![]() |
Non è ancora possibile stabilire il potenziale completo in rt e sicuro non si può fare con giochi nvidia sviluppati su hardware nvidia
|
|
Quote:
Come consumi non c'è poi tutta sta differenza abissale. |
Quote:
Quote:
Nvidia geforce 3060 ti mining performance shows good results |
Port Royal RT ibrido, qui ottimizzazioni verso l'una o l'altra non ci sono.
3080 FE ![]() 6800XT ![]() |
Quote:
|
|
Quote:
|
sà ma questi test a 2700mhz?? ne fate? :sofico:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Poi c’è l’RT puro, “computato” Interamente via RT core |
Quote:
Capito. E port royal non è settabile in rt puro per spremerle all'osso e vedere la differenza fra le due? Srebbe interessante perchè è appunto "agnostico" e non faovorisce nessuna |
C'è un bench specifico in 3Dmark per l'RT puro.
Diciamo che dal punto di vista delle prestazioni ingame può essere più indicativo Port Royal e li la 6800Xt va poco più della 3070 |
Quote:
|
|
Diciamo che l'RT ibrido consiste in una scena renderizzata con una tecnica tradizionale alla quale sono applicati effetti RT solo ad alcune superfici selezionate. Gli effetti RT poi a loro volta possono essere legati alle ombre, riflessioni, illuminazione diffusa.
L'RT "puro" consiste le calcolare lo shading di TUTTO il frame in base a come i raggi luminosi emessi dalle sorgenti di luce vanno ad impattare sulle (e sono assorbiti e/o riflessi dalle) superfici di cui è composta la scena. In entrambi i casi si utilizzano sia le unità di accelerazione RT (in AMD solo per verificare le intersezioni dei raggi luminosi, in Nvidia sia per le intersezioni che per la creazione/gestione della struttura BVH) che le unità di calcolo (per la determinazione del colore dei pixel in base ai materiali e alle altre caratteristiche della scena, il denoising, ecc.) ma la seconda opzione prevede un uso molto più massiccio di raggi ed attualmente è usato solo in Minecraft RTX e Quake RTX a causa dell'impatto prestazionale devastante anche con geometrie molto poco complesse. |
Quote:
|
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Su WD, c'è un'abisso rispetto ai test, forse era dovuto al pessimo render iniziale. ![]() Alla fine, rispecchia quanto i numeri ed il sintetico. |
Quote:
|
Attenzione per quanto riguarda TR, alcuni settaggi vanno selezionati manualmente su ''Ultra'' (come il livello dettagli), se lo fate in automatico il gioco li setta solo su ''Alto''.
|
Quote:
|
Comunque grazie a tutti per i bench! Ora son curioso di vedere come vi salgono quando le spingerete un po' in oc, e penso principalmente a te Dottto Raus, chi sa come ti sale a liquido!
|
Quote:
|
Quote:
https://www.amazon.it/Gigabyte-GeFor...ci_mcx_mr_hp_d Questo per dire... dipende da dove si prendono i prezzi da comparare e che modello reference o non si controlla |
Ma io invece ho una domanda stupida per chi ha ricevuto la 6800xt e vedo che ha già la 3080: fate benchmark per lavoro, una dovete darla ad un amico/parente, o avete l'acquisto compulsivo? Perchè altrimenti non comprendo :D
|
Quote:
![]() Quote:
Port Royal: ![]() |
Quote:
|
Quote:
Mi interessava parecchio la 6800XT perché non mi sarebbe dispiaciuta l'idea di una build full AMD.. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Perfettamente in linea, ed è pure un pochino cpu limited Allora, occhiamo un pò e spodestiamo la 3090? :O |
Quote:
:stordita: blee su dai, fai il bravo............ |
Quote:
mmm, li' non va un caxx |
Quote:
|
Quote:
Comunque lato clock ste GPU AMD salgono di brutto già a default, la mia tocca senza OC anche i 2.2 Ghz....aahhhhhh se lo avesse fatto anche Ampere. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30. |