![]() |
Ma come..., non si era detto...
Ciao a < tti >,
...Ma non si diceva un bel pò si pagine fa, che una 9500GT / 9600GT erano già di per se un pò troppo poco potenti, es ancora - ancora se la cavava una 9800GT, ma in alcuni casi rallentava (cioè faceva da collo di bottiglia) ad una GPU ATI di fascia alta ....:wtf: Ps: Felice di essere smentito :stordita: Ciao e alla prossima Nio04 :) |
ok grz
|
Quote:
|
Salve a tutti,
visto che sono stato reindirizzato a questo 3D, pongo una domanda. Possibile che esistono solo questi titoli che sfruttano tale feature? http://en.wikipedia.org/wiki/PhysX I titoli più recenti sono MafiaII , Metro2033 e Batman Arkham Asylum ... il resto tutto nei ricordi ... tra 2007 e 2009 . Onestamente speravo che titoli più blasonati come MassEffects2, Crysis2 integrassero questo tipo di accelerazione. A questo punto è inutile avere 2 schede ... tanto la maggior parte dei titoli o si poggia solamente sulla VGA principale per la fisica o sulla CPU. |
La lista secondo me è anche più linga ma....
Quote:
Ciao a < tti >, < monster.fx >, Beh, la lista dei giochi nn è certo molto lunga come da fonte wikipedia link da te riportato: ===================================== Batman: Arkham Asylum Crazy Machines 2 Cryostasis: Sleep of Reason Dark Void Darkest of Days Hot Dance Party Hot Dance Party II Mafia II Metal Knight Zero Online Metro 2033 Mirror's Edge Nurien The Saboteur Sacred 2: Fallen Angel Sacred 2: Ice & Blood Shattered Horizon Star Tales Star Trek DAC Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Unreal Tournament 3 (and Extreme Physics Mod) U-WARS Warmonger: Operation Downtown Destruction[28] ===================================== Mancano questi: - Super Sonic Sled - MKZ (Metal Knight Zero) - Gears of War - Bulletstorm Poi ci sono solo via software (CPU) per cui avere una nvidia non "servebbe" a nulla: - Need for Speed Shift [Video interessante su youtube] - Dirt2 Ma come ben dice l'utente "bimbodj" provare quei giochi che hanno Physx software con l'aggiunta di una PPU/GPU abilitata a tale supporto non nuoce, anzi in diversi casi si nota una fluidità maggiore. Addirittura manualmete si può cambiare qualche file di configurazione del gioco abilitando la fisica via hardware sgravando la CPU da tale gravoso lavoro. Il link dove se ne parla: Ps: Se provi in tal senso, facci sapere ;). Ciao e alla prossima Nio04 |
...Eppure una lista moooooolto lunga in effetti c'era....
Ciao a < tti >, < monster.fx >,
Beh, ricordavo in effetti ke tale lista di giochi riportate inizialmente anke sul sito NVIDIA c'era. Ed in effetti é molto + lunga. Come da fonte wikipedia i seguenti giochi supportano nVidia PhysX: ===================================== 2 Days to Vegas Adrenalin 2: Rush Hour Age of Empires III (solo in versione Mac) Alpha Prime APB Army of Two Auto Assault Alliance of Valiant Arms Batman: Arkham Asylum Backbreaker B.A.S.E. Jumping Bet on Soldier: Blackout Saigon Bet on Soldier: Blood of Sahara Bet on Soldier: Blood Sport Beowulf: The Game Bladestorm: The Hundred Years' War Borderlands Brothers in Arms: Hell's Highway Captain Blood CellFactor: Combat Training CellFactor: Revolution City of Villains Crazy Machines 2 Cryostasis: Sleep of Reason Dark Physics Dark Void Darkest of Days Desert Diner Dragon Age: Origins[3] Dragonshard Dusk 12 Empire Above All Empire Earth III Entropia Universe Fallen Earth Fat Princess Frontlines: Fuel of War Fury Garshasp Gears of War Race Driver: Grid Global Agenda Gluk'Oza: Action GooBall Gothic 3 Gunship Apocalypse Heavy Rain Helldorado: Conspiracy Hero's Journey Hour of Victory Huxley H.A.V.E. Online iFluid Infernal Inhabited island: Prisoner of Power Joint Task Force Kran Simulator 2009[4] Kuma\War Aura of Wisdom Mafia 2 Magic Ball 3 Mass Effect Mass Effect 2 Medal of Honor: Airborne Metro 2033 Mirror's Edge Mobile Suit Gundam: Crossfire Monster Madness: Battle for Suburbia Monster Truck Maniax Myst Online: Uru Live Need for Speed: Shift Nights: Journey of Dreams Nurien Odd Blox Open Fire (ed il seguito, Open Fire Gold) Overlord 2 Parabellum Paragraph 78 Pirates of the Burning Sea Prince of Persia Point Blank PT Boats: Knights of the Sea Rail Simulator Red Steel Rise of Nations: Rise of Legends Risen Robert Ludlum's The Bourne Conspiracy Roboblitz Sacred 2 Shadowgrounds (solo in versione Linux) Shadowgrounds: Survivor Sherlock Holmes: The Awakened Showdown: Scorpion Silverfall Sovereign Symphony Sonic and the Black Knight Sonic and the Secret Rings Speedball 2 Stoked Stoked Rider: Alaska Alien Switchball Trine The Hunt The Stalin Subway The Void Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter Tom Clancy's Ghost Recon Advanced Warfighter 2 Tom Clancy's Rainbow Six: Vegas Tom Clancy's Splinter Cell: Double Agent Tortuga: Two Treasures Turok Two Worlds Ultra Tubes Unreal Tournament 3 Unreal Tournament 3: Extreme Physics Mod Valkyria Chronicles Velvet Assassin Warfare Warmonger: Operation Downtown Destruction W.E.L.L. Online Winterheart's Guild X-Men Origins: Wolverine WorldShift Zombie Driver ===================================== Ciao e alla prossima Nio04 |
*** Un messaggio importante ***
Ciao a < tti >,
![]() Ciao e alla prossima Nio04 :rolleyes: |
Conferme, smentite e sorprese ... :-)
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Gurdate bene i benchmark. Qui sotto il link all'articolo completo di zio Toms :D. Ciao e alla prossima Nio04 ;) |
ciao, scusate l'ignoranza ma volevo sapere se selezionando CPU, anziche la GPU nel pannello di controllo Nvidia, nella scheda del controllo PhysX si ha qualche guadagno in termini di prestazione senza scendere a compromessi..
quindi volevo chiedere possibili svantaggi/vantaggi del cambiamento della destinazione e quindi, se ne vale la pena |
Gurdate bene i benchmark..., l'ho scritto eh ;-)
Quote:
Ma le due righe blu del primo benchmark non ti dicono qualcosina in proposito ...:rolleyes: Ciao e alla prossima Nio04 ;) |
Quote:
|
eddie MurPhysiX! xD
|
mamma mia quante pagine...non so se vi faccio una domanda già postata ma capirlo è dura...e mi scuso se così è...
comunque, la mia domanda è: in un pc dove è presente un sistema sli di due gtx570, è possibile installare una terza vga (la mobo lo consente) come una gtx260 sp216 solo per physx?? se si, si devono installare sia i driver per le 570 (che già ci sono) più quelli per la 260?? grazie infinite.. |
Quote:
monti la 260 come terza scheda... si autoinstalleranno i driver ... riavvia (se richiesto dal sistema operativo) ... Apri il pannello di controllo nvidia... e scegli per Physx la 260 .. ciao :) |
Quote:
|
inscritto.
|
salve a tutti.
ho una domanda da fare... ho cercato da le cose che ho trovato sono contrastanti... ho come scheda video principale una ati hd 5850, poi ho una 8400gs da 256 mb che giace inutilizzata nella scatola. Ora mi chiedevo, è possibile usare la 8400gs per il physx?? qui i dubbi... sul sito nvidia la 8400gs non è tra le schede che supportano il physx (la prima della serie 8 è la 8600gt) cercando su internet ci sono persone che dicono di giocare con le 5850 + 8400gs.... su youtube ci sono i video... quello che mi chiedo è funzionano insieme si o no? se si, ne vale la pena in termini di prestazioni? e su quale sistema operativo funziona?(c'è chi dice xp si, c'è chi dice no... chi solo vista... insomma non si capisce) |
Una risposta...
Quote:
1) Non saprei :boh: 2) Beh, x qst domanda puoi vedere la pagina prima, ...bechmark di zio Toms :D. 3) Non saprei :boh: Ciao e alla prossima Nio04 |
Quote:
|
Quote:
Quote:
era solo per fare delle prove visto che ho la 8400gs buttata nel cassetto... la dovrei accoppiare alla 5850 |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44. |