Quote:
Originariamente inviato da _Tore_
(Messaggio 20458916)
In Italia proponevano (anche) il grande Progressive Rock.
Dello stesso anno sono album come "Palepoli" degli Oanna "Io sono nato libero" de Il Banco del Mutuo Soccorso e "Felona e Sorona" de Le Orme... Un anno prima "Azimut" dei Perigeo e "Ys" del Il Balletto di Bronzo.
Giusto per dirne alcuni. ;)
:cool:
|
Si, giusto, ma mi riferivo alle classifiche, cioè al gradimento delle grandi masse. Piaccia o no, Ozzy & C. in UK mi sembra raggiunsero i primissimi posti, così pure in USA ed in vari paesi europei. Da noi invece si ascoltava, si comprava e si proponeva ben altro. Vabbè... de gustibus.... E poi consideriamo anche le possibilità, e chi c'era capirà: soldini pochi, niente radio libere, niente tv (la rai un solo canale..) ecc. Mi arrangiavo con quello che potevo per la grande musica, ma che fatica! Il mio era solo un commento nostalgico. Non prendetevela:)
Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
(Messaggio 20466821)
Misera ombra, vuoto riflesso dell’io non ti serve capire la forza che mi spinge a cercare nel mondo.
|
:confused: Chi ti capisce? Citazione colta, per un giudizio a me incomprensibile. Scusami...
Quote:
Originariamente inviato da murillo
(Messaggio 20466917)
mah, sabbath bloody sabbath è uscito nel '73 e in quegli anni (ma non solo) in italia c'erano proposte di grande qualità. se poi tu conosci solo marcella bella è un altro discorso :rolleyes:
sto ascoltando questo
|
Io negli anni 70 c'ero. E gustavo musica comprando vinile. E alla radio si ascoltava (anche,ma non solo) quello che ti ho detto. Se non ci credi, guarda le classifiche per esempio qui: www.pagine70.com. Come ho detto sopra, volevo solo esprimere un mio personale commento nostalgico. Poi comunque sono arrivate le radio libere ed è stata proprio tutta un'altra music;)
|