Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


D4N!3L3 03-01-2021 18:54

Ho provato sia Dirt Rally 2.0 che Project Cars 2 in VR ma con VD nel primo non mi funziona il volante e nel secondo non funziona proprio la VR.

Alla fine per giocare senza problemi ho dovuto usare il cavo e far partire i giochi da Steam in modalità Oculus VR.

micronauta1981 03-01-2021 20:49

Ho preso Oculus Rift s,non capisco perché le cose vicine le vedo parecchio sfuocate. Tipo le mani le vedo sfuocatissime..ma è normale o sbaglio qualcosa?

nagashadow 03-01-2021 21:47

forse é la distanza fra gli occhi,sul rift s non si regola

micronauta1981 04-01-2021 07:07

Anche io penso sia quello..ma possibile che nessuno si lamenta di sta cosa?qualcuno che ha il Rift s e mi conferma che è già così?

AlexAlex 04-01-2021 10:03

Quote:

Originariamente inviato da micronauta1981 (Messaggio 47205723)
Anche io penso sia quello..ma possibile che nessuno si lamenta di sta cosa?qualcuno che ha il Rift s e mi conferma che è già così?

Si lamentava chi era troppo fuori dal range previsto, aggiustabile un pochino via impostazioni sw, e giustamente lo ha subito dato via.
Sempre da vedere se lo hai indossato bene comunque

micronauta1981 04-01-2021 10:14

Quote:

Originariamente inviato da AlexAlex (Messaggio 47205914)
Si lamentava chi era troppo fuori dal range previsto, aggiustabile un pochino via impostazioni sw, e giustamente lo ha subito dato via.
Sempre da vedere se lo hai indossato bene comunque

Ho messo 62 che è la mia distanza..anche cambiando quel valore nn cambia nulla..indossato bene in che senso?avete dei consigli?anche la mia compagna quando lo usa dice la stessa cosa .da vicinissimo le cose sn sfuocate

AlexAlex 04-01-2021 12:31

Sfuocamento di solito lo hai ai bordi e magari in lontananza. Messo bene appunto nel senso di essere ben centrato, se vedi molto sfuocato o è messo male o sei proprio fuori dal range previsto. O un po' tutte e due. Sempre che non abbia qualche difetto alle lenti

micronauta1981 04-01-2021 13:43

Può essere un problema di telecamera/joystick nel senso che magari non li "gestisce" bene? perché adesso che ci penso bene,se mi avvicino ad un muro in un gioco lo vedo bene,vedo sfuocati solo joystick/mani/arma...già nella home di steam vr, i joystick virtuali li vedo sfuocati

Eschelon 04-01-2021 20:44

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47203464)
Ma hai aperto e configurato il link dalla app di Oculus? Credo ti serva anche quella aperta per giocare.

Intanto ho provato un po' in VR SW Squadrons e dopo un inizio dove mi son sentito un po' spiazzato devo dire che è una figata trovarsi all'interno di una nave e fare pew pew con un Joystick.

La grafica è spettacolare con il Quest 2 usando VD. Avrei preferito un po' più di manovrabilità delle navi, magari con una funzione strafe (anche se le navi classiche ovviamente non lo possono fare), mi sarei divertito una cifra.

Vi immaginate un Descent al giorno d'oggi in VR?! Ovvio preferirei in spazi molto più aperti e magari un po' meno sparafleshante per non avere le convulsioni dopo 5 minuti.

Pensavo di avere nausea invece faccio gli avvitamenti più assurdi senza problemi.
Pilotare un caccia in VR è troppo più pratico, poter girare la testa per seguire i bersagli non ha prezzo. Certo con i TIE è tutta un'altra storia, ma come cavolo fanno a pilotare con quel vetro tondo davanti e basta (me lo son sempre chiesto, ma ora che l'ho provato...)?!? :mbe:

Squadrons in vr è un'altra cosa (più joystick), molto più bello, impossibile dopo tornare in flat.

D4N!3L3 05-01-2021 10:43

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 47207461)
Squadrons in vr è un'altra cosa (più joystick), molto più bello, impossibile dopo tornare in flat.

Si assolutamente, ormai questo tipo di giochi li faccio solo così. Troppo bello.

Sto ancora aspettando l'esperienza VR definitiva per lo spazio comunque. Squadron bello ma ancora manca qualcosa. Ovviamente per me deve essere semplice e funzionale.

Una domanda: la vostra banda usb a quanto ammonta quando fate il test dall'app oculus?

Chiedo perché giocando a Dirt Rally 2.0 via cavo (che come ho detto è l'unico modo in cui funzioni il volante) vedo una compressione davvero alta, soprattutto in distanza e con poca luce sulla pista, il gioco è comunque divertentissimo ma vorrei capire se è un problema di cavo o di risoluzione. Ho anche provato a mettere al massimo il supersampling dall'app oculus ma non mi pare cambi nulla. Io ho un 2.1 GB/s che però non giustifica la qualità che vedo.

In realtà sembra soffrirne particolarmente DR2.0, non sono riuscito a capire se ci sia altro modo di aumentarne la risoluzione e quindi il dettaglio, gli altri settaggi grafici sono tutti al massimo.

Inoltre sia con DR2.0 che con Project Cars 2 l'audio esce dal PC e non dal visore, sebbene abbia impostato il visore come audio primario (ma in una macchina ci può anche stare).

Insomma qualcuno l'ha testato e mi sa dire se è riuscito a farlo partire in altro modo?

Grazie.

Dantor 05-01-2021 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Eschelon (Messaggio 47207461)
Squadrons in vr è un'altra cosa (più joystick), molto più bello, impossibile dopo tornare in flat.

Purtroppo non riesco a giocarci in VR; alla seconda rotazione lo stomaco mi si rivota :cry:

mi sono abituato agli fps, Alyx l'ho giocato senza problemi con movimento libero, ma nei giochi dove ci sono rotazioni o il sotto diventa sopra ancora non li riesco a giocare...

egimemo 12-01-2021 11:50

Ragazzi stamattina PANICO! Acceso il quest2 (usato 2 ore in totale fino ad oggi) dopo averlo caricato l'intera notte col suo caricabatterie. Schermata di avvio che si visualizzava per 2 secondi e si alternava con la schermata con "i 3 punti"...questo di continuo!!! Bloccato in loop!

Riavviato e nulla! Ho dovuto fare un reset di fabbrica utilizzando il menu di boot (tasto Power + Vol-) ed è tornato a funzionare! Ma cosa è successo secondo voi? :(

D4N!3L3 12-01-2021 11:56

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47221859)
Ragazzi stamattina PANICO! Acceso il quest2 (usato 2 ore in totale fino ad oggi) dopo averlo caricato l'intera notte col suo caricabatterie. Schermata di avvio che si visualizzava per 2 secondi e si alternava con la schermata con "i 3 punti"...questo di continuo!!! Bloccato in loop!

Riavviato e nulla! Ho dovuto fare un reset di fabbrica utilizzando il menu di boot (tasto Power + Vol-) ed è tornato a funzionare! Ma cosa è successo secondo voi? :(

Strano, mai successo. Hai mica installato qualcosa di strano? O ti è caduto?

Prova a cercare in rete se qualcuno abbia mai avuto un problema simile. Potrebbe anche essere un difetto della batteria, male male fai valere la garanzia.

egimemo 12-01-2021 12:00

Quote:

Originariamente inviato da D4N!3L3 (Messaggio 47221870)
Strano, mai successo. Hai mica installato qualcosa di strano? O ti è caduto?

Prova a cercare in rete se qualcuno abbia mai avuto un problema simile. Potrebbe anche essere un difetto della batteria, male male fai valere la garanzia.


Mai caduto. Sulla mia scrivania, chiuso nello studio, sullo Stand, col cuscino a protezione delle lenti...mi devo preoccupare? Ho cercato in rete, anche in inglese, ma nulla..boh. Non ho installato nulla di strano

D4N!3L3 12-01-2021 12:14

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47221877)
Mai caduto. Sulla mia scrivania, chiuso nello studio, sullo Stand, col cuscino a protezione delle lenti...mi devo preoccupare? Ho cercato in rete, anche in inglese, ma nulla..boh. Non ho installato nulla di strano

Non ti preoccupare, hai comunque la garanzia.

Io lascerei perdere ora come ora, potrebbe essere anche capitato una di quelle cose che capitano una volta nella vita. Tienilo sotto osservazione e guarda se te lo fa di nuovo, tieni d'occhio anche la batteria se ha comportamenti strani (tipo si scarica troppo velocemente, non si carica correttamente etc...).

itachi23 12-01-2021 16:19

Quote:

Originariamente inviato da egimemo (Messaggio 47221859)
Ragazzi stamattina PANICO! Acceso il quest2 (usato 2 ore in totale fino ad oggi) dopo averlo caricato l'intera notte col suo caricabatterie. Schermata di avvio che si visualizzava per 2 secondi e si alternava con la schermata con "i 3 punti"...questo di continuo!!! Bloccato in loop!

Riavviato e nulla! Ho dovuto fare un reset di fabbrica utilizzando il menu di boot (tasto Power + Vol-) ed è tornato a funzionare! Ma cosa è successo secondo voi? :(

ma per hard reset intendi tenere premuto il tasto di accensione? magari era andato in loop perchè non riusciva a sincronizzarsi in rete o qualcosa del genere...ricordo che una volta è successo anche a me...comunque controlla un po' magari non è niente di che....se poi si verifica di nuovo allora fai valere la garanzia...intando ho installato doom3...cavolo che paura hahahahaha

egimemo 12-01-2021 16:26

Quote:

Originariamente inviato da itachi23 (Messaggio 47222563)
ma per hard reset intendi tenere premuto il tasto di accensione? magari era andato in loop perchè non riusciva a sincronizzarsi in rete o qualcosa del genere...ricordo che una volta è successo anche a me...comunque controlla un po' magari non è niente di che....se poi si verifica di nuovo allora fai valere la garanzia...intando ho installato doom3...cavolo che paura hahahahaha

Ciao itachi. In pratica a visore spento, se premi in contemporanea "Power" e "Vol -" ti si apre un menu di boot che ti permette (tra le tante cose) anche di fare il factory reset. E così ho fatto.

Cerco di farvi capire la sensazione: si alternavano l'interfaccia per ricalibrare lo spazio (non facevo in tempo a cliccare alcunchè) e l'immagine con i "3 punti"...o forse l'illuminazione della mia stanza era troppo scarsa...avevo anche la tenda chiusa...mah

Grazie a tutti del supporto :)

luke@ 12-01-2021 16:56

Salve

mi intrometto per chiedere un paio di cose, tra qualche mese vorrei mettere il VR

mi ricordavo che i visori costassero ben sopra i prezzi che vedo...

davvero l'oculus quest 2, ad esempio, viene 350? Sono calati i prezzi?

Gello 12-01-2021 18:56

Quote:

Originariamente inviato da luke@ (Messaggio 4722264)
Salve

mi intrometto per chiedere un paio di cose, tra qualche mese vorrei mettere il VR

mi ricordavo che i visori costassero ben sopra i prezzi che vedo...

davvero l'oculus quest 2, ad esempio, viene 350? Sono calati i prezzi?

Naa secondo me ti stanno fregando

luke@ 12-01-2021 22:25

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 47222933)
Naa secondo me ti stanno fregando

Ah!
È a chi devo denunciare la cosa?

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:17.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.