Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


ibra_89 29-04-2020 22:02

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46746589)
grazie a tutti :) mi consigliereste un adattatore per poter collegare una cosa via usb? anche con diverse porte di vario genere va benissimo c'è ne sono millemila! :muro: inoltre andrà bene anche per l'ipad vero? non vecchio è l'ultimo o penultimo uscito non seguo più i modelli lol grazie! :D

qualcuno please? :)

Wuillyc2 29-04-2020 22:17

Sto notando che con l’ultimo aggiornamento di whatsapp consuma più batteria, quando lo uso sento che scalda leggermente di più e drena più batteria.

teo180 29-04-2020 22:32

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46749653)
Sto notando che con l’ultimo aggiornamento di whatsapp consuma più batteria, quando lo uso sento che scalda leggermente di più e drena più batteria.

Io ho notato che occupa più risorse, e spesso quando lo avvio parte con il logo (non lo killo mai).
Per il consumo non ho notato anomalie

Max(IT) 29-04-2020 23:37

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46749625)
qualcuno please? :)

sorry ma io non ci collego nulla.

Qualche volta collego all'iPad Pro, ma li uso la normale USB C :boh:

Wuillyc2 30-04-2020 00:28

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46749673)
Io ho notato che occupa più risorse, e spesso quando lo avvio parte con il logo (non lo killo mai).
Per il consumo non ho notato anomalie


Si, quello l’ho notato anche io, ma già avveniva da qualche tempo, nell’ultimo aggiornamento proprio sento soprattutto in video chiamata che scalda molto e di conseguenza la batteria va giù, anche usando in chat noto un maggior consumo. Adesso vedo se migliora con il prossimo aggiornamento.

Max(IT) 30-04-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46749826)
Si, quello l’ho notato anche io, ma già avveniva da qualche tempo, nell’ultimo aggiornamento proprio sento soprattutto in video chiamata che scalda molto e di conseguenza la batteria va giù, anche usando in chat noto un maggior consumo. Adesso vedo se migliora con il prossimo aggiornamento.

Mmmh... io non noto differenze :boh:

Provare a disinstallare e re installare ?

Wuillyc2 30-04-2020 09:49

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46750094)
Mmmh... io non noto differenze :boh:

Provare a disinstallare e re installare ?

Attendevo più che altro un altro aggiornamento per vedere se magari sovrascrivendo si potesse risolvere, e così è successo. Aggiornato questa notte dove l'aggiornamento citava l'aggiunta alla videochiamata fino ad 8 persone. Non centra nulla ovviamente con quello che segnalavo io ma dopo essersi aggiornato già questa mattina dopo 40 minuti di video l'iPhone rimane "fresco" come è stato sempre. Probabilmente l'ultimo aggiornamento non era andato proprio liscio, fortunatamente è durato poco il problema.

Max(IT) 30-04-2020 09:52

Intanto oggi ho avuto “conferma” che sicuramente non era la carica della batteria il problema.
Ieri rimesso in carica intorno al 60%, come accaduto centinaia di volte, la carica si è fermata al 70% correttamente.



A questo punto mi domando perchè ora funzioni :boh:

Wuillyc2 30-04-2020 09:54

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46750112)
Intanto oggi ho avuto “conferma” che sicuramente non era la carica della batteria il problema.
Ieri rimesso in carica intorno al 60%, come accaduto centinaia di volte, la carica si è fermata al 70% correttamente.



A questo punto mi domando perchè ora funzioni :boh:

Quindi rispetto al solito non hai cambiato nessuna variabile giusto? Tipo posizione di carica, caricatore ecc ecc. Adesso funziona allo stesso modo di come non funzionava prima giusto?

Max(IT) 30-04-2020 10:14

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46750116)
Quindi rispetto al solito non hai cambiato nessuna variabile giusto? Tipo posizione di carica, caricatore ecc ecc. Adesso funziona allo stesso modo di come non funzionava prima giusto?

tutto ESATTAMENTE identico a prima :boh:

Wuillyc2 30-04-2020 10:22

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46750165)
tutto ESATTAMENTE identico a prima :boh:

Io ipotizzerei queste 2 cose: o la posizione dove lo carichi ha il GPS che "prende" in maniera poco accurata e a avvolte è come se stai a casa e a volte no (ma questo lo si verifica subito, se vai in posizioni frequenti noti subito se hai delle vie vicino casa in orari notturni), che poi se adesso funziona sempre sicuramente non è questo.
Oppure c'è qualche meccanismo che di notte non fa sì che la funzione si attivi.
Ora è da capire se ti funziona sempre oppure no.
Io ho notato che funziona sempre da me (oddio ci sto facendo caso adesso ultimamente, non è che dal day one ho sempre controllato ogni mattina, però ultimamente da quando hai sollevato il problema ci sto facendo caso). Quindi controlla anche ti funzioni sempre e non random.

Max(IT) 30-04-2020 10:28

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46750185)
Io ipotizzerei queste 2 cose: o la posizione dove lo carichi ha il GPS che "prende" in maniera poco accurata e a avvolte è come se stai a casa e a volte no (ma questo lo si verifica subito, se vai in posizioni frequenti noti subito se hai delle vie vicino casa in orari notturni), che poi se adesso funziona sempre sicuramente non è questo.
Oppure c'è qualche meccanismo che di notte non fa sì che la funzione si attivi.
Ora è da capire se ti funziona sempre oppure no.
Io ho notato che funziona sempre da me (oddio ci sto facendo caso adesso ultimamente, non è che dal day one ho sempre controllato ogni mattina, però ultimamente da quando hai sollevato il problema ci sto facendo caso). Quindi controlla anche ti funzioni sempre e non random.

Mah... il GPS sembra funzionare bene (del resto visto il tipo di appartamento singolo non vedo perché non dovrebbe)...

Possibile che abbia iniziato a funzionare con uno degli ultimi aggiornamenti, ma siccome come te anche io non lo controllo continuamente, intorno a dicembre/gennaio avevo smesso di provare e staccavo manualmente la carica a mezzanotte, quindi non saprei dirti quando ha iniziato ad andare :boh:
Di certo ti dico che ci ho provato per tutto ottobre, novembre e dicembre e non c'è stato verso.

teo180 30-04-2020 10:50

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46749653)
Sto notando che con l’ultimo aggiornamento di whatsapp consuma più batteria, quando lo uso sento che scalda leggermente di più e drena più batteria.

Perchè queste cose funzionano quando ti sei stufato di provare :D
Probabilmente c'era qualche bug in precedenza, oppure le tante variabili in cui deve funzionare non erano soddisfatte.
Ad esempio a me ancora non funziona, ma probabilmente perchè non ha un orario preciso, da quando c'è il lockdown lo metto in carica a qualsiasi ora e spesso alla notte lo lascio scollegato.

sicofante 02-05-2020 07:46

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46746589)
grazie a tutti :) mi consigliereste un adattatore per poter collegare una cosa via usb? anche con diverse porte di vario genere va benissimo c'è ne sono millemila! :muro: inoltre andrà bene anche per l'ipad vero? non vecchio è l'ultimo o penultimo uscito non seguo più i modelli lol grazie! :D

Quote:

Originariamente inviato da ibra_89 (Messaggio 46749625)
qualcuno please? :)

Caro ibra_89,
dopo aver sparato su questo Thread delle immani e contestatissime kazzate ho deciso di non fare più il pesce in barile e .. me lo sono accattato.
Cosa?
Questo: https://www.ankerindonesia.com/light...-a8632021.html rigorosamente in versione black da 1 feet ovvero 30cm.

Il cavetto in coppia col mio amato Anker da muro: https://www.anker.com/products/varia...-pd-5/A2056111 mi darà la ricarica PD veloce.
Naturalmente il cavetto potrò usarlo anche sul mio nuovo PC Portatile HP tanto per fare il fighetto invece dei classici USB A-Lightning ormai quasi fuori moda.

Ti invito a leggermi da metà di pag. 90 di questo Thread https://www.hwupgrade.it/forum/showt...892366&page=90
e pagine seguenti dove vedrai l'elenco delle caratteristiche per me irrinunciabbbili di un buon alimentatore.

Dopo aver difeso a spada tratta la tesi che la miglior ricarica per gli iPhonnne è quella proveniente da un alimentatore a carica modulata e non da alimentatori spinti come quelli dell'iPad e di dotazione nei PRO o peggio da quelli originali extra-muscolosi in vendita negli Apple Store, con l'acquisto del cavetto mi sono rimangiato tutto come un normale Politico Italiano.
Se questa prova sarà positiva (ovvero guadagno velocità nei tempi di ricarica) adeguerò tutti i miei alimentatori da auto e di emergenza da muro di cui avrai letto l'elenco, nonchè la cavetteria alla nuova alimentazione.
Rimango ugualmente convinto che con la PD stresso la batteria ma tanto poi dopo un anno vendo il telefono al Ghiottone e ciao ciao. :D

NB:
Popppolo del Thread state in campana, a presto potrebbe esserci per Voi una maxi-offerta di accessori di ricarica per iPhone. Prenotatevi!! :Prrr:

ibra_89 02-05-2020 09:04

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46754204)
Caro ibra_89,
dopo aver sparato su questo Thread delle immani e contestatissime kazzate ho deciso di non fare più il pesce in barile e .. me lo sono accattato.
Cosa?
Questo: https://www.ankerindonesia.com/light...-a8632021.html rigorosamente in versione black da 1 feet ovvero 30cm.

Il cavetto in coppia col mio amato Anker da muro: https://www.anker.com/products/varia...-pd-5/A2056111 mi darà la ricarica PD veloce.
Naturalmente il cavetto potrò usarlo anche sul mio nuovo PC Portatile HP tanto per fare il fighetto invece dei classici USB A-Lightning ormai quasi fuori moda.

Ti invito a leggermi da metà di pag. 90 di questo Thread https://www.hwupgrade.it/forum/showt...892366&page=90
e pagine seguenti dove vedrai l'elenco delle caratteristiche per me irrinunciabbbili di un buon alimentatore.

Dopo aver difeso a spada tratta la tesi che la miglior ricarica per gli iPhonnne è quella proveniente da un alimentatore a carica modulata e non da alimentatori spinti come quelli dell'iPad e di dotazione nei PRO o peggio da quelli originali extra-muscolosi in vendita negli Apple Store, con l'acquisto del cavetto mi sono rimangiato tutto come un normale Politico Italiano.
Se questa prova sarà positiva (ovvero guadagno velocità nei tempi di ricarica) adeguerò tutti i miei alimentatori da auto e di emergenza da muro di cui avrai letto l'elenco, nonchè la cavetteria alla nuova alimentazione.
Rimango ugualmente convinto che con la PD stresso la batteria ma tanto poi dopo un anno vendo il telefono al Ghiottone e ciao ciao. :D

NB:
Popppolo del Thread state in campana, a presto potrebbe esserci per Voi una maxi-offerta di accessori di ricarica per iPhone. Prenotatevi!! :Prrr:


Ahahahahahah grazie! ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

bigwillystyle 03-05-2020 00:56

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46746176)
Se devo scegliere tra Apple e venduto e spedito da Amazon non saprei quale scegliere, ma probabilmente il secondo, anche se il prezzo è il medesimo.
Se il prezzo di Apple è superiore invece non ci piove, inteso che parlo del venduto e spedito da Amazon e non da terzi.


Dato che a breve vorrei sostituire il mio 11 pro con 11 pro max ed ero indeciso tra i due posso chiederti perché preferiresti Amazon? Grazie.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 03-05-2020 01:36

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46756313)
Dato che a breve vorrei sostituire il mio 11 pro con 11 pro max ed ero indeciso tra i due posso chiederti perché preferiresti Amazon? Grazie.

Ti rispondo io bigwillystyle ed il discorso vale per qualsiasi oggetto tu compri dal colosso del e-commerce.

Ci sono tre possibilità:
1) Venduto e spedito da Amazon
2) Venduto da X e spedito da Amazon
3) Venduto da X e spedito da X

Nel secondo e terzo caso la Garanzia te la da il Costruttore per il primo anno ed il venditore nel secondo e quindi il nome Amazon viene speso .. inutilmente.
Nel primo caso Amazon ha una politica formidabile ed interviene nei due anni semplicemente o sostituendo l'oggetto se è ancora a Listino di vendita o restituendoti i soldi.

Nel caso di un prodotto Apple venduto da Amazon la Garanzia per il primo anno (con sostituzione) è data da Apple stessa.
Per cui se c'è sensibile differenza di prezzo, Amazon (venduto e spedito) in specie se si è lontani da un Apple Store è da preferire ad Apple stessa (Apple Store o On Line) senza dimenticare che Amazon è da tempo Partner Ufficiale Apple.

bigwillystyle 03-05-2020 14:24

Quote:

Originariamente inviato da sicofante (Messaggio 46756351)
Ti rispondo io bigwillystyle ed il discorso vale per qualsiasi oggetto tu compri dal colosso del e-commerce.

Ci sono tre possibilità:
1) Venduto e spedito da Amazon
2) Venduto da X e spedito da Amazon
3) Venduto da X e spedito da X

Nel secondo e terzo caso la Garanzia te la da il Costruttore per il primo anno ed il venditore nel secondo e quindi il nome Amazon viene speso .. inutilmente.
Nel primo caso Amazon ha una politica formidabile ed interviene nei due anni semplicemente o sostituendo l'oggetto se è ancora a Listino di vendita o restituendoti i soldi.

Nel caso di un prodotto Apple venduto da Amazon la Garanzia per il primo anno (con sostituzione) è data da Apple stessa.
Per cui se c'è sensibile differenza di prezzo, Amazon (venduto e spedito) in specie se si è lontani da un Apple Store è da preferire ad Apple stessa (Apple Store o On Line) senza dimenticare che Amazon è da tempo Partner Ufficiale Apple.


Grazie caro per la riposta ero perfettamente al corrente di tale politica essendo un “cliente” fedele da quasi 10 anni era per conosce il parere personale di Teo.

Tra l’altro il mio attuale 11 pro è stato preso al day one proprio da Amazon.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

sicofante 03-05-2020 15:15

Quote:

Originariamente inviato da bigwillystyle (Messaggio 46757098)
Grazie caro .. tra l'altro il mio attuale 11 pro è stato preso al day one proprio da Amazon.

:yeah: :yeah:

-------------------------------------------------------------------

Ragasssi ma che succede? Il virus Vi ammoscia?
Ho postato per l'amico ibra_89 la foto del mio ali da muro e del poderoso cavetto Anker rigorosamente MFI USB C/Lightning.
Questo vuol dire che carico i miei disgraziati iPhone ad alto amperaggio ed avevo già preparato il pentolone per raccogliere e cucinare gli ortaggi che mi tiravate per avere cambiato idea dopo secoli di prediche all'insegna del: chi carica piano va sano e va lontano.
Ed invece .. niente, neanche una carotina o una patata.
Mi sa che tra Decreti del Governo e dichiarazioni di Virologi che dicono tutto ed il contrario di tutto Vi siete talmente assuefatti che il mio cialtronesco volta gabbana non Vi fa nessun effetto! :Prrr:

ibra_89 03-05-2020 16:08

Ahahahahahahahahahahah xD


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:28.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.