Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Kaspersky 2009/2010/2011/2012 (KAV/KIS) (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212)


Pat77 15-04-2008 08:23

Una domanda: sul pc della mia ragazza, un Dell XPS 1330 abbiamo installato KAV, ma è da un po' di tempo che pur ripristinando il centro di sicurezza mi dice che l'antivirus non è attivo, inoltre vede come virus alcuni files del cd di installazione della X-fi notebook. E' forse saltato qualcosa? A me queste cose quando l'usavo non succedevano.

Yeglash 15-04-2008 10:30

Parlando un attimo di hamachi, avrei bisogno di una delucidazione....

Io uso il firewall di Kaspersky.... se imposto la connessione hamachi come rete internet gli altri non riescono a pingarmi.

Così sono costretto a settarla come connessione attendibili e tutti mi pingano tranquillamente... corro qualche rischio a livello di sicurezza o la connessione hamachi è pulita?

Ci sono altri modi per fa si che gli altri riescano a pingarmi pur settando la rete come "internet"....?

c.m.g 15-04-2008 14:32

Quote:

Originariamente inviato da Yeglash (Messaggio 22025861)
Parlando un attimo di hamachi, avrei bisogno di una delucidazione....

Io uso il firewall di Kaspersky.... se imposto la connessione hamachi come rete internet gli altri non riescono a pingarmi.

Così sono costretto a settarla come connessione attendibili e tutti mi pingano tranquillamente... corro qualche rischio a livello di sicurezza o la connessione hamachi è pulita?

Ci sono altri modi per fa si che gli altri riescano a pingarmi pur settando la rete come "internet"....?

ciao, ti consiglio la lettura di questo post e nel caso di questo thread

c.m.g 16-04-2008 10:34

Quote:

Originariamente inviato da psiconauta (Messaggio 22022820)
ciao chiedo una collaborazione per tutti coloro che usano il kaspersky
anche versione trial.. io ho la versione trial ancora..

Dunque..
il programma HIJACKFREE che vi consiglio per mille motivi ..
mi segnala nell'esecuzione automatica l'applicazione AVP.EXE di kaspersky ..
indicandomelo come pericoloso per uno strano TroJan presente che chiama
MUTBo-A,
mi da due descrizioni
una buona dicendomi che è Active virus shield della AOL
l'altra che è questo trojano !!


un controllo da remoto da parte dei server per aggiornamenti o altro ?

potrebbe essere il controllo del trial ? o qualcosa che il programma segnala cosi' ?
PER CHI USA IL KASPERSKY E HIJACKFREE O VUOLE SCARICARLO.
( per altro molto leggero)

secondo me è un falso positivo, infatti la emsisoft con la sua euristica è conosciuta per i suoi falsi positivi.

psiconauta 16-04-2008 21:49

oi
 
si infatti per capire , intuendolo ho dato cmq L'ok per l'installazione di Gmer sia negando che non negando nulla.. e scopro che il negare quel processo faceva si aprire gmer, ma poteva solo fare la scansione dei servizi , registro e dei file.
non funzionava per tutto il resto !
viceversa , nessun danno , e corretto uso di Gmer.

Era un'importante nota per il KasperSky e per il thread.

a te è risultato anche per il trojan visto da Hikackfree ?

chiccolinodr 17-04-2008 19:59

ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, dovrei comprarmi un antivirus tra kaspersky 7 e nod 32, secondo voi qual'è la scelta giusta???

sassi 17-04-2008 20:55

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 22068546)
ragazzi, volevo chiedervi un consiglio, dovrei comprarmi un antivirus tra kaspersky 7 e nod 32, secondo voi qual'è la scelta giusta???

che sistema hai?

chiccolinodr 17-04-2008 21:37

Quote:

Originariamente inviato da sassi (Messaggio 22069418)
che sistema hai?

windows xp professional sp2
quad core q660
2 gb di ram 800 mhz


quale mi consigli?

tmviet 18-04-2008 08:17

KIS 7.0.1.325 tutta la vita eppoi se non sbaglio nod32 ha solo l'antivirus :D

chiccolinodr 18-04-2008 09:05

Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 22073001)
KIS 7.0.1.325 tutta la vita eppoi se non sbaglio nod32 ha solo l'antivirus :D

capisco ma se installi il KIS non c'è bisogno che installi anche altri spyware??? ma è pesante come antivirus???

sassi 18-04-2008 11:34

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 22073587)
capisco ma se installi il KIS non c'è bisogno che installi anche altri spyware??? ma è pesante come antivirus???

hai quel pc e ti lamenti se è pesante o meno? ultima versione non è affatto pesante per gli ultimi pc, ed necessita accoppiamento spyware anche se egli stesso ha un modulo se non erro per gli spyware, di quelli free ti consiglio spybot pro spydoctor

psiconauta 18-04-2008 13:59

oi
 
Quote:

Originariamente inviato da tmviet (Messaggio 22073001)
KIS 7.0.1.325 tutta la vita eppoi se non sbaglio nod32 ha solo l'antivirus :D

anche io ho sempre pensato da quando lo uso anche se solo versione trial che è il migliore.
ma ho notato che non riesce a trovare quello che invece trovo con a-squared malware !!!!
invece per internet è buono ...

sto pensando se metterlo la prossima volta solo per il controllo web e il firewall e usare un'altro antivirus free ..
quale poi non saprei ancora..
oppure usare proprio comodo firewall pro.

chiccolinodr 18-04-2008 19:09

ragazzi ho acquistato kaspersky 7 ma perchè ogni volta che aggoirna mi chiede di riavviare????

madforthenet 18-04-2008 20:59

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 22083824)
ragazzi ho acquistato kaspersky 7 ma perchè ogni volta che aggoirna mi chiede di riavviare????

Tutte le volte ? Non solo quando aggiorna certi componenti ? Hai KIS o solo antivirus KAV ?

Ah volevo dire che non riuscendo + ad installare ZOne Alarm , e non capirò mia perchè visto che sul pc di mio figlio gira, avendo solo KAV mi sono orientato su Comodo installato da una settimana e gira senza problemi anche con Defense+ attivo . Se volete provare e in caso di problemi alla sezione dove si parla di Firewall c'è un bellissimo Thread con una bella guida.
ciao

chiccolinodr 19-04-2008 01:13

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 22085555)
Tutte le volte ? Non solo quando aggiorna certi componenti ? Hai KIS o solo antivirus KAV ?

Ah volevo dire che non riuscendo + ad installare ZOne Alarm , e non capirò mia perchè visto che sul pc di mio figlio gira, avendo solo KAV mi sono orientato su Comodo installato da una settimana e gira senza problemi anche con Defense+ attivo . Se volete provare e in caso di problemi alla sezione dove si parla di Firewall c'è un bellissimo Thread con una bella guida.
ciao

kav ogni volta che aggiorna mi chiede di riavviare?? mah come mai? :stordita:

High Speed 19-04-2008 01:14

Quote:

Originariamente inviato da chiccolinodr (Messaggio 22083824)
ragazzi ho acquistato kaspersky 7 ma perchè ogni volta che aggoirna mi chiede di riavviare????

c'è un problema da ieri appunto....

vedi sul forum kaspersky ---> http://forum.kaspersky.com/index.php...ic=66296&st=40
;)

chiccolinodr 19-04-2008 01:52

Quote:

Originariamente inviato da High Speed (Messaggio 22087811)
c'è un problema da ieri appunto....

vedi sul forum kaspersky ---> http://forum.kaspersky.com/index.php...ic=66296&st=40
;)



grazie mille, sei sttao gentile, siccome non capisco tanto l'inglese, è una cosa che si risolverà?

principe69 19-04-2008 10:46

Quote:

Originariamente inviato da madforthenet (Messaggio 22085555)
Tutte le volte ? Non solo quando aggiorna certi componenti ? Hai KIS o solo antivirus KAV ?

Ah volevo dire che non riuscendo + ad installare ZOne Alarm , e non capirò mia perchè visto che sul pc di mio figlio gira, avendo solo KAV mi sono orientato su Comodo installato da una settimana e gira senza problemi anche con Defense+ attivo . Se volete provare e in caso di problemi alla sezione dove si parla di Firewall c'è un bellissimo Thread con una bella guida.
ciao

zone alarm convive benissimo con KAV,basta qualche picolo accorgimento ;) http://forum.kaspersky.com/index.php...8&#entry485128

madforthenet 19-04-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviato da principe69 (Messaggio 22089874)
zone alarm convive benissimo con KAV,basta qualche picolo accorgimento ;) http://forum.kaspersky.com/index.php...8&#entry485128

Non ho mica detto che non convive, infatti speravo in quei consigli x mettere tutto a posto.
Il fatto è che non si installa e si ferma al 23% sempre sullo stesso file.
Sarebbe stato bello capire , ma siccome non ho spostao Zone alarm ho messo Comodo almeno fino alla scadenza di KAV.
A me il problema dei riavvi dopo gli aggiornamenti non capita, ma ho solo KAV
ciao

tmviet 19-04-2008 18:03

io uso kis 7.0.1.325 con SuperAntiSpyware free (cercatelo perchè è una bomba e dopo aver dato i permessi al KIS è fantastico) .
Mi ha aggiornato stamattina senza nessun problema, forse han già risolto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.