Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


Peach1200 04-09-2021 08:18

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 47536600)
Lo prendo io, per una persona che ne ha bisogno...hai la possibilità di spedirlo eventualmente? Oppure fai solo consegna a mano? :)

Si può fare, ti scrivo in pvt :)

FroZen 06-09-2021 13:39

Ora ricordo perchè tra i 12 e i 14 anni ho odiato parecchio Win95 :asd: allora non sapevo quasi nulla percui capisco come mai quasi ogni mese ero lì a formattarlo :fagiano:

Comunque ora il grosso è configurato e ho iniziato a farcire il disco di chicche: quake, thief 1 e re1 per ora....ieri sera partita a RE1 che non giocavo penso da più di 20 anni :sofico: son già rimasto senza colpi :stordita: la cosa bella è che ogni volta che muori ti devi sorbire il riavvio del gioco in pratica lol adoro le cut scene, sia quelle in cg che quelle "dal vivo" con gli attori.

Installerò anche AITD2 (mai giocato), AITD3 (mai giocato), Realms of the haunting (mai giocato), Undying... poi pensavo a qualche fps cafone dos tipo duke nukem, redneck rampage, etc ... sono aperto a consigli su qualche chicca di metà anni 90 :stordita:

Life bringer 06-09-2021 13:44

Saluto gente, per caso qualcuno di voi ha un cavo parallelo (quello per stampanti) da 3 metri? Ho cercato su amazon ma vogliono più di €20 :rolleyes:
Nel mentre ho completato la zona anni 90, ora devo solo provare la stampante ad aghi che ho comprato e poi i vicini saranno pronti a denunziarmi per il continuo TRIIIIIIII TRIIIIIIII TRIIIIIIIIIII :D

FroZen 06-09-2021 14:38

Da più di tre metri no :stordita: me spias....

oddio che nervi le stampanti ad aghi, mio padre aveva una fujitsu se non erro...la prima a getto che vidi mi sembrò fantascienza, stampavo cagate solo per il gusto di farlo :asd:

anche io sto pensando ad un angolino anni 90 con il CRT 17'' che ho, solo che lo spazio è poco :stordita:

Life bringer 06-09-2021 14:42

Si i crt sono un dramma, io ho dovuto allontanare dal muro la scrivania per farci stare il monitor in profondità...

Pensa se la avessi oggi quella stampante la vendersti a peso d'oro... le nuove epson (sono le più economiche) costan più di €200 :stordita:
Sono comunque ancora usate e il costo dei materiali è molto basso, certo TRI TRI TRI TRI TRI :D

FroZen 06-09-2021 15:13




a sinistra installazione di quake su windows 95, a destra benchmark superposition in windows 10 :asd: il tempo è prezioso :O

qui lo spazio è finito :stordita: infatti sto pensando di far fare a mio padre un mobiletto porta crt , mouse e tastiera da infilare fra due pannelli divisori del garage di fronte alla scrivania di cui sopra...tenendo il pc sul pavimento dovrei farcela, forse....sento che mi sto perdendo qualcosa davanti a un lcd invece che a un sacrosanto crt "radiation king" :O

Life bringer 06-09-2021 15:17

Bella postazione, complimenti, nuovo e vecchio affiancati... il mouse a 3 tasti è una chicca!
Da quello che so gli lcd per visualizzare le vecchie risoluzioni scendono a compromessi, in più non esiste alcun lcd che supporti tutto ciò che supportavano i crt (in fatto di risoluzioni e altro).

FroZen 07-09-2021 12:40

Eh lo so, poi fra l'altro quel Dell ha un difetto al firmware che non mi ha mai permesso di accedere al menu OSD! Per fortuna non ho mai avuto grossi problemi però solo il fatto che non sia centrata la schermata perdendo le prime due colonne in DOS\POST mi da alquanto fastidio...roba che non capisci in che unità sei nella shell di comando....

Però una volta impostati gli hz nei driver a massimo 60 non mi ha mai dato problemi e digerito di tutto...ha vga, dvi e hdmi.....perfetto come compatibilità dagli anni 90 ad oggi :sofico: ma ora tocca al CRT :O

FroZen 09-09-2021 23:05

Crt che ho rimesso stasera sul pentium 1

Perfetto se non fosse che ogni tot (20-30 sec) sento come uno scoppiettio e l’ immagine si distorce nella parte sinistra per un decimo di secondo :cry:

FroZen 13-09-2021 10:57

Opzionato un CRT Philips 17'' :O

Provato dieci minuti di Realms of the haunting: alla fine dei dieci minuti ero già bloccato lol belle le scene iniziali con video reali fusi con la CGI in un orgia di pixel enormi :O il motore 3D sembra quasi peggio di Doom :asd: lo riprenderò in mano finito RE :O

FroZen 14-09-2021 10:11

Qualcuno che bazzica twitter? Avete qualche contatto/community di retrogaming in ITALIA da consigliarmi? :stordita: trovo solo americani e tedeschi :stordita:

sanford 14-09-2021 10:56

Quote:

Originariamente inviato da FroZen (Messaggio 47550179)
Qualcuno che bazzica twitter? Avete qualche contatto/community di retrogaming in ITALIA da consigliarmi? :stordita: trovo solo americani e tedeschi :stordita:

Se hai facebook ti consiglio questo gruppo ;)

FroZen 14-09-2021 21:26

Quote:

Originariamente inviato da sanford (Messaggio 47550275)
Se hai facebook ti consiglio questo gruppo ;)

Grazie ma per fortuna non sto su feisbuk :p

Crisp 15-09-2021 19:24

C'è un sito nuovo di retrogaming tutto italiano anche se è ancora piccolo come comunity, ma se viene altra gente ben venga. Molto ben costruito anche come programmazione. Poi su questo sito io ospito la mia retro fanzine che ha raggiunto, per ora, 125 numeri.

FroZen 15-09-2021 19:28

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 47552612)
C'è un sito nuovo di retrogaming tutto italiano anche se è ancora piccolo come comunity, ma se viene altra gente ben venga. Molto ben costruito anche come programmazione. Poi su questo sito io ospito la mia retro fanzine che ha raggiunto, per ora, 125 numeri.

https://www.retro-gamers.it/

Ottimo grazie!

Si adesso ricordo che è da tempo che ti eri dedicato a quella fanzine ma pensavo avessi smesso

Crisp 15-09-2021 21:32

finchè ho tempo vado avanti :D

FroZen 16-09-2021 10:27

Iscritto :p

GREENMERCURY 18-09-2021 16:37

Quote:

Originariamente inviato da Crisp (Messaggio 47552612)
C'è un sito nuovo di retrogaming tutto italiano anche se è ancora piccolo come comunity, ma se viene altra gente ben venga. Molto ben costruito anche come programmazione. Poi su questo sito io ospito la mia retro fanzine che ha raggiunto, per ora, 125 numeri.

Issssscrittttooo !!!:D

GREENMERCURY 18-09-2021 16:41

Qualcuno conosce un gioco chiamato ''2000'' ?
ha un essere volante in copertina . Ho il cd ma richiede solo win 98 o win 95 con altri s.o non s' installa e poi da altri problemi..


Help me pleasss

FroZen 18-09-2021 16:47

Non mi dice nulla sinceramente…


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.