![]() |
|
SAlve a tutti, io ho un'antenna mimo a doppia polarizzazione, con due cavi sma per il router b525, la mia domanda è, c'è differenza di collegamento attacco sinistro o destro o è indifferente dove vengano collegati gli attacchi al router?
|
Quote:
|
qualcuno può farmi sapere con certezza se lo Huawei B715 in vendita su amazon è nobrand oppure marchiato da qualche gestore estero?
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ti si aggiorna il firmware originale tramite interfaccia web? |
Quote:
|
Quote:
|
Qualcuno ha esperienze con questi prodotti della Mikrotik?
SXT 4G kit SXT LTE kit SXT LTE6 kit Differenze? |
Quote:
Quando il nuovo modem lavora senza antenna esterna arriva a 80M, quando è collegato all'antenna esterna va a 12M. La cosa strana è che collegato all'antenna esterna si hanno 4 tacche. Pertanto il problema era l'antenna o i cavi. Quali dei due secondo voi si è fottuto? Io ho quest'antenna esterna con 10mt di cavo: https://www.marotec.it/it/antenne-3g...259935224.html Seguendo il consiglio di gd350turbo ho provato a verificare che l'antenna esterna e quella interna siano agganciati alla stessa cella. Utilizzando la utility Huawei sembra proprio di si. Che fare? Allego le due schermate, la prima da antenna esterna, la seconda quella interna: ![]() ![]() |
@RixNox
Devi allegare un'immagine con i valori di ricezione con e senza antenna "leggibile" |
Aumenta la risoluzione...non si legge una mazza
|
Quote:
|
Quote:
Potrebbe essere un problema dei cavi, se riesci ad agganciare anche la cella in banda 20 fai le prove con e senza antenna anche su questa banda, se va meglio con l'antenna il problema è nei cavi, se invece va peggio anche in banda 20 vuol dire che c'è un problema sull'antenna, cavi staccati o posizionamento sbagliato. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
lo usi con le antenne o senza? con le antenne la ricezione migliora semmai? |
Quote:
Quote:
|
veloce aggiornamento
dunque non sono ancora riuscito ad installare il modem nel sottotetto perchè purtroppo non avendo una molla seria non sono riuscito a passare il cavo di rete, nell'attesa di recuperarne una, ieri mi sono deciso e nonostante esteticamente sia orribile ho spostato il modem vicino alla finestra. ho giocato un po' con le bande, in quella posizione aggancio la cella del paese vicino a circa 4,5 km che ha B1, B3 e B20. ho giocato un po' con le bande, con una potenza di segnale di 92 db ed un sinr intorno a 0/2 db, aggregando B3 e B20 (non so perchè ma è la configurazione che garantisce le migliori prestazioni) ieri sera ho ottenuto un magnifico 71 in DL e 28 in UL. non oso immaginare con un'antenna cosa potrò ottenere... il problema principale che ho adesso è con la rete mesh orbi di netgear, è sempre andata una bomba, ora invece connesso al modem 4g continua a perdere la connessione in modo apparentemente random....avete per caso un'idea del motivo? c'è qualcosa da settare sul b525 per caso? |
zyxel 7461 vs huawei 2338 vs huawei 2368 ... opinioni?
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19. |
|