Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede Video - Discussioni generali (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=28)
-   -   [HWVintage] Retrogaming avanti tutta (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=991407)


galaverna 28-01-2012 00:23

Quote:

Originariamente inviato da goriath (Messaggio 36812355)
Quindi eventualmente rientri nel budget ipotizzato. Peccato che non spedisca il server intero, ma forse ti costerebbe di più così che pagarlo per smontare i componenti.

Comunque è una bella macchina. I drive sono in ordine?

devi considerare al middletower molto ma mooolto ingombrante che lieviterebbe la spedizione....ma dubito che te lo ceda 1 euro

giacomo_uncino 28-01-2012 13:59

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36814212)


cmq raga posso farne qualcosa di un mac power g3 processore 400mhz 64 mb di ram scheda video pci rage 3d o lo butto....il pc funziona, ci ho smanettato un pò per conoscere un pò il mac ma è come win 98 di allora :D

se qualcuno interessa per collezione glie lo do :)

:cry: NOOOOO

se lo butti me lo vengo a prendere io, tanto non dovrei essere molto distante :O

all'epoca dell'acquisto del mio primo pc ero entrato pure in un negozio Apple e stavo per pigliare un mac, invece optai per un più prosaico assemblato Siemens e il resto è storia. Per la cronaca lo ho ancora: con P3 933, 512mb di ram, 2 Voodo2 in sli e Geforce 2 GTS :O

walter sampei 28-01-2012 17:17

premesso che ho sempre avuto un odio feroce per i mac e la mela in genere, ora come ora mi incuriosirebbe avere qualcosa basato su architettura power... mi ricorda i portatili toshiba anche con il cell, penso che per calcolo vettoriale all'epoca sarebbero stati delle belle schegge... peccato non l'abbiano fatto su scheda pci express in modo che fosse disponibile a tutti gli interessati, e con un sdk facilmente reperibile...

walter sampei 29-01-2012 12:12

ieri ho riattivato la macchina virtuale con windows 99 per provare un programma dos.

sono rimasto sconvolto quando ho letto da quanto non facevo il defrag... 1790 e rotti giorni :cry: :cry: :cry:

mi viene da piangere solo a pensarci... sono quasi 5 anni... l'ho abbandonata per tutto questo tempo.

PhoEniX-VooDoo 29-01-2012 14:24

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36814223)
devi considerare al middletower molto ma mooolto ingombrante che lieviterebbe la spedizione....ma dubito che te lo ceda 1 euro

asta vinta, unico a puntare, prezzo 1 CHF (0.80EUR)
se volevo infierire puntavo anche sul secondo, quello non lo ha proprio venduto :D

prezzo finale quindi 30 EUR :ciapet:

goriath 29-01-2012 18:53

Ottimo;)

galaverna 29-01-2012 22:18

azz son considerati proprio rottami :cry:

galaverna 29-01-2012 22:21

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 36817509)
premesso che ho sempre avuto un odio feroce per i mac e la mela in genere, ora come ora mi incuriosirebbe avere qualcosa basato su architettura power... mi ricorda i portatili toshiba anche con il cell, penso che per calcolo vettoriale all'epoca sarebbero stati delle belle schegge... peccato non l'abbiano fatto su scheda pci express in modo che fosse disponibile a tutti gli interessati, e con un sdk facilmente reperibile...


e non se ne trovano molti di mac ....è proprio il primo che trovo....ce n'erano un paio ma troppo vecchi e tutti attacchi proprietari anche del monitor (simile alla porta giochi per dire

galaverna 29-01-2012 22:22

Quote:

Originariamente inviato da giacomo_uncino (Messaggio 36816295)
:cry: NOOOOO

se lo butti me lo vengo a prendere io, tanto non dovrei essere molto distante :O

all'epoca dell'acquisto del mio primo pc ero entrato pure in un negozio Apple e stavo per pigliare un mac, invece optai per un più prosaico assemblato Siemens e il resto è storia. Per la cronaca lo ho ancora: con P3 933, 512mb di ram, 2 Voodo2 in sli e Geforce 2 GTS :O

ne parleramo piu avanti perchè è incasinato ora come ora :p

walter sampei 29-01-2012 22:35

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36823547)
e non se ne trovano molti di mac ....è proprio il primo che trovo....ce n'erano un paio ma troppo vecchi e tutti attacchi proprietari anche del monitor (simile alla porta giochi per dire

proprio i connettori tutti fuori standard pc erano una delle cose che odiavo :D

galaverna 30-01-2012 12:10

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 36823616)
proprio i connettori tutti fuori standard pc erano una delle cose che odiavo :D


l'unica connessione standard era lo scsi che a quel tempo non era proprio alla portata di tutti :D

giacomo_uncino 31-01-2012 20:34

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36823552)
ne parleramo piu avanti perchè è incasinato ora come ora :p

mi tenga presente :O in caso per uno scambio ho dei vecchi bid.... coff.. ehm ... :stordita: pc su base P3 733 512mb di ram hd da 20 più rumenta varia

galaverna 01-02-2012 02:09

http://www.youtube.com/watch?v=GSMN0...eature=related

guardate chi compare come protagonista nella seconda parte della canzone :cry:

Malek86 01-02-2012 17:23

Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso.

PhoEniX-VooDoo 01-02-2012 17:31

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 36841620)
Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso.

pare non esserci una risposta assoluta a questa domanda, guarda qua

nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce.

Malek86 01-02-2012 17:41

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 36841664)
pare non esserci una risposta assoluta a questa domanda, guarda qua

nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce.

Uhm, complessivamente mi pare più veloce la 3000. Inoltre avrei il vantaggio del supporto al Glide. La soluzione migliore probabilmente sarebbe di lasciare la G400 e accoppiarci un qualche modello di Voodoo dedicato, ma dopo che sia la V1 che la V2 mi si sono bruciate, preferisco lasciar perdere la PCI e andare direttamente sull'AGP. Chiamiamola scaramanzia.

PS. ah, bei tempi, in cui gli unici giochi che venivano testati erano Quake 2, Quake 3, Expendable e Forsaken. E li ho tutti! :O :D

Se riesco a procurarmi quella 3000, prima di metterla faccio un po' di bench con la G400, e poi li rifaccio sulla 3000 e vedo la differenza :D

Forse potrei testare anche qualche altra scheda (qualche altro vecchio modello ce l'ho), ma vediamo se non diventa troppo lunga la cosa...

shodan 01-02-2012 18:54

Quote:

Originariamente inviato da galaverna (Messaggio 36837813)
http://www.youtube.com/watch?v=GSMN0...eature=related

guardate chi compare come protagonista nella seconda parte della canzone :cry:

Bellissima combo... C64 + 1541 per i floppy.

Quanto tempo ci ho passato sopra... :cry:

shodan 01-02-2012 19:03

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 36841751)
Uhm, complessivamente mi pare più veloce la 3000. Inoltre avrei il vantaggio del supporto al Glide. La soluzione migliore probabilmente sarebbe di lasciare la G400 e accoppiarci un qualche modello di Voodoo dedicato, ma dopo che sia la V1 che la V2 mi si sono bruciate, preferisco lasciar perdere la PCI e andare direttamente sull'AGP. Chiamiamola scaramanzia.

PS. ah, bei tempi, in cui gli unici giochi che venivano testati erano Quake 2, Quake 3, Expendable e Forsaken. E li ho tutti! :O :D

Se riesco a procurarmi quella 3000, prima di metterla faccio un po' di bench con la G400, e poi li rifaccio sulla 3000 e vedo la differenza :D

Forse potrei testare anche qualche altra scheda (qualche altro vecchio modello ce l'ho), ma vediamo se non diventa troppo lunga la cosa...

Ciao,
sono d'accordo anche io ;)

Una Voodoo3 3000 è generalmente un poco più veloce rispetto a una G400 "liscia", e mantieni il vantaggio delle Glide e di prestazioni OpenGL più stabili (la G400 non ha mai brillato in questo ambito).

D'altro canto perdi di famosi 32 bit per pixel, ma in molti giochi non noterai grande differenza...

Ciao. :)

galaverna 01-02-2012 19:06

Quote:

Originariamente inviato da Malek86 (Messaggio 36841620)
Secondo voi, con una Voodoo 3 3000, mediamente ci guadagnerei o ci perderei in termini di velocità rispetto alla G400 32MB che ho adesso?

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare che le G400 dipendevano molto dalla CPU, e il mio P2-350 non è il massimo in questo senso.

gran bella scheda la g400....al migliore della serie G ...se trovi una max ancora meglio dove la matrox aveva tentato di competere con le altre marche ma poi ha deciso di sviluppare esclusivamente per il campo medico e multimonitor....secondo me siamo li complessivamente

shodan 01-02-2012 19:07

Quote:

Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo (Messaggio 36841664)
pare non esserci una risposta assoluta a questa domanda, guarda qua

nel tuo caso i risultati con il Celeron 433 dovrebbero essere abbastanza utili, anche se un P2 350 credo sia cmq piu veloce.

Le care vecchie recensioni di hwupgrade... ad essere sincero, mi sembravano fatte meglio quelle che non le più recenti, ma magari è solo un'impressione o questione di gusti...

Comunque è interessante notare come, confrontando la Voodoo3 sul Celeron 433 e sul K6-2, i risultati siano molto vicini in OpenGL, meno in D3D: evidentemente, il driver OGL di 3dfx faceva ottimo uso delle 3DNow!, mentre l'implementazione delle stesse nelle DX 6/7 non è stata altrettanto fortunata (anche perchè molti giochi D3D preferivano usare le loro routine di illuminazione).

Ciao. :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.