Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


MANuHELL 28-12-2009 18:56

Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pacchetto di 3 licenze di KIS 2010 con un amico. Abbiamo però l'esigenza di attivare in momenti diversi queste licenze...è fattibile o vale la prima data di attivazione ?
Grazie

marcoesse 28-12-2009 19:15

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL (Messaggio 30237078)
Ciao a tutti,
vorrei acquistare un pacchetto di 3 licenze di KIS 2010 con un amico.

ciao, ....trovi anche in firma ....Chiarimenti su Licenze Kaspersky
> http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=633504
per l'amico non sarebbe corretto poi.....
punto 7
7. "È fatto divieto all'utente", come recita il paragrafo 1.1.6 dell'EULA, "di concedere in locazione, in leasing o in prestito a terzi il Software o trasferire o cedere in sub-licenza a terzi i diritti a lui conferiti dalla licenza".

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL (Messaggio 30237078)
Abbiamo però l'esigenza di attivare in momenti diversi queste licenze...è fattibile o vale la prima data di attivazione ?
Grazie

punto 1
1. Il periodo di validità della licenza viene calcolato a partire dal momento in cui il codice o la chiave vengono attivati per la prima volta.

ciao

BEY0ND 28-12-2009 19:23

Quote:

Originariamente inviato da FreeMan (Messaggio 29714773)
10gg fa ho disinstallato KIS 2010 perchè era insopportabile, rallentava il pc (PC2 in sign) e me lo impallava del tutto e quasi sistematicamente dopo 4 giorni di utilizzo continuo (è un pc che non spengo mai).. quando raramente riuscivo a chiudere KIS il pc si riprendeva (l'interfaccia grafica era totalmente freezzata, uso WinXP) e riuscivo a rilanciare KIS , il pc stava up anche qualche giorno ma poi si piantava peggio di prima.. a volte KIS addirittura ripartiva con tutte le protezioni OFF senza che ci fosse verso di riattivarle se non facendo un reboot

poi il problema con lo streaming di video, download dei file di cui avevo già qui parlato e che anche settando le esclusioni il tutto funzionava cmq random

il problema è che le stesse cose (freeze dell'interfaccia) succedevano anche con KIS 7 che usavo precedentemente.. anzi, succedevano meno ma random capitava il solito freeze.. sinceramente pensavo fosse colpa di qualche altro programma ma usando poi il 2010 sono riuscito a capire che era KIS

estenuato da questo comportamento e da altri (tipo blocco totale ma MOMENTANEO del pc quando avveniva l'aggiornamento delle firme, cosa che capitava anche con la v7 ma sempre in maniera meno invasiva) ho deciso di provare il Norton Internet Security 2010 (di cui si sta parlando bene in queste ultime versioni) e devo dire che mi sto trovando ottimamente, nettamente meno invasivo e pesante, pare quasi che non ci sia ma fatti un paio di test si fa vivo solo quando realmente serve.. 9gg di up e tutto fila liscio e leggero

purtroppo come capita spesso a questo tipo di programmi, ci sono versioni buone e altre meno, come le annate dei vini... ricordo che anche KIS v6 o v5, non ricordo, che erano delle mattonate inutilizzabili rispetto alle precedenti, la v7 già era meglio ma non perfetta.. stessa cosa per Norton che in passato peccava di leggerezza, velocità al boot ecc

questa la mia esperienza, KIS 2010 mi ha deluso, KIS 7 era un po' meglio ma ovviamente col tempo è diventata obsoleta, con Norton che era da qualche anno che non lo provavo + mi sto trovando decisamente bene e anche come rilevazione mi pare che dai test non esca male, ANZI.

Prendete il post come feedback assolutamente personale, riguardo al sw (ma anche all'hw) non sono mai stato fanboy, quindi non prendetela come un attacco in quel senso, a me piace il programma che fa le cose che mi aspetto che faccia, a prescindere dalla "marca" ;)

>bYeZ<

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 29890299)
Trovavo più funzionale la versione precedente del kav(più userfriendly nell'interfaccia e nella possibilità dei vari settaggi),questa mi ha creato qualche problema di incompatibilità(che comunque è un problema storico,e parlo di firewall che il kav non sopporta vengano installati dopo il suo setup),inoltre ho avuto rallentamenti durante il download di alcuni file,nonchè la forte penalizzazione con lo streaming video(pur settando le dovute esclusioni,mi sono visto costretto a disabilitare la componente antivirus web).Questa installata è una versione presa con una promo di 6 mesi,me ne restano 2,ma credo sia giunto il momento di sperimentare qualche altra soluzione al termine degli stessi(Bitdefender?).

Questa espressa resta una mia personale opinione,lungi da me criticare questo prodotto che comunque da anni è sempre ai vertici,anche a fronte degli ultimi test antivirali retrospettivi di av-comparatives.

Saluti.;)

Per curiosità ho cercato la parola "streaming" nel thread ed ho trovato il post di freeman(ragion per cui lo quoto) che lamentava quasi i miei stessi problemi,anzi a dire il vero,manco a farlo apposta i post sembrano quasi speculari :D

Per quanto mi riguarda ho risolto disattivando l'estensione su firefox "kaspersky url advisor" che richiamava nel task anche un processo.Adesso ho riportato le impostazioni web a default e tutto fila liscio(streaming,download,ecc).Mi posso fare l'ultimo mese di kav in tutta tranquillità adesso.:p

:cincin:

Saluti.

spaeter 28-12-2009 19:35

a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...

BEY0ND 28-12-2009 19:42

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 30237555)
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...

Dal tuo avatar suppongo utilizzi firefox :D potresti provare come ho descritto pocanzi.

spaeter 28-12-2009 19:50

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 30237639)
Dal tuo avatar suppongo utilizzi firefox :D potresti provare come ho descritto pocanzi.

scusa, mi ero dimenticato di dire che l'estensione io l'avevo gia disattivata perchè la ritenevo inutile...
comunque i film non li guardo in streaming via firefox :D ,ma tramite il wdtv che va a pescare i file video direttamente nelle cartelle condivise del pc...

non so se sono riuscito a spiegarmi...

BEY0ND 28-12-2009 19:54

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 30237742)
scusa, mi ero dimenticato di dire che l'estensione io l'avevo gia disattivata perchè la ritenevo inutile...
comunque i film non li guardo in streaming via firefox :D ,ma tramite il wdtv che va a pescare i file video direttamente nelle cartelle condivise del pc...

non so se sono riuscito a spiegarmi...

Non avevo letto bene il tuo precedente post,sorry.:stordita:

A questo punto non saprei come aiutarti.:fagiano:

marcoesse 28-12-2009 20:02

Quote:

Originariamente inviato da BEY0ND (Messaggio 30237399)
Per curiosità ho cercato la parola "streaming" nel thread ed ho trovato il post di freeman(ragion per cui lo quoto) che lamentava quasi i miei stessi problemi,anzi a dire il vero,manco a farlo apposta i post sembrano quasi speculari :D

Per quanto mi riguarda ho risolto disattivando l'estensione su firefox "kaspersky url advisor" che richiamava nel task anche un processo.Adesso ho riportato le impostazioni web a default e tutto fila liscio(streaming,download,ecc).Mi posso fare l'ultimo mese di kav in tutta tranquillità adesso.:p
Saluti.

ciao,
bene sono contento che hai risolto
come già detto non riscontro quelle problematiche
come streaming non è che ci faccio molto a volte vedo la Tv tipo la Rai
e non riscontro problemi


per l'entensione che crea il processo credo sia questa e pur essendo attiva va' bene
oltretutto con FF no riscontro le problematiche che leggo nel 3D de browser
a me' FF è sempre veloce (a parte l'apertura che sappiamo FF non è mai stato una scheggia) boh! sarò fortunato ;)

marcoesse 28-12-2009 20:08

Quote:

Originariamente inviato da spaeter (Messaggio 30237555)
a me capita questa cosa.

quando guardo sul tv dei file video in hd via streaming in rete dal pc, se ho kis attivo dopo qualche minuto si freeza il pc...

ho inserito tra le esclusioni le applicazioni che gestiscono il trasferimento dati via nfs ma l'unico modo per farlo andare è chiudere il kis durante la visione...

ciao,
hai provato a disabilitare i moduli separatamente per individuare quale sia il "colpevole" magari è sufficiente disabilitarne solo 1

madforthenet 29-12-2009 20:11

Tastiera virtuale e browser
 
Ciao ho notato oogi una cosa diversa nella versione 2010 di KIS.
Escluso Firefox , in cui viene aggiunto in auto il pulsante della tasiera virtuale, negli altri browser che uso ,Opera e Internet Explorer 8, la stessa tastiera virtuale scompare dalla pagina non appena faccio click nel box dove intendo scrivere , cioè non rimane sovrapposta al browser e diventa inservibile salvo ridurre la finestra del browser stesso.
SOno convinto che , a meno che non sia un bug, c'è una soluzione o un settaggio che mi è sfuggito, ma del quale per ora non ho trovato traccia, qualcuno ha avuto la stessa esperienza mia ?
Ciao

marcoesse 29-12-2009 20:37

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 30251383)
Ciao ho notato oogi una cosa diversa nella versione 2010 di KIS.
Escluso Firefox , in cui viene aggiunto in auto il pulsante della tasiera virtuale, negli altri browser che uso ,Opera e Internet Explorer 8, la stessa tastiera virtuale scompare dalla pagina non appena faccio click nel box dove intendo scrivere , cioè non rimane sovrapposta al browser e diventa inservibile salvo ridurre la finestra del browser stesso.
SOno convinto che , a meno che non sia un bug, c'è una soluzione o un settaggio che mi è sfuggito, ma del quale per ora non ho trovato traccia, qualcuno ha avuto la stessa esperienza mia ?
Ciao

ciao,
no non ci sono settaggi la tastiera in FF ed in IE compare solo un collegamento in alto a DX
ma non è indispensabile negli altri browser si può lanciare da mouse destro nella systray

per il scompare non saprei con i miei rimane da sempre senza problemi

come hai aggiornato al 2010 sovrascritto o disinstallato reinstallato?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

se vuoi puoi fare un GSI in modo da vedere com'è la situazione del Pc
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=48486

oppure puoi provare a fare un repair
start > programmi > Kis > modifica ripara rimuovi > fai ripara e segui le indicazioni che compariranno
ciao


madforthenet 29-12-2009 21:59

Allora ho capito cosa succedeva.
Il problema capitava solo se la tastiera virtuale veniva avviata dalla systray in tutti i browser se era abilitata la funzione "nascondi automaticamente " nella barra bassa dei menu che comprende anche la systray, mentre in IE8 e FF avviando dal pulsante presente nel browser funziona normalmente anche con questa funzione abilitata.
Se disabilito il "nascondi automaticamente" la tastiera virtuale va ok anche in Opera.
A questo punto una domanda: è possibile aggiungere i pulsanti di filtro Kaspersky e tastiera virtuale anche all'inetrni del menu di Opera ?
Ciao

marcoesse 29-12-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 30252640)
Allora ho capito cosa succedeva.
Il problema capitava solo se la tastiera virtuale veniva avviata dalla systray in tutti i browser se era abilitata la funzione "nascondi automaticamente " nella barra bassa dei menu che comprende anche la systray,

ciao,
scusa mi puoi dire dove vedi nascondi automaticamente sulla tastiera virtuale io non vedo quell'opzione :confused:
grazie

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 30252640)
mentre in IE8 e FF avviando dal pulsante presente nel browser funziona normalmente anche con questa funzione abilitata.
Se disabilito il "nascondi automaticamente" la tastiera virtuale va ok anche in Opera.

A questo punto una domanda: è possibile aggiungere i pulsanti di filtro Kaspersky e tastiera virtuale anche all'inetrni del menu di Opera ?
Ciao

no con Opera e tipo chrome plus o Avant Browser non c'è il plug specifico di KIS per cui credo che non si possa integrare
ma come detto lanci la tastiera dalla systray e compare

MANuHELL 30-12-2009 12:57

Giorno,
chiuedo scusa, la mia licenza scade il 2 gennaio, se attivo ora quella nuova perdo gli ultimi 3 giorni di quella vecchia ?

arnyreny 30-12-2009 13:01

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL (Messaggio 30258284)
Giorno,
chiuedo scusa, la mia licenza scade il 2 gennaio, se attivo ora quella nuova perdo gli ultimi 3 giorni di quella vecchia ?

aggiungendo le chiavi si sommano ....
pero' io attiverei il 2 gennaio per evitare noie;)

MANuHELL 30-12-2009 13:41

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 30258373)
aggiungendo le chiavi si sommano ....
pero' io attiverei il 2 gennaio per evitare noie;)

Grazie per la risposta...non ho saputo resistere e ho provato...tutto ok, 369 gg rimanenti:D
Ciao

arnyreny 30-12-2009 13:56

Quote:

Originariamente inviato da MANuHELL (Messaggio 30259050)
Grazie per la risposta...non ho saputo resistere e ho provato...tutto ok, 369 gg rimanenti:D
Ciao

;)

madforthenet 30-12-2009 19:46

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30253107)
ciao,
scusa mi puoi dire dove vedi nascondi automaticamente sulla tastiera virtuale io non vedo quell'opzione :confused:
grazie


no con Opera e tipo chrome plus o Avant Browser non c'è il plug specifico di KIS per cui credo che non si possa integrare
ma come detto lanci la tastiera dalla systray e compare

Scusa mi sono spiegato male, ma il nascondi automaticamente è della barra menu di winxp !!!
Per non avere problemi basta che disabilito questa opzione in winxp, altrimenti quello che lancio dalla systray poi cliccando sul browser scompare.
Ah proposito:

:cincin: BUON ANNO A TUTTI :cincin:

Guido

marcoesse 30-12-2009 20:44

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 30263656)
Scusa mi sono spiegato male, ma il nascondi automaticamente è della barra menu di winxp !!!
Per non avere problemi basta che disabilito questa opzione in winxp, altrimenti quello che lancio dalla systray poi cliccando sul browser scompare.
Ah proposito:
:cincin: BUON ANNO A TUTTI :cincin:
Guido

ciao,
ahhhhh ok capito adesso è tutta la barra avvio veloce che avevi in nascondi automaticamente :)

ehhh auguri a tutti di :D
Codice:

Buon anno!, Bonne année!, Happy new year!, Feliz Ano Novo!, Feliz año nuevo!, Ein gutes neues Jahr!, La Mulţi Ani!, Onnellista uutta vuotta!, Feliĉan novjaron!

tmviet 31-12-2009 13:16

Buon Anno a tutti amici Kasperskiani :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: e non esagerate e se proprio voletre esagerare non guidate assolutamente :nonsifa:

madforthenet 31-12-2009 16:04

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 30270111)
Buon Anno a tutti amici Kasperskiani :cincin: :cincin: :cincin: :cincin: e non esagerate e se proprio voletre esagerare non guidate assolutamente :nonsifa:

Bravo !!! Cito volentieri per sottolineare quanto sia importante questa cosa.
Facciamoci promotori di questo e lo dico non perchè sono bigotto o perchè ho 50 anni, ma per aver visto nel 1995 la signora con la falce a seguito prorpio di un incidente stradale che non era certo dovuto ad alcool , anche perchè sono astemio, e non è stata una cosa bella.


:cincin: :cincin: BUON ANNO A TUTTI :cincin: :cincin:

Guido

blues 66 01-01-2010 19:06

in ritardo... Felice Anno Nuovo a Tutti
ciao Ragazzi ,e non ;) siccome sul mio Xp sp3 , gira , purtroppo ancora la versione 2009 del KIS ( ...fino a pochi mesi fà la nuova versione sembrava dare noie , sù Xp ...e non su Windows 7 :mad: )... ora volevo sapere sè le cose son migliorate !!
quindi , chiedevo sè posso istallare la nuova versione 2010 , e credo la ultima versione 9.0.0.736 CF2 ...e se debbo procedere alla istallazione dell'ulteriore SKIN ;)
un sentito grazie !!
B.66

marcoesse 01-01-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 30279188)
in ritardo... Felice Anno Nuovo a Tutti
ciao Ragazzi ,e non ;) siccome sul mio Xp sp3 , gira , purtroppo ancora la versione 2009 del KIS ( ...fino a pochi mesi fà la nuova versione sembrava dare noie , sù Xp ...e non su Windows 7 :mad: )... ora volevo sapere sè le cose son migliorate !!
quindi , chiedevo sè posso istallare la nuova versione 2010 , e credo la ultima versione 9.0.0.736 CF2 ...e se debbo procedere alla istallazione dell'ulteriore SKIN ;)
un sentito grazie !!
B.66

ciaoOooo
Codice:

Buon anno!, Bonne année!, Happy new year!, Feliz Ano Novo!, Feliz año nuevo!, Ein gutes neues Jahr!, La Mulţi Ani!, Onnellista uutta vuotta!, Feliĉan novjaron!
vai tranquillo con il rilascio degli HotFix a b sulla .736 le cose sono notevolmente migliorate
anche sul forum Kaspersky ita ogni gg. arrivano molti utenti che upgradano di versione oggi uno addirittura con la 7.0.0.125:eek: che ormai da dopo l' 11/01/2010 non sarà più supportata ...figurati
e praticamente tutti quelli che hanno upgradato non li abbiamo più visti ne sentiti per cui si deduce che va' bene
per l'upgrade di versione non c'è bisogno di dirti di disinstallare e reinstallare vero?
http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

per le skin ita http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
a breve ci sarà un re-upload in quanto nelle skin inseriremo un alert nella
cancellazione rapporti in quanto è meglio avvisare gli utenti che se cancellano flaggando volontariamente su tutto
poi esce la scritta sconosciuto nella finestra Aggiornamenti di Kis
modifica già pronta inizialmente sarà sulle R-3 poi a seguire sulle altre F-3 W-3 e S-3 in arrivo
per la .736 devi scaricare ed utilizzare solo le skin serie 3
ciao
questa è una beta skin R-3 con le modifiche di cui sopra ;)

TASTEC 02-01-2010 09:58

Se acquisto una licenza o una chiave in germania è valida anche per le versioni in italiano di kav ?

RoMix91 03-01-2010 11:14

ciao a tutti, torno a scrivere in questo topic perchè da ieri sera mi è sorto questo problema: quando vado a far una scansione di una cartella ad esempio o di un file tramite il comando nel tasto destro accade che esplora risorse dia errore e si chiusa con conseguente riavvio (non del pc ma di esplora risorse), non riesco a capire da cosa possa esser causato, l'unica cosa che ho fatto ieri è stato installare un gioco, sarà sua la colpa? ho provato poi a fare una scansione tramite kaspersky di uno dei 2 hd che ho nel pc e nel primo tentativo si è perfino disattivato kasperksy e ho dovuto aspettare qualche secondo che si riavviasse il programma e tornasse come prima, al 2° tentativo è arrivato fino in fondo senza segnalare nulla. credo che questo problema me lo dia soltanto su un hd, quello dati e non quello di windows perchè invece scansionando un'icona sul desktop completa la scansione normalmente.

provo a disinstallare quel gioco? un ripristino a prima del gioco? intanto provo a scansionare un pò il pc.

marcoesse :help:

marcoesse 03-01-2010 15:05

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 30293793)
ciao a tutti, torno a scrivere in questo topic perchè da ieri sera mi è sorto questo problema: quando vado a far una scansione di una cartella ad esempio o di un file tramite il comando nel tasto destro accade che esplora risorse dia errore e si chiusa con conseguente riavvio (non del pc ma di esplora risorse), non riesco a capire da cosa possa esser causato, l'unica cosa che ho fatto ieri è stato installare un gioco, sarà sua la colpa? ho provato poi a fare una scansione tramite kaspersky di uno dei 2 hd che ho nel pc e nel primo tentativo si è perfino disattivato kasperksy e ho dovuto aspettare qualche secondo che si riavviasse il programma e tornasse come prima, al 2° tentativo è arrivato fino in fondo senza segnalare nulla. credo che questo problema me lo dia soltanto su un hd, quello dati e non quello di windows perchè invece scansionando un'icona sul desktop completa la scansione normalmente.

provo a disinstallare quel gioco? un ripristino a prima del gioco? intanto provo a scansionare un pò il pc.

marcoesse :help:

ciao,
se prima tutto andava bene
direi che "il colpevole" è abbastanza facile da individuare nel gioco appena installato
non so' hai provato a disinstallarlo?
Kis è andato a posto?
nel caso volessi ri-utilizzare il gioco mettilo nelle esclusioni > area attendibile > applicazioni attendibili di Kis
mentre se non era importante forse è meglio lasciarlo nella scatola :D
ciao

RoMix91 03-01-2010 18:35

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30296954)
ciao,
se prima tutto andava bene
direi che "il colpevole" è abbastanza facile da individuare nel gioco appena installato
non so' hai provato a disinstallarlo?
Kis è andato a posto?
nel caso volessi ri-utilizzare il gioco mettilo nelle esclusioni > area attendibile > applicazioni attendibili di Kis
mentre se non era importante forse è meglio lasciarlo nella scatola :D
ciao

ora ci provo, altrimenti provo a vedere se riesco a riparare kis con l'exe se nel caso si è danneggiato qualche file ma boh è tutto così strano, ho finito di scansionare tutto il pc e non è risultato nulla, ora provo con altri programmi.

modifica:
ho disinstallato il gioco e sembrava tutto tornato alla normalità, ho riavviato ed è tornato il problema, ora ho disinstallato altri programmi collegati ad esso che si sono installati insieme e sembra di nuovo tornato alla normalità, ora faccio un pò di pulizia con ccleaner e glary utilities ma secondo me quando riavvio tornerà come prima...ora vedo.

modifica2:riavviato il pc, in un primo momento mi ha dato il problema, provando a scansionare di nuovo non più e ora sembra tornato alla normalità vedrò nei prossimi giorni. comunque prima che mi capitasse tutto questo casino mi si era bloccato completamente il pc e perfino il ctrl alt canc dava errore e ho riavviato tramite tasto, maaaah. marcoesse hai qualcosa tipo link per ricordarmi come fare il passaggio da una versione all'altra di kis? (intendo passaggio tra 9.ecc e 9.ecc), l'ultima versione me la consigli o rimango alla .463?

blues 66 03-01-2010 20:54

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30279873)
ciaoOooo
vai tranquillo con il rilascio degli HotFix a b sulla .736 le cose sono notevolmente migliorate

un sentito Grazie Marcoesse
e un saluto anche a Beyond & Arnyreny ;) senza voi ed altri Utenti il KIS sarebbe niente
un Sentito grazie

arnyreny 03-01-2010 21:00

Quote:

Originariamente inviato da blues 66 (Messaggio 30301203)
un sentito Grazie Marcoesse
e un saluto anche a Beyond & Arnyreny ;) senza voi ed altri Utenti il KIS sarebbe niente
un Sentito grazie

ciao blues ...l'unione fa la forza...questo e' il bello del forum.
saluti;)

marcoesse 03-01-2010 21:18

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 30299659)
ora ci provo, altrimenti provo a vedere se riesco a riparare kis con l'exe se nel caso si è danneggiato qualche file ma boh è tutto così strano, ho finito di scansionare tutto il pc e non è risultato nulla, ora provo con altri programmi.

modifica:
ho disinstallato il gioco e sembrava tutto tornato alla normalità, ho riavviato ed è tornato il problema, ora ho disinstallato altri programmi collegati ad esso che si sono installati insieme e sembra di nuovo tornato alla normalità, ora faccio un pò di pulizia con ccleaner e glary utilities ma secondo me quando riavvio tornerà come prima...ora vedo.

ciao,
ma che gioco "sporcaccione" cavolo ti ha sporcato tutto bah!!
io di giochi non ne ho ...ma avevo già sentito dire che alcuni fanno casini....

Quote:

Originariamente inviato da RoMix91 (Messaggio 30299659)
modifica2:riavviato il pc, in un primo momento mi ha dato il problema, provando a scansionare di nuovo non più e ora sembra tornato alla normalità vedrò nei prossimi giorni. comunque prima che mi capitasse tutto questo casino mi si era bloccato completamente il pc e perfino il ctrl alt canc dava errore e ho riavviato tramite tasto, maaaah. marcoesse hai qualcosa tipo link per ricordarmi come fare il passaggio da una versione all'altra di kis? (intendo passaggio tra 9.ecc e 9.ecc), l'ultima versione me la consigli o rimango alla .463?

si certo io direi di passare alla .736 che va' MOLTO bene :)
io pure con la .463 iniziavo ad avere rallentamenti ecc.ecc. (non so' perché)
poi è arrivata la .763 ed il notebook " è rinato"
per l'upgrade essendo un cambio build potresti sovrascrivere ma:
essendo la .736 stata molto modificata per la compatibilità con Win7
io ti consiglierei di disinstallare e reinstallare così andiamo sul sicuro
come detto a blues 66 con il rilascio degli hotfix a b la .736 va' molto bene

segui passo passo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613
facendo appunto mantiene dati applicazione

poi ti metti una skin per la serie 3 > http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
e sei a posto :D
Attenzione alla scelta delle skin per i motivi detti sopra la .736 ha subito molti interventi per cui anche le skin sono state aggiornate da pipkin (serie-3) http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php

mentre sul sito skin ITA http://lqxan.interfree.it/skins.shtml
troverai un sacco di avvisi di fare attenzione a scaricare le skin appropriate alla build di kis in uso
ed è stato pure inserito un giochino per ulteriore verifica e controllo


ehhhh occhio ai Giochi :D che ti inzozzano il pc :D
ciao;)


ciao blues 66 :mano:

tmviet 03-01-2010 21:43

Buon Anno ancora ed anch'io mi unisco ai ringraziamenti a tutti gli utenti che si prodigano per aiutare gli altri un sentito grazie;) :ave: :ave:

vostro77 04-01-2010 00:08

Ciao a tutti,ho KIS 2010 che mi segnala tra le minacce rilevate i seguenti 3 file come sospetti sospetti.


- Sospetto Riskware PDM.Suspicious driver installation
C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\XP\DOCUMENTI\DOWNLOAD\I8KFANGUI31.EXE Alto

- Sospetto Riskware PDM.Keylogger
C:\GIOCHI\PES2010\PES2010.EXE Medio

- Sospetto Riskware PDM.Trojan.generic
C:\PROGRAMMI\BITTORRENT\BTDNA.EXE Alto

Come faccio a verificarli ed eventualmente eliminarli?
Specialmente mi preocupa il Keylogger di pes10,in
effetti ogni volta avvio pes10 appena parte la schermata iniziale fa sempre un piccolo bip.. non so se possa essere collegato al keylogger

In oltre sempre in riferimento al keylogger di pes10 in un altra pagina sotto a Difesa proattiva mi fa riferimento a
"kernel mode memori patch"

marcoesse 04-01-2010 00:37

Quote:

Originariamente inviato da vostro77 (Messaggio 30302916)
Ciao a tutti,ho KIS 2010 che mi segnala tra le minacce rilevate i seguenti 3 file come sospetti sospetti.


- Sospetto Riskware PDM.Suspicious driver installation
C:\DOCUMENTS AND SETTINGS\XP\DOCUMENTI\DOWNLOAD\I8KFANGUI31.EXE Alto

- Sospetto Riskware PDM.Keylogger
C:\GIOCHI\PES2010\PES2010.EXE Medio

- Sospetto Riskware PDM.Trojan.generic
C:\PROGRAMMI\BITTORRENT\BTDNA.EXE Alto

Come faccio a verificarli ed eventualmente eliminarli?
Specialmente mi preocupa il Keylogger di pes10,in
effetti ogni volta avvio pes10 appena parte la schermata iniziale fa sempre un piccolo bip.. non so se possa essere collegato al keylogger

In oltre sempre in riferimento al keylogger di pes10 in un altra pagina sotto a Difesa proattiva mi fa riferimento a
"kernel mode memori patch"

ciao,
io di disinfezioni (fortunatamente;) ) non me ne intendo :D
credo sia il caso che Tu' posti nella sezione specifica
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
ciao

RoMix91 04-01-2010 15:33

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 30301402)
ciao,
ma che gioco "sporcaccione" cavolo ti ha sporcato tutto bah!!
io di giochi non ne ho ...ma avevo già sentito dire che alcuni fanno casini....

aah guarda è un gioco anche uscito da poco XD è il promo gioco che mi da problemi, ne ho altri 15 installati e nessun problema riscontrato. lo riporterò indietro:rolleyes:

grazie per il promemoria dell'aggiornamento, appena avrò tempo farò il passaggio! ciao!

el_pocho2008 04-01-2010 17:00

su un pc ho il kav 2009 8.0.0.357 e non mi ha mai dato problemi, firefox velocissimo nessun rallentamento, xp reattivo, conviene mettere il kis 2010 ultima build in modo da avere il firewall, o aggiorno solo la chiave di licenza, visto che tra 28 giorni scade?

marcoesse 04-01-2010 17:28

Quote:

Originariamente inviato da el_pocho2008 (Messaggio 30311595)
su un pc ho il kav 2009 8.0.0.357 e non mi ha mai dato problemi, firefox velocissimo nessun rallentamento, xp reattivo, conviene mettere il kis 2010 ultima build in modo da avere il firewall, o aggiorno solo la chiave di licenza, visto che tra 28 giorni scade?

ciao,
vedo cha hai XP ed è già meglio
per Kis 2010 come detto anche post precedenti con l'ultima relase .736 (hot fix a b ) le cose sono notevolmente migliorate e secondo me' dovrebbe andare tutto bene ;)

Kis 2010 offre vantaggi rispetto al 2009 (che cmq a fine 2010 NON sarà più supportato)

mentre invece KL nel 2010 ha fatto una scelta di nascondere delle opzioni alcune delle quali presenti nel 2009 (es: tab firewall con le applicazioni raggruppate ed in verticale "sparita" nella default del 2010)
pero' fortunatamente grazie alla Skin pipkin (KL Fan Club Russia) http://forum.kasperskyclub.com/blog/pipkin/index.php
e localizzate in italiano ri-portano alla luce queste FAVOLOSE opzioni oltre a rendere Kis 2010 più bella
le skin le trovi> http://lqxan.interfree.it/skins.shtml

miniguida e visione delle opzioni in più che avrai con le skin> http://forum.kaspersky.com/index.php...9&st=0&start=0
ed anche http://lqxan.interfree.it/skins2010-installazione.shtml

per upgradare di versione ASSOLUTAMENTE disinstallare e reinstallare
se vuoi mantenere i gg. rimanenti fai mantieni dati applicazione
segui passo passo> http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=61613

per scaricare l'ultima build .736 disponibile> http://www.kaspersky.com/kis_latest_versions

buon lavoro
ciao

accccc scusa visto dopo che adesso hai Kav allora devi aspettare gli ultimi gg.
disinstallare bene bene Kav e mettere KIS che Ti consiglio vivamente
per svariati motivi

sai che con Kaspersky è un po' difficile far convivere "tutto" con Kis sarai a posto
ed anche le Skin sono solo per KIS (no Kav)
come vedi il firewall di Kis non è messo per niente male http://www.matousec.com/projects/pro...ge/results.php
ed in Kis avrai anche la Safe Run (Modalità Protetta SandBox) una specie di SandBoxie già compresa in Kis 2010 ed altre cose ancora.....
:)
lascio cmq il post con le info su Kis perché sono cmq valide ;)

Dom77 06-01-2010 09:32

per aggiornamento??
 
al lavoro ho 3 licenze in scadenza fra qualche giorno...
ho già acquistato il pacchetto con 3 licenze del kis 2010...
quando lo vado ad installare, che fò?

stacco i cavi di rete in modo che non si connettano i pc al web,
disinstallo il 2009, poi senza nessuna protezione attiva installo il 2010, riattacco i cavi rete alla richiesta di attivazione, e successivamente faccio fare gli aggiornamenti?


oppure posso lasciare il kis 2009, installare il 2010 e successivamente disinstallare il 2009?

:confused: :help:

arnyreny 06-01-2010 09:47

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 30332755)
al lavoro ho 3 licenze in scadenza fra qualche giorno...
ho già acquistato il pacchetto con 3 licenze del kis 2010...
quando lo vado ad installare, che fò?

stacco i cavi di rete in modo che non si connettano i pc al web,
disinstallo il 2009, poi senza nessuna protezione attiva installo il 2010, riattacco i cavi rete alla richiesta di attivazione, e successivamente faccio fare gli aggiornamenti?


oppure posso lasciare il kis 2009, installare il 2010 e successivamente disinstallare il 2009?

:confused: :help:

stacca la rete doisistalla 2009 riavvia istalla 2010 e attacca le rete aggiorna;)

Dom77 06-01-2010 09:51

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 30332911)
stacca la rete doisistalla 2009 riavvia istalla 2010 e attacca le rete aggiorna;)

:yeah: & grazie per la celere risposta. farò come dici e :sperem: ;)

arnyreny 06-01-2010 10:10

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 30332946)
:yeah: & grazie per la celere risposta. farò come dici e :sperem: ;)

facci sapere...se ti rimane ancora qualche giorno del 2009 ...in fase di disistallazione mantieni i dati di attivazione cosi si sommeranno alla tua nuova licenza;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.