![]() |
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sulle versioni superiori con XT32 ci sarebbe anche il Low Frequency Containment (LFC) che dovrebbe servire ad evitare il tremolio a casa dei vicini. Ce l'ho ma non l'ho mai provato.
|
grazie del chiarimento ragazzi:)
|
Questa è per ferste tra i parametri surround c'è anche
Espansione Centrale Espansione Centrale espande il segnale del canale centrale ai diffusori anteriori sinistro e destro per creare un’immagine audio anteriore più ampia per l’ascoltatore. È ottimizzata e progettata primariamente per la riproduzione di contenuti di musica stereo. |
Quote:
|
Quote:
|
Alla fine della fiera ho preso le Lonpoo LP42, le B652 Air continuavano ad essere out of stock nei posti dove costano meno.
Vedremo un po', male che vada ci rimetto qualche euro e le rivendo. |
In questo momento le sto utilizzando come surround ed ho recuperato le mie precedenti surround come casse da tavolo.
Confermo che hanno una spiccata preferenza per le note acute mentre l' intervento del subwoofer andrebbe settato sui 100Hz. In abbinamento con il sub comunque fanno la loro parte, non c'é che dire. |
Io le userò in 2.0 al pc principale, non saprei immaginare il risultato, vedremo un po'
|
premetto, senza aver ascoltato...
probabilmente giocando con la distanza dalla parete di fondo (se c'è...) puoi ottenere un buon compromesso come impatto. se invece sono in 'aria libera', la vedo più dura |
Quote:
|
al netto di 'tutto' (direi soprattutto l'alimentazione elettrica) solitamente i 't', o 'd' che dir si voglia, hanno proprio nella resa in basso una delle caratteristiche principali
in ogni caso come sempre le chiacchiere stanno a zero... proverai e sentirai |
Sì, mi riferivo all' uso senza parete dietro. Come sub "da tavolo" c'é il Fostex pm-submini 2 ma costa il doppio delle casse..
|
Quote:
Quote:
|
I topaz am5 sono abbastanza recenti i condensatori su ampli anche di un decennio non dovrebbero avere particolari problemi poi essere AB non A quindi anche a livello di temperature i condensatori non dovrebbero aver sofferto troppo. Mi preoccuperei di condensatori su macchine di un ventennio o più o in classe A visto le temperature da bistecchiera che raggiungono.
|
Ce n'è uno su ebay a 80 euro, ma c'è la proposta di acquisto...pensavo a 60 euro...
|
Aternative potrebbero essere gli aeron A1 basati su LM3886 e i topaz am 10 anche se questi vanno un po' su.
Sono le versioni commerciali dei famosi gainclone che spopolavano tra i cantinari prima dei vari classe t e d perchè si facevano con pochi componenti messi in croce e suonavano bene anche se un po' limitati come potenza. |
L'am10 è troppo caro, dell'Aeron avevo letto qualcosa sull'altro forum, ma sul mercato dell'usato è una mosca bianca...
Se proprio non trovo niente e non mi accetta la proposta...c'è sempre l'Smsl\Nobsound e simili a salvare in corner ;) |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:10. |
|