Quote:
torno qui dopo due anni per ringraziarti del consiglio, il Denon DRA 800H ha fatto e continua a fare eccellentemente il suo lavoro, per le mie necessità si trattava esattamente di ciò che cercavo. Non un problema, non un calo e non una funzionalità che mi abbia deluso. Attualmente ci sto pilotando due Kef q350, ma anche con le precedenti Technics andava alla grande per le mie ambizioni. Grazie, con una risposta su questo forum mi stai regalando tante soddisfazioni. Un saluto. |
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
Ragazzi oggi ho comprato ad un prezzo interessante una coppia di Focal Sib Evo Atmos 2.0.
Attualmente la mia catena è composta da un av Denon X2400H con sistema di diffusione sempre della Focal Sib 5.1; Domanda, avendo preso oggi le Focal sib Atmos, non capisco se il mio Denon può pilotare una configurazione di 7.1 + Atmos |
Quote:
Un atmos 5.1.2 + un 7.1 se usi le sib in più come surround back |
Il tuo denon può gestire i due canali atmos, basta che li colleghi sui morsetti "surround back" poi vai nelle impostazioni su assegna amplificatore e lo setti su frontali alti o superiori (dipende dove li posizioni)
Puoi pilotare un 5.1 + i 2 canali atmos Se attualmente hai un 5.1.2 perché devi prendere un sinto con 9 canali? Il tuo sinto ha 7 canali processabili +sub per cui se stai chiedendo se puoi aggiungere ulteriori 2 casse oltre alle 2 che hai già preso oggi non lo puoi fare perché sarebbero 9 in tutto |
Quote:
|
Quindi il mio ampli fa o 5.1.2 o 7.1.
Se prendessi ad esempio un denom X3800H potrei pilotare tranquillamente i 7.1.2, corretto? |
Quote:
|
Quote:
Detto per inciso il 3800H gestisce 11 canali pur avendo soli 9 canali amplificati quindi con un finale 2 canali esterno (anche un cinesino in classe D economico) può essere configurato 7.1.4 |
Vi ringrazio!
In caso cosa ne pensate del 3800H? A parità di prezzo avete consigli da darmi magari di qualche altra marca? |
Quote:
|
qualcuno può provare a riprodurre la demo dolby amaze in atmos ?
il mio lettore panasonic ub-450 ha problemi con l'audio, lo rileva come un "0.1" ed il marantz lo riceve come pcm 2.0 , va in dolby surround e si sente che è buggato. non avendo ancore le casse a soffitto il comportamento corretto dovrebbe essere che legge comuqnue in bitstream e il marantz riproduce solo lo strato true-hd , cosa che avviene con le altre demo per intenderci questo https://www.demolandia.net/cinema/do...ml?highlight=1 |
Quote:
Per me rimane il fatto che il 3800 meriterebbe diffusori di maggior qualità ma questo è un altro discorso... |
Quote:
Disabilitando l diffusori di altezza mi dà un dolby true-hd |
Quote:
Ammesso che interessi più di tanto l'aspetto economico, segnalo che in Germania si troverebbe (il condizionale è d' obbligo) il marantz sr6015 (analogo al 3700H) sotto i 1500 (diciamo 1350+spedizione) però anche la garanzia andrebbe eventualmente fatta valere laggiù La linea Yamaha invece non è aumentata (anche perché non sono usciti modelli 2023) un ragionamento su un prodotto della linea RX-A?A (RX-A2A o superiore) andrebbe fatto; segnalo che la equalizzazione ambientale sarebbe Ypao invece che Audyssey e che almeno lo A2A non ha un set completo di uscite pre-out ma solo (correggetemi se sbaglio) per le frontali. |
Quote:
a6a mi pare costi un botto |
A proposito di sintoampli , trovo sempre "interessante" leggere i post di alcuni utenti "operatori" nei forum audio, Proprio oggi in un noto forum audio video un utente chiede su cosa sia meglio tra un anthem 1120 usato e un marantz sr 7015 nuovo , l utente "operatore" gli ha consigliato il marantz, non ho parole....
|
Quote:
|
Hai provato sia tramite rete smb (Nas) e chiavetta USB?
|
Quote:
Le versioni sono due: quella a banda limitata fino a 500hz a soli 259$ e quella "unlimited" a 349$. Si puo' passare da quella limitata a quella illimitata anche in un secondo momento pagando 99$. A questo va aggiunto il costo di un microfono calibrato... Rispecchiando il icensing originale di Dirac queste versioni NON includono il Dirac Live Bass Control che probabilmente sarà anche questo a pagamento... Simpatico come primo passo...ma i costi sono fuori di testa Mah... |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:26. |