Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Legolas84 15-09-2008 10:37

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 24114949)
bè oggi se nn sbaglio è uscito il Megatest che, per quanto mi lasci sempre perplesso come metodologia utilizzata per condurre i test, mi piace perchè tiene conto anche di pesantezza, configurabilità, rilevazione su estrazione di archivi piuttosto che scansione manuale ecc, e non solo di rilevazione percentuale...
viene anche considerato a quali virus resiste(non solo a quanti)...non riconoscere un beagle non è come non riconoscere uno spyware:rolleyes:

aspettando quello di av-comparatives, che dovrebbe uscire a minuti:sofico:

Non mi sembra molto competente il tizio che ha fatto quell'articolo... cioè aveva problemi persino ad installarlo Kaspersky... :mbe:

Pat77 15-09-2008 10:43

Escono quelli di AV a minuti.

Legolas84 15-09-2008 10:48

Si, li sto aspettando anche io :D

cloutz 15-09-2008 10:50

dubito che, come dici tu, non avesse le competenze per riuscire ad installarlo:stordita:

si tratta di evidenti incompatibilità con la macchina (tant'è che Kaspersky non riusciva nemmeno a concludere la scansione..)

resta una grossa delusione...917 files tralasciati su circa 1300 infetti:mbe:
aspetto avcomparatives, ma se l'andamento è quello...:rolleyes:

Legolas84 15-09-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da cloutz (Messaggio 24115523)
dubito che, come dici tu, non avesse le competenze per riuscire ad installarlo:stordita:

si tratta di evidenti incompatibilità con la macchina (tant'è che Kaspersky non riusciva nemmeno a concludere la scansione..)

resta una grossa delusione...917 files tralasciati su circa 1300 infetti:mbe:
aspetto avcomparatives, ma se l'andamento è quello...:rolleyes:

Con i problemi che ha avuto in fase di installazione e i vari blocchi dubito fortemente che i dati forniti siano affidabili. Vedremo AV-comp.


PS
Se devo fare un test a un software e ho le competenze per farlo almeno prima mi assicuro che non vi siano incompatibilità, e che sia installato correttamente. Anche perchè io ormai sono anni che uso Kasper e l'ho installato su tanti PC diversi... sempre senza problemi che ha avuto il tizio.

marcoesse 15-09-2008 10:54

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 24114084)
non ho detto che non sei capace di gestire il thread, anzi, stai facendo un buon lavoro. se hai notato, fino ad ora non sono mai intervenuto, segno che stai facendo un buon lavoro.

ciao,
Ti ringrazio per l'apprezzamento ;) se sono in grado di dare una mano ad altri utenti lo faccio con piacere :)

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 24114084)
Il mio era solo un dubbio sulla funzionalità di quel tasto e mi sembrava che fosse correlato con il problema

nessun problema ;)

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 24114084)
se ricordi bene, in passato ti avevo anche proposto di creare il nuovo thread del kis/kav 2009, più fiducia di questo!!! ;)

Ti ringrazio ancora ma non mi sono proposto perché non mi sento "Pronto" nel senso che non sono un esperto ma solo un appassionato ed appena si "uscirebbe" da Kaspersky sarei in difficoltà e come detto non mi piace non poter dare risposte :)
forse sbagliando avvertivo "una percezione" di una Tua avversione nei miei confronti (...anche se non ne capivo il motivo)
se così non fosse mi farebbe ulteriore piacere ;)
ciao marco :)

marcoesse 15-09-2008 10:58

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24109392)
ciao a tutti
per chi è interessato alle classifiche degli AV ...ne ho appena trovata 1
AV-Test release latest results
http://www.virusbtn.com/Session-cb2e...ews/2008/09_02

ho trovato un'altro Test Antivirus MOLTO interessante (c'è un po' da leggere :D )
http://www.megalab.it/2935

ricordo che in matousec hanno inserito anche quella del Firewall Kis2009 .454
http://www.matousec.com/projects/fir...ge/results.php

ciao marco :)

degli altri di virusbtn cosa ne pensate?
e per il Firewall matousec?
cmq come firewall mi sembra un Ottimo risultato (parlando di Suite complete)

cloutz 15-09-2008 11:59

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24115586)
Con i problemi che ha avuto in fase di installazione e i vari blocchi dubito fortemente che i dati forniti siano affidabili. Vedremo AV-comp.

alla fine è riuscito a fare le scansioni e, nonostante una scansione di contro-prova sui files infetti non riconosciuti, Kaspersky non ha rilevato nulla...vuol dire che più di così non trovava comunque.

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24115586)
PS
Se devo fare un test a un software e ho le competenze per farlo almeno prima mi assicuro che non vi siano incompatibilità, e che sia installato correttamente. Anche perchè io ormai sono anni che uso Kasper e l'ho installato su tanti PC diversi... sempre senza problemi che ha avuto il tizio.

Quoto la parte sull'incompatibilità, avrebbero dovuto constatarlo prima di fare il test..sarà una delle obiezioni che farò presente sul forum Megalab.it...
Poi comunque se il problema non l'hai riscontrato tu non è detto che non esista:)

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24115662)
degli altri di virusbtn cosa ne pensate?
e per il Firewall matousec?
cmq come firewall mi sembra un Ottimo risultato (parlando di Suite complete)

nel virusbtn si è comportato bene (certo viene battuto da avast!, però nel complesso non è male, pensavo peggio:p )
il firewall sembra andar bene, come anche per la ver.7, sembra che tra le suite se la cavi bene..anche se comunque matousec praticamente non testa i firewall, ma l'hips:mbe:
di firewall in quei test c'è veramente poco, quindi anche quello è da prendere con le pinze.

marcoesse 15-09-2008 15:22

ciao,
visto che eravamo in periodo test :D ...oggi li ho rifatti un po' tutti tutto ok!

mi sono ricordato anche di > http://bcheck.scanit.be/bcheck/index.php
da provare consigliato!!

ciao marco :)

marcoesse 15-09-2008 18:27

ARRIVATI!!!!
disponibili risultati AV comparatives http://www.av-comparatives.org/
per il momento come report
Kav2009 8.0.0.454 ADVANCED+ con un totale 95,1%
non male? mmmhhh......

risultati sul total detection rates %
1. AVIRA 99,2%
2. GDATA 99.1%
3. Symantec 97,9%
4. AVAST 97,3%
5. TrusPort 97,2%
6. Kaspersky 95,1%
7. AVG 8.0156 94.3%
8. ESET 93,0%
9. BitDefender 92,4%

----->>>>------

ciao marco :)

cloutz 15-09-2008 18:41

bè non male Kaspersky...ad un primo sguardo al report pare abbia preso molti falsi positivi:muro:

Molto molto buono sia Norton che Avast..

Legolas84 15-09-2008 19:58

Sul forum italiano di Kaspersky nessuno ne parla... bo per me è un risultato scandaloso, rispetto a come dovrebbe essere un prodotto come KAV!

Si è sempre considerato un antivirus di qualità superiore, ma ora si è fatto superare da troppe soluzioni (Avira in primis sono mesi che è davanti). Poi ora addirittura risulta più efficace norton e avast... cioè che si diano una svegliata sti russi perchè ormai andando avanti così il nome Kasper non sarà più sinonimo di qualità... (per lo meno sulle rilevazioni on-demand).

Marco P. 15-09-2008 20:14

Concordo pienamente con legolas84....speravo che con questa nuova versione con un motore di scansione nuovo i risultati fossero decisamente migliori! invece....molto deludente....

Legolas84 15-09-2008 20:24

Un tizio ha postato ora i risultati sul forum ufficiale... vediamo che dicono i tizi di kaspersky....

marcoesse 15-09-2008 21:14

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24125166)
Sul forum italiano di Kaspersky nessuno ne parla... bo per me è un risultato scandaloso, rispetto a come dovrebbe essere un prodotto come KAV!
Si è sempre considerato un antivirus di qualità superiore, ma ora si è fatto superare da troppe soluzioni (Avira in primis sono mesi che è davanti). Poi ora addirittura risulta più efficace norton e avast... cioè che si diano una svegliata sti russi perchè ormai andando avanti così il nome Kasper non sarà più sinonimo di qualità... (per lo meno sulle rilevazioni on-demand).

ciao,
sul Forum Kaspersky ITA, essendo un forum aziendale, gli iscritti "non possono" commentare i test degli antivirus
...c'è (c'era) scritto nel regolamento!!
http://forum.kaspersky.com/index.php...dpost&p=758342
....Non è consentito postare i risultati di test comparativi su prodotti Anti-Virus e/o Firewall.....

....forse nei forum Inglish ne parlano con più scioltezza!

Quote:

Originariamente inviato da Legolas84 (Messaggio 24125589)
Un tizio ha postato ora i risultati sul forum ufficiale... vediamo che dicono i tizi di kaspersky....

non ci sarà molto seguito vedrai......
ciao marco :)

arnyreny 15-09-2008 23:22

io queste classifiche le prenderei un po con le pinze....
parecchie sono sinonimo di pubblicita' occulta.
e poi non voglio mettere in dubbio la professionalita' di avira....
ma becca un sacco di falsi positivi.
e poi giugicando il kis come soluzione all in one,lo vedo superiore a tante suite.
e' la somma che fa il totale o mi sbaglio?
:D

Legolas84 15-09-2008 23:35

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24128240)
io queste classifiche le prenderei un po con le pinze....
parecchie sono sinonimo di pubblicita' occulta.
e poi non voglio mettere in dubbio la professionalita' di avira....
ma becca un sacco di falsi positivi.
e poi giugicando il kis come soluzione all in one,lo vedo superiore a tante suite.
e' la somma che fa il totale o mi sbaglio?
:D

Su questo non c'è dubbio... però due anni fa nessuno spuntava i risultati di KAV in queste prove... oggi invece viene superato da troppi AV, e il 95% dei rilevamenti è davvero troppo poco per lui.

Poi va be, è logico che c'è sempre il dubbio che possano essere test pilotati... però bo vedere KAV ottenere risultati come quelli non fa piacere...

c.m.g 16-09-2008 01:05

Quote:

Originariamente inviato da marcoesse (Messaggio 24115592)
[...]
forse sbagliando avvertivo "una percezione" di una Tua avversione nei miei confronti (...anche se non ne capivo il motivo)
se così non fosse mi farebbe ulteriore piacere ;)
ciao marco :)

nessuna avversione ma solo stima verso una persona che impiega il proprio tempo nell'aiutare gli altri. purtroppo il grande difetto del comunicare in maniera scritta è proprio questo: che a volte non si riesce a cogliere quelle sfumature emozionali che ci sono tra le righe che magari possono essere trasmesse tramite un espressione facciale ;)

marcoesse 16-09-2008 11:02

Quote:

Originariamente inviato da c.m.g (Messaggio 24128831)
nessuna avversione ma solo stima verso una persona che impiega il proprio tempo nell'aiutare gli altri. purtroppo il grande difetto del comunicare in maniera scritta è proprio questo: che a volte non si riesce a cogliere quelle sfumature emozionali che ci sono tra le righe che magari possono essere trasmesse tramite un espressione facciale ;)

ciao c.m.g
le Tue parole mi fanno molto piacere :mano: .....e le "percezioni" probabilmente erano solo FP :D
sapendo anche della Tua approvazione continuerò, per quello che possono essere le mie possibilità,
alla partecipazione attiva al 3D Kaspersky :)
ancora ciao marco ;)

cloutz 16-09-2008 11:16

Quote:

Originariamente inviato da arnyreny (Messaggio 24128240)
io queste classifiche le prenderei un po con le pinze....
parecchie sono sinonimo di pubblicita' occulta.
e poi non voglio mettere in dubbio la professionalita' di avira....
ma becca un sacco di falsi positivi.
e poi giugicando il kis come soluzione all in one,lo vedo superiore a tante suite.
e' la somma che fa il totale o mi sbaglio?
:D

veramente a quanto pare kaspersky ne trova molti di più di Antivir (che al contrario pare aver risolto gran parte dei FP)

kaspersky è una della migliori suite (adesso c'è da vedere NIS:D se continuano così:sofico: )
e poi cmq non sono a favore nè delle suite nè dell' all-in-one...non sono assolutamente sinonimo di maggior sicurezza rispetto a prodotti specifici, anzi.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:46.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.