Quote:
ad esempio, con le mie klipsch il basso migliore (da tutti i punti di vista) lo fornisce un 't' (con ta2070 e alimentatore 'non di serie') e quello più 'immanente' un altro 't' (con ta 2020, e sempre ali non standard) ps: e anche il citato tpa3116 se la cava bene, essendo quello più potente (è poi meno 'raffinato', ma lì altro discorso) |
Quote:
questo è l'interno delle 1280T che posseggo chip Texas Instruments TAS5713 Quote:
Se prendo qualcosa direttamemte dalla cina su Aliexpress? su ste cosette cinesi Amazon ci lucra non poco |
Quote:
Quote:
ovviamente escludendo poi i tempi dilatati per la consegna, e la questione dei dazi (anche se ormai, pur non chiedendo di indicare un valore 'giusto', lo fanno automaticamente loro... poi non che stia sempre li ad acquistare quindi non faccio statistica) ps: anche la 'leggerissimamente' maggiore difficoltà nel gestire eventuali resi, è da considerare |
Con la spedizione "giusta" i dazi sono rari, il problema é che se ti pinzano il dazio e l'iva non si calcolano sulla fattura, ma sul valore che l'AdG attribuisce all'oggetto...
|
la prossima volta che acquisto qualcosa proverò a chiedere di inserire l'importo esatto. così a impressione, faranno come vorranno cmq... :fiufiu:
in ogni caso giusta considerazione, da tenere conto anche di questo |
In caso di problemi aliexpres da tutte le garanzie e anticipa direttamente il rimborso al acquirente in caso di problemi ma
Senza andare in Cina, c'è qualche tedesco fra di noi? Sto cercando delle diamond 10.7, li trovo in Germania e nessuno spedisce in Italia.. Alcuni mi scappano, la coppia, per 300euro :( |
Quote:
l'ultimo che le possiede in Italia sono io :D :D :D |
Quote:
avrei per 400fogli le 240, che sono un po migliori ma non mi piace il design e in quel caso andrei di altri marchi |
Quote:
cercando PJ. MIAOLAI M8 costa ben 66€ spedito Quote:
per i dazi nessun problema , con merce di dimensioni contenute non ci sono mai incappato e ormai sono anni che acquisto da loro il vero problema come fai notare sono i resi impossibili da gestire visti i costi proibitivi delle spedizioni verso la cina se arriva rotto te ne spediscono uno nuovo a loro spese perchè si "gioca" sul timer di chiusura transazione finquando non scade loro i soldi non li vedono (fa da filtro Ali) , quidi minacci la disputa ... il problema è se arrriva sano ma crepa dopo che è scaduto quel tempo li sei fregato 66€ nel WC a quel punto conviene prenderlo dalle Amazzoni porca zozza da Ali ce ne sono a decine di sti amplificatori ma nessuno con doppio AUX |
Sui dazi non c'entrano le dimensioni, né il valore dichiarato, né se é gift o no, la dogana con spedizioni lente non si prende mai perché i controlli sono puramente a campione, il numero di spedizioni altissimo e le Poste se ne fregano.
Nemmeno io l'ho mai beccata, né dagli Usa in 20 anni,né dalla Cincin, ma ho fatto una volta, una sola, un ordine per un amico...e si é beccato iva e 4% di dazi, come da taric relativo, su un obbiettivo...peccato che la dogana se ne sia fregata della fattura e abbia valutato il pezzo sulla base delle quotazioni italiane. |
Quote:
link |
Quote:
in genere lo uso per prendere componentistica sciolta, che su amazon non si trova (opamp soprattutto), oppure in passato qualche 't' barebone, da 10 euro o cose simili... a questo proposito... niente da fare, klipsch e burr brown si amano... ricollegato il dac smsl (che usa appunto un pcm1793) 'bufferizzandolo' con un paio di opa 627, ottima sinergia. non dico suono caldo, perchè vabbè, ma senza dubbio una scaldata arriva. si trova ancora a una sessantina abbondante (più magari un'altra trentina per un ali migliore) e ha componentistica di ottimo livello, e si sente... unica cosa non è aggiornato agli ultimi std di codifica... nb ultimamente sto provando a vedere se riesco a fare a meno del buffer, che lato trasparenza un pò impatta (ne ho sempre una :D) |
Quote:
|
Quote:
Quote:
sto spulciando quel sito , ma doppio ingresso sono tutti pre :( eh si l'FX270 è decisamente fuori budget per me o meglio se decidessi di spendere quella cifra non sarebbe per questo tipo di prodotti cinesi edit: ah ecco c'è questo ma siamo sempre li col prezzo |
Ieri dopo anni di onorato e ottimo servizio, così dal nulla il fido yamaha rxv-671 ha deciso di perdere tutta la configurazione e tornare alle impostazioni di fabbrica.... la sera prima spento, tutto ok c'è stato un temporale nella notte ma è collegato a una ciabatta ( protetta pure ) che era spenta... quindi non c'era tensione.
Mi ha perso tutte le impostazioni dell'impianto, le personalizzazioni dei collegamenti, le impostazioni di rete, pure la funzione hdmi era off, quindi il tv manco lo vedeva, ho dovuto rifare la calibrazione YPAO col suo mic e perdere un sacco di tempo per far funzionare tutto di nuovo. Che voi sappiate le impostazioni le tiene attraverso una batteria tampone? Può darsi che sia saltato tutto perché questa ormai non tiene più se scollegato per ore dalla rete elettrica? ( se anche oggi lo ritrovo sconfigurato temo proprio questo ) Se invece è sulla via del tirare le cuoia mi consigliate un sintoampli discreto come lo era lui? Ormai è da un poco di tempo che non seguo i sintoampli.... :( per le mie esigenze questo va benone, ma se è in rottura.... |
Quote:
|
Quote:
|
sono un paio di settimane che ho intesta la voglia di provare a cambiare DAC.
Attualmente uso Roon con raspberry e Allo Dac Boss 1.2; volevo qualcosa che supportasse nativamente MQA. Ho addocchiato questo Pre Box S2 Digital Però ho letto su un paio di forum che questo DAC è "pieno" di problemi. Cosa mi dite in proposito? avete epserienza diretta? Altrimenti cosa mi consigliate (giusto per sognare, tanto è gratis) sempre nell'arco di un 500 euro massimi che abbia MQA ? |
Quote:
stesso chip ma non so cos'è la sigla da te scritta, verifica e facci sapere |
Sempre a proposito di DAC ho adocchiato questi due e vorrei sapere la vostra cortese opinione.
https://it.aliexpress.com/item/32884545046.html https://it.aliexpress.com/item/32957768171.html |
Quote:
|
ritornando al discorso amplificatori cinesi (non mi linciate)
mi ero quasi deciso a prendere a 35€ questo (abbandonato il discorso due AUX) spulcio le foto dell'interno...... Gli operazionali di preamplificazione/controllo toni sono dei TL072 :cry: Ma daiiii è roba degli anni 80 |
ho ristretto il campo ai seguenti prodotti:
ampli: Denon PMA-520AE Yamaha A-S201 Pioneer A-10-S ONKYO TX-8020B diffusori: Magnat Supreme 202 Indiana line Nota 240x Indianal line Tesi 241 come dac ho il fiio e10 che ha uscita jack classico oppure coax. cosa abbinereste e perchè ? :D 60% gaming 30% musica 10% film stanza circa 4x3 metri |
Quote:
mi è costata 31 spedita su amazon (attualmente sta sulla quarantina) e non saprei dire se tra alimentazione e case ci valga la differenza, bisognerebbe ascoltare... quanto alla traduzione della descrizione, parimente useless Quote:
a parte le menate, non ho esprienza diretta di schedine 't' con sezione pre, quindi non posso aggiungere molto. cmq in generale più che le features, co' sti aggeggi fa la differenza l'alimentatore Quote:
|
Quote:
introducono rumore ma ovviamente costano un nulla e a loro conviene ho ancora dei pre autocostruiti con TL072/082 è lampante quanto fruscio introducano inserendoli o escludendoli |
Quote:
ad ogni modo le cifre per i 'pronti' le hai viste, e quelle sono. cmq visto che hai esperienza potresti virare su qualche kit diy, su cui non avrei indicazioni ma tutto sommato i posti dove cercarli sono circa gli stessi... ps: mi riferisco ad esempio alle schedine naked con tpa3116 o equivalenti, ce ne sono con bt e line in che si prendono per una decina di euro o meno |
si sarebbe la condizione ideale prendere delle naked
anzi , le integrerei direttamente in un lettore vintage della TEAC CD-P1260 , così poi regalo tutto al fratellone :D il problema è che non ho più tempo e pazienza per fare tutto :( |
in realtà, almeno a livello scheda barebone, non credo serva molto. ad esempio un mero selettore di ingressi linea o roba simile e ne metti quanti ne vuoi
poi se si tratta di integrare in un cabinet preesistente, allora cambia in effetti magari un kit che preveda anche un 'case' plastico, che non sarà integrato, ma tanto è tutto facilmente imboscabile boh prova a vedere, anche se temo serva più tempo a 'browsare' le alternative che a fare tutto :fiufiu: |
Quote:
se qualcuno ha qualcosa da consigliare è ben accetto così valuto se il lavoro è fattibile in poco tempo mi occorre con bluetooth e controlli tono |
Quote:
vorrei rimanere su un 2.0 puro |
uhm, a priori è sempre abbastanza impossibile, nel senso che impatta la resa in ambiente, e anche le preferenze personali sul tipo di suono.
ad ogni modo il denon lo sto usando da due anni, ed è buono, equilibrato direi. gli altri mai ascoltati. dovrebbe essere quello meno brillante sulle alte (molto a priori eh...) e indiana line è un marchio italiano apprezzato e riconoscibile come impronta sonora (non 'sparata' e poco affaticante). le nota dovvrebbero essere abbastanza simili alle tesi, magari con qualche raro 'indirimento' nelle alte, ma niente di fastidioso da quello che si legge in giro. tuttavia per avere maggiore resa andrei sulle nota 250xl, poco in più delle 240 come costo, ma probabile resa incrementata maggiormente (driver più grande, volume di carico maggiore). a meno che poi non ci siano anche requisiti lato dimensioni appunto... ripeto, questo secondo i gusti miei, e date le opzioni indicate l'ideale (sarebbe in realtà un requisito, ma è sempre più difficile riuscire a farlo) sarebbe ascoltare prima di acquistare |
ho trattato un po col venditore su subito, Amplificatore Marantz PM47, 50€ mi pare buono cosa ne dite? ricordo l'uso : ascolto di giradischi con casse vintage e occasionalmente connessione con cellulare
mi sembra abbia anche ingresso phono.... |
Quote:
|
Quote:
come progetto ci sta |
Mi consigliate un DAC da meno di 30 euro di qualità decente? :)
|
Salve a tutti,
avrei bisogno di un vostro parere/consiglio per un modo di riprodurre l'audio in sala. Si tratta di una grande stanza open space dove a metà c'è il divano che separa la sala pranzo dalla parte slottino dove c'è tv e quant'altro. il divano è a circa 3.5metri dalla tv. Avrei bisogno di un "impianto" audio che abbia il minor impatto visivo ma che renda bene sia con i film (avrei in mente anche di mettere un proiettore) e con la musica in generale (sorgenti: radio, cellulari, streaming vario, smartphone). Per motivi di budget avrei per il momento deciso di non acquistare alcun amplificatore/mixer A/V.. Ho iniziato a navigare qui è lì e mi sono imbattuto in diversi dispositivi..solo due hanno carpito la mia attenzione - Philiphs Fidelio B5 (introvabile) - JBL soundbar 5.1 Peculiarità è che si presentano come una normale soundbar ma i diffusori laterali possono essere staccabili ed essere usati wifi come posteriori alla bisogna. Dubbio è che non ne ho trovate molte altre in giro, e l'essere (Credo) fuori produzione la Philips non depone esattamente a favore.. La jbl soundbar 5.1 è ancora disponibile ad un prezzo di 750€ Guardando ancora in giro mi sono "aggiornato" sulla possibilità del multiroom, altra feature molto interessante. JBL credo non la supporti così vedendo in giro ho beccato queste configurazioni: - Sonos beam (450€) + Sonos subwoofer (630€) per un sistema base 3.1 (corretto che la sonos beam ha un sistema 3.0?) che poi posso facilmente espandere ad un 5.1 con i Sono ONE SL ed è già tutto predisposto per il multi room. spesa base 1050€ per il 3.1 abbordabile.. - Heos bar (650€) + Heos subwoofer (650€) e poi come per la sonos posso acquistare successivamente i vari componenti Heos per avere un 5.1 ed il multiroom. la spesa è superiore alla Sonos. A vostro avviso la Heos Bar di Denon è meglio della Beam tanto da giustificare 200€ in più? - Yamaha ysp 2700 che a 900€ è già un sistema 3.1 espandibile sempre wifi con music cast Cosa ne pensate? Quale tra i 4 sistemi consigliereste? Avete altri sistemi da suggerire?? Grazie mille! |
Chiedo anche io un consiglio:
Mi sto costruendo un sistemino home theatre 3.0 (subwoofer di qualità arriverà in futuro spero) composto da: - coppia KEF R300 per frontale destro e sinistro (8 ohm impedenza, 88 dB sensibilità, 25-120 Watt) - centrale KEF R200C (8 ohm impedenza, 87 dB sensibilità, 25-150 Watt) Quale sintoamplificatore consigliereste per utilizzo 80% film 20% musica? Come budget vorrei stare sui 600€, avevo adocchiato il Denon AVR-X3500H ma non so se è adatto alla mia attuale configurazione (sovradimensionato? sottodimensionato?) Un grazie a chi mi darà una mano a decidere :D |
Quote:
|
Voi che siete smanettoni sicuramente lo sapete... esiste una lista dei chip dac in circolazione? in sostanza come faccio a sapere qual'è l'ultimo modello disponibile di chip?
|
La domanda è: esiste un benchmark per stabilire oggettivamente se un microchip è migliore di un altro o ci si rifà comunque alle impressioni degli audiofili?
Su altro forum (vedi) stanno discutendo da maggio su quale sia il migliore e non mi sembra ne siano ancora venuti a capo. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:18. |