Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


Dom77 13-01-2011 15:54

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34168236)
1) se un sito noto, di origine americana, la trovi a meno
2) la stabilizzazione è digitale, se non erro; è preferibile quella ottica.

1) una "cosetta" da oltre 300 euro la preferisco prendere in un negozio fisico vicino a casa dove se ho un qualsiasi problema entro i 2 anni la porto (10 minuti in auto) in garanzia senza spendere in spedizione...:O

2) lo so :muro: , ma non saprei su cosa parare a sto punto :muro:


per il resto del discorso sconto 100 euro solo con "ordina e ritira" che ne pensate?

Dom77 22-01-2011 10:42

hey esperti...che ne pensate della samsung HMX-200 a 269 euro?

ha lo stabilizzatore ottico, almeno questa....sennò non saprei su cosa parare...

kkt77 27-01-2011 10:51

E' quella che ti avevo suggerito nella pagina addietro.

3nric0 28-01-2011 12:00

Volevo segnalare che in una catena di ipermercati nel volantino iperfollie la HDC-sd60 sta a 369 ma poi ti ridanno un buono spesa del 30% quindi se sei vicino direi che è un ottimo prezzo. Casa tua pero nn so che luogo sia:D

Dom77 01-02-2011 22:44

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34296900)
E' quella che ti avevo suggerito nella pagina addietro.

si si, stavo proprio valutando la samsung, ma proprio oggi su un forum di videocamere leggevo di alcuni problemi su queste videocamere che corrompono i file, che non si riesce più a scaricare i filmati...

boh, magari saran stati casi isolati, ma di certo non è una bella impressione....

poi altro dubbio che mi stavo ponendo in questi giorni: io ho un vecchio pc con P4 2 GHz, 1 Gb di ram, scheda video 64 Mb. premesso che non farò montaggi, ma scaricherò solo i filmati fatti per salvarli negli hdd e masterizzarli, sarà in grado di gestire l'operazione il mio pc???

kkt77 01-02-2011 23:05

Quote:

Originariamente inviato da Dom77 (Messaggio 34347593)
si si, stavo proprio valutando la samsung, ma proprio oggi su un forum di videocamere leggevo di alcuni problemi su queste videocamere che corrompono i file, che non si riesce più a scaricare i filmati...

boh, magari saran stati casi isolati, ma di certo non è una bella impressione....

poi altro dubbio che mi stavo ponendo in questi giorni: io ho un vecchio pc con P4 2 GHz, 1 Gb di ram, scheda video 64 Mb. premesso che non farò montaggi, ma scaricherò solo i filmati fatti per salvarli negli hdd e masterizzarli, sarà in grado di gestire l'operazione il mio pc???

Sicuramente non potrai vedere i filmati in HD, assolutamente no.
Al giorno d'oggi comunque, con poco ti costruisci un pc che possa visualizzare i filmati in HD, è più semplice di quello che pensi, davvero.

TheMash 01-02-2011 23:11

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34347739)
Sicuramente non potrai vedere i filmati in HD, assolutamente no.
Al giorno d'oggi comunque, con poco ti costruisci un pc che possa visualizzare i filmati in HD, è più semplice di quello che pensi, davvero.

Ciao,
una curiosità molto OT...
Sono stato sul tuo sito/blog.. ho visto qualche scatto :-)
Suppongo che tu abbia una reflex... quale hai?
Che ottiche?
:)

kkt77 01-02-2011 23:39

Oh..... che onore.
Ti sei sorbito le presentazioni flash, che non sapevo se mettere in flash o come foto singole.
Le foto sono state fatte in diversi anni, le più recenti, le migliori cioè:
1) Verona - Lago di Garda
2) Parigi
3) Venezia
4) Lago del Moncenisio (ma non tutte, solo alcune)
5) Camargue
6) sicuramente ne dimentico alcune
sono state fatte con una bridge, la Fuji Finepix S100FS (una "signora" bridge, anche nel prezzo :(, con sensore da 2/3”)
Qui il thread ufficiale su Hw se vuoi avere ulteriori info:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1816849
La cosa che più mi ha sorpreso di quella macchina foto è la modalità, non mi ricordo se Provia o Velvia, per cui restituisce colori sempre realistici, ma più carichi; li noti molto bene in alcune foto del Moncenisio, fatte appunto con la Fuji in quella modalità.

Tutto ciò, per rientrare in tema, anche per dire che non contano solo le "misure", ma anche il calore dei colori.
Ancor per rientrare in tema, il modo migliore per rendersi conto di come una videocamera fa i video è...vedere dei filmati svolti con quella videocamera, io quando comprai la mia videocamera, ne cercai su vimeo.

tecno33 02-02-2011 12:30

Buondì,
avrei bisogno di una dritta: vorrei comprare una telecamerina hd, forse la sony CX305.
Quello che non ho assolutamente capito e' come fare a conservare i girati e a rivederli senza usare come player la telecamera. Senza montare nulla, solo conservare e rivedere il girato.
Ora, per conservarli si possono mettere su un hd o su un bluray, giusto?
E per rivederli senza la telecamera? Il bluray si puo' leggere con il lettore bluray da tavolo?
Insomma in parole povere, cosa materialmente bisogna fare?
Il file video, credo mts, va semplicemente masterizzato in avchd e cosi' facendo ottengo il bluray da vedere con il lettore?
Mi dite per cortesia se ho capito bene o se sto brancolando nel buio? Mi seccherebbe tanto abbandonare le mie fide minidv in cambio di files difficilmente maneggiabili....
Grazie!!!

kkt77 02-02-2011 13:29

Hai correttamente esposta una delle diverse possibilità che hai per conservare e vedere i tuoi filmati HD, cioè:
1) fai il filmato
2) lo masterizzi su blue ray con un masterizzatore blue ray, roba diversa dai masterizzatori "comuni"
3) vedi sulla tv il filmati in blue ray, utilizzando un lettore bluray da tavolo.
Sulla possibilità che hai elencato, non posso dirti molto di più, perché io ne uso un'altra.
Io ho collegato alla televisione un pc di piccole dimensioni (e di bassi consumi), con capacità di visualizzazione dei filmati in HD, per cui non masterizzo nulla, tengo tutto su hard disk (in duplice copie).
Informati sul costo, che è inferiore a quanto credo ti aspetti ed è di meno difficile realizzazione di quanto forse credi (considera che ci sono mini-itx con già saldata la cpu, assemblare il resto è facile).

Altra possibilità, è di acquistare un hard disk multimediale capace di visionare i filmati HD.
Adottando queste due ultime possibilità posso visionare anche le foto, senza dover creare ogni volta un cd.

3nric0 02-02-2011 20:26

io nn ho ancora cominciato a "montare" i files in HD, BluRay nn se ne parla proprio costanto un'enormita i supporti vergini, poi nn avendo un player bluray dovrei pure acquistare quello.
Personalmente ho un player multimediale un WDTV grande come 2 pacchetti di sigarette posti uno sull'altro, che ha due porte USB.
cosi con un adattatore SD-usb ci infilo la scheda, quando decido di archiviare le registrazioni, prendo l'hd esterno, e lo attacco al WVTV e vedo i filmati, montati o no.

Dom77 02-02-2011 20:47

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34347739)
Sicuramente non potrai vedere i filmati in HD, assolutamente no.
Al giorno d'oggi comunque, con poco ti costruisci un pc che possa visualizzare i filmati in HD, è più semplice di quello che pensi, davvero.

capito e già lo sospettavo...ma almeno li riesco a scaricare nell'hdd o avrò difficoltà? e poi, se non li posso vedere in hd, almeno se li masterizzo in cd o dvd (non ho bluray) li posso rivedere in un banale tv a tubo, o guardarli dal mio pc a risoluzione normale??

kkt77 02-02-2011 20:58

A scaricarli, ci riesci.
Forse dovrai incrementare la capienza degli hard disk.
Per una serie di ragioni, non è pensabile poterli masterizzare su normali cd o dvd e vederli come normali filmati; per farlo, occorrerebbe prima convertirli in risoluzione standard (operazione lunga, ancor più per il tuo pc, ammesso che ci riesca), ma, ha senso prendere una Ferrari e farla viaggiare con le ruote di una Fiat 127?

tecno33 03-02-2011 08:04

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34351608)
Hai correttamente esposta una delle diverse possibilità che hai per conservare e vedere i tuoi filmati HD, cioè:
1) fai il filmato
2) lo masterizzi su blue ray con un masterizzatore blue ray, roba diversa dai masterizzatori "comuni"
3) vedi sulla tv il filmati in blue ray, utilizzando un lettore bluray da tavolo.
Sulla possibilità che hai elencato, non posso dirti molto di più, perché io ne uso un'altra.
Io ho collegato alla televisione un pc di piccole dimensioni (e di bassi consumi), con capacità di visualizzazione dei filmati in HD, per cui non masterizzo nulla, tengo tutto su hard disk (in duplice copie).
Informati sul costo, che è inferiore a quanto credo ti aspetti ed è di meno difficile realizzazione di quanto forse credi (considera che ci sono mini-itx con già saldata la cpu, assemblare il resto è facile).

Altra possibilità, è di acquistare un hard disk multimediale capace di visionare i filmati HD.
Adottando queste due ultime possibilità posso visionare anche le foto, senza dover creare ogni volta un cd.

Grazie mille della delucidazione, sia a te che ad 3nric0.
Come detto il problema principale per me e' capire bene quali sono i modi e le procedure da seguire per archiviare semplicemente i files, visto che non ho un pc performante per montare alcunchè, e poi quali di queste procedure sono le piu' adatte a me.
Sicuramente un media player o un pc attaccato al tv sono la soluzione migliore, pero' pur essendo parecchio ordinato, l'aumentare degli hard disk a casa mia e la precauzione di avere i files su almeno due di essi, ha fatto sì che la situazione sia ormai abbastanza fuori controllo.
E in piu', se ti entrano i ladri a casa come successo a dei miei amici, visto che non c'e' nulla di valore da rubare, la prima cosa che si fregano sono proprio portatili, decoder, hard disk e magari pure il desktop.
Per questo, e anche per l'ordine di cui dicevo prima, penso sia meglio per me(e ahimè piu' costoso) tenere una copia dei girati anche su bluray, sicuramente meno appetibili di un hard disk in caso di furto a casa.
Insomma la scelta finale e' tra un media player che funge anche da archivio e/o un masterizzatore BD con relativo player da attaccare al tv....... ora basta trovare il budget, e il piu' e' fatto :D

walter sampei 04-02-2011 21:21

@ kk77: se posso chiederti cosa usi come pc per il materiale hd?

personalmente, mi sono trovato molto bene con l'accelerazione dxva del mio netbook (u200 con una gma4500), ma mi serve una soluzione "fissa" a bassi consumi e facile da smanettare

kkt77 04-02-2011 21:49

Mi domandi cosa uso.....
Eh Eh, io usavo una soluzione mica tanto ottimizzata per i consumi, cioè volendo, si poteva fare di meglio.
La mia soluzione era:
1) case APLUS - Aplus CS-Blockbuster Storm BAW - black
2) scheda madre con chipset 780 ed uscita hdmi
3) cpu AMD Athlon X2 BE-2350 (qui info: http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...350_index.html)
4) alimentatore LC6480S V2.0 Scorpio - Pro-Line Series (qui iinfo: http://www.lc-power.de/index.php?id=174&L=1)
Volendo, c'erano margini di miglioramento.
Oggi quel pc è stato potenziato, perché l'idea era di fare lì sopra anche il montaggio video dei filmati HD.
C'è anche da dire che vediamo meno film rispetto ad una volta.

Oggi, probabilmente mi indirizzerei su una soluzione con Atom Dual Core e scheda grafico ION, soluzioni già fatte in formato mini-itx oppure su una (forse più economica) soluzione AMD m-atx (più care sono le soluzioni mini-atx basate su AMD)..
Non seguo più però "il mercato", per qui non so darti informazioni sugli ultimi prodotti.
Saluti

walter sampei 04-02-2011 22:55

personalmente ho una vecchia mobo con athlon 3200+ e una geffo6150se, pensavo di metterci su una 210 oppure una 8400 e riciclare quella.

sono rimasto estremamente deluso dal supporto hd delle radeon serie 3xxx, avendo sia una 3450 che un portatile con la 780g, a causa del famoso bug dei driver (che non correggeranno mai, dicono che e' "per colpa della versione vecchia di uvd" quando invece in molti hanno dimostrato che e' solo un problema di driver, anche perche' il 780g ha lo stesso uvd della serie 4).

edit: per fortuna la mia videocamerina registra in un formato molto vicino agli standard

Dom77 05-02-2011 01:20

Quote:

Originariamente inviato da kkt77 (Messaggio 34356220)
A scaricarli, ci riesci.
Forse dovrai incrementare la capienza degli hard disk.
Per una serie di ragioni, non è pensabile poterli masterizzare su normali cd o dvd e vederli come normali filmati; per farlo, occorrerebbe prima convertirli in risoluzione standard (operazione lunga, ancor più per il tuo pc, ammesso che ci riesca), ma, ha senso prendere una Ferrari e farla viaggiare con le ruote di una Fiat 127?

la capienza degli hdd non è un problema...ne ho uno "staccato" da 500 Gb dentro al case, un'altro esterno da 1TB, e in previsione di prenderne un'altro esterno...
però:
:doh:
ecco perchè qualche pagina fa dicevo che mi bastava una videocamera da 800.000 pixel...
poi alla fine mi avete, anzi mi sono autoconvinto che mi conviene spendere qualcosa in + (senza strafare) e prendere almeno una buona e recente hd...

tuttavia il mio problema sarebbe "limitato" dal fatto che volendo potrei anche scaricare e masterizzare i video (nel formato generato dalla videocamera) nella recente e potente workstation al lavoro, su cui potrei anche fare conversioni per poter vedere i filmati nei vecchi tv crt.
e poi mica rimarrò a vita col P4, no? ho già una previsione di costruire un bel nuovo pc, sto soltanto aspettando le nuove uscite del mercato e l'abbassamento dei prezzi per qul che c'è in giro adesso :p

walter sampei 05-02-2011 01:30

se sul pc di casa vuoi vedere i tuoi filmati senza farci tanti lavori, basta un processore poco potente e una scheda video con un buon supporto al dxva (basta una geffo 210 o una radeon oltre la serie 4), e questa fara' il grosso del lavoro... poi dipende tutto da cosa vuoi fare (in quanto al problema che ho esposto sopra, ho bestemmiato la ati per il famoso discorso del bug del reframe dopo aver tentato invano una conversione video per giorni... se avessi avuto una serie 4 o una geffo 2x0 sarebbe andato bene lo stesso)

kkt77 05-02-2011 11:09

Quote:

Originariamente inviato da walter sampei (Messaggio 34375266)
(in quanto al problema che ho esposto sopra, ho bestemmiato la ati per il famoso discorso del bug del reframe dopo aver tentato invano una conversione video per giorni... se avessi avuto una serie 4 o una geffo 2x0 sarebbe andato bene lo stesso)

Dove potrei trovare info al riguardo?
Nel concreto, cosa comporta questo bug?
Pur facendone un uso limitato, l'unico problema che avevo era che a volte saltava il segnale video (ed audio).


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:40.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.