Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   News (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=51)
-   -   Parler, il 'covo' dei sostenitori di Trump, fuori dall'App Store e senza hosting Amazon (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2931510)


Redazione di Hardware Upg 10-01-2021 11:01

Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/pa...zon_94617.html

Parler, piattaforma social su cui moltissimi sostenitori di Trump sono migrati dopo le restrizioni di Twitter e Facebook, è all'angolo: dopo Google anche Apple ha rimosso l'app dal suo store. Amazon ha sospeso l'hosting del servizio.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Marko_001 10-01-2021 11:04

manca il cartello
Achtung! Banditen

amd-novello 10-01-2021 11:37

Lol. Non trovano mai modi migliori per radicalizzare le persone?

silviop 10-01-2021 11:43

Il problema dei big che hanno un potere reale comunque finalmente e' venuto a galla, oggi e' Trump, ma Domani ? Tutti nella bolla ? perche' questo genera la moderazione spinta.

Jackari 10-01-2021 11:52

Quote:

Originariamente inviato da silviop (Messaggio 47218006)
Il problema dei big che hanno un potere reale comunque finalmente e' venuto a galla, oggi e' Trump, ma Domani ? Tutti nella bolla ? perche' questo genera la moderazione spinta.

un discorso molto lungo...
in realtà i big (google, facebook, twitter) sono stati messi sotto accusa già dopo la vittoria di trump. e ne sono venuti fuori anche degli scandali tipo cambridge analityca ...con sonore multe. a me sembra che i big sono un pò obbligati a prendere delle iniziative in tal senso e poi ovviamente si espongono a concorrenza di concorrenti che vedono la situazione come una ghiotta occasione per ritagliarsi un pò di spazio...

MiKeLezZ 10-01-2021 12:07

E' saltato fuori la faccia di questo nuovo, terribile, mondo in cui il potere (e con esso la gestione dei diritti umani) è posseduto dalle grandi multinazionali. Che agiscono ovviamente con l'unica finalità di mantenere tale potere.

Siamo sempre più vicini a quell'ufficio del Ministero della Verità in cui si correggevano le informazioni per legittimare un'unica narrazione e si cancellavano tutti i vecchi riferimenti, così che a lungo andare anche la gente questionasse i suoi ricordi e non avesse alcuna scelta che accettare quella finta realtà.

io78bis 10-01-2021 12:11

Mi fa piacere che tutti si siano mossi per impedire che il pensiero di Trump e dei suoi seguaci si diffonda o alimenti però magari invece che bandire Pulse avrebbero potuto aiutarla a implementare un qualche motore di filtro/ban. Non credo che basti una settimana per trovare e migrare un'infrastruttura applicativa da AWS a qualsiasi altro cloud, anche considerando che gli altri provider cloud sono comunque USA (Google,Azure) o rivenditori che si appoggiano ai soliti 3.

Non so come funzioni Pulse ma non credo che far passare i messaggi inviati attraverso un IA di filtro fosse così complicato.

amd-novello 10-01-2021 12:12

se i repubblicani oltre a lamentarsi e lagnarsi non hanno spaccato i colossi in pezzi più piccoli come anti monopoli non credo proprio i dem farebbero qualcosa di simile in questi 4 anni

kamon 10-01-2021 12:14

Questa è probabilmente la maniera migliore per trasformarli da manica di scalmanati, imbecillli, razzisti, sessisti e xenofobi in terroristi in piena regola facendoli coagulare in luoghi difficilmente controllabili del deep web... C'è il vantaggio che almeno i più dementi tra loro non avranno voglia di affrontare lo sbatti di ravanare nel deep web, quindi certe teorie e bugie che prima quell'omuncolo diffondeva allegramente tramite twitter adesso avranno una portata molto inferiore.

Ginopilot 10-01-2021 12:15

Peccato, mi sarebbe piaciuto trollare un po' quei dementi.

Unrealizer 10-01-2021 12:35

Quote:

Originariamente inviato da io78bis (Messaggio 47218061)
Mi fa piacere che tutti si siano mossi per impedire che il pensiero di Trump e dei suoi seguaci si diffonda o alimenti però magari invece che bandire Pulse avrebbero potuto aiutarla a implementare un qualche motore di filtro/ban. Non credo che basti una settimana per trovare e migrare un'infrastruttura applicativa da AWS a qualsiasi altro cloud, anche considerando che gli altri provider cloud sono comunque USA (Google,Azure) o rivenditori che si appoggiano ai soliti 3.

Non so come funzioni Pulse ma non credo che far passare i messaggi inviati attraverso un IA di filtro fosse così complicato.

Il problema non è la difficoltà, ma la volontà. Parler è volutamente senza moderazione.

blobb 10-01-2021 12:38

Quote:

Originariamente inviato da Jackari (Messaggio 47218025)
un discorso molto lungo...
in realtà i big (google, facebook, twitter) sono stati messi sotto accusa già dopo la vittoria di trump. e ne sono venuti fuori anche degli scandali tipo cambridge analityca ...con sonore multe. a me sembra che i big sono un pò obbligati a prendere delle iniziative in tal senso e poi ovviamente si espongono a concorrenza di concorrenti che vedono la situazione come una ghiotta occasione per ritagliarsi un pò di spazio...

è una semplice censura politica

Therinai 10-01-2021 12:39

Non sono informato sulla questione Parler quindi non mi esprimo al riguardo (non sapoevo neanche che esistesse).
Ciò che mi fa riflettere è AWS che sospende l'hosting senza alcun preavviso, senza l'ordine di un tribunale, di sua discrezione... ma che razza di servizio è?
E' ben diverso dal chiudere le pagine sui social.
A questo punto il prossimo passo sarebbero gli ISP che sospendono i servi di connettività a chi li usa per collegarsi a determinati siti, ma stiamo seriamente scherzando? :asd:

supertigrotto 10-01-2021 12:50

Piccola osservazione,l'asino che da del cornuto al bue.
La patria delle libertà,dei diritti e del "siamo solo noi gli eroi e i buoni del mondo" si sta rivelando non così tanto diversa dalla cattiva Russia o cattiva Cina o cattiva Nord Corea o cattiva Cuba.
Purtroppo se da una parte si toglie la possibilità e il diritto di parlare e di esprimersi a un uomo e i suoi seguaci, dall'altra gli si dà la possibilità di fomentare odio e discriminazione,che,inutile girarci intorno,Trump non ha mai confermato ma nemmeno nascosto che ha latenti simpatie per il KKK o cose similari,sulla supremazia della razza bianca americana rispetto al resto del mondo,a me ricorda dei personaggi con i baffi dell'est e dell'ovest europeo o di persone particolarmente calve del 1900 Europeo.
Sarà ma mi pare di aver notato una certa nostalgia di parti dell'America del periodo pre crollo del muro di Berlino,quando con la guerra fredda c'erano solo due nazioni che decidevano come doveva andare il mondo,forse è per questo che ultimamente mi pare che siano in atto subdoli giochi per far risultare altri paesi,potenzialmente pericolosi.
Si sa,l'odio e aver un nemico mette in moto meccanismi di coesione,già dalla notte dei tempi.
Volete un esempio? Tipico film americano,indipendence day,il nemico comune sono gli alieni e quindi il mondo si univa agli eroi americani per sconfiggerlo,quindi il mondo era unito,anche se in modo velato,sotto la guida americana.
Togliete gli alieni e mettere una nazione o più nazioni canaglia,secondo voi che succede?
Togliete gli alieni e mettete gli ispanici,che succede?
Togliete gli alieni e mettere gli afroamericani,che succede?
Togliete gli alieni e mettete la Cina,che succede?
Togliete gli alieni e mettete gli islamici,che succede?
Piccole domande per avere spunti di riflessione.

Therinai 10-01-2021 12:54

Quote:

Originariamente inviato da supertigrotto (Messaggio 47218154)
Volete un esempio? Tipico film americano,indipendence day,il nemico comune sono gli alieni e quindi il mondo si univa agli eroi americani per sconfiggerlo,quindi il mondo era unito,anche se in modo velato,sotto la guida americana.
Togliete gli alieni e mettere una nazione o più nazioni canaglia,secondo voi che succede?
Togliete gli alieni e mettete gli ispanici,che succede?
Togliete gli alieni e mettere gli afroamericani,che succede?
Togliete gli alieni e mettete la Cina,che succede?
Togliete gli alieni e mettete gli islamici,che succede?
Piccole domande per avere spunti di riflessione.

Per come stanno le cose ora bisognerebbe chiedersi: Togliete gli alieni e mettete gli statunitensi stessi,che succede?
:asd:

Jackari 10-01-2021 13:16

Quote:

Originariamente inviato da blobb (Messaggio 47218129)
è una semplice censura politica

già e non mi sembra che queste multinazionali non vengano allegramente controllate comunque e forse è più agevole il controllo di pochi soggetti ....
quindi non mi aspetterei di vedere una decisione azione antitrust...anzi

NickNaylor 10-01-2021 13:39

..

ZannaMax 10-01-2021 13:44

Si evince che la dittatura ormai è sotto gli occhi di tutti ma finché resta da "quella parte", va benissimo.
Cancellatevi dai social e vivrete meglio.

Poi mi fa ridere il titolo: "Il covo" ...
Come a far sembrare un sito, un posto di farabutti e delinquenti.
HW anche voi siete troppo da "quella parte". Un sito di tecnologia non deve essere così.

Gnubbolo 10-01-2021 13:46

qua in italia faranno saltare Termometro Politico, aspettano solo il DL sull'hate speech

Mparlav 10-01-2021 14:44

Il problema è che Parler non applica le sue stesse regole:
https://legal.parler.com/documents/guidelines.pdf

nel momento in cui loro non lo fanno, sono Apple, Google o Amazon ad applicare le regole.

Esempio Google Play:
https://support.google.com/googlepla...mon-violations

Hate Speech
We don't allow apps that promote violence, or incite hatred against individuals or groups based on race or ethnic origin, religion, disability, age, nationality, veteran status, sexual orientation, gender, gender identity, or any other characteristic that is associated with systemic discrimination or marginalization.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.

1