Ciao, mi sono letto tutte le 17 pagine.. che fatica.... :Prrr:
Molto interessante!!! Devo acquistare la mia prima videocamera, uso assolutamente amatoriale, (bimbo piccolo) , e in condizioni verosimilmente di poca luce (in casa soprattutto) . Il mio budget ovviamente è limitato , ma vorrei evitare di andare a prendere un prodotto entry level come fatto con la fotocamere (canon s80) per poi pentirmi dei risultati... esiste qualcosa che sia un buon compromesso considerando le esigenze??? vi ringrazio |
Quote:
La mia canon mvx450 sembra fare al caso tuo :read: :D :D |
Buongiorno a tutti, io ho visto la Canon MVX460 a 345,60 Euro mentre la Canon Mv960 Value Up Kit a 408,00 Eurosecondo voi è sono ottimi prezzi?
Qual'è la migliore fra le due? Grazie Ciao |
Salve, ho letto la discussione con molto interesse e devo dire che l'ho trovata tecnicamente molto "edificante"..!
Vorrei però porre una domanda (che più che altro è un consiglio) sulla scelta della videocamera che vorrei acquistare. Premetto che entrambe sono videocamere MPEG2, di JVC - ho fatto questa scelta perchè la videocamera è destinata a riprese tra amici, dove la portabilità e la velocità di download & burn sul PC sono fondamentali. Elenco brevemente le caratteristiche delle 2 videocamere: JVC - MC200 Registrazione su scheda di memoria CompactFlash Type I Sensore: CCD 2MP Dimensione del sensore: 1/3.6 in Apertura: f1.8 Pixel Effettivi in Video: 1.23MP Focale: 4.5 - 45mm (10x) Diametro Filtro: 30.5mm Display: 1.8in. JVC - MG47 Registrazione su Hard Disk 20GB Sensore: CCD 1.33MP Dimensione del sensore: 1/5 in Apertura: f1.2 - 2.0 Pixel Effettivi in Video: 0.69MP Focale: 3 - 45mm (15x) Diametro Filtro: 30.5mm Display: 2.7 wide-screen Queste sono le specifiche alle quali ho posto maggiore attenzione (ho scelto queste due videocamere perchè rientrano nel mio "piccolo" budget). Mi piacerebbe poter avere un parere su quale delle due possa produrre video discreti - magari anche in ambienti non troppo luminosi, tipo interno casa... Grazie per qualsiasi consiglio. Ciao. Samuele. |
Buongiorno a tutti.
Se volete acquistare una splendida videocamera vi consiglio la Sony DCR-HC96 o 94. Ha il supporto minidv + scheda di memoria memorystick duo, un nuovo sensore potentissimo da 3.3MP e soprattutto l'ottica Carl Zeiss Vario t*, per una qualità eccezionale dell'immagine. Le riprese sono impressionanti come definizione e perfezione, e scatta fotografie da urlo! Costa un po' tanto rispetto allo standard minidv, ma ne vale assolutamente la pena. Io avevo una JVC a 800000pixel ma, anche se era una ottima videocamera, non si avvicina nemmeno lontanamente a questa... Ecco le specifiche cmq: Sensore CCD HAD avanzato 1/3" di 3.31 megapixel Filtro colori primari Supporto: MiniDV Mirino Mirino a colori - 123 pixel Display tattile LCD ibrido di 2.7" (6.9 cm) - 123 200 pixel Sensibilità (lux):5 Modalità Super NightShot: 0 Zoom ottico (valore esatto) 10x Zoom digitale (valore esatto) 120x Stabilizzatore d'immagine Super Steady Shot Messa a fuoco Auto/manuale Funzione foto su schede memoria Risoluzione massima su Memory Stick Duo 2016 x 1512 pixel Audio PCM (12 bit / 16 bit) Doppiaggio sonoro 12 bit Microfono stereo integrato Altoparlante integrato Funzione Webcam / mini film Film MPEG EX Connessioni: Uscite Audio Sì Ingressi Audio Sì Uscite Video Sì Ingressi Video Sì DV in (IEEE1394, FireWire) DV out (IEEE1394, FireWire) Software in dotazione: Picture Package IN dotazione: Docking Station DCRA-C152, batteria ricaricabile NP-FP50, adattatore corrente AC-L25, cavi USB e A/V, adattatore 21 pin, telecomando senza fili RMT-831 Peso (in grammi) :460 Dimensioni :120 x 91 x 72 mm Altre funzioni Conversione analogico/digitale DXP 14 bit Flash integrato Supporto per accessori intelligente 8 effetti speciali digitali 11 effetti speciali 6 modalità di inquadratura AE |
la sony DCR-HC96 mi sembra senza dubbio una bella telecamera, però costa troppo :(
a questo punto ripiego sulla canon mvx460 |
Quote:
E di una bella MVX450 che ne pensi :sofico: :sofico: |
dato che qua c'è molta gente che ne sà anche di videocamere..
devo comprare una MiniDV che non costi uno sproposito... che faccia video niente male (diciamo che mi serve come cameracar, percui oltre ad una buona risoluzione deve avere un lux buono perche deve essere molto sensibile tra gli sbalzi di luminosità dato che passerà magari velocemente da punti molto luminosi a punto in ombra) e che, sopratutto, abbia un ingresso video per una fonte esterna (microcamera). |
io tiro sempre per la mia ( o superiori )
panasonic nv-gs150 :O |
a quanto si trova nel web? ha tutto quello che mi serve?
|
Quote:
|
Quote:
prova a vedere a quanto trovi la gs400: gran macchina |
non ha l'AVin la tua se ho letto bene le specifiche....
|
Quote:
|
si ma costa 700€ se ho letto bene..
decisamente fuori budget.. volevo rimanere massimo sulle 350/400€ |
si costa un pochetto..
puoi controllare i modelli subito sotto a quella... la panasonic fa ottime macchine... altrimenti sterza su canon... |
c'è la gs250 che sembrerebbe fare al caso mio ma non sò i prezzi.. non c'è qualche shop on line ben fornito?
|
Quote:
prezzi non so, prova a googlare un pò.. |
gooogle non mi trova molto come prezzi.. e ebay idem...
per quello chiedevo qualche link di shop |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:02. |