Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky Int. Secur.6.0 [OFFICIAL THREAD] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1165383)


oineg 15-10-2006 19:01

Io sono ritornato al Kav 6 più Sygate e addio, almeno per il momento, a Kis 6.
Preferisco vivere

Wip3out 15-10-2006 19:14

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Preferisco vivere

Non credi di avere esagerato con il commento?

nV 25 15-10-2006 19:14

certo, capisco lo sfogo, ben + che legittimo:
se anch'io fossi stato tra quelli che hanno avuto questi seri disagi, mi sarebbero girate "le pelotas (°°) assai"... :(

Ma avete provato a sostituire il file che dicevo, il kl1.sys?
E nonostante tutto, i problemi non rientrano? :mbe:

E si che anche a giudicare dal thread ufficiale il "disagio" sembrava rientrato.... :mbe:

Bò, mi spiace tantissimo....

Avete provato anche a sostituire il file kl1 e a resettare l'antihaker? :mbe:

qwer1981 15-10-2006 20:12

Altro test eseguito da Megalab

Kav2006 test: http://www.megalab.it/articoli.php?id=869&pagina=14

Wip3out 15-10-2006 20:14

Come ho detto poco sopra io cmq dopo aver cambiato il file e aver resettato la regola per svchost il problema non l'ho più avuto e tutto fila liscio come l'olio.

Ad ogni modo non so se questo tipo di problemi (parlo del discorso UDP in ingresso) fosse grave o meno come dice NV25. Vorrei capirne di più, se qualcuno è in grado di spiegare.

Per quanto riguarda il tuo problema con svchost non saprei, ma c'è qualcosa che continua a modificare il file? Nella lista dei processi autorizzati dal FW quanti svchost hai? 1 o più di 1?

oineg 15-10-2006 20:43

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Non credi di avere esagerato con il commento?

No, Wip3out, Considerate le centinaia di autorizzazioni che mi sono state richieste da Kis in questi ultimi giorni, senza aver trovato il modo per risolvere il problema in tempi rapidi, la mia reazione e commento sono adeguati. Grazie per la tua disponibilità dei giorni scorsi nel consigliarmi per risolvere il problema. Ciao

Wip3out 15-10-2006 20:49

Quote:

Originariamente inviato da oineg
No, Wip3out, Considerate le centinaia di autorizzazioni che mi sono state richieste da Kis in questi ultimi giorni, senza aver trovato il modo per risolvere il problema in tempi rapidi, la mia reazione e commento sono adeguati. Grazie per la tua disponibilità dei giorni scorsi nel consigliarmi per risolvere il problema. Ciao

Petta, credo di non aver seguito a dovere i tuoi problemi recenti. Di quali avvisi a bizzeffe parli? Di quelli che ho segnalato avere anch'io?

Cmq rimane il fatto che dire "preferisco vivere" mi sembra eccessivo in assoluto. Meglio dire "preferisco altro" o "preferisco qualcosa di più immediato o più semplice o meno problematico". Sarebbe stato più corretto.

Wip

oineg 15-10-2006 21:06

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Petta, credo di non aver seguito a dovere i tuoi problemi recenti. Di quali avvisi a bizzeffe parli? Di quelli che ho segnalato avere anch'io?

Cmq rimane il fatto che dire "preferisco vivere" mi sembra eccessivo in assoluto. Meglio dire "preferisco altro" o "preferisco qualcosa di più immediato o più semplice o meno problematico". Sarebbe stato più corretto.

Wip

Per me l'espressione utilizzata è appropriata, è stata da me usata per indicare in modo "forte" la mia esasperazione. Ora lasciamo perdere questa polemica che inizio a considerarla come atteggiamento di censura della mia libertà di espressione. Ciao

Wip3out 15-10-2006 21:10

Quote:

Originariamente inviato da oineg
Ora lasciamo perdere questa polemica che inizio a considerarla come atteggiamento di censura della mia libertà di espressione. Ciao

Dio mio, ci mancherebbe!!!
No no, assolutamente, non prenderla così. Amici come prima ;)

nV 25 15-10-2006 21:20

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
...

Ad ogni modo non so se questo tipo di problemi (parlo del discorso UDP in ingresso) fosse grave o meno come dice NV25. Vorrei capirne di più, se qualcuno è in grado di spiegare.

Secondo me, se vai su Wilders a questo link trovi tutte (o quasi..) le info necessarie.
Chi ha scritto il thread (Paranoid2000) è considerato IL GURU di Outpost (sue infatti molte discussioni "delicate")...
Stem, poi, è l'altro super esperto di Firewall, non a caso mod su Wilders.

Se non sono corrette le info che danno loro... :)

PS: per qualsiasi tipo di domanda, ecco il thread giusto dove postare:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=141446 :read:

oineg 15-10-2006 21:21

Quote:

Originariamente inviato da Wip3out
Dio mio, ci mancherebbe!!!
No no, assolutamente, non prenderla così. Amici come prima ;)

Certamente, amici come prima :mano: (Kav & Kis)

PIRATA! 16-10-2006 01:40

Scusatemi.... ma in KIS6, le funzioni di Anti-Spy, Anti-Hacker e Anti-Spam si possono disabilitare in modo da trasformarlo in KAV6???

Lo chiedo perchè con KAV6 mi trovo discretamente, ma vorrei provare il KIS6 perchè mi interesserebbe poter provare quei filtri ben dettagliati riguardanti l'esecuzione di certi processi tipo il file di configurazione che avete postato per svchost.exe.

Nel caso poi non mi piacesse usare il KIS6, avendo poi un firewall hardware della Linksys, vorrei poterlo usare come KAV6 senza le funzionalità del KIS6 piuttosto che disinstallarlo e ributtare su il KAV6.


Si può??? :D

Wip3out 16-10-2006 01:41

Quote:

Originariamente inviato da nV 25
PS: per qualsiasi tipo di domanda, ecco il thread giusto dove postare:
http://www.wilderssecurity.com/showthread.php?t=141446 :read:

Fatto, grazie.

Wip3out 16-10-2006 02:30

Quote:

Originariamente inviato da PIRATA!
Si può??? :D

Certo. Se vuoi invece di disabilitarli puoi anche non installarli direttamente come moduli oppure disinstallare i singoli moduli in seguito.

Il bello della modularità :D

Caterpillar86 16-10-2006 12:19

Ohi ma voi nelle scansioni manuali scannerizzate soltanto i file nuovi e quelli cambiati?

Caterpillar86 16-10-2006 12:21

Poco fa un exe di un file flash player con un trojan dentro quando l'ho aperto è stato identificato un tentativo di inserirsi nella sezione run del registro di sistema per mettersi in auto esecuzione... gli ho detto di bloccarlo, e poi kaspersky mi ha detto se volevo far il rollback delle precedenti impostazioni del computer, ho cliccato su si e mi ha detto che l'ha fatto però con degli errori... Secondo me gli errori traggono origine dal fatto che l'exe non ha cambiato il mio registro di sistema perchè non gliel'ho permesso, infatti avevo cliccato su non permettere modifiche, quando l'antivirus me l'aveva chiesto...

ekerazha 16-10-2006 12:24

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Poco fa un exe di un file flash player con un trojan dentro quando l'ho aperto è stato identificato un tentativo di inserirsi nella sezione run del registro di sistema per mettersi in auto esecuzione... gli ho detto di bloccarlo, e poi kaspersky mi ha detto se volevo far il rollback delle precedenti impostazioni del computer, ho cliccato su si e mi ha detto che l'ha fatto però con degli errori... Secondo me gli errori traggono origine dal fatto che l'exe non ha cambiato il mio registro di sistema perchè non gliel'ho permesso, infatti avevo cliccato su non permettere modifiche, quando l'antivirus me l'aveva chiesto...

Prova a segnalare il bug sul forum ufficiale http://forum.kaspersky.com

iannu 16-10-2006 12:42

qualcuno ha provato KAV FS e KAV WSK?

Wip3out 16-10-2006 13:53

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Ohi ma voi nelle scansioni manuali scannerizzate soltanto i file nuovi e quelli cambiati?

Ovviamente no. La scansione dell'intero sistema la faccio su tutti i file.

Wip3out 16-10-2006 13:54

Quote:

Originariamente inviato da Caterpillar86
Poco fa un exe di un file flash player con un trojan dentro quando l'ho aperto è stato identificato un tentativo di inserirsi nella sezione run del registro di sistema per mettersi in auto esecuzione... gli ho detto di bloccarlo, e poi kaspersky mi ha detto se volevo far il rollback delle precedenti impostazioni del computer, ho cliccato su si e mi ha detto che l'ha fatto però con degli errori... Secondo me gli errori traggono origine dal fatto che l'exe non ha cambiato il mio registro di sistema perchè non gliel'ho permesso, infatti avevo cliccato su non permettere modifiche, quando l'antivirus me l'aveva chiesto...

Ennesima attestazione della bontà ed affidabilità del modulo PDM ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.