Sembra un discreto investimento, se non lo hai già fatto prova a postare anche sui forum più "audiofili" (avmagazine, melius club e quant' altro).
|
Arrivato e sballato! prime considerazioni e domande, premesso ancora non lho installato e acceso.
Intanto alla faccia dell'usato amazon... è nuovo di pacca... :D possibile che sia un modello senza il DAB? non ne trovo traccia da nessuna parte esternamente... e poi vedo due ghiere per antennine bluetooth\wifi, dovrebber essere incluse? Altri accessori che magari mancano perchè è un warehouse deal? edit : ok mi sono letto il manuale... tutto ok per ora... vediamo se riesco a metterlo in funzione giù stasera alimentazione meglio l'italiana vero? la sua shuko la lascierei in busta .... |
Quote:
comunque per pochissimi euro le prendi , il connettore dovrebbe essere rp-sma. microfono presente? |
Quote:
|
Quote:
microfono presente, fatta ieri sera la 8-step calibration... Quote:
|
Quote:
Mi interessavano pareri sulla funzione high-bias per la classe A nei primi watt erogati. La spesa non è esagerata per il tipo di ampli (a torodiale con potenza cospicua) soprattutto confrontato con altri prodotti da specifiche simili (a me serve assolutamente che abbia l'HT-Bypass altrimenti non me ne faccio nulla), però il fatto che si trovino pochi riscontri mi sta facendo dubitare. |
Quote:
Questa unità non dispone di sintonizzatore incorporato FM/AM. Collegare un sintonizzatore esterno agli ingressi TUNER fantastico, mi sa che dovrò darlo indietro.... :eek: chi me lo aveva consigliato? :D |
Vorrei poter dire "era ora che lo levassero" ma sembrerebbe indelicato.
Il bello è che in USA c'é, come si evince dall' attacco antenna sulla sinistra: https://manuals.denon.com/AVRX3700H/...SYedpbextw.php In Italia no, ecco l'analoga figura senza antenna: https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYedpbextw.php La prima cosa che mi viene in mente è che a suo tempo lessi che in Italia sarebbe stata vietata la vendita di apparati radio senza DAB, ma così su due piedi non sarei in grado di recuperare la fonte. (*) Se lo rimandi indietro faccelo sapere mi apposto su amazon per catturarlo io... ;) ... comunque io mi "accontenterei" delle web radio, l'unico difetto è che non puoi fare zapping (troppo lento passare da una all' altra) ma come stazioni credo che ci siano tutte anche le locali. Prova subito ad agganciare sulle web radio quelle che ascolti più di frequente in FM. |
Io ti avevo suggerito inizialmente il 3700 e poi il 2700 dab per via del fatto che per te la radio era un requisito irrinunciabile e poi per il costo.
A parte che non capisco l'utilità di un sintonizzatore fm/am/dab su un sinto che ha la radio streaming. Però è male di poco ci metti un tuner da 60-80 euro e via. Il resto è molto "solido". Scendere verso avr di qualità inferiore perchè questo manca di un dab o peggio della radio analogica mi sembra una schiocchezza. Ma ripeto è il mio modo di vedere fortemente condizionato dal fatto che dove uso l'avr la ricezione della radio è comunque pessima e dovrei mettere un antenna apposita e che per me la qualità dell'avr è irrinunciabile e prioritaria. Quote:
|
Quote:
Se ho ben capito è escludibile il che rende tranquilli rispetto al rischio che invece che migliorare possa peggiorar qualcosa. |
Quote:
Ma dato che se la fanno pagare... inclusa la presenza di valvoline (non vorrei più per estetica che per funzionalità) cercavo pareri da qualcuno che avesse avuto a che fare con questo apparecchio. Le alternative sono i Roksan K3 o Caspian (usato), il Cambridge Audio 851A, Marantz PM8006, Rotel RA1572 MKII, Musical Fidelity M5 Si. Andando per esclusioni, i Roksan e Musical Fidelity non hanno i controlli di tono a me graditi, il Rotel ho trovato pareri sempre incanalati verso suono analitico e freddino che non apprezzo, e il Marantz seppur buono rischia di esser anche lui troppo giapponese per i miei gusti. Tra questi resta il Cambridge, ma è vecchiotto e usato abbastanza raro. Nuovo costa ancora molto (soprattutto in relazione all'anzianità), come l'A10 Classic. Mi hanno consigliato anche gli Arcam Aplha usati (ma sono rari da trovare) e l'Hegel H90, sempre usato, ma poco reperibile. |
si avete ragione, vedrò di fare cmq... dopotutto per la radio ho già il sony dove c'è anche il giradischi
posso sempre mettere virgin radio via web\app altra domanda, ho collegato la chromecast suulla terza hdmi, c'è modo di usarla ad ampli spento come facevo con yamaha solo premendo il testo sul telecomando? |
Quote:
|
Quote:
https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYkabkahie.php dai comunque una occhiata al consumo in standby se capisco bene attivando questa funzione passa da 0,1 a 0,5W ma nella tabella ci sono valori anche più "impegnativi": https://manuals.denon.com/AVCX3700H/...SYbsjxinov.php |
@goofygoober purtroppo faccio fatica a seguirti, conosco quei marchi ma al momento ho un setup molto più scarso del peggiore degli apparecchi che hai elencato. Su avmagazine dovresti chiedere l' abbinamento timbrico ideale con le tue casse lasciando aperta la risposta come marchio, indicando solo un budget... anche se il forum è ai minimi come frequentazione qualche risposta dovrebbe arivare.
|
Quote:
All' ascolto emerge che a fronte di web radio di alta qualità, anche se con bitrate non alti e di codec lossy come swiss radio classic / jazz, le radio italiane DAB, segnatamente tutte le radio RAI, sono lontanissime dal poter essere definite hi-fi (ma anche solo "di buona qualità"), a mio avviso (non è certo un parere tecnico ma, se preferisci, uno sfogo) per la manifesta inferiorità culturale dei tecnici italiani e la totale incompetenza tecnica dei dirigenti, con riferimento rispetto agli standard raggiunti dalle emittenti estere. In particolare si ha la netta impressione che il segnale audio analogico mixato per il broadcasting FM venga di nuovo digitalizzato per essere trasmesso in DAB, mentre è "ovvio" che per ottenere un risultato decente l' originale (CD o altro) andrebbe rielaborato il minimo indispensabile evitando ricampionamenti (passaggi DAC->ADC). Chiosa finale: al momento le radio DAB migliori sono KC2TEST (KC1TEST, KC3TEST) ovvero il rilancio via etere di web radio internazionali per motivi promozionali della piattaforma DAB. |
Quote:
|
Ciao a tutti, alla fine ho venduto il denon PMA e ho preso un NAD C326bee (che mi é arrivato difettoso.. Per fortuna il problema era il relè di uscita, ne ho comprato uno nuovo e ho risolto).
Suona davvero bene, bassi autoritari, alti puliti e brillanti al punto giusto. Lo uso come finale puro con gli ingressi main IN, come PRE alla fine ho tenuto il DAC Topping E30. Come sorgente uso il PC con Apple music. Facendo un blind test rispetto al Denon X1300h in HDMI il suono é più caldo e dettagliato con NAD e Topping.. E meno male. :D Anche se la differenza non é così esagerata. La mia ragazza preferisce addirittura il Denon :mc: Comunque ho un "problema" con Apple music.. Su Windows non é chiaro come abilitare il Bit perfect e da usare é davvero scomodo. Ho provato con la chromecast (con hdmi extractor, collegato al topping in Ottico) e al posto dei 24 bit / 96Khz teorici esco solo a 16/44.1. Apple TV é cappata a 48Khz. Stessa cosa gli streamer. Rimane il bluetooth con LDAC ma é lossy anche lui. Senza un PC cosa conviene fare per sfruttare l'alta qualità 24bit/192Khz ? Anche passando a Tidal/Qobuz cosa conviene fare? Voi come sfruttate lo streaming ad alta qualità? :) |
Se il tuo obiettivo è sostituire la funzione streaming del 1300H (che con Qobuz ed Mconnect dovrebbe andare tranquillamente a campionamenti più alti) senza acquistare uno streamer (+$$$) o un PC di recupero (sempre con Qobuz, con Apple Music non so se basti) la vedo dura.
Io uso PC+amazon music HD, soluzione che presenta il limite non banale del manca supporto wasapi da parte dell' app amazon per cui per ascoltare @24/192 necessita fare l' upsampling di tutto il resto. |
Il PC usato come HTPC ce l'ho, e con spotify é comodissimo, lo comando da smartphone!
Itunes invece é comandabile da App solo con Iphone, e io ho Android.. Ho visto che esiste un'app chiamata Retune per android ma non é il massimo.. Poi ho il tuo stesso problema con Itunes.. Su PC niente Asio o Wasapi! Se esistesse uno streamer con bit perfect e supporto lossless lo prenderei! Tutto quelli che ho visto però hanno più limiti del PC!! Hai qualche consiglio? É allucinante, mille servizi HD e poi non si riesce ad usarli! :doh: |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13. |