Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc) (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=40)
-   -   [Thread Ufficiale] BQ Aquaris X2/X2 Pro (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2870869)


superlex 09-05-2019 23:01

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46208249)
quoto tutto però un "usato come nuovo" non è "nuovo"
se li vendessero a 177 euro proprio, ne venderebbo certo di più e sarebbe la svolta che molti auspicano!!!

Hai ragione..
177 magari no però un calo fisiologico a 200/250 ci sarebbe dovuto essere.. Un po' come Mate 20 Lite, anche se il fatto che non riesca a tenere il prezzo forse potrebbe essere considerato un difetto .. :confused:

Quote:

amazon, nuovo, lo vendeva ancora a 400 euro a fine aprile 2019
poi non ha calato il prezzo, ha semplicemente smesso di venderlo!
Ah ecco.. ma a livello europeo? Perché anche su ES e DE non ne vedo più..

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46208436)
intanto Raw ha appena confermato i miei sospetti...

in questo momento, 09/05/19 ore 18,24, ci sono 27 bq x2 pro usati in vendita su amazon (a livello europeo)!
quindi, è confermato, che quelli che vedevamo erano già stati venduti e poi ne mettono fuori altri...

Potresti spiegare meglio la situazione per favore? Così non l'ho capita.. Quelli disponibili non erano disponibili in realtà?

Cla88s 10-05-2019 02:03

Super sono 27 in generale tra tutti gli amazn EU, solo 2 indicati sull' IT
Se provi a metterlo nel carrello e cambiare la quantità da 1 a 28 (o qualsiasi quantità sopra il 27) vedrai che ti esce scritto " il venditore ha solo 27 articoli disponibili ecc ecc" :)


Cmq volevo domandare a random chi si comporta meglio come ricezione tra questo e il note 7, poi anche la qualitá del pannello e l'audio (che se non sbaglio sul bq è stereo).
Ne avrai già parlato, sicuramente, ma non ricordo se allora avevi già un altro smartphone valido come termine di paragone (in questo caso il redmi di tua moglie) ;)
Vederlo ancora a 177€ mi sta tentando troppo sono sincero. Ma perchè solo bianco mannaggia:muro:

RandoM X 10-05-2019 06:18

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46208936)
Super sono 27 in generale tra tutti gli amazn EU, solo 2 indicati sull' IT
Se provi a metterlo nel carrello e cambiare la quantità da 1 a 28 (o qualsiasi quantità sopra il 27) vedrai che ti esce scritto " il venditore ha solo 27 articoli disponibili ecc ecc" :)


Cmq volevo domandare a random chi si comporta meglio come ricezione tra questo e il note 7, poi anche la qualitá del pannello e l'audio (che se non sbaglio sul bq è stereo).
Ne avrai già parlato, sicuramente, ma non ricordo se allora avevi già un altro smartphone valido come termine di paragone (in questo caso il redmi di tua moglie) ;)
Vederlo ancora a 177€ mi sta tentando troppo sono sincero. Ma perchè solo bianco mannaggia:muro:

super, confermo quanto detto da class!!!

class, vado a memoria...
sulla ricezione non ti so dire, io non ci sono mai andato in giro con entrambi purtroppo
nella discussione del note 7 un utente si lamenta che è inferiore a motorola
io con il bq mi sto trovando bene ma tra cambi di operatore ed impossibilità di provare moto x vs bq x2 pro non saprei dirti quale sia meglio...
per quello che vale, prima del cambio operatore, non mi è sembrato ci fossero cali rispetto al motorola!

audio: di questo sono sicuro di averne parlato e dopo vado a rivedere...
meglio il bq come qualità non che il note 7 vada male

pannello: anche qui, mi sembra di ricordare meglio bq ma anche qui non sto dicendo che il note 7 è scarso
devo averne scritto anche di questo...
vedo di trovare il post!

aldilà che quanto scritto che è tutto soggettivo, quello che vorrei dire è che:
non è il note 7 ad essere scarso ma il bq ad essere meglio!
ovviamente, anche questa è una mia considerazione personale!

ragazzi con la storia dei 30 gg secondo me vi dovreste togliere lo sfizio e provarlo!!!

edit: trovato!!!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=234

superlex 10-05-2019 13:04

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46208936)
Super sono 27 in generale tra tutti gli amazn EU, solo 2 indicati sull' IT
Se provi a metterlo nel carrello e cambiare la quantità da 1 a 28 (o qualsiasi quantità sopra il 27) vedrai che ti esce scritto " il venditore ha solo 27 articoli disponibili ecc ecc" :)

Ah ok grazie, 26 ora ;)
Quindi ci sono 26 BQ X2 Pro usati come nuovi con anche confezione perfetta, peccato davvero non siano neri.

Quote:

Cmq volevo domandare a random chi si comporta meglio come ricezione tra questo e il note 7, poi anche la qualitá del pannello e l'audio (che se non sbaglio sul bq è stereo).
Ne avrai già parlato, sicuramente, ma non ricordo se allora avevi già un altro smartphone valido come termine di paragone (in questo caso il redmi di tua moglie) ;)
Vederlo ancora a 177€ mi sta tentando troppo sono sincero. Ma perchè solo bianco mannaggia:muro:
Idem..

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46208955)
super, confermo quanto detto da class!!!

class, vado a memoria...
sulla ricezione non ti so dire, io non ci sono mai andato in giro con entrambi purtroppo
nella discussione del note 7 un utente si lamenta che è inferiore a motorola
io con il bq mi sto trovando bene ma tra cambi di operatore ed impossibilità di provare moto x vs bq x2 pro non saprei dirti quale sia meglio...
per quello che vale, prima del cambio operatore, non mi è sembrato ci fossero cali rispetto al motorola!

audio: di questo sono sicuro di averne parlato e dopo vado a rivedere...
meglio il bq come qualità non che il note 7 vada male

pannello: anche qui, mi sembra di ricordare meglio bq ma anche qui non sto dicendo che il note 7 è scarso
devo averne scritto anche di questo...
vedo di trovare il post!

aldilà che quanto scritto che è tutto soggettivo, quello che vorrei dire è che:
non è il note 7 ad essere scarso ma il bq ad essere meglio!
ovviamente, anche questa è una mia considerazione personale!

Ma ci sta tutta, ci credo, partono anche da 2 listini differenti, inoltre Xiaomi non ha mai brillato sotto questi punti di vista, preferendo la scheda tecnica ai dettagli, almeno in questa fascia (redmi).

Quote:

ragazzi con la storia dei 30 gg secondo me vi dovreste togliere lo sfizio e provarlo!!!
Non faccio fatica a pensare che sia praticamente perfetto, tranquillo :) Ma non mi va di stare a fare e disfare, poco tempo e anche poca voglia diciamo :p Fosse nero lo prenderei in via definitiva e via :p

Thx ;)

RandoM X 10-05-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46209554)
Non faccio fatica a pensare che sia praticamente perfetto, tranquillo :) Ma non mi va di stare a fare e disfare, poco tempo e anche poca voglia diciamo :p Fosse nero lo prenderei in via definitiva e via :p


Thx ;)

super ti capisco perfettamente perchè probabilmente non lo farei neanche io...
ed è vero che hai delle alternative e altre in futuro sicuramente usciranno altri prodotti interessanti!

class però è in una situazione diversa e anche per il suo modus operandi, diciamo, lui potrebbe provarlo...

purtroppo sono bianchi, fossero stati neri...

superlex 10-05-2019 20:58

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46209652)
super ti capisco perfettamente perchè probabilmente non lo farei neanche io...
ed è vero che hai delle alternative e altre in futuro sicuramente usciranno altri prodotti interessanti!

class però è in una situazione diversa e anche per il suo modus operandi, diciamo, lui potrebbe provarlo...

purtroppo sono bianchi, fossero stati neri...

Infatti..
Ancora 26 disponibili :D

Cla88s 11-05-2019 17:59

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46208955)
super, confermo quanto detto da class!!!

class, vado a memoria...
sulla ricezione non ti so dire, io non ci sono mai andato in giro con entrambi purtroppo
nella discussione del note 7 un utente si lamenta che è inferiore a motorola
io con il bq mi sto trovando bene ma tra cambi di operatore ed impossibilità di provare moto x vs bq x2 pro non saprei dirti quale sia meglio...
per quello che vale, prima del cambio operatore, non mi è sembrato ci fossero cali rispetto al motorola!

audio: di questo sono sicuro di averne parlato e dopo vado a rivedere...
meglio il bq come qualità non che il note 7 vada male

pannello: anche qui, mi sembra di ricordare meglio bq ma anche qui non sto dicendo che il note 7 è scarso
devo averne scritto anche di questo...
vedo di trovare il post!

aldilà che quanto scritto che è tutto soggettivo, quello che vorrei dire è che:
non è il note 7 ad essere scarso ma il bq ad essere meglio!
ovviamente, anche questa è una mia considerazione personale!

ragazzi con la storia dei 30 gg secondo me vi dovreste togliere lo sfizio e provarlo!!!

edit: trovato!!!
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...&postcount=234

Grazie! vero ne avevi gia parlato..
Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46209652)
super ti capisco perfettamente perchè probabilmente non lo farei neanche io...
ed è vero che hai delle alternative e altre in futuro sicuramente usciranno altri prodotti interessanti!

class però è in una situazione diversa e anche per il suo modus operandi, diciamo, lui potrebbe provarlo...

purtroppo sono bianchi, fossero stati neri...

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46210277)
Infatti..
Ancora 26 disponibili :D

Infatti mi sa che 99% lo faró :sofico:
al massimo faccio reso se vedo che non mi piace bianco. Ma in questo caso dovrà sostituire obbligatoriamente moto one peró..al momento non ha senso tenerli entrambi. Quindi vendo one e prendo x2pro a 177€ al suo posto, devo solo decidere se prendere subito il bq (metti che finiscono) oppure aspettare di vendere prima il motorola...
Poi piu avanti vedremo per il pixel 3a, con calma :D

superlex 12-05-2019 00:32

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46211338)
Grazie! vero ne avevi gia parlato..




Infatti mi sa che 99% lo faró :sofico:
al massimo faccio reso se vedo che non mi piace bianco. Ma in questo caso dovrà sostituire obbligatoriamente moto one peró..al momento non ha senso tenerli entrambi.

Vero..

Quote:

Quindi vendo one e prendo x2pro a 177€ al suo posto, devo solo decidere se prendere subito il bq (metti che finiscono) oppure aspettare di vendere prima il motorola...
Se posso, prendi il BQ, provalo, vedi quale va meglio e quale ti soddisfa di più, quindi decidi quale tenere ;)

Quote:

Poi piu avanti vedremo per il pixel 3a, con calma :D
Esatto :D

RandoM X 12-05-2019 07:02

purtroppo, il prezzo è risalti un poco...

ora è poco sopra i 185...

la cosa è stata fatta notare ieri nel gruppo!

secondo me salirà ancora tra un pò, class sbrigati! :D

Cla88s 13-05-2019 13:30

Sono molto indeciso tra il bq e il nokia 7.1 64gb a 200 in negozio...intanto ho gia trovato acquirente per moto one ..il cambio alla fine mi é conveniente,in tutto visto quanto pagato one ..

Vero anche che x2pro puo aumentare ancora se aspetto troppo,che dilemma oh:muro:

RandoM X 13-05-2019 14:06

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46213491)
Sono molto indeciso tra il bq e il nokia 7.1 64gb a 200 in negozio...intanto ho gia trovato acquirente per moto one ..il cambio alla fine mi é conveniente,in tutto visto quanto pagato one ..

Vero anche che x2pro puo aumentare ancora se aspetto troppo,che dilemma oh:muro:

buttati!

anche super te ne sarà grato! :)

e qui saremo ben in 3 possessori! :)

superlex 13-05-2019 16:20

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46213491)
Sono molto indeciso tra il bq e il nokia 7.1 64gb a 200 in negozio...intanto ho gia trovato acquirente per moto one ..il cambio alla fine mi é conveniente,in tutto visto quanto pagato one ..

Vero anche che x2pro puo aumentare ancora se aspetto troppo,che dilemma oh:muro:

Scelta durissima!
Da un lato BQ puoi restituirlo fra un mese se non ti soddisfa, dall'altro prendendo il 7.1 potrai finalmente fare un paragone col Moto One..

Cla88s 13-05-2019 17:07

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46213568)
buttati!

anche super te ne sarà grato! :)

e qui saremo ben in 3 possessori! :)

:D
Cmq mi sfugge il secondo qui:what:
Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46213863)
Scelta durissima!
Da un lato BQ puoi restituirlo fra un mese se non ti soddisfa, dall'altro prendendo il 7.1 potrai finalmente fare un paragone col Moto One..

Mh forse con il bq noterei un po' di più il salto prestazionale, moto one-nokia 7.1 invece secondo me siamo li.. ma bisognerebbe provarli tutti e tre per saperlo:)
Cmq ..credo che fotocamera e display il miglioramento é sicuro. poi,finalmente ritrovo ,in ogni caso,il doppio tap funzionale (senza nova che lo fa solo per spegnere/mettere in standby, oppure con inutili app terze), per me é una funzione utilissima quando ho il lettore impronte sul retro. Poi altre certezze??

+design frontale(bq no notch, nokia si nasconde bene)
+materiali
+bluetooth 5
+vetro display piu resistente(importante perché non uso pellicole e vetrini)
-autonomia
=aggiornamenti

??

superlex 13-05-2019 17:19

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46213955)
:D
Cmq mi sfugge il secondo qui:what:


Mh forse con il bq noterei un po' di più il salto prestazionale, moto one-nokia 7.1 invece secondo me siamo li.. ma bisognerebbe provarli tutti e tre per saperlo:)
Cmq ..credo che fotocamera e display il miglioramento é sicuro. poi,finalmente ritrovo ,in ogni caso,il doppio tap funzionale (senza nova che lo fa solo per spegnere/mettere in standby, oppure con inutili app terze), per me é una funzione utilissima quando ho il lettore impronte sul retro. Poi altre certezze??

+design frontale(bq no notch, nokia si nasconde bene)
+materiali
+bluetooth 5
+vetro display piu resistente(importante perché non uso pellicole e vetrini)
-autonomia
=aggiornamenti

??

Col BQ funzioni software interessanti, che con RandoM avevamo visto all'inizio (però perderesti quelle motorola), led di notifica, possibilità di root senza invalidare la garanzia, prestazioni..
Audio stereo?

Cla88s 13-05-2019 17:35

è vero tutto..anche audio stereo,almeno con bq
Funzioni motorola ,con gli android one solo due: scuotere per attivare la fotocamera(che non uso quasi mai) e l'altra per attivare la torcia(che uso molto)
:)

Ah oltre ovviamente al moto display, ma non é piu comodo come una volta ,secondo me...

RandoM X 13-05-2019 21:57

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46213955)
:D
Cmq mi sfugge il secondo qui:what:


Mh forse con il bq noterei un po' di più il salto prestazionale, moto one-nokia 7.1 invece secondo me siamo li.. ma bisognerebbe provarli tutti e tre per saperlo:)
Cmq ..credo che fotocamera e display il miglioramento é sicuro. poi,finalmente ritrovo ,in ogni caso,il doppio tap funzionale (senza nova che lo fa solo per spegnere/mettere in standby, oppure con inutili app terze), per me é una funzione utilissima quando ho il lettore impronte sul retro. Poi altre certezze??

+design frontale(bq no notch, nokia si nasconde bene)
+materiali
+bluetooth 5
+vetro display piu resistente(importante perché non uso pellicole e vetrini)
-autonomia
=aggiornamenti

??

Quote:

Originariamente inviato da Cla88s (Messaggio 46213996)
è vero tutto..anche audio stereo,almeno con bq
Funzioni motorola ,con gli android one solo due: scuotere per attivare la fotocamera(che non uso quasi mai) e l'altra per attivare la torcia(che uso molto)
:)

Ah oltre ovviamente al moto display, ma non é piu comodo come una volta ,secondo me...

c'è un utente che credo abbia scritto un massimo di 3 post in questa discussione...
aveva il bq poi lo ha venduto e poi lo doveva ricomprare...
poi non ha più scritto nulla e non so come è andata!

confermo che lo stereo è presente su bq

ragazzi, a parte incognite che bloccano super, a livello di ferro ha davvero tutto (almeno secondo me) il necessario
a livello software, pure...
è vero non ha le patch di maggio ma lo segnalo solo perchè se no lo farebbe super...

superlex 14-05-2019 12:41

Magari non si usa, ma nel BQ c'è pure l'usb 3 che permette il passaggio video :)

Cla88s 15-05-2019 00:38

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46215246)
Magari non si usa, ma nel BQ c'è pure l'usb 3 che permette il passaggio video :)

Bene è sempre una cosa in più:)

Intanto stamattina l'ho ordinato... :D
A quel prezzo l'unico dubbio è il colore, vero che ho i 30gg per il reso ma potrebbe stancarmi in secondo momento ..
Se tutto va bene,per un po' faró compagnia a random. Aspettiamo anche te super, prima del pixel un giretto sul bq puoi anche farlo😂

superlex 15-05-2019 00:55

Grande Cla!! :D
Sono davvero contento per te :D
Ne rimangono ancora 20, chissà.. Sarebbero comunque 150/250€ risparmiati, mica poco..
Vediamo quando arrivano le patch di maggio :p

Cla88s 15-05-2019 01:20

Quote:

Originariamente inviato da RandoM X (Messaggio 46214456)
è vero non ha le patch di maggio ma lo segnalo solo perchè se no lo farebbe super...

Quote:

Originariamente inviato da superlex (Messaggio 46216507)
Vediamo quando arrivano le patch di maggio :p

😂😂
Non ce l'ho fatta a trattenermi:asd:

Cmq a parte tutto, si dai il prezzo era buono e ho moto one praticamente gia piazzato..alla fine il cambio valeva la pena.
Ps gia venduti 4-5 in due giorni? ero rimasto a 25, poi 24(o 23) con il mio :D
Alla fine per il colore penso di valorizzarlo prendendo, in questo caso,una cover trasparente magari leggermemte opaca, anziche la solita nera/scura coprente..vedendo qualche video, la parte posteriore mi sembra piu carina nella variante bianca, rispetto alla nera (che è decisamente piu bello nella parte anteriore, per le bande nere e anche quando vedi dei video) ma alla fine sono gusti;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:14.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.