![]() |
Quote:
Quindi si, un buon 750w basta e avanza |
Non vedo l'ora di passare ad AMD dopo questa parentesi con nVidia ( 1080ti ). Avevo valutato una VII in passato, ma non ne valsa la pena. Una bella 6800xt Nitro sarà la scelta!
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk |
Edit:
Sbloccata - Overclockata |
Quote:
|
Se volete calcolare l'alimentatore del vostro sistema con le future schede:
OuterVision® Power Supply Calculator A QUESTO LINK un video di un Navi water block speciale :sofico: |
Quote:
Io non lo trovo, l'Italia non è in lista, non ho ben capito come fare per acquistare direttamente da AMD, se mai sarà possibile (mi riferisco anche ad una CPU) https://www.amd.com/en/shop |
non so se sia fake, (credo di si perchè mi sembrano gameplay identici imho impossibili da replicare) ma intanto meglio di niente...
https://www.youtube.com/watch?v=3SccSjSB-qk -8 allo shortage :O |
Quote:
Sul sito ufficiale Sapphire per la 6800 viene indicato un 650 W, non 750 W: https://www.sapphiretech.com/en/cons...6800-16g-gddr6 Mentre per la 6800 XT è consigliato un 750 W (anzichè 850 W): https://www.sapphiretech.com/en/cons...0-xt-16g-gddr6 Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ma vedendo lo sciacallaggio fatto sulle 3000, che prezzi devo aspettarmi da queste RX6000?
Prima volevo prendermi una 3080, sono indeciso.. help |
Quote:
|
Quote:
Mancava solo la notizie delle prestazioni buone nel mining e si può fare ciaone alle schede |
Quote:
Io punto alla 6800 XT e sono sicuro che non dovrò cambiare alimentatore neanche questa volta. Anche io sono convinto che con un buon 600-650 watt sei tranquillo praticamente con qualsiasi cosa (3090 esclusa che è un cesso a cui serve un kilowatt). |
Quote:
Secondo questo sito dovrei consumare quasi 500W, peccato che è già difficile se supero 350W. |
Quote:
|
Quote:
anche perchè nemmeno sparando il power limit al massimo puoi superare i 150w per cavo eh :stordita: e poi con AMD consumi e calore non sono un problema :O appena le monti sei obbligato al downvolt altrimenti niente boost e le ventole impazziscono :cool: |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anche quando giochi e la GPU segna 100%, non sarà mai lo stesso di far girare un Afterburner. Idem sulla CPU quando avvii una conversione anche se tutti i cores sono al massimo da TM non sarà mai come un Prime95 o OCCT. Idem la RAM rispetto ad un MEMTEST su tutto il pool o l'SSD. Manco tutte le ventole solitamente non girare sempre fisse al 100% a meno che non le imposti tu. I valori che riferiscono quei siti sommano il massimo assorbimento di ogni componente, quindi alla fine vengono fuori valori esagerati. |
Quote:
|
lol ho messo la 6900xt
Load Wattage:658 W Recommended UPS rating:1250 VA Recommended PSU Wattage:708 W |
Quote:
|
S.O.: Linux®, Windows® 7*, Windows® 10, and Windows 8.1. 64-bit operating system required
*Does not support all features including but not limited to Hardware Raytracing :O |
L'asterisco dovrebbe essere anche su Windows 8.1 dato che le DirectX 12 sono solo su 10.
|
|
Quote:
per intenderci: stessa config, una con ali 650w 80+bronze una con 650w 80+gold, alla presa il bronze "preleverà" 100w contro i 90w del gold. ma entrambi sono in grado di erogare 650w (spesso e volentieri erogano anche di più dei w nominali). o sbaglio? |
Quote:
|
certo, è da tenere in considerazione anche la perdita di potenza nel tempo.
|
vi state facendo pippe allucinanti su una cosa tanto inutile quanto il wattaggio consigliato delle psu, che ormai da eoni è dichiarato in deciso eccesso prudenziale perchè considerano eventuali psu da due soldi, quando avete tutti alimentatori "di marca" ampiamente sufficienti, tralasciando invece il fatto che IL problema è riuscire a procurarsi la scheda da attaccarci alla dannatissima psu :asd:
|
Ma, è dal 2002 che ho solo alimentatori di marca da 1000w dentro al pc...
Ma che è sta storia di fare le pulci al watt... Incredibile. Tutto parte dall' alimentatore, lesinare sulla PSU è da incompetenti, scusate se lo dico ma è così. Troppe cose ci girano attorno, la protezione stessa delle vostre amate componenti... Fate vobis... |
Quote:
|
Quote:
A me si. Ma da quel giorno pazzia o meno...non è più successo, e sicuramente per il motivo citato sopra, ottima marca, ottime review, e qualche watt in + che non guasta mai. Esperienze.:O Edit, ho tolto un ''in'' che non ci stava a far nulla nella frase LOL. |
Quote:
E aggiungerei che chi sta su questo forum (su altri non mi sbilancerei :asd:) sa benissimo che la psu è un componente fondamentale, ma questo non vuol dire che si debba comprare un alimentatore sovradimensionato del doppio perché consigliano una psu fuori da ogni logica. |
Quote:
Ma sono numeri, è presto fatto. Tra cpu e gpu attualmente in configurazione media si sta stretti con 400w se si fa appena di oc. Aggiungi ventole che variano da 2 a 17, come ho letto ieri...ssd, mobo, eccetera, con meno di 750w per me uno nel 2020 è al limite. Poi ripeto, fate vobis e vivete nel dubbio di chiedere <<ce la faccio o no con XXX watt>>? Tutte cose da chiedere cmq nell' apposito 3d aimè. |
Lo metto anche qua, tanto è la diretta concorrenza alla 6900xt.
Che legnata da NVIDIA a questo giro, ha proprio bistrattato l' utenza primaria. https://wccftech.com/nvidia-geforce-...md-rx-6900-xt/ <<The RTX 3080 Ti could hit a price around $899-$999 US which would be $249 US higher than the RX 6800 XT at the very least.>> Totalmente in linea con la 6900xt. Paura e....:) Tanto di cappello a AMD. |
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:27. |