Quote:
Inviato dal mio OnePlus 7 Pro utilizzando Tapatalk |
io mi sono fermato ai 451.67 con zero problemi, aggiorno solo quando strettamente necessario
|
grazie delle risposte ,metterò uno di quelli
|
456.38 e nessun problema, almeno nello scaccolare cuda-science visto che non sto giocando da mesi ;)
ciao ciao |
Quote:
non so se sia fattibile, o se esista, ma un convertitore dp-->hdmi 2.1 che porti segnale 4k@120hz hai già provato a vedere se c'è e quanto costa?
ciao ciao |
Quote:
|
sì beh ovvio, davo per scontato che la tv (o monitor) fosse 120hz, non ho controllato, anche perchè chiedeva se dovesse cambiare scheda video, non tv/monitor ;)
ciao ciao |
Quote:
Quote:
Quote:
L'hdmi 2.1 è presente sulla nuova serie 3000
|
Salve Salvini a tutti amici:D Ho da poco preso una gtx 1080ti strix. Beh che dire è davvero una bestiolina. Rulla fps che è una bellezza, anche rispetto alla 1080 la differenza è veramente netta, un bel upgrade lato gpu :)
Volevo un piccolo consiglio su come impostare le ventole. Su gpuTweak ho impostato la modalità OC mode la quale porta un piccolo boost sul core di 40mhz e 180mhz sulle memorie. Il problema è che è un pò troppo rumorosa in gaming. Qualche suggerimento per avere un overclock e al contempo un pò di silenzio in più ? :p |
usa msi afterburner. con il tool della curva frequenze/voltaggio cerca di trovare un equilibrio stabile (tot overclock con tot volt).
l'ideale sarebbe downvoltare rispetto a vcore stock. ovviamente entra in ballo anche la questione temperatura in questa equazione, perchè in base a quella la scheda abbassa la frequenza massima che può raggiungere. ergo: prova a vedere come va impostando una linea dritta dai 0.95v in avanti con frequenza 1900. fai dei bench (vedi tu se impostare la ventola al 60-70%) e vedi se è stabile e ti soddisfa come rumorosità. |
ho cambiato cpu e mobo e ora quando avvio i giochi lo schermo a intermittenza a schermo nero . già fatto ddu e installato gli ultimi driver ma il problema persiste. su win invece va una bomba. come schermo ho un hp 24x ma non credo che sia lo schermo. consigli? dite che la gpu che sta morendo?
|
Quote:
|
Quote:
ciao ciao |
Quote:
|
Quote:
Se invece di giocare fai un bench, succede la stessa cosa? Hai analizzato come lavora la tua GPU? È costante il clock del core oppure va a singhiozzo, durante un gioco o bench? Hai provato a collegare la scheda al monitor variando le uscite sulla scheda e le entrate del monitor? Potrebbe anche essere un problema di alimentazione...andrebbe controllata anche l'erogazione della psu... Potrebbe essere che la GPU stia morendo...ma la lascerei come opzione finale. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:23. |