme come suono, altrimenti diventa molto difficile fare dei bilanciamenti.
Le Diamond da scaffale non sono male come modello e cerca di prenderle tutte della stessa serie.

Per i 192Khz che cerchi cosi' fortemente...rileggi il post che ti ho detto di guardare.

Leatherscraps 16-03-2010 00:21

sto per ordinare questi 2 cavi per le casse:

allora questi per le frontali

http://www.gebl-italia.com/item/170/...rie-high-power

che dovrebbero avere una sezione di 4mm per coppia di cavi
quindi io nel connettore a banana unisco le rispettive terminazioni 2 a 2? rosso e verde e nero e bianco?

e questi per il frontale e posteriore
http://www.gebl-italia.com/item/165/...lex-high-power

la versione da 2x2,5 mm di spessore in rame OFC

Che ne pensate?

lelloz 16-03-2010 09:10

Stavo sondando il mercato per un sistema compatto home theater con 5 altoparlanti e un subwoofer, dotato di ingressi audio digitali ottico\coassiale per collegare decoder sky, xbox e tutto l'ambaradan e usufruire di Dolby Digital, DTS e Pro Logic.

Venendo da un glorioso Creative GD580 che faceva il suo sporco lavoro, cioè semplicemente di processare l'audio Digitale verso gli altoparlanti, ho notato che questo tipo di sistemi sono praticamente inesistenti. Bisogna orientarsi su:

- Amplificatori + Casse (Sistemi Hi-End)
- Lettori DVD con Casse correlate che spesso non hanno ingressi Audio AUX Digitali

Dato che ormai non vi è più bisogno di un lettore DVD (tra Media Player HD e Decoder) e dovendo collegare questi dispositivi e una console, non esiste un sistema SOLTANTO Audio, compatto, che permetta di avere un minimo di Surround in salotto?

Leatherscraps 16-03-2010 09:40

Quote:

Originariamente inviato da lelloz (Messaggio 31265337)
Dato che ormai non vi è più bisogno di un lettore DVD (tra Media Player HD e Decoder) e dovendo collegare questi dispositivi e una console, non esiste un sistema SOLTANTO Audio, compatto, che permetta di avere un minimo di Surround in salotto?

logitech 5500 ma costicchia forse ti conviene più un ampli con casse

lelloz 16-03-2010 11:06

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31265593)
logitech 5500 ma costicchia forse ti conviene più un ampli con casse

Si, avevo dimenticato di escluderlo. :) E' l'unico baluardo per quanto riguarda questo tipo di sistemi, vero ?

Calcolando che un Kenwood V5200 + set di casse 5.1 rimango sotto i 250€ / 300€...

Leatherscraps 16-03-2010 17:00

Quote:

Originariamente inviato da lelloz (Messaggio 31266651)
Si, avevo dimenticato di escluderlo. :) E' l'unico baluardo per quanto riguarda questo tipo di sistemi, vero ?

Calcolando che un Kenwood V5200 + set di casse 5.1 rimango sotto i 250€ / 300€...

non mi ricordo quanto costa però è l'unico e quindi il migliore fra i sistemi che dici te.. hanno smesso di farli.. io avevo il creative con decoder che ho venduto qualche settiamana fa..

Chiaramente come connessioni e tutto è meglio un ampli, ma ho dei dubbi che un sistema HT economico riesca a superarlo in qualità.. è un buon prodotto

marco1991 16-03-2010 21:58

qualcuno mi conferma che le HC504 sono suonerebbero male in una camera 5x2,5m?

Leatherscraps 16-03-2010 22:21

per me vanno bene

marco1991 16-03-2010 22:24

Quote:

Originariamente inviato da Leatherscraps (Messaggio 31276249)
per me vanno bene

calcola che sarebero le casse anteriori.. poi prendo le arbour 4.06 come posteriori e una c3 coem centrale

Leatherscraps 16-03-2010 22:42

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31276284)
calcola che sarebero le casse anteriori.. poi prendo le arbour 4.06 come posteriori e una c3 coem centrale

e' buona norma non mischiare troppo le tipologie di casse.. cmq vanno tutte bene ma dipende se le casse le metti nel lato di 2,5m o nel lato 5m

ripensandoci sono in po sprecate ma nn suonano male..

mentalrey 17-03-2010 00:44

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31276284)
calcola che sarebero le casse anteriori.. poi prendo le arbour 4.06 come posteriori e una c3 coem centrale

Puoi risparmiare qualcosa e mantenerti sulle HC per le casse posteriori.
Il centrale comunque prendilo buono, almeno non smadonni quando senti le voci
degli attori.

marco1991 17-03-2010 06:16

|----------|
|1 2 3|
| |
| |
| O |
| |
| 4 5 |
|----------|

ecco uno schemetto della mia camera..il lato corto è ovviamente quello ad 2,5m mentre quello lungo quella da 5..

1=cassa sinistra anteriore
2=cassa centrale
3=cassa destra anteriore
O=mia posizione (divano)
4/5=casse posteriori


quidi dite che quelle da pavimento van bene?
calcolate che ogni parete della mia camera è ricoperta di sughero (tranne il soffitto)
l'importante è che non si sentano poi dei rimbombi che mi rovinano l'esperienza auditiva

rxd8s 17-03-2010 09:13

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31259995)
grazie!

scusa se insisto, ma non sono abituato a spender così tanti soldi in un botto solo: confermi le diamond 9.4? mi vedrò dei film come dio comanda?

osservazione: il 507 a differenza del 307 non supporta digital pro logic II e dts neo6 sono così importanti e utilizzati?

il 507 supporta entrambe le codifiche di cui parli, che poi non son codifiche ma algoritmi di conversione da 2.0 a 5.1 IMHO totalmente useless. Comunque si macina TUTTE le codifiche attualmente esistenti in ambito dvd/bd. Ho solo dei dubbi sull'AAC-MCH, ma fontamentalmente non mi interessa visto che di mkv che lo utilizzano ne ho visti veramente pochi (ed è facilmente convertibile in DD)

Occhio che DDTrueHD, DTS-MA e LPCM-MCH sono veicolati SOLO tramite hdmi; l'ottico e coassiale si fermano a DD e DTS normali e varianti semplici :stordita:

Per il resto, visto il rapporto qualità prezzo, te lo consiglio assolutamente.

marco1991 18-03-2010 17:52

l'impianto sarà:
-onkyo 507
-indiana hc 504
-indiana hc 304
-indiana hc 206

(e abbastanza più in futuro e solo se ne sentirò la necessità anche l'hc 810)

poi siccome vorrei sfrutare dts HD, dovrò prendere una scheda audio che abbia l'hdmi.. come la xonar hd


sperò che quest'impianto mi regali emozioni intese...come nel cinema insomma

Reverendo Brown 18-03-2010 20:54

casse monitor da scaffale
 
salve a tutti, vi spiego meglio qual è il mio problema:
a breve mi dovranno arrivare 2 cdj + mixer e cercavo 2 casse monitor da scaffale o meglio da scrivania perchè andranno li, proprio dietro la console.
ho visto un po in giro, su vari siti, ma se devo essere sincero non so esattamente cosa devo comprare, a livello di ohm e di watt.
faccio notare che ho un budget di 100 euro considerando che la stanza è piccola e che non esigo il suono puro, ma pulito e deciso...
io ho visto questi modelli cosi girando un po su trovaprezzi:
Boston Audio HSi255
Sony SS-B1000
Wharfedale Vardus VR-S1
B&W DM 601(Bowers & Wilkins)

a parer mio e per quanto ne possa capire sembrano buone come casse, sicuramente sbagliero....
se vi sevono altre info fatemi sapere, una cosa è sicura collegherò tutto ad un amplificatore, (cdj, pc, xbox) un modello un po datato ma ancora pompa, technics SU-V450
se avete altri modelli da suggerirmi non vi fate problemi..
grazie per l'aiuto

sacd 18-03-2010 20:58

Discussione spostata

Pangasius 19-03-2010 01:38

Quote:

Originariamente inviato da marco1991 (Messaggio 31298925)
l'impianto sarà:
-onkyo 507
-indiana hc 504
-indiana hc 304
-indiana hc 206

(e abbastanza più in futuro e solo se ne sentirò la necessità anche l'hc 810)

poi siccome vorrei sfrutare dts HD, dovrò prendere una scheda audio che abbia l'hdmi.. come la xonar hd


sperò che quest'impianto mi regali emozioni intese...come nel cinema insomma

Per avere un reale effetto cinema,secondo me,è imprescindibile l'utilizzo di un subwoofer,per tutte le altre
esigenze invece puoi farne anche a meno,ma mi pare di capire che l'utilizzo "cinematografico" per te,sia
quello principale,quindi suggerirei senz'altro di inserire obbligatoriamente questo componente nel tuo
sistema.Poi mi sembra eccessivo l'utilizzo delle hc 206 come surround,ma qui puoi chiedere anche consigli
ad altri utenti più competenti,per il resto credo che la configurazione sia bilanciata!! :)

marco1991 19-03-2010 06:14

Quote:

Originariamente inviato da Pangasius (Messaggio 31304019)
Per avere un reale effetto cinema,secondo me,è imprescindibile l'utilizzo di un subwoofer,per tutte le altre
esigenze invece puoi farne anche a meno,ma mi pare di capire che l'utilizzo "cinematografico" per te,sia
quello principale,quindi suggerirei senz'altro di inserire obbligatoriamente questo componente nel tuo
sistema.Poi mi sembra eccessivo l'utilizzo delle hc 206 come surround,ma qui puoi chiedere anche consigli
ad altri utenti più competenti,per il resto credo che la configurazione sia bilanciata!! :)

grazie!
-ho messo hc206 poichè costano solo 20€ in più delle hc205 che a sua volta costano solo 10€ in più delle hc204..
-se mi dici così il sub lo prenderò sicuramente
-che dici, lo bose le batto con un impianto così? (bose da 1500€ intendo)
e il cinema?

ruben74 19-03-2010 09:15

le batti le batti :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:37.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.