Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Gregor 15-08-2011 22:12

Scusate, vorrei realizzare brevi filmati in HD da riversare poi su supporto (DVD???) per vederli sul mio Panasonic 46" FullHD.
Al volo quale valutare tra queste?
-TOSHIBA Camileo S20
-PANASONIC HM-TA1
-KODAK Zx1
-PHILIPS CAM102
Costano più o meno tutte sui 100 euro.

Non mi aspetto granchè, ma almeno qualcosa di meglio della mia Sony miniDV...anche solo per brevi filmati ;)

jokerout 22-08-2011 18:35

memoria per Sony HDR CX115
 
Mi hanno regalato una videocamera Sony HDR CX115,e vorrei chiedervi 2 cosine.....
1)come si colloca come qualità sul mercato...insomma è buona?
2)devo prendere una memoria,e siccome registrerò sempre in hd,vi chiedo quale sdxc da 64gb mi consigliate?transcended,sandisk,lexar....boh?non vorrei spendere + di €150.....
Inoltre mi da la possibilità di registrare in:
-FX (1920x1080i, 24Mbps)
-FH (1920x1080i, 16Mbps)
-HQ (9Mbps)
-LP (5Mbps)
Naturalmente avrei intenzione di farlo in fx.....quale sdxc mi consigliate?

jokerout 26-08-2011 08:31

Quote:

Originariamente inviato da jokerout (Messaggio 35779518)
Mi hanno regalato una videocamera Sony HDR CX115,e vorrei chiedervi 2 cosine.....
1)come si colloca come qualità sul mercato...insomma è buona?
2)devo prendere una memoria,e siccome registrerò sempre in hd,vi chiedo quale sdxc da 64gb mi consigliate?transcended,sandisk,lexar....boh?non vorrei spendere + di €150.....
Inoltre mi da la possibilità di registrare in:
-FX (1920x1080i, 24Mbps)
-FH (1920x1080i, 16Mbps)
-HQ (9Mbps)
-LP (5Mbps)
Naturalmente avrei intenzione di farlo in fx.....quale sdxc mi consigliate?

help me!

Eress 26-08-2011 09:06

Magari potresti chiedere qui

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=110

anche se si tratta di fotocamere potresti sempre provare

Bandit 28-08-2011 17:35

ragazzi
ma qualcuno ha la Kodak Zi8? se si potete dirmi come vengono i video?

a me tutti scattosi che cosa posso fare?
ci vogliono memoria veloci? o cosa altro?

Wolfstein2010 28-08-2011 23:10

Ciao raga, spero di non essere preso a male o a pesci in faccia, provo a fare la mia domanda.

Non ho mai avuto in vita mia nessun genere di videocamere, e del campo ne so molto poco ma curioso e soprattutto in cerca di nuovi hobby sto cercando di avvicinarmi a questo genere di cose.

Ovviamente il primo passo è acquistare una videocamera, ma non essendo del settore secondo voi dovrei partire da una economica o da una medio alta cosi in futuro non spendo piu se mi ritrovo con conoscenze migliorate?

Vediamo se c'è qualcuno che inizia a illuminarmi, poi farò altre domande :p

Eress 29-08-2011 13:58

Secondo me potresti iniziare da una buona vc di fascia media, per iniziare va più che bene e potresti portartela per un po'

Gregor 29-08-2011 14:39

Quote:

Originariamente inviato da Gregor (Messaggio 35745335)
Scusate, vorrei realizzare brevi filmati in HD da riversare poi su supporto (DVD???) per vederli sul mio Panasonic 46" FullHD.
Al volo quale valutare tra queste?
-TOSHIBA Camileo S20
-PANASONIC HM-TA1
-KODAK Zx1
-PHILIPS CAM102
Costano più o meno tutte sui 100 euro.

Non mi aspetto granchè, ma almeno qualcosa di meglio della mia Sony miniDV...anche solo per brevi filmati ;)

Per me nulla? :(

Wolfstein2010 29-08-2011 16:32

Quote:

Originariamente inviato da Eress (Messaggio 35818159)
Secondo me potresti iniziare da una buona vc di fascia media, per iniziare va più che bene e potresti portartela per un po'

Ok, quindi per la fascia media quanto si dovrebbe spendere?

Io ho attualmente a disposizione massimo 400 euro

Ce ne vogliono di piu?

Wolfstein2010 30-08-2011 18:03

up

D.O.S. 22-09-2011 16:03

salve :D

avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di una videocamera digitale portatile da massimo 150 euro .


verrà utilizzata per fare dei piccoli video promozionali/recensioni su dei prodotti quindi deve avere uno zoom decente e buona risoluzione .

grazie.

duanedespain 11-10-2011 18:23

videocamera budget max 200€
 
ciao a tutti,

ho un buono m.....d on line, così mancandomi una videocamera, ho pensato di acquistarne una.

ne farò un uso sporadico, e non professionale, diciamo casalingo, cosa mi potreste consigliare ? :rolleyes:

grazie in anticipo

nadal97 28-10-2011 14:05

ciao sono un neo futuro acquistatore di videocamera e tra l'altro non ne ho mai posseduta una se non nel cellulare.

chi mi saprebbe indicare le tecniche e le specifiche in corrispondenza con l'utilità che queste hanno nell'impatto di una videocamera?

se io dovessi fare un video normale o piu complicato come faccio a sapere quali importanza debbono avere le specifiche?

devo specificare altro? non so se questo basta per farmi aiutare, ma voglio assolutamente qualcosa che mi faccia capire se possibile. in giro se ne vedono ma quale fa al caso mio e quale no?

Scalor 14-11-2011 09:49

Quote:

Originariamente inviato da nadal97 (Messaggio 36236839)
ciao sono un neo futuro acquistatore di videocamera e tra l'altro non ne ho mai posseduta una se non nel cellulare.

chi mi saprebbe indicare le tecniche e le specifiche in corrispondenza con l'utilità che queste hanno nell'impatto di una videocamera?

se io dovessi fare un video normale o piu complicato come faccio a sapere quali importanza debbono avere le specifiche?

devo specificare altro? non so se questo basta per farmi aiutare, ma voglio assolutamente qualcosa che mi faccia capire se possibile. in giro se ne vedono ma quale fa al caso mio e quale no?

se vuoi fare un video normale qualunque tipo va bene...

se vuoi girare un video complicato comprane una 3ccd a controlli tutti manuali, diafframma (iris ), otturatore (shutter ) o guadagno (gain)
solo così hai pieno controllo di quello che fai, e tieni conto che una videocamera con i controlli manuali si costa di piu ma tiene anche di piu il prezzo se tenti di rivenderla.

mattias93 25-11-2011 17:09

Salve a tutti, come vedete la panasonic hdc sd90? sto pensando di acquistarla per natale, 350 euro, potrei trovare di meglio? grazie, ciao!

Buros 04-12-2011 20:39

Ciao ragazzi, avrei intenzione di cambiare la mia vecchia videocamera con una più attuale.
La mia è una Samsung VP-D101 come da foto



Funziona ancora con le mini-DV per cui il trasferimento su PC o su VHS/DVD (ai tempi riversavo ancora su VHS) richiederebbe la riproduzione dell'intero filmato mentre il VCR o il DVD Recorder piuttosto che il programma di acquisizione video per PC registrano il filmato, un procedimento quindi abbastanza lungo in caso di filmati di lunga durata.
Inoltre come dimensioni è leggermente ingombrante; vorrei qualcosa di un pò più piccolo in modo che ci possa stare comodamente nella tasca del giubbotto (la tasca è capiente, ma la Samsung attuale ci sta appena appena).
Lo zoom lo vorrei abbastanza spinto, ma credo che al giorno d'oggi buona parte delle videocamere superino il 16x della mia Samsung.
Una cosa buona della VP-D101 è che può riprendere anche in condizioni di 0 Lux grazie ad un sistema infrarossi che consente di vedere riprese eseguite anche di notte (seppur con una colorazione molto sul verde). Dato che potrebbe capitarmi spesso di riprendere scene quando fa buio, vorrei qualcosa che abbia la capacità di registrare con almeno discreta visibilità anche in queste condizioni.

Riepilogando, le condizioni primarie a cui punto sono: dimensioni contenute, sistema di archiviazione comodo (non sò se sia meglio su schede di memoria o memoria interna, lascio consigliarmi da voi) e riprese fattibili anche al buio.
E, ma anche qui credo non ci siamo problemi, che abbia una risoluzione superiore agli 800k della mia Samsung :D

Grazie a tutti :)

mkel84 28-02-2012 16:43

Ciao a tutti,
riprendo questa discussione per chiedervi un aiuto sulle videocamere; dovrei acquistarne una e non ne so molto, qualcuno mi può aiutare a capire quali caratteristiche prendere in osservazione e su che tipo di videocamera mi dovrei orientare?

Grazie

mkel84 29-02-2012 10:20

Nessun suggerimento???

:mc:

nomeutente 29-02-2012 17:41

Se non indichi il budget e le tue necessità, è difficile dare un consiglio ;)

Lasciando stare le macchinette per giocare, sulla fascia entry level io avevo ristretto la scelta fra la panasonic sd90 e la sony cx130 (o cx160).

sd90
vantaggi: full hd nativo
svantaggi: sensore poco luminoso

cx130
vantaggi: sensore più luminoso
svantaggi: il sensore non è davvero fullhd (il filmato viene upscalato via software)

cx160
è una cx130 con memoria interna e ingresso per microfono


Alla fine ho optato per la panasonic e tutto sommato non mi ha deluso.

mkel84 29-02-2012 20:52

Be non sono pratico della materia quindi preferirei qualcosa di buon livello e non difficile da capire. Cmq il mio budget è tra i 200 e i 300 euro.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.