Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D.A.r.k. 21-07-2017 09:51

Si ma w.e. mi sembra di più facile comprensione al momento.

Pikkolomondano1 21-07-2017 10:06

scusate la domanda da niubbo... ma per impostare supersampling e nitidezza, si fa dalle impostazioni del programma stesso (quando presente) oppure c'è la possibilità di farlo per ogni tipo di programma?

draco1978 21-07-2017 10:51

Perdonate le domande banali, ma un sensore solo è sufficiente per qualsiasi gioco applicazione?


grazie

D.A.r.k. 21-07-2017 11:20

Quote:

Originariamente inviato da draco1978 (Messaggio 44900574)
Perdonate le domande banali, ma un sensore solo è sufficiente per qualsiasi gioco applicazione?


grazie

No, un sensore solo va bene solo ed esclusivamente quando si usa il solo visore+ pad.

D.A.r.k. 21-07-2017 11:23

Quote:

Originariamente inviato da Pikkolomondano1 (Messaggio 44900441)
scusate la domanda da niubbo... ma per impostare supersampling e nitidezza, si fa dalle impostazioni del programma stesso (quando presente) oppure c'è la possibilità di farlo per ogni tipo di programma?

Di solito il supersampling si imposta da programma quando vien data la possibilità, il parametro nitidezza l'ho visto solo in lone echo.
Quando non vi è l'apposita voce nel menù del gioco/applicazione bisogna forzarlo con un programmino esterno, solitamente un tool di debug.
Sono mesi che non lo utilizzo più in quanto tutte le applicazioni recenti hanno la possibilità di modificare quel parametro.

draco1978 21-07-2017 11:25

Quote:

Originariamente inviato da D.A.r.k. (Messaggio 44900651)
No, un sensore solo va bene solo ed esclusivamente quando si usa il solo visore+ pad.

Ecco, quindi con i touch quanti sensori servono?
Perchè nel bundle che vendono ora ovviamente ce n'è solo uno....

sidewinder 21-07-2017 12:11

Quote:

Originariamente inviato da draco1978 (Messaggio 44900664)
Ecco, quindi con i touch quanti sensori servono?
Perchè nel bundle che vendono ora ovviamente ce n'è solo uno....

Con il touch minimo 2 sensori fino a un max di 4

Ricapitolando per tutti:

Rift senza touch: (usando joy o keypad) basta il solo sensore fornito insieme al visore

Rift + Touch: bastano 2 sensori, quello insieme al rift e quello isnieme ai Touch.

Il terzo sensore è richiesto se si vuole avere una esperienza 360* senza i coni di ombra dei sensori

4 sensori per una full room scale, e' solo sperimentale

draco1978 21-07-2017 12:12

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44900800)
Con il touch minimo 2 sensori fino a un max di 4

Ricapitolando per tutti:

Rift senza touch: (usando joy o keypad) basta il solo sensore fornito insieme al visore

Rift + Touch: bastano 2 sensori, quello insieme al rift e quello isnieme ai Touch.

Il terzo sensore è richiesto se si vuole avere una esperienza 360* senza i coni di ombra dei sensori

4 sensori per una full room scale, e' solo sperimentale


Ti ringrazio, sei stato molto chiaro.
Nel bundle venduto adesso quindi ci sono già due sensori, perfetto

BlueEyes 21-07-2017 12:25

Buongiorno a tutti,
mi sono lasciato tirare dall'offerta e ho fatto l'ordine sul sito Oculus per il Rift+Touch il 16 luglio, al momento a parte la conferma niete...

In genere quanto tempi ci mettono?

sidewinder 21-07-2017 12:31

Interessante questo:

https://scontent.xx.fbcdn.net/v/t39....d3&oe=5A0B1847

per configurare una esperienza 360 con i touch e solo 2 sensori

terrornoize 21-07-2017 13:48

Sto preparando il mio studio per la VR.

Spoiler:


E' in arrivo il terzo sensore.

kiwivda 21-07-2017 16:59

Lone Echo
 
Ho finito ora di giocare a Lone Echo 3 ore e mezza in game senza un motio sickness.

Il gioco è graficamente molto appagante e con la configurazione in firma con supersampling a 1.5 e antialias a 2x e tutto sul il resto maxato (nitidezza a default) ci siamo davvero molto e senza cali di framerate ATW in azione.

Finalmente il corpo segue bene il movimento e lanciarsi da una parte all'altra aggrappandosi alle superfici è qualcosa di estremamente realistico. Come anche lasciarsi scivolare a gravità zero per i corridoi correggendo le traiettorie con il jet pack.

La struttura di gioco e la trama (ma questo e soggettivo) mi piacciono molto, anche l'interazione con gli altri personaggi. Preparatevi a parlare inglese, perchè gliu npc si rivolgeranno a voi e si aspettano che rispondiate.

La configurazione con 3 sensori è stata di grande aiuto, anche se qualche piccolo glitch l'ho avuto in alcune occasioni, soprattutto quando traffichi con il computer da poslo. L'ideale sarebbero 4 sensori ed una stanza di almeno 3mt x 3.

Preparatevi a stendere i lampadari, perchè come auspicabile essendo a gravità zero, sovente vi aggrapperete a maniglie muri e altre cose sopra la vosta testa, e se disattivati gli ausili nelle opzioni e togliete gli aiuti al movimento, avrete anche a che fare con inerzia e rollio, e quì sono cazzi di nausea, quindi vi consiglio se siete novellini in VR di tenere tutto attivo in modo da non ritrovarvi sempre a testa in giù.

Il gioco comunque setta un nuovo standard per l'immedesimazione e il realismo, almeno a parer mio.

Che dire i 14GB meglio scaricati di sempre. Ciao a tutti, ci si vede nel rift, il mio nick è KiwiVda se volete mettetemi come amico e ci si trova in game.
Un saluto.

ToXo 21-07-2017 18:36

Che palle qui ancora non l'hanno spedito e io sto in scimmia

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

HRBF 21-07-2017 18:47

Quote:

Originariamente inviato da BlueEyes (Messaggio 44900840)
Buongiorno a tutti,
mi sono lasciato tirare dall'offerta e ho fatto l'ordine sul sito Oculus per il Rift+Touch il 16 luglio, al momento a parte la conferma niete...

In genere quanto tempi ci mettono?

Ciao, anche io l'ho ordinato il 16 e finora nessun aggiornamento. Leggendo sul forum ufficiale utenti che hanno ordinato il 14 hanno iniziato a ricevere oggi la mail di preparazione alla spedizione. Per cui, forse, dovremmo aspettarci qualche aggiornamento nel corso della prossima settimana.
Molta gente sta annullando l'ordine dal sito oculus per acquistare su amazzonia tedesco che fino ad oggi era in stock. Alcuni dicono che spediscono senza problemi in tutta Europa ma oggi ho provato ad acquistarlo e ho visto che non lo spediscono in Italia. Qualcuno ne sa qualcosa?

nicoo 21-07-2017 19:20

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44897884)
Solo di scaricare dal tab delle beta su steam il package beta compilato specificamente per Oculus.

https://forum.scssoft.com/viewtopic.php?t=58686

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44899797)
Chiedo consiglio a voi. Conoscete qualche azienda che produce delle cover leggermente più larghe per poter usare Oculus con occhiali?

Ripropongo magari a qualcuno è sfuggito:)

sidewinder 21-07-2017 19:26

per le cover c'e VR Cover ma non ho capito se spediscono anche all'Europa.

http://www.vrcover.com/

edit: mi rispondo da solo:

Quote:

We are located in Bangkok, Thailand and ship orders via registered mail and DHL. You can expect to receive your order within 10 – 14 days from the day we ship (please refer to the previous question.) We can also send via DHL Global Express worldwide within 2-4 days. This is a more expensive option but works when you need the VR Covers fast.
Quindi al prezzo finale, mi sa, va aggiunto anche il 25% tra iva e dazi (essendo extra ue) da pagare al corriere.

nicoo 21-07-2017 19:44

Quote:

Originariamente inviato da sidewinder (Messaggio 44901900)
per le cover c'e VR Cover ma non ho capito se spediscono anche all'Europa.

http://www.vrcover.com/

edit: mi rispondo da solo:



Quindi al prezzo finale, mi sa, va aggiunto anche il 25% tra iva e dazi (essendo extra ue) da pagare al corriere.

Purtroppo questa la fanno solo più profonda ma in larghezza è pari all'originale :(

nebuk 21-07-2017 20:51

Quote:

Originariamente inviato da nicoo (Messaggio 44901922)
Purtroppo questa la fanno solo più profonda ma in larghezza è pari all'originale :(

Chi è che aveva preso le lenti graduate da inserire nell'oculus? come si è trovato?

rigelpd 21-07-2017 23:55

Ci sono alcune applicazioni VR che da sole valgono la spesa del visore, spesso sono anche gratis come Google Earth VR è Google Block.
Quest'ultima app è uscita solo da una decina di giorni ma ha delle potenzialità strepitose. Per uno che è appassionato di disegno 3d o anche soltanto di costruzioni un'app del genere ha una longevità infinita

https://youtu.be/SNWGL02jhk8

Disponibile gratis sia per Vive che per Rift ;-)

77new77 22-07-2017 07:37

per gli amanti di ASsetto Corsa
 
Ragazzi dopo 10000 tentativi ho trovato le impostazioni che, a mio parere, rendono al meglio assetto corsa dal punto di vista grafico.... Per quanto mi riguarda il salto grafico è enorme :D :D :D :D :D
Per chi usa schede nvidia provate a:

1) usare il supersamplig a 1.5

2)impostare il profilo ottimizzato da geforce experinece per ac VR

3)riducete il livello dei dettagli relativo alla voce Riflessi

PROVATE!

Secondo me con queste impostazioni possiamo goderci tutti gli effetti grafici di pp, avere un'immagine molto pulita, non più distantissima dalla qualità dei games dello store oculus, e soprattutto fps molto alti, mai sotto i 90 con una gtx 1080...

ciao

terrornoize 22-07-2017 13:40

Mah, provato ad aspertham e non ho notato miglioramenti di alcun tipo confronto al supersampling 1.5 che avevo impostato.

Adone_1985 22-07-2017 13:57

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44902413)
Ragazzi dopo 10000 tentativi ho trovato le impostazioni che, a mio parere, rendono al meglio assetto corsa dal punto di vista grafico.... Per quanto mi riguarda il salto grafico è enorme :D :D :D :D :D
Per chi usa schede nvidia provate a:

1) usare il supersamplig a 1.5

2)impostare il profilo ottimizzato da geforce experinece per ac VR

3)riducete il livello dei dettagli relativo alla voce Riflessi

PROVATE!

Secondo me con queste impostazioni possiamo goderci tutti gli effetti grafici di pp, avere un'immagine molto pulita, non più distantissima dalla qualità dei games dello store oculus, e soprattutto fps molto alti, mai sotto i 90 con una gtx 1080...

ciao

Con supersampling 1.5 nn puoi stare a 90fps fissi con una 1080...ammeno che nn metti dettagli Mediamente su basso....
EDIT: forse in singolo...ma con 20/24 auto nn li tiene

77new77 22-07-2017 14:18

con 24 auto non ho provato... fatte prove di hotlap... per quanto mi riguarda terrò le impostazioni che suggerisce nvidia tranne i riflessi che ciucciano tanti frames :D

Jack07 22-07-2017 15:16

Con PC in firma riesco a fare 90 fotogrammi con max 18 auto, in hotlap nessun problema , si tiene 90 FPS anche con tutto al massimo penso.

Ss 1.5
FA 16x
AA 2x
Min
Hight

Max81M 22-07-2017 15:54

Per montare i sensori a muro vanno bene queste staffette?
https://www.amaz**.it/Aluminium-Ceil...era+wall+mount.

Adone_1985 22-07-2017 16:55

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44903208)
Con PC in firma riesco a fare 90 fotogrammi con max 18 auto, in hotlap nessun problema , si tiene 90 FPS anche con tutto al massimo penso.

Ss 1.5
FA 16x
AA 2x
Min
Hight

Hai detto bene con una TI ;)...io preferisco ss 1.2 aa e af a cannone dettegli su alto rilessi medio qualità specchietti bassa 90fps 24 auto

Adone_1985 22-07-2017 17:02

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44903106)
con 24 auto non ho provato... fatte prove di hotlap... per quanto mi riguarda terrò le impostazioni che suggerisce nvidia tranne i riflessi che ciucciano tanti frames :D

Si ma scusa che prove e che consigli diamo...i test se li fai con una macchina ti credo che stai a 90 fps...gioca con 24 auto e magari con condizioni meteo pessime, pioggia...allora ne riparliamo;)

Max81M 22-07-2017 19:17

The Lab
 
Installato da poco, non riesco ad accedere dal lab alle sezioni Robot Repait e a Secret shop. Arrivo ad una schermata tutta bianca (in cui si vedono i due sensori) e non carica più nulla. Cercando su alcuni forum inglesi anche altri hanno lo stesso problema, ma la soluzione non è univoca e nel mio caso nulla ha funzionato. Sono riuscito comunque ad avviarli usando la riga di comando per robot repair e l'eseguibile per Secret shop, ma non è il massimo della comodità cosi'. Qualcuno ne sa di più?

Gello 22-07-2017 19:31

Quote:

Originariamente inviato da Adone_1985 (Messaggio 44903379)
Si ma scusa che prove e che consigli diamo...i test se li fai con una macchina ti credo che stai a 90 fps...gioca con 24 auto e magari con condizioni meteo pessime, pioggia...allora ne riparliamo;)

Mi sa che per far piovere su Assetto Corsa ti devi impegnare davvero tanto...

Detto questo una 1080 occata li tiene tranquillamente i 90 fps con SS 1.5, chiaramente non metti tutto a stecca come non lo fai con la ti.

Fra l'altro le macchine in aggiunta, pesano piu' sul comparto CPU/Ram che non sulla GPU, effetti di fumo vari a parte, che possono far rallentare parecchio.

Adone_1985 22-07-2017 20:02

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 44903607)
Mi sa che per far piovere su Assetto Corsa ti devi impegnare davvero tanto...

Detto questo una 1080 occata li tiene tranquillamente i 90 fps con SS 1.5, chiaramente non metti tutto a stecca come non lo fai con la ti.

Fra l'altro le macchine in aggiunta, pesano piu' sul comparto CPU/Ram che non sulla GPU, effetti di fumo vari a parte, che possono far rallentare parecchio.

In primis se si danno delle configurazioni si devono provare in tutte le condizioni e con le auto che rispecchiano la realtà...nn in singolo...poi si dovrebbe postare lo screen di come si è settato assetto corsa che ha mille impostazioni, e con SS 1,5 nn va a 90 fissi con delle impo accettabili con una 1080 (io avevo la AMP+OC), poi se eliminate i riflessi che sono fichissimi, nn ha senso mettere 1,5 di SS

EDIT: appunto più auto, più fumo meno possibilità di stare a 90 fissi, sui rettilinii si ma quando le auto si ammucchiano in curva....te li scordi

77new77 22-07-2017 20:04

che consigli diamo???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ho fatto una prova con delle impostazioni diverse da quelle trovate sul forum.. tutto qui! Non dispenso consigli.... :p :p :p

PS la prova con le auto regge bene... anche io ho riflessi media qualità..

Adone_1985 22-07-2017 20:06

Quote:

Originariamente inviato da 77new77 (Messaggio 44903671)
che consigli diamo???? :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Ho fatto una prova con delle impostazioni diverse da quelle trovate sul forum.. tutto qui! Non dispenso consigli.... :p :p :p

PS la prova con le auto regge bene... anche io ho riflessi media qualità..

Il tuo regge bene, nn vuol dire 90 fissi impossibile....postate le immagini

ilbarabba 22-07-2017 23:16

Post cancellato

Adone_1985 22-07-2017 23:21

Quote:

Originariamente inviato da ilbarabba (Messaggio 44903900)
Se volete ho fatto qualche giro con PC2 qui.
16 auto con la 1080 resta sopra i 100fps settando tutto al massimo.
Domani ne faccio una sotto la pioggia.

(lo so che ho guidato di merda :) )

https://www.twitch.tv/videos/161185344

Magari;)

Gabro_82 23-07-2017 02:26

Comunque vorpx è una figata, mi sto rigiocando Bioshock infinite in vr

rigelpd 23-07-2017 09:35

Se siete appassionati di VR è di cultura audio-video anni 80 dovete assolutamente leggere Player One di Ernst Cline. Tra poco esce il film fatto da Spielberg.

Jack07 23-07-2017 09:37

Ma project car 2 esce a settembre, come si scarica????????:mc:

Jack07 23-07-2017 09:50

Quote:

Originariamente inviato da rigelpd (Messaggio 44904145)
Se siete appassionati di VR è di cultura audio-video anni 80 dovete assolutamente leggere Player One di Ernst Cline. Tra poco esce il film fatto da Spielberg.

Uscirà dove? Steam? grazie

rigelpd 23-07-2017 10:01

Quote:

Originariamente inviato da Jack07 (Messaggio 44904170)
Uscirà dove? Steam? grazie

Al cinema

terrornoize 23-07-2017 10:38

Già letto, molto bello.

Sapete che non ho ancora capito come ricaricare le armi in robot recall? ogni volta lancio via le vecchie e riprendo delle nuove... :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:09.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.