Quote:
|
Quote:
Dipende da che tipo sei, se ti accontenti di sapere le 3 cose necessarie o se vuoi veramente usare e capire ios. Comunque sia, qui troverai tutto l'aiuto necessario (almeno da parte mia) per capire tutto quanto. Chi si ricorda me nel thread di XS quanto cacchio ho rotto le scatole :doh: :sofico: :oink: :O :O :O |
Quote:
Il problema del testo minuscolo nei browser per me è un bel problema, ho provato a cercare in rete sembra non esserci soluzione. Anche aumentando la dimensione carattere dalle impostazioni di iPhone sia da "accessibilità" che da "schermo", i browser Safari e Chrome mantengono il testo piccolo. A cosa serve un telefono con schermo grande se non posso aumentare i caratteri delle pagine web? Su Android in Chrome, aumentando il carattere nelle impostazioni del telefono, automaticamente aumentano quelli del browser, ma mica sembra una cosa logica. Non è che posso fare il pinch to zoom ogni volta, sarebbe scomodissimo. Edit: hi appena aggiornato iOS, e whatsapp continua a dire che non è disponibile e di aspettare 5 minuti, l'ho anche disinstallato sul vecchio telefono. |
Quote:
|
Quote:
|
edit
|
Quote:
Se il backup di iCloud dovesse anche fare un versioning della rubrica (che tra l'altro fa per l'intero backup) sarebbe complesso gestirlo per l'utente medio quando esegue un restore. Inoltre nel pannello di controllo iCloud web è presente una voce che ripristina i contatti ad una data precedente (mi pare le ultime 5 modifiche). Il problema è che passano queste 5 modifiche viene perso quello che si vuol recuperare, ma in questo caso è chiedere troppo per un errore umano imho. Una buona soluzione sarebbe quella di sostituire il numero mantenendo anche il vecchio nella scheda contatti e rinominarlo in "vecchionumero" e una nuova voce con il nuovo numero. Una volta testato il nuovo numero, che sia dopo un giorno o dopo un anno, si procede con l'eliminazione del vecchio. |
Quote:
Spero risolvano il problema di whatsapp, leggo in rete che affligge moltissimi utenti. Su Oneplus mai avuto problemi. Devo ancora scoprire come ingrandire il testo in applicazioni tipo Amazon, Gmail, etc. |
Quote:
|
Quote:
|
Per l'ingrandimento del testo in generale ci sono tutte le opzioni in generali-->accessibilità, si arriva ad un ingrandimento spropositato rispetto alla dimensione dello schermo.
|
Quote:
beh dai, ci vogliono mesi per abituarsi al cambio, sia da un lato che dall'altro Per il caricamento delle pagine web, dopo l’aggiornamento dovresti risolvere... era un bug di iOS 13 |
Quote:
Però solo io ti ho voluto bbbene fin dall'inizio :vicini: comprendendo che eri un disperato nei tentacoli di iPhone/iOS. Quanto a rinbaubau eeeennno! :nono: Wikkle ce lo siamo adottato ed è diventato un lupaccio nel mondo dei melafonini e una vera colonna del Forum, ma un secondo personaggio che chiede ad ogni due post: "E questo come funziona? Boia che schifezza rispetto ad Android, perché l'iPhonnne non lo fa?" non so se riusciamo a reggerlo. Però ... se cambi quel parafango lucido con un Green forse forse una zampa d'aiuto te la posso dare! :asd: Quote:
Nel bene o nel male col mio nulla da segnalare lato batteria. Ti consiglio il mio criticato test che almeno permette un dato certo sulla durata batteria. A) Scendi al 5%, spegni, riaccendi (ricalibrazione batteria) e ricarichi mantenendolo in carica mezz'ora dopo aver raggiunto il 100% (carica di compensazione) B) Lo lasci la sera in un posto di casa con un decente segnale telefonico e lo osservi la mattina dopo 9/12 ore. Qual è la percentuale della batteria? Quant'è il tempo di stand-bay e quello di utilizzo? Annoti il tutto a mano o su un foglio Excel e ripeti l'operazione ad ogni aggiornamento iOS confrontando. Il vantaggi sono due: 1) Fare la prova nella medesima posizione statica da risultati più certi di quelli in mobilità, dove in soli pochi metri ci possono essere notevoli differenze in frequenza e potenza per agganciarsi alla Cella che si riflettono sul consumo della batteria. 2) se c'è una APP vampiro succhia batteria che frulla sotto la si individua subito. |
Quote:
Quote:
Anche se sinceramente la batteria mi dura come all'inizio... E anche vero che ho installato 3 app in tutto. |
Quote:
(Wikkle si scherza ovviamente eh). |
Quote:
|
Quote:
dubito fortemente un ritorno ad android, per il device principale. Ma per restare al passo ed esser informato anche per la controparte, sceglierò sempre android per il device jolly, quello condiviso e utilizzato per giocarci e dare in pasto ai bambini |
Quote:
Detto banalmente, c'erano delle giornate in cui facevo uno scarso utilizzo a lavoro e rientravo a casa con il 75-80% di batteria. Adesso, con lo stesso tipo di giornata, torno con il 65-70%, se va bene. |
Ok ma non puoi dire che lo usi sempre nello stesso modo da quando ce l'hai.
Detto così però è troppo "spannometrico"... |
Quote:
Lo si dice per fare un discorso abbastanza generico, però se durante una giornata ti limiti ad ascoltare un'ora di musica, a guardare giusto qualche decina di notifiche e magari mezz'ora di chiamate e ti ritrovi per almeno 5 volte a circa il 75% di batteria, ti fai un'idea del consumo medio con quel particolare caso di utilizzo. Ho solo notato un aumento evidente dei consumi con l'avanzare degli aggiornamenti iOS e qualcosina si trova anche sul web (link a caso). |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:07. |