Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


-MiStO- 04-05-2021 11:44

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47383923)
Ho fatto la richiesta della mascherina facciale sostitutiva per il Quest 2 il 19/04 secondo questa campagna per i visori prodotti l'anno scorso:
https://support.oculus.com/1504463656600795

il 23 mi hanno risposto ed ho fatto l'ordine tramite il link che mi hanno inviato, ricevuto il pacco oggi dall'Irlanda. Due maschere di queste:
https://ibb.co/tYkw7Ch
lavabili e sostituibili facilmente.

Magari a qualcuno interessa, anche solo per avere un ricambio

grande, richiesta fatta ed accettata
grazie mille della segnalazione

MrBrillio 04-05-2021 13:12

Quote:

Originariamente inviato da -MiStO- (Messaggio 47392024)
grande, richiesta fatta ed accettata
grazie mille della segnalazione

Azz non lo sapevo grazie...anche se uso quelle di VR Cover, una in più non farebbe male comunque :D
Stasera controllo il seriale.

AlexAlex 04-05-2021 13:21

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47392165)
Azz non lo sapevo grazie...anche se uso quelle di VR Cover, una in più non farebbe male comunque :D

Stasera controllo il seriale.

Sono esattamente le stesse, c'è scritto VR cover ovunque. Infatti ricordavo di aver già visto la scatola di plastica con cui arrivano in un qualche articolo.

Due, di due misure, diverse ed il relativo frame

Cfranco 04-05-2021 13:44

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47383923)
Ho fatto la richiesta della mascherina facciale sostitutiva per il Quest 2 ...
Magari a qualcuno interessa, anche solo per avere un ricambio

Grazie per la segnalazione :ave:

Quote:

Originariamente inviato da lukeskywalker (Messaggio 47390190)
io trovo più performante Virtual Desktop

Provato air link ieri sera con BoxVR, mi pare che VD sia meglio al momento, c' è un po' di stuttering qua e là, e anche il tracciamento dei controller a volte ha delle esitazioni, anche se la mancanza più fastidiosa è che il tasto per riposizionare la vista non funziona con air link :mad:

MrBrillio 04-05-2021 13:52

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47392206)
Provato air link ieri sera con BoxVR, mi pare che VD sia meglio al momento, c' è un po' di stuttering qua e là, e anche il tracciamento dei controller a volte ha delle esitazioni, anche se la mancanza più fastidiosa è che il tasto per riposizionare la vista non funziona con air link :mad:

Hai provato a vedere se avevi impostato dei valori nel file di configurazione di oculus? Perchè io lo avevo pastrucchiato un po e inizialmente air link mi andava na schifezza, dopo aver impostato il valore di buffer a 0 è andato bene invece.
Comunque si può anche intervenire sul buffer massimo che utilizza, di default è a 100 (o variabile se non ricordo male), volendo lo si può impostare a 200 fissi e dovrebbe migliorare l'immagine.
Però...anche secondo me a livello di qualità di immagine con VR ci si poteva spingere oltre, non so Air Link funziona bene eh, ma le immagini mi sembrano meno nitide.

D4N!3L3 04-05-2021 14:08

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47392222)
Hai provato a vedere se avevi impostato dei valori nel file di configurazione di oculus? Perchè io lo avevo pastrucchiato un po e inizialmente air link mi andava na schifezza, dopo aver impostato il valore di buffer a 0 è andato bene invece.
Comunque si può anche intervenire sul buffer massimo che utilizza, di default è a 100 (o variabile se non ricordo male), volendo lo si può impostare a 200 fissi e dovrebbe migliorare l'immagine.
Però...anche secondo me a livello di qualità di immagine con VR ci si poteva spingere oltre, non so Air Link funziona bene eh, ma le immagini mi sembrano meno nitide.

Per me sono parecchio meno nitide di VD al momento, anche usando lo stesso bitrate che uso con VD.

Cfranco 04-05-2021 14:23

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 47392222)
Hai provato a vedere se avevi impostato dei valori nel file di configurazione di oculus? Perchè io lo avevo pastrucchiato un po e inizialmente air link mi andava na schifezza, dopo aver impostato il valore di buffer a 0 è andato bene invece.
Comunque si può anche intervenire sul buffer massimo che utilizza, di default è a 100 (o variabile se non ricordo male), volendo lo si può impostare a 200 fissi e dovrebbe migliorare l'immagine.
Però...anche secondo me a livello di qualità di immagine con VR ci si poteva spingere oltre, non so Air Link funziona bene eh, ma le immagini mi sembrano meno nitide.

Non è una questione di qualità delle immagini, ma di microinterruzioni e capisci che in un gioco di ritmo e tempismo sono estremamente seccanti :stordita:

MrBrillio 04-05-2021 14:50

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47392275)
Non è una questione di qualità delle immagini, ma di microinterruzioni e capisci che in un gioco di ritmo e tempismo sono estremamente seccanti :stordita:

Anche a me ,quando avevo il bitrate impostato manualmente, provando air link dava problemi di stutter e ritardo nei controlli. Mettendolo a 0 è sparito tutto ;)
Il discorso qualità dell'immagine era per fare un confronto con VD.

itachi23 04-05-2021 17:49

Salve a tutti, ho aggiornato anche io alle versione v28...airlink funziona ma non riesco a far riprodurre l'audio nel visore, mi compare il messaggio di audio non disponibile...chissà come mai...mentre con virtual desktop funziona perfettamente...

D4N!3L3 04-05-2021 19:24

Potrei provare anche a connettermi al nuovo fiammante TIM HUB ZTE con Wi-Fi 6 e vedere come va ma sono convinto che sarebbe una chiavica. :D

Inoltre a quello ho connesso il mondo.

Arus 04-05-2021 20:37

Richiesto anche io le cover, grazie per la dritta ;)

MrBrillio 04-05-2021 21:28

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47392806)
Potrei provare anche a connettermi al nuovo fiammante TIM HUB ZTE con Wi-Fi 6 e vedere come va ma sono convinto che sarebbe una chiavica. :D

Inoltre a quello ho connesso il mondo.

Bah in teoria dovresti andar meglio come banda, e visto che te ne serve un bel po' per mandarti la roba sul Quest...

AlexAlex 05-05-2021 14:51

Al momento sembrano molto comode le nuove aggiunte per definire l'area del divano e della scrivania, con relativo passaggio immediato alla loro area di gioco/lavoro appena ci si posiziona. da vedere solo per quanto se le ricorda, spesso basta che vari troppo la luminosità dell'ambiente perché non riconosca più i confini impostati.

Prima o poi devo decidermi a provare il visore in giardino con una bella area estesa, sperando che non ci siano condomini a guardarmi male :D

Cfranco 05-05-2021 15:15

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47393927)
Prima o poi devo decidermi a provare il visore in giardino con una bella area estesa, sperando che non ci siano condomini a guardarmi male :D

Occhio che Quest e Quest 2 non funzionano all' aperto
Devono avere dei riferimenti visivi piuttosto vicini per valutare gli spostamenti, inoltre il sole potrebbe bruciare qualcuno dei sensori.

AlexAlex 05-05-2021 15:31

Quote:

Originariamente inviato da Cfranco (Messaggio 47393970)
Occhio che Quest e Quest 2 non funzionano all' aperto

Devono avere dei riferimenti visivi piuttosto vicini per valutare gli spostamenti, inoltre il sole potrebbe bruciare qualcuno dei sensori.

Dici? Ho visto diversi video di gioco all'aperto. Poi se nel tempo possa essere dannoso non so.

Forse hanno disattivato i confini però, questo non lo so

Sheep85 06-05-2021 09:17

Confermo, al sole non funziona, provato più e più volte :(

D4N!3L3 06-05-2021 09:21

Confermo, a me dette grossi problemi di tracking solo per il sole che entrava dalle finestre nell'area in cui giocavo.

Servirebbe un visore con GPS in quel caso. :D

AlexAlex 06-05-2021 10:08

Probabilmente nei video che ho visto hanno allora beccato delle buone condizioni, tipo celo coperto, per quello non hanno avuto problemi.
Era più una curiosità la mia :)

Sheep85 06-05-2021 10:52

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47394977)
Probabilmente nei video che ho visto hanno allora beccato delle buone condizioni, tipo celo coperto, per quello non hanno avuto problemi.
Era più una curiosità la mia :)

Ti dirò, anche io avevo visto video (con onward) dove il tipo giocava all'aperto.

Io ho provato un sacco di volte e non sono mai riuscito purtroppo, però ho pensato diverse volte quanto da te detto (cioè che nei video lo fanno) :fagiano:

D4N!3L3 06-05-2021 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Sheep85 (Messaggio 47395076)
Ti dirò, anche io avevo visto video (con onward) dove il tipo giocava all'aperto.

Io ho provato un sacco di volte e non sono mai riuscito purtroppo, però ho pensato diverse volte quanto da te detto (cioè che nei video lo fanno) :fagiano:

A quali coordinate giocava?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.