Quote:
|
Buonasera ragazzi,
sono iscritto a questo post da quando nel marzo 2015 avevo comprato usato il primo Oculus (versione development kit 2) poi rivenduto dopo qualche mese. Oggi in vista nel natale ho voluto farmi un regalino prendendo il Quest 2, volendo provare un visore stand alone (con la possibilità di attaccarlo al pc). Detto questo, penso di usarlo prevalentemente in modalità stand alone, che giochi o applicazioni (mi ricordo che per il primo oculus esisteva una bella app che raccontava la storia della terra) mi consigliate assolutamente di scaricare e acquistare? Sia gratuite che non? grazie in anticipo Pindol |
Ragazzi, approfitto per un post OT: auguro di cuore un buon Natale a tutti i VR-isti di questo thread. Il quest 2 sarà la perfetta compagnia in questo natale da "prigionieri" :)
|
Quote:
Buone feste a tutti!!! |
Quote:
Pindol |
Quote:
|
Oggi ho montato la nuova vga (3070) e dopo aver fatto qualche test approfondito ho potuto notare che sono scomparsi i microlag che avevo con la vecchia nell' utilizzare il visore tramite wifi oltre ad un avere bel boost prestazionale e la qualità visiva è migliorata molto utilizzando il codec HEVC, è letteralmente scomparsa la compressione video.
Volevo chiedervi se conoscete un appendi visore da muro che tenga però il quest 2 con le telecamere rivolte verso l'alto perché quelli che ho trovato fanno stare le lenti del visore a contatto con la polvere..... Infine auguro a tutti buon natale e buone feste :) |
Quote:
|
Qualcuno di voi ha provato Squadrons in VR? Sto pensando di prenderlo su Steam.
C'è anche un pack che include Jedi Fallen Order e Battlefront II che sembra interessante, anche se l'ultimo ce l'ho già. |
Quote:
|
Io lo ho su Origins, non riuscivo a farlo andare con VR Desktop (ma la versione steam non ha questi problemi) quindi l ho usato con il link. Tutto questo prima dell'ultimo update, quindi in teoria dovrebbe girare meglio ora.
Comunque consigliatissimo ;) |
Quote:
|
Su Epic dovrebbe costare meno, ma non so se poi funziona VD
|
Quote:
Io gioco con un Hotas, ho fatto la prima parte di storia e provicchiato un po' il multym però per me per quello che costa...è un peccato non giocarselo se sei anche fan di star wars :D |
Quote:
Non so se prenderlo insieme a Jedi Fallen Order, a me i Souls like non piacciono per niente, ne quei giochini troppo guidati o in cui devi fare button smashing, premere i tasti in certi tempi etc etc...e soprattutto quei giochi in cui ci vuole un'ora a sconfiggere un boss e devi diventare scemo per capire come fare. Insomma proprio quello che pare essere JFO. Probabilmente alla fine prendo solo SWS. |
Farti Origin (EA Play pro si chiama ora) per qualche tempo? Lì hai l'accesso a entrambi i giochi senza pagarli completamente.
|
Quote:
|
Quale modello di visore per ve mi consigliate? Principalmente vorrei usarlo con war thunder, ma una volta che lo prendo vorrei poterlo usare per la maggior parte di giochi possibile.. non solo simulatori di volo, anche fps eccetra
Sent from my iPad using Tapatalk |
Quote:
Qui dentro solo una risposta potrai ottenere :D QUEST 2 |
Ero intenzionato ad acquistare il quest 2, su Amazon è terminato. Mi conviene aspettare oppure andare direttamente al sito oculus?
Grazie |
Quote:
|
Ciao ragazzi è da qualche giorno che sto provando l'Oculus Quest 2 e devo dire che mi sto entusiasmando parecchio, 5 anni fa ho avuto per qualche mese il development kit 2 ma non c'è paragone.
Ho trovato questo bel gioco online (https://moonrider.xyz/), che è praticamente la versione gratuita di Beat Saber Sapete se esistono online altri siti con giochi di questo livello? pindol |
Ragazzi sono disperato :( Ho acquistato VD e connesso tutto (PC in firma). Il desktop virtuale tutto ok. Ma quando parte SteamVR (già nella home) quando muovo le mani ho stuttering (tipo 1 drop ogni 1-2 secondi). Aprendo il grafico delle prestazioni di SteamVR vedo degli spike rossi...ho cercato in rete ma niente. Ho disabilitato Intel Speed Step, disabilitato VSync da pannello nvidia. Non so piu che fare. tutto ingiocabile.
Router Asus AC87U con 5GHz dedicata al quest2. HELP :mc: |
Quote:
Prova ad abbassare i settings anche dentro VD e guarda se migliora, devi fare un po' di tuning per farlo funzionare correttamente, che banda ti da il router? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
C'è sicuramente qualcosa che va in conflitto, che codec hai settato sullo streamer su PC? Il PC è collegato via cavo al router? Sei sicuro non ci sia qualche settaggio sul router che possa causare il problema? Hai provato a fare qualche ricerca in internet per vedere se altri hanno lo stesso problema? I giochi Oculus (parlo di Oculus PC) ti vanno fluidi? Come consiglio finale ti invito ad iscriverti al canale Discord di supporto di VD, gli sviluppatori aiutano tutti, mi hanno aiutato a risolvere un problema che in pochissimi avevano, facendo troubleshooting insieme a me. Anzi probabilmente è un bug che hanno anche risolto nelle ultime versioni. |
Se il problema è solo per steam hai installato la patch da sidequest?
|
Innanzitutto grazie per il supporto. Provo a rispondere a tutte le domande:
1 - PC connesso al router ASUS via Gigabit LAN 2 - Patch di sidequest per VD installata 3 - Da sidequest attivata la modalità 90Hz (ma anche senza è lo stesso) 4 - Con oculus link esperienza perfetta; Half Life Alyx, settaggi globali su Ultra, non ha tentennamenti. Ottima qualità visiva 5 - Codec: tolta la spunta su "Automatico" ed impostato H264 Che posso provare più? quasi quasi formatto il PC... :( |
Quote:
|
Oggi ho acquistato la quest 2, finalmente era disponibile su amazon. mi sapreste consigliare un cavo per collegarla al PC . Grazie
|
Quote:
AmazonBasics - Cavo da USB C a USB 3.1 gen 1, in nylon a doppio intreccio | 3 m, Rosso |
C'è un modo per poter giocare LONE ECHO in italiano???
|
Domani mi arriva il questa 2 , acquistato pure cavo. Mi consigliate giochi da acquistare.
Grazie |
Quote:
|
avrei bisogno di un aiutino
è un bel po che non uso il rift, mi sono un attimo trovato spiazzato per la bassa risoluzione, ricordo che c'era il modo di aumentare la risoluzione renderizzata (su elite dangerous, ma ora sto provando star wars squadrons, bellissimo) ma sinceramente non ricordo come :confused: doveva essere presente in game? si fa via driver con il DSR? (nvidia) noto poi che nei driver è stato aggiunto "supercampionamento a tasso variabile"... cosa conviene fare? attivarlo completo? adattivo? funziona solo se i driver hanno un profilo per il gioco X piuttosto che gioco Y? |
Tramite i driver nvidia se hai una scheda rtx puoi impostare il supercampionamento per la realtà virtuale ma il titolo lo deve supportare per utilizzarlo. Se non dovesse supportarlo puoi aumentare la risoluzione direttamente dall'app Oculus sotto dispositivi selezionando il tuo visore quando è collegato, in alternativa puoi utilizzare il tool Oculus debug tool che trovi in C:\Program Files\Oculus\Support\oculus-diagnostics, alla prima voce pixels per display pixel override togliendo lo zero puoi aumentare di n. volte la risoluzione come ad es. 1.2 o 1.5 .
Spero di esserti stato d'aiuto ;) |
Quote:
|
Ciao e buon anno a tutti. Ho atteso invano per mesi il Reverb G2, ma ora mi sono stancato, quindi sto puntando al Quest 2. Volevo chiedere: siccome la mia scheda madre purtroppo non ha usb type C 3.2, per caso qualcuno usa l'Oculus Link con una scheda di espansione dedicata tipo questa: https://www.gigabyte.com/Motherboard...B-32-GEN2X2#kf. Se sì, funziona bene? E se no, che ne pensate? Grazie! ;)
|
Essenzialmente nessun problema, adesso io avendo un background pro/serveristico quando vedo Asmedia ho i brividi, che siano controller sata o usb, quindi controlla bene la piena compatibilita', altrimenti vai di altra scheda espansione non proprietaria.
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32. |