Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Internet e provider (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=9)
-   -   Come avere un'ottima linea dati in 4G (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2733950)


\_Davide_/ 18-05-2019 09:13

Quote:

Originariamente inviato da LSan83 (Messaggio 46221868)
L'SXT sbloccato è da ingegneri di rete, l'utente comune potrebbe fare disastri e renderlo facilmente inaccessibile da remoto per l'assistenza. Giusto limitarlo, ma far vedere tutti e quattro i valori di connessione sarebbe cosa gradita.

Okay, quindi, se non capisco una mazza mi sta bene, ma se un utente sa quello che sta facendo non vedo perché no...

In pratica non potrei nemmeno cambiargli l'indirizzo IP o impostargli una VLAN senza passare da loro?
Quote:

Originariamente inviato da LSan83 (Messaggio 46221868)
Visto che l'ip pubblico è un servizio a pagamento (come fanno molti altri provider FWA e non solo) che paghi a parte è strano che non lo propongano anche altri.

Aspetta, l'IP statico è a pagamento, mentre l'IP pubblico di solito no: mi rifersco al fatto che non sia dietro a NAT (poi per raggiungerlo come se fosse statico uso un servizio DDNS).
Ogi fornisce IP pubblico gratuitamente, mentre per averlo statico si deve pagare; anche Eolo ad esempio lo fornisce pubblico gratuitamente su richiesta, ma se lo si vuole statico è a pagamento :)

Gli altri operatori, quasi sicuramente, non lo forniscono in quanto non dispongono di abbastanza range di IP da poter assegnare ai clienti

MircoT 18-05-2019 10:31

dal pannello ogilink puoi cambiare la classe ip della lan interna e il relativo dhcp.
sul router interno puoi accendere/spegnere la wifi e impostare la psw (quello esterno non ha wifi).
su entrambi i router puoi impostare un ip in dmz (router in cascata) e fare dei PAT.
altro non si può fare.

\_Davide_/ 18-05-2019 11:12

Ottimo, almeno... Per impostarlo in bridge bisogna sentire loro?

MircoT 18-05-2019 11:28

non so se lo fanno.
apri ticket e chiedi se lo possono fare.
ma temo che dopo perderebbero il controllo remoto, nel qual caso non accetterebbero la modifica.

\_Davide_/ 18-05-2019 11:36

Ma no, in pratica a me interessa che invece di far gestire il routing all'SXT lo possa gestire io; se sono volti al professionale dovrebbe essere il minimo, altrimenti se devo chiamarli ogni volta in cui devo aprire o chiudere una porta è la fine :(

ceralacca 18-05-2019 11:45

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46222137)
Ma no, in pratica a me interessa che invece di far gestire il routing all'SXT lo possa gestire io; se sono volti al professionale dovrebbe essere il minimo, altrimenti se devo chiamarli ogni volta in cui devo aprire o chiudere una porta è la fine :(


Da quanto ho letto in giro pare proprio che per quasi ogni cosa devi contattarli... roba da matti

Già il fatto che impongono il loro prodotto/i con sim sigillata all'interno mi fa storcere non poco il naso, se poi per ogni cazzata devi stare a chiamarli, quando magari una buona parte delle modifiche, riuscirebbe a farle anche un criceto; meglio che se lo tengano li in negozio il loro arrocchio e relativa sim.

Grezzo 18-05-2019 12:08

a me le modifiche, quelle poche possibili, del router ogilink a volte non venivano salvate, dovevo ripetere la procedura più volte e tirare qualche bestemmia. non so se le cose siano migliorate, l ho avuto fine 2018 inizi 2019 e sono scappato quando mi sono accorto che non c era modo di fare superare i 20 mega a quella ciofeca di router (anche con cavo). in giro c è molto di meglio di ogilink, potevo capire un annetto fa adesso le offerte fanno proprio cagare.

\_Davide_/ 18-05-2019 12:13

Mah, di molto meglio non ho trovato, considerando che mi serve l'IP pubblico e nessun limite sulla connessione, di qualsiasi tipo sia.

La velocità penso dipenda dalla zona: penso che l'unica sia fare una prova!

Grezzo 18-05-2019 12:21

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46222214)
La velocità penso dipenda dalla zona: penso che l'unica sia fare una prova!

ti stovo parlando della qualità del router non dalla velocità della zona, se non l avessi capito.

\_Davide_/ 18-05-2019 12:22

Non penso sia colpa del router, visto che ci sono speedtest a 90 Mbps su queste pagine :)

Inoltre ho sempre avuto buone esperienze con Mikrotik: non il massimo ma buoni prodotti

Grezzo 18-05-2019 12:24

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46222237)
Non penso sia colpa del router, visto che ci sono speedtest a 90 Mbps su queste pagine :)

Inoltre ho sempre avuto buone esperienze con Mikrotik: non il massimo ma buoni prodotti

era colpa del router fetecchia che mi avevano mandato. ma quale mirkotik sveglia, teltonika.

\_Davide_/ 18-05-2019 12:46

Ah beh, il Teltonika non l'ho mai considerato :asd:

lattanzio 18-05-2019 18:15

Quote:

Originariamente inviato da \_Davide_/ (Messaggio 46222271)
Ah beh, il Teltonika non l'ho mai considerato :asd:

puoi fidarti perche grezzo una volta era un sostenitore di ogilink, poi l'ha provato....

LSan83 19-05-2019 08:01

Quote:

Originariamente inviato da Wolver_321 (Messaggio 46222879)
Eccomi di nuovo qui, ho bisogno di nuovo aiuto riguardo la VPN.
Ho provato alcune VPN tramite il loro rispettivo software per PC, risultato: NAT Moderato, UpNp disabilitato (anche se dal modem è abilitato)
Però, se dalla pagina del modem abilito il VPN (solo L2TP) il problema del NAT, per qualche motivo, non viene risolto dato che risulta ancora Stretto. Com'è possibile che tramite il software il NAT diventi moderato, mentre attraverso il modem non cambia nulla? Il test è stato fatto con la VPN sempre in L2TP visto che è l'unica opzione supportata nativamente dal modem.
Da quel che ho capito, infatti, il B525s-23a non supporta OpenVPN, il video del firmware modificato che c'è su YouTube è pensato per il 65a.

Volendo però potrei anche utilizzare il software (sempre ammesso che LiquidVPN lo offra), però poi come posso ottenere la VPN anche su PS4 a quel punto? Io, alla fine, ho bisogno di utilizzare la VPN solamente su un PC ed una PS4 (a volte contemporaneamente). Come posso fare?

Installi la VPN su un PC/router in cascata e a questo colleghi PS4 e PC. Tramite il software la VPN arriva direttamente sul dispositivo, se la metti nel router questo la gira in NAT per la rete locale. Basta mettere in DMZ il dispositivo che deve essere accessibile dall'esterno.

Rita84 19-05-2019 09:41

Quote:

Originariamente inviato da arivel (Messaggio 46221796)
mi consigliate una buona antenna da esterno per Huawei E5186S-22a che non sia costosa ?

Un paio di antenne tipo quella dell'immagine sottostante su Ali le trovi per poco più di 6€ l'una:



Quote:

meglio yagi o mimo ?
Yagi è il tipo d'antenna, MiMo invece sta ad indicare la doppia polarizzazione. O Ti prendi un'antenna a pannello che le ha entrambe, oppure prendi due antenne come quella che ti ho indicato e ne metti una a 90° rispetto l'altra. Il router che hai indicato ha 2 connettori, servono proprio per la doppia polarizzazione.

Dex93 19-05-2019 09:58

Vi segnalo questo minirouter wifi molto carino:
Quote:

GL.iNET GL-MT300N-V2 Mini Travel Router
con OpenWrt pre installato e possibilità di installare una VPN. Ha una wan e una lan, eventualmente ci si può costruire anche una rete domestica. Non ha la batteria ma volendo, con una powerbank, si può usare anche in viaggio. Piccolissimo, secondo me molto interessante per chi smanetta con le reti 4g

\_Davide_/ 19-05-2019 10:15

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46222730)
puoi fidarti perche grezzo una volta era un sostenitore di ogilink, poi l'ha provato....

No beh sul Teltonika mi fido ciecamente, così come mi fido del Mikrtotik (di solito non fanno prodotti al massimo delle performance, però costano pochissimo e sono stabili quindi per il mio caso potrebbe andare).

Più che altro non vedo davvero alternative con le caratteristiche di cui parlavo

lattanzio 19-05-2019 14:27

Pazzesco sono collegato a una cella B3 Vodafone con antenna a pannello.

10km da casa mia

Senza antenna va a 18megabit.
Con antenna vado a 75megabit:sofico:

edit record 82megabit su fast.com non ci credo
antenna a pannello puntata "a cavolo"

philsok 19-05-2019 15:46

Quote:

Originariamente inviato da lattanzio (Messaggio 46223600)
Pazzesco sono collegato a una cella B3 Vodafone con antenna a pannello.

10km da casa mia

Senza antenna va a 18megabit.
Con antenna vado a 75megabit:sofico:

edit record 82megabit su fast.com non ci credo
antenna a pannello puntata "a cavolo"

Quale antenna a pannello hai comprato?

lattanzio 19-05-2019 15:48

ti contatto in PVT



Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.