Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


giovannibianco 26-03-2015 10:20

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42301187)
Prova a chiudere Chrome (devi clikkare su esci dal menu di chrome sul desktop, oppure terminarlo da gestione attività). Poi prova ad usare per qualche giorno ie e verifica se la durata a batteria è aumentata.
Chrome consuma cpu e spesso si inchioda con utilizzo cpu in idle anche superiore al 30%; quasi sicuramente è il responsabile della scarsa durata.
Ciao

Ho deciso di intervenire così:

Elimino l'antivirus/Firewall BitDifender, abilito windows defender e lo associo a malwarebytes, disabilito tutte le notifiche di chrome. Vediamo se la situazione migliora. Purtroppo non posso non utilizzare Chrome, in quanto ho tutto sincronizzato li.

teod 26-03-2015 10:26

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42301702)
Ho deciso di intervenire così:

Elimino l'antivirus/Firewall BitDifender, abilito windows defender e lo associo a malwarebytes, disabilito tutte le notifiche di chrome. Vediamo se la situazione migliora. Purtroppo non posso non utilizzare Chrome, in quanto ho tutto sincronizzato li.

Non ti serve; al 99% è Chrome... Tienilo d'occhio in gestione attività; spesso se usi pagine con plugin come flash inizia a utilizzare la cpu e non smette. Io ho notato che la versione 64bit sembra presentare meno questo problema, ma in ogni caso ogni tanto succede e si deve riavviare il browser.
Ciao

giovannibianco 26-03-2015 10:30

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42301734)
Non ti serve; al 99% è Chrome... Tienilo d'occhio in gestione attività; spesso se usi pagine con plugin come flash inizia a utilizzare la cpu e non smette. Io ho notato che la versione 64bit sembra presentare meno questo problema, ma in ogni caso ogni tanto succede e si deve riavviare il browser.
Ciao

Grazie per le info, utilizzo già la versione di Chrome a 64 bit.
Probabilmente hai ragione, facendo una ricerca su internet ho letto che il consumo di batteria eccessivo utilizzando Chrome è un problema noto, però sono articoli di un anno fa, non ho trovato riscontro sul fatto che Google l'ha risolto o meno.

teod 26-03-2015 10:50

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42301751)
Grazie per le info, utilizzo già la versione di Chrome a 64 bit.
Probabilmente hai ragione, facendo una ricerca su internet ho letto che il consumo di batteria eccessivo utilizzando Chrome è un problema noto, però sono articoli di un anno fa, non ho trovato riscontro sul fatto che Google l'ha risolto o meno.

Credo abbia tentato, ma non ci è riuscita fino in fondo

anthony12 26-03-2015 11:19

Ragazzi offertona unieuro . Surface pro 3 a 649 versione i3. Conviene secondo voi fare il passo? Dal prezzo pieno sono 150 in meno, dal prezzo sconto studenti sono solo 70 euro. Che dite?

giovannibianco 26-03-2015 11:21

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42302000)
Ragazzi offertona unieuro . Surface pro 3 a 649 versione i3. Conviene secondo voi fare il passo? Dal prezzo pieno sono 150 in meno, dal prezzo sconto studenti sono solo 70 euro. Che dite?

Il prezzo non è male, io l'ho pagato 799 Euro in offerta compreso di tastiera

giovannibianco 26-03-2015 11:25

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42301734)
Non ti serve; al 99% è Chrome... Tienilo d'occhio in gestione attività; spesso se usi pagine con plugin come flash inizia a utilizzare la cpu e non smette. Io ho notato che la versione 64bit sembra presentare meno questo problema, ma in ogni caso ogni tanto succede e si deve riavviare il browser.
Ciao

Sto provando ad alleggerire Chrome, disattivando le estensioni che non utilizzo ed attivando la funzione click to play per far in modo che i plugin (compreso flashplayer) non partano in automatico.

Budiulik 26-03-2015 15:17

Quote:

Originariamente inviato da anthony12 (Messaggio 42302000)
Ragazzi offertona unieuro . Surface pro 3 a 649 versione i3. Conviene secondo voi fare il passo? Dal prezzo pieno sono 150 in meno, dal prezzo sconto studenti sono solo 70 euro. Che dite?

su Epr**e è stato a 600 fino a pochi giorni fa (da febbraio)

teod 26-03-2015 15:30

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42302034)
Sto provando ad alleggerire Chrome, disattivando le estensioni che non utilizzo ed attivando la funzione click to play per far in modo che i plugin (compreso flashplayer) non partano in automatico.

Poi fammi sapere... A me ogni tanto l'utilizzo di chrome della cpu schizza al 30% circa e non scende anche se in background.
Ciao

claudioita 26-03-2015 16:08

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42303245)
Poi fammi sapere... A me ogni tanto l'utilizzo di chrome della cpu schizza al 30% circa e non scende anche se in background.
Ciao

ecco perche' a me dura poche ore la batteria, molto meno di 5, direi 2 ore (dovrei controllare con esattezza).

Perche' tengo decine e decine di tab di Chrome aperti contemporaneamente ... :muro:

teod 26-03-2015 17:26

Quote:

Originariamente inviato da claudioita (Messaggio 42303431)
ecco perche' a me dura poche ore la batteria, molto meno di 5, direi 2 ore (dovrei controllare con esattezza).

Perche' tengo decine e decine di tab di Chrome aperti contemporaneamente ... :muro:

Anche io, ma mi dura molto più di 2 ore!!! Probabilmente c'è qualche plugin che ti dà problemi; controlla anche con il taskmanagrr interno di chrome

brancamenta 26-03-2015 17:36

Trovo una vergogna che l'icona dell'alimentazione in basso a destra nello schermo non dai indicazioni circa la durata in minuti della stessa. AGGHIAGGIANTE

USBunny 26-03-2015 18:18

È dovuto al connected standby, non so per quale motivo abbiano deciso di togliere la stima però è così, disabilitando la sospensione compaiono i profili energetici e la stima della durata.

brancamenta 26-03-2015 18:42

ho fatto una prova di autonomia, 2h per passare dal 86% al 70%, 5 schede aperte di cui una facebook con video e l'altra muscia in streaming con google music, connesso in wifi con connessione 3 tacche su 5.

p.s. se volessi provare a disabilitare la sospensione, dove devo andare?

teod 26-03-2015 20:50

MS ha rilasciato un nuovo update firmware per il surface pro 3 e, oltre all'implementazione di funzioni di sicurezza aggiuntive, dovrebbe risolvere anche il problema del blocco che a volte capita scollegando la tastiera.

"Sometimes when the drivers would not load properly within Windows, the device would function well, but the driver would show a yellow mark in Device Manager. This would prevent the drivers from loading when trying to attach a cover or plug in a USB device. The update resolves this scenario."

giovannibianco 27-03-2015 11:42

Ciao ragazzi, è normale che se vado in opzioni di risparmio energia vedo solo la combinazione bilanciamento? Me lo confermate? Oppure visualizzate le tre combinazioni (Bilanciamento, Risparmio energia e prestazioni elevate)

Grazie

teod 27-03-2015 11:48

Quote:

Originariamente inviato da giovannibianco (Messaggio 42306297)
Ciao ragazzi, è normale che se vado in opzioni di risparmio energia vedo solo la combinazione bilanciamento? Me lo confermate? Oppure visualizzate le tre combinazioni (Bilanciamento, Risparmio energia e prestazioni elevate)

Grazie

Normale; per avere le altre combinazioni disponibili va disattivato il connected standby.

giovannibianco 27-03-2015 12:30

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42306330)
Normale; per avere le altre combinazioni disponibili va disattivato il connected standby.

Grazie ;-)

paotan 27-03-2015 13:33

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42306330)
Normale; per avere le altre combinazioni disponibili va disattivato il connected standby.

come si disattiva?

teod 27-03-2015 13:47

Quote:

Originariamente inviato da paotan (Messaggio 42306778)
come si disattiva?

Abilitando Hyper-V.
Qui una guida:
http://www.lovemysurface.net/master-...ower-settings/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.