Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Xiaomi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=175)
-   -   Poco X3 NFC by Xiaomi (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2921604)


megthebest 15-09-2020 10:18

Poco X3 NFC by Xiaomi
 
Ecco, Poco lo fa di nuovo! dopo F2 Pro campione di vendite per il rapporto qualità/prezzo e l'hardware da top di Gamma, arriva X3 NFC

Poco X3 NFC : specifiche tecniche


► Schermo IPS LCD da 6.67" FULL HD+ HDR10 , 450 nits, Refresh Rate 120Hz, Gorilla Glass 5
► Pannello touch con risposta 240 Hz
► SoC Qualcomm Snapdragon 732G 8nm con Grafica Adreno 618
► RAM da 6GB di tipo LPDDR4X
► Memoria di interna da 64 o 128GB espandibile tramite MicroSd, modalità UFS 2.1 (Slot 2in1 o due sim nano o 1 sim + microSd)
► Quad - Camera posteriore da 64MP Sony IMX682 1/1.73 F/1.89 + 13MP 119° F/2.2 + 2MP + 2MP
► Selfie - Camera punch hole da 20MP f/2.2
► Led Notifica Bianco su frame superiore integrato nella griglia della capsula auricolare
► Connettività dual SIM dual standby, LTE completo con aggregazione bande per 4G+, Wifi Dual Band, Bluetooth 5.1, NFC e trasmettitore IR, USB Type C 2.0, jack audio da 3,5mm, Audio Stereo, Sistema di raffreddamento a liquido
► Batteria da 5.160 mAh con supporto alla ricarica rapida a 33W con caricabatterie in confezione (Quick Charge 4+)
► Dimensioni di 165.4x76,8x9,4mm per 215g
► Sistema operativo Android 10 con MIUI 12

Colori: Grigio/Nero, Blu

Sito ufficiale: https://www.mi.com/it/poco-x3-nfc
Specifiche:https://www.mi.com/it/poco-x3-nfc/specs/
Sicuramente il dispositivo migliore del momento per rapporto qualità/prezzo/prestazioni

DanieleRC5 16-09-2020 07:42

Ricevuto ieri in versione 6/128Gb, sono in attesa di una sd da 256 Gb la prima impressione è molto positiva, veramente veloce!
Per preservarlo mi manca ancora una bella cover ben protettiva.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk

FRN2003 20-09-2020 15:59

posso chiedere se questo telefono è compattibile con le cuffie xiaomi mi true wireless 2? nel senso che quando si apre il case delle cuffiete esce il pop up di info carica batteria?

dibe 22-09-2020 12:53

secondo voi vale il passaggio dal MI 8 per fotocamera e batteria o meglio puntare su altro (OP Nord magari)?

megthebest 22-09-2020 14:19

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 46988854)
posso chiedere se questo telefono è compattibile con le cuffie xiaomi mi true wireless 2? nel senso che quando si apre il case delle cuffiete esce il pop up di info carica batteria?

Non ho possibilità di provare, ma credo proprio che, visto lo stesso ecosistema e Miui12, avrà il Popup come lo hanno gli altri Xiaomi.
Quote:

Originariamente inviato da dibe (Messaggio 46992697)
secondo voi vale il passaggio dal MI 8 per fotocamera e batteria o meglio puntare su altro (OP Nord magari)?

Batteria sicuramente, fotocamera non saprei, considera però che passeresti da un top di gamma con 845 che costava 400€ ad un medio gamma con 732 (più scarso) a 200€..anche lato schermo, al netto del Notch, credo resterai meno soddisfatto

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk

Paganetor 30-09-2020 13:02

Quote:

Originariamente inviato da FRN2003 (Messaggio 46988854)
posso chiedere se questo telefono è compattibile con le cuffie xiaomi mi true wireless 2? nel senso che quando si apre il case delle cuffiete esce il pop up di info carica batteria?

io ho le Xiaomi "scrause" Mi True Wireless Earphones 2 Basic e funzionano, si apre il popup con le info sulle batterie dei singoli auricolari e della custodia ;)

Paganetor 30-09-2020 13:07

mi è arrivato da un paio di giorni il Poco X3 NFC in versione 6/128.
Prima impressione: è GROSSO.
Non ho le mani piccole (diciamo medie), ma con una sola mano è difficile da usare (ho sempre la sensazione che possa sfuggirmi e finire per terra, in particolare mentre sono in giro). Ho letto che le gesture sono molto comode per usare telefoni grandi con maggiore facilità: mi informerò perché non le ho mai usate. Ho messo la custodia in silicone inclusa che rende la presa ben salda, ma non si sa mai...

Il peso per me non è un gran problema: si sente la differenza rispetto ad altri telefono "piccoli", ma niente di esagerato.

Le fotocamere sono parecchio sporgenti, soprattutto se paragonate ad altri telefoni (anche della stessa fascia). La cover in silicone limita un po' quell'effetto, ma evidentemente vengono fuori di un paio di millimetri.

La batteria è enorme e duratura, come mi aspettavo. Ottimo il caricatore incluso, che giusto poco fa ha portato il telefono dal 35% al 100% in circa 40 minuti!

A proposito di ricarica, ho appena provato a ricaricare un tablet Samsung con il caricatore del Poco: non succede niente :mbe: non parte proprio la ricarica. Ho cambiato il cavo (ne ho uno dell'Ikea) e la ricarica è partita :mbe: :mbe: non mo capito perché non dovrebbe andare con un cavo che sostiene la ricarica rapida (per intenderci, è quello che ha i connettori rossi). E' importante saperlo prima così ci si porta dietro un cavo in più (se posso usare un solo caricatore per PC, tablet e telefono risparmio peso nel bagaglio a mano, per dire).

Come reattività del sistema direi che è molto buona (tenete presente che come riferimento il vecchio telefono dismesso era un Huawei P9 Lite e che quello aziendale è un Samsung A41, niente di "fulmineo").

Pensavo di trovare l'interfaccia tipica di Xiaomi, con tutte le app in primo piano, invece sono tutte raccolte in "secondo piano" e posso scegliere quali avere nelle diverse schermate attive (un po' come il Samsung)... non mi dispiace come funzione, in effetti così puoi tenere delle app nascoste senza necessariamente fare cartelle piene di fuffa.

Fotograficamente non l'ho ancora provato (a parte fotografarmi i piedi dal divano ), però a occhio mi pare si comporti bene.

Non ci ho giocato o usato programmi con grafica particolare: non capisco l'eccitazione di molti sui 90 o 120 Hz del display. Magari farò delle prove con qualche applicazione più "dinamica" con refresh diversi.

Nel caso qualcuno avesse dubbi o domande chieda pure ;)

paultherock 30-09-2020 13:49

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 47008881)
Pensavo di trovare l'interfaccia tipica di Xiaomi, con tutte le app in primo piano, invece sono tutte raccolte in "secondo piano" e posso scegliere quali avere nelle diverse schermate attive (un po' come il Samsung)... non mi dispiace come funzione, in effetti così puoi tenere delle app nascoste senza necessariamente fare cartelle piene di fuffa.

Si chiama POCO Launcher ed è stato fatto apposta per metterlo sui telefoni POCO e comunque scaricabile anche dal Play Store.

Paganetor 30-09-2020 13:50

Ah ecco :D

pcpassion 07-10-2020 16:01

Arrivato dopo alcune peripezie.
Che dire ...non mi entusiasma per molto
Pensavo che la reattività dell'impronta digitale laterale fosse buona , invece mi sta deludendo.
Qualche problema con lo scrolling che il Mi 9T non aveva.
Mi piace che ci sono NFC e infrarossi che a me servono entrambi.
La velocità di ricarica della batteria è impressionante,; sulla durata della batteria arrivo a fine giornata con un uso medio, come tutti gli altri telefoni che ho avuto, niente di piu.
Le fotocamere posteriori sporgono tantissimo, troppo, anche se la cover in dotazione le protegge bene ,ma è un paccone.
Non mi convince, credo che tra qualche mese potrei già rivenderlo.

Paganetor 07-10-2020 16:07

mi meraviglia la relativa lentezza del riconoscimento dell'impronta digitale: a me impiega una frazione di secondo (ma proprio poco) e raramente sbaglia.

Magari prova a rifare la procedura, metti che ha preso solo parte della tua impronta e risulta pertanto meno reattivo...

Per il resto confermo la sporgenza delle lenti delle fotoamere (ma ci sto facendo l'abitudine). Io non lo uso molto e lo ricarico ogni 48 ore circa (e comunque quando sono tra il 20 e il 30%)

pcpassion 08-10-2020 13:59

Quote:

Originariamente inviato da Paganetor (Messaggio 47022887)
mi meraviglia la relativa lentezza del riconoscimento dell'impronta digitale: a me impiega una frazione di secondo (ma proprio poco) e raramente sbaglia.

Magari prova a rifare la procedura, metti che ha preso solo parte della tua impronta e risulta pertanto meno reattivo...

Per il resto confermo la sporgenza delle lenti delle fotoamere (ma ci sto facendo l'abitudine). Io non lo uso molto e lo ricarico ogni 48 ore circa (e comunque quando sono tra il 20 e il 30%)

Ho rifatto la procedura per l'impronta digitale. Va 1 volta su 5.
La batteria dura tanto quanto quella del mi 9 t se non addirittura meno. Arrivo a malapena a fine giornata.
Deluso di questo telefono.
Andrà presto fuori dalle @@

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Paganetor 08-10-2020 14:00

Boh, magari hai beccato un prodotto "sfortunato"...

pcpassion 13-10-2020 22:43

Eh niente devo ricredermi.
Intanto e' arrivato un aggiornamento sul miglioramento della stabilita' del sistema.
Ho rifatto la procedura delle impronte digitali
La batteria dopo alcune ricariche inizia a durare parecchio.
Mi rimangio quanto detto sopra.
E' un buon telefono e mi sta piacendo

pcpassion 19-10-2020 17:32

Altro aggiornamento in arrivo

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Paganetor 25-10-2020 08:29

ho fatto un video qualche giorno fa e sono rimasto impressionato (in positivo) della qualità dello stabilizzatore digitale.

Si comporta (con le ovvie limitazioni del caso) come lo stabilizzatore ottico che ho sull'obiettivo della reflex. Mi sa che userò il telefono più spesso per fare dei video (oltre che le foto)

seytan 25-10-2020 09:00

Ordinato su Gshopper versione 6/128 ...speriamo spediscano presto ed arrivi presto, ho dovuto riesumare un vecchio motoG ( 2/16 GB ) ed inserirgli le mie due sim;
purtroppo ieri il mio redmi note5 da 4/64 mi è scivolato per metà nella pentola con il brodo in cottura.
Si riavvia ( a volte si a volte no ) ma è rimasta l'icona delle cuffie/mic nelle notifiche superiori, non si riesce ne a telefonare ne a ricevere, si sarà danneggiata la parte ricevente e trasmittente, anzi più che danneggiata se' cotta nel brodo.... hahahaha.
Chiusa parentesi sfortuna, vi chiedo dove prendere una buona cover per il poco X3 ed eventualmente pellicole schermo...???

Paganetor 25-10-2020 09:08

Io uso la cover in silicone trasparente che è presente nella confezione.
Pellicola schermo non saprei, non ho ancora tolto quella di plastica protettiva :stordita:

seytan 25-10-2020 09:40

Quindi mi conviene aspettare che arrivi, potrebbe esserci anche a me la custodia all'interno della scatola.
Ma la pellicola protettiva con la quale ti arriva non ha scritte su che ti limitano la visione dello schermo???

Paganetor 25-10-2020 09:57

Esatto, dovrebbe essere nella confezione.

Non ci sono scritte sulla pellicola, è trasparente ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.