Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


gyonny 14-06-2010 11:00

Salve, discussione interessante, è evidente che non esiste un antivirus che sia invulnerabile.
Io uso pure Avira ma tengo pure altri antimalware (non in real time) sul PC per scansioni alternative periodiche. Così ciò che non trova uno...sarà magari trovato dall'atro. ciao

gomax 14-06-2010 21:53

Provato con Superantispyware, niente:



Uploaded with ImageShack.us

Nemmeno con Malwarebytes:



Uploaded with ImageShack.us

Avast invece lo ha beccato ed eliminato quasi istantaneamente, identificato come Win32:Herso:



Uploaded with ImageShack.us

@ Jo77: la toolbar è un widget di Yahoo di nome Informer.

Ciao

Chill-Out 14-06-2010 21:58

Cortesemente quando postate immagini, utilizzate l'anteprima



Uploaded with ImageShack.us

Grazie.

Jo77 14-06-2010 22:24

Grazie gomax.

Ciao.

|Tigro| 15-06-2010 13:31

Quote:

Originariamente inviato da theboy (Messaggio 32284420)
so che esistono cose del genere ma sono casi così isolati.. ;)

esegui una scansione completa prima di passare ad es dalla 8 alla 9

fai una scansione completa pure con Emsisoft AntiMalware (ex Asquared) e poi con Prevx

Scusami se ti tedio ancora... ho dei file in quarantena prima di aggiornare il tutto li elimino? Per caso sai anche come faccio dalla quarantena ad inviare i file a virustotal perchè vengano esaminati e non elimini roba che serve? Ti dico solo che oggi ha individuato come trojan l'uninstaller di Need for Speed Underground 2...credo sia un falso positivo...

gyonny 17-06-2010 11:22

Quote:

Originariamente inviato da gomax (Messaggio 32304347)
Provato con Superantispyware, niente:...Ciao

Salve:), questa discussione sulla reale efficacia di Avira mi sta interessando, mi sono voluto scapricciare pure io e ho fatto delle prove con dei DVD infetti da Trojan (tempo addietro ho fatto una bravata, ho scaricato da eMule due ISO che contenevano programmi con crack e ovviamente trojan. ISO che ora sono stati masterizzati su 2 DVD ma che ovviamente non ho mai installato).
Mi è successa la cosa inversa che si è verificata con te:
prima ho scansionato un DVD con Avira ma non aveva trovato nulla perchè il trojan si trova in una cartella compressa che non riusciva a decomprimere su DVD per scansionarla e quindi mi dava errore. Poi ho fatto un'ulteriore prova: ho copiato la cartella infetta sul PC e l'ho scansionata direttamente dal menu contestuale, risultato: ha individuato subito il trojan.
Ho fatto la stessa identica prova con Avast, risultato : non sono state trovate infezioni:mbe:.
Fatto questo, sinceramente non ci sto capendo più nulla:confused:
Comincio a credere che è vero che non ci possiamo fidare di nessun antivirus/antimalware e che i migliori antivirus alla fine siamo noi. Grazie

jedy48 17-06-2010 12:25

Quote:

Originariamente inviato da gyonny (Messaggio 32332524)
Salve:), questa discussione sulla reale efficacia di Avira mi sta interessando, mi sono voluto scapricciare pure io e ho fatto delle prove con dei DVD infetti da Trojan (tempo addietro ho fatto una bravata, ho scaricato da eMule due ISO che contenevano programmi con crack e ovviamente trojan. ISO che ora sono stati masterizzati su 2 DVD ma che ovviamente non ho mai installato).
Mi è successa la cosa inversa che si è verificata con te:
prima ho scansionato un DVD con Avira ma non aveva trovato nulla perchè il trojan si trova in una cartella compressa che non riusciva a decomprimere su DVD per scansionarla e quindi mi dava errore. Poi ho fatto un'ulteriore prova: ho copiato la cartella infetta sul PC e l'ho scansionata direttamente dal menu contestuale, risultato: ha individuato subito il trojan.
Ho fatto la stessa identica prova con Avast, risultato : non sono state trovate infezioni:mbe:.
Fatto questo, sinceramente non ci sto capendo più nulla:confused:
Comincio a credere che è vero che non ci possiamo fidare di nessun antivirus/antimalware e che i migliori antivirus alla fine siamo noi. Grazie

ciao ,hai provato questo? :Emsisoft AntiMalware a me trova (su delle prove di virus in scatola) molte cose che anche Avira non vede nemmeno...:D

gyonny 17-06-2010 13:25

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 32333351)
ciao ,hai provato questo? :Emsisoft AntiMalware a me trova (su delle prove di virus in scatola) molte cose che anche Avira non vede nemmeno...:D

Si ho fatto pure queste prove, tengo Emisoft e Malwarebytes tutti e due non in real-time, li uso solamente per scansioni periodiche alternative a quelle di Avira.

Risultato: Emisoft si è comportatato come Avira, ha individuato il trojan dopo che ho copiato la cartella infetta sul PC. Non ho trovato un'opzione su scansione personalizzata che permette di scansionare il drive E:/ ossia il lettore DVD.
Malwarebyts invece non ha rilevato nessuna infezione:mbe:. Ciao

JasonBourne 17-06-2010 21:46

Qualcuno sa se è disponibile una versione 64bit di Avira Free? Ho notato adesso che sul sito c'è solo la 32bit, che è quella che ho installato.
Le funzionalità del programma a 32bit possono risentire del fatto che il mio OS è a 64bit?

giovanni69 18-06-2010 14:12

Esclusioni: Superare numero processi pari a16
 
Salve a tutti,
esiste un modo per editare qualche settaggio in Avira che permetta di aumentare il numero dei processi che si possono escludere dal Guard / Scansione / Eccezioni ? :rolleyes:

giovanni69 18-06-2010 14:24

Quote:

Originariamente inviato da JasonBourne (Messaggio 32340252)
Qualcuno sa se è disponibile una versione 64bit di Avira Free? Ho notato adesso che sul sito c'è solo la 32bit, che è quella che ho installato.
Le funzionalità del programma a 32bit possono risentire del fatto che il mio OS è a 64bit?

Non ho idea se esista la versione a 64 bit ma pare che su quei sistemi uno dei limiti sia che la seguente funzionalità non è attiva (seguire nota degli asterischi):

AntiVirProActiv detects unknown viruses by their behavior patterns**

http://www.avira.com/it/documents/ut...premium_en.pdf

frankdan 18-06-2010 21:55

Salve amici,scusate la domanda forse ovvia,ma ho poco tempo per seguire la discussione : volevo chiedervi se è uscito l'aggiornamento automatico alla versione 10 per chi ha la versione 9 in italiano.

Grazie a chi vorrà rispondermi :)

gyonny 19-06-2010 07:52

No ancora non c'è l'aggiornamento automatico alla 10 perchè è disponibile solo quella in inglese.
Per la versione 10 in italiano ho sentito dire che sarà disponibile solo verso Settembre. Ciao

paolo-fcb 19-06-2010 09:02

Quote:

Originariamente inviato da gyonny (Messaggio 32353187)
No ancora non c'è l'aggiornamento automatico alla 10 perchè è disponibile solo quella in inglese.
Per la versione 10 in italiano ho sentito dire che sarà disponibile solo verso Settembre. Ciao

quindi conviene usare il 9 fino a settembre e poi uploadare?

jedy48 19-06-2010 09:14

Quote:

Originariamente inviato da paolo-fcb (Messaggio 32353560)
quindi conviene usare il 9 fino a settembre e poi uploadare?

perchè? il 10 in inglese nn ti piace?:D

Gandhi82 19-06-2010 09:29

pure io sono incerto se passare alla 10 in inglese o restare alla 9 ita

paolo-fcb 19-06-2010 09:39

Quote:

Originariamente inviato da jedy48 (Messaggio 32353650)
perchè? il 10 in inglese nn ti piace?:D

non lo so non è che non mi piace è solo che non conosco le differenze fra le 2 versioni.......:rolleyes:

gyonny 19-06-2010 12:07

Per ora tieni la 9 come ho fatto io e quando uscirà la 10 in italiano la installerai, non credo cambi molto a livello di protezione.
Non è una priorità assoluta passare subito alla 10.
L'interfaccia grafica della 10 è si più gradevole ma non è una cosa di rilevata importanza.
L'importante è assicurarsi che le definizioni dei virus vengano sempre aggiornate. ciao

paolo-fcb 19-06-2010 20:03

Quote:

Originariamente inviato da gyonny (Messaggio 32355441)
Per ora tieni la 9 come ho fatto io e quando uscirà la 10 in italiano la installerai, non credo cambi molto a livello di protezione.
Non è una priorità assoluta passare subito alla 10.
L'interfaccia grafica della 10 è si più gradevole ma non è una cosa di rilevata importanza.
L'importante è assicurarsi che le definizioni dei virus vengano sempre aggiornate. ciao

ok, grazie:)

BonamiX 21-06-2010 12:45

Aggiornamento licenza vers. 9 free
 
Salve a tutti ho una domanda da porvi, ho la vers 9 free di avira e il 1 luglio mi scadrà la licenza....,il programma dice che circa 4 sett. prima verra' rinnovata in automatico ma a 9 giorni dal termine ancora nulla..., ho guardato in prima pagina se fosse suggerito un metodo alternativo ma non ho trovato nulla che mi ha risolto il "problema" dunque chiedo se qualcuno mi puo' aiutare evitandomi cosi' di disinstallare e reinstallare il programma intero!
Grazie anticipatamente a chi mi risponderà:read:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.