Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Computer graphics (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=27)
-   -   [photoshop] perché non riesco ad allineare gli oggetti?? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=931217)


ozeta 29-04-2005 17:26

[photoshop] perché non riesco ad allineare gli oggetti??
 
sto impazzendo da un po con photoshop 7.0. seleziono un semplicissimo cerchio,poi seleziono il cursore nero per lo spostamento, ma la barra superiore che dovrebbe permettermi di poter allineare l'oggetto alla pagina è completamente disattivata :muro:


c'è qualche opzione che ho dimenticato di selezionare per caso? :mc:

maso87 29-04-2005 18:05

Forse Visualizza>Effetto calamita con>Limiti Documento

ozeta 29-04-2005 18:41

no, l'opzione calamita era già impostata..ci deve essere qualche altro intoppo :cry:

maso87 29-04-2005 18:45

Ma cosa intendi per "barra superiore che dovrebbe permettermi di poter allineare l'oggetto alla pagina è completamente disattivata"?

ozeta 29-04-2005 19:35

1 Allegato(i)
questa!


è sempre bloccata, non capisco perché!

luca72.lws 29-04-2005 19:43

Quote:

Originariamente inviato da ozeta
questa!


è sempre bloccata, non capisco perché!

Sicuro di essere in photoshop e non in illustrator?

Cmq assicurati di essere su un layer vettoriale e di stare maneggiando un oggetto vettoriale
:)

luca72.lws 29-04-2005 19:47

Quote:

Originariamente inviato da ozeta
sto impazzendo da un po con photoshop 7.0. seleziono un semplicissimo cerchio,poi seleziono il cursore nero per lo spostamento, ma la barra superiore che dovrebbe permettermi di poter allineare l'oggetto alla pagina è completamente disattivata :muro:


c'è qualche opzione che ho dimenticato di selezionare per caso? :mc:


se fai una selezione circolare e poi la riempi di un colore hai creato un cerchio "raster"
se invece vai sulle preset shape , prendi il cerchio e poi disegni un cerchio sul foglio , quello è vettoriale.

ozeta 29-04-2005 19:54

il mio problema non è il disegno vettoriale, io non riesco ad allineare UN QUALSIASI OGGETTO ai bordi della pagina! :mc: come potete vedere dall'allegato, le opzioni di allineamento sono sempra bloccate..

forse mi ero spiegato male prima...ma l'ho scritto anche nel titolo del topic :fagiano:


cmq si, sono sicuro di essere in photoshop, non sono così ebete :O :p

:help:

luca72.lws 29-04-2005 20:28

Quote:

Originariamente inviato da ozeta
il mio problema non è il disegno vettoriale, io non riesco ad allineare UN QUALSIASI OGGETTO ai bordi della pagina! :mc: come potete vedere dall'allegato, le opzioni di allineamento sono sempra bloccate..

forse mi ero spiegato male prima...ma l'ho scritto anche nel titolo del topic :fagiano:


cmq si, sono sicuro di essere in photoshop, non sono così ebete :O :p

:help:

Non sapevo che photoshop potesse gestire gli allineamenti (come illustrator) .
Forse devi solamente lavorare su più di un'oggetto anzichè su uno solo per avere tali opzioni disponibili nella infobar del move tool

luca72.lws 29-04-2005 20:29

http://www.dwphotoshop.com/photoshop/movealignment.php

j4s0nk 04-01-2018 11:31

Rispondo in quanto avendo avuto lo stesso problema ho risolto ma non ho visto una risposta chiara su questa discussione.
Per "attivare" gli allineamenti del tasto "move" è necessario selezionare l'area all'interno della quale vogliamo allineare l'oggetto (sia esso un'immagine, una forma, ecc..).
Una volta effettuata la selezione (e avendo selezionato il livello da spostare) una volta che si sceglie il comando "move" i pulsanti di allineamento diventano disponibili

f80 05-07-2021 11:45

Quote:

Originariamente inviato da j4s0nk (Messaggio 45279641)
Rispondo in quanto avendo avuto lo stesso problema ho risolto ma non ho visto una risposta chiara su questa discussione.
Per "attivare" gli allineamenti del tasto "move" è necessario selezionare l'area all'interno della quale vogliamo allineare l'oggetto (sia esso un'immagine, una forma, ecc..).
Una volta effettuata la selezione (e avendo selezionato il livello da spostare) una volta che si sceglie il comando "move" i pulsanti di allineamento diventano disponibili

Grandeeeeeee
Ho risolto dopo un anno ad impazzire.
Effettivamente nessuno era sul problema.
E così si risolve alla grande.
Grazie 🙏🏼


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.