Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2924049)


Kostanz77 13-10-2020 23:40

iscritto

DjLode 14-10-2020 00:48

Quote:

Originariamente inviato da arkantos91 (Messaggio 47034952)
Falso, il pro parte da 128

Quote:

Originariamente inviato da david-1 (Messaggio 47034971)
Pro e Pro Max partono da 128 GB

Leggere domanda e risposta grazie :banned:

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47035180)
Si parlava di iPhone 12, non di PRO.

Appunto :D

sicofante 14-10-2020 03:02

Arrrrivooooo!
Sono incazzato come ha già scritto un amico quà nel Thread che ci sia un PRO ed un pò meno PRO.
Temo andrò di 12 PRO perche il mio primo Ghiottone in linea dinastica dopo un anno è la moglie che considera (dopo aver avuto il 7 e il 8 ex-miei) il XS che ha attualmente ed il mio 11 PRO che diventerà suo, al limite della sua borsetta.
Tenendo presente che il vero Ghiottone che si accatterà il suo XS è li che sbava attendendo (mai fare attendere troppo un Ghiottone - vecchia massima cinese) sono condannato al 12 PRO a questo giro.

Spero solo di mettere i denti sul colore Pacifico per auto-eleggermi Presidente del Club Esclusivo.

deggungombo 14-10-2020 05:41

[Thread Ufficiale] iPhone 12 mini / iPhone 12 / iPhone 12 Pro / iPhone 12 Pro Max
 
Iscritto

Senza polemica, mi sembra il salto tra versioni successive (dalla versione 11 alla 12) con meno novità di sempre.

Immagino che non potessero chiamarlo 11s per via dell introduzione del 5G, inoltre hanno lievemente ingrandito le dimensioni dei display per dare maggiore senso al salto generazione, ma ripeto: a me sembra veramente poca sostanza.

ciciolo1974 14-10-2020 07:42

Quote:

Originariamente inviato da deggungombo (Messaggio 47035319)
Iscritto

Senza polemica, mi sembra il salto tra versioni successive (dalla versione 11 alla 12) con meno novità di sempre.

Immagino che non potessero chiamarlo 11s per via dell introduzione del 5G, inoltre hanno lievemente ingrandito le dimensioni dei display per dare maggiore senso al salto generazione, ma ripeto: a me sembra veramente poca sostanza.

Probabilmente hanno giocato sul design, oltre che sui soliti affinamenti di chip e materiali..sono parecchio combattuto anche io a sto giro, ma tanto a meno di attacchi di follie, fino al 30/11 ho il mw ichange da aspettare..

Simonex84 14-10-2020 07:50

Tra Pro e Pro Max, di grosso, cambia solo la fotocamera con obiettivi più grandi e stabilizzatore?

MoXxY90 14-10-2020 08:15

Non avevo fatto caso a questa differenza tra pro e pro max. Ma sono ignorante cosa cambia? Io sono indeciso tra mini e pro. Provengo da un x 256gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ludus 14-10-2020 08:20

Quote:

Originariamente inviato da Simonex84 (Messaggio 47035354)
Tra Pro e Pro Max, di grosso, cambia solo la fotocamera con obiettivi più grandi e stabilizzatore?

Non è l’obiettivo più grande ma il sensore della fotocamera principale ad essere più grande oltre ad avere lo stabilizzatore sul sensore (tramite basculamento a 5 assi, come fanno le mirrorless top di gamma).
Inoltre il teleobiettivo sul max ha una maggiore escursione.

samsamsam 14-10-2020 08:55

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47035378)
Non è l’obiettivo più grande ma il sensore della fotocamera principale ad essere più grande oltre ad avere lo stabilizzatore sul sensore (tramite basculamento a 5 assi, come fanno le mirrorless top di gamma).
Inoltre il teleobiettivo sul max ha una maggiore escursione.

Hai detto niente....

Spytek 14-10-2020 09:06

Ciao ragazzi.
Sbaglio o il notch del 12 Pro è delle stesse dimensioni di quello dell’11 Pro?
Per quanto riguarda il comparto fotografico sembra che venga premiata decisamente la versione Max rispetto al 12 Pro da 6.1”
Questa differenza,così marcata,non era riscontrabile tra 11 Pro e 11 Pro Max,o sbaglio?
Grazie :)

Ludus 14-10-2020 09:06

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47035436)
Hai detto niente....

No infatti è troppa la differenza con il pro normale, tanto più che le dimensioni (spessore) del modulo fotocamera sono le stesse, quindi è stato un atto voluto e non necessario differenziare i due modelli pro.

Per me il Max è troppo grande, pertanto nonostante la scimmia iniziale, aspetterò sereno il prossimo anno tenendomi il mio perfetto iPhone 11 pro.

Giustaf 14-10-2020 09:08

Quote:

Originariamente inviato da MoXxY90 (Messaggio 47035374)
Non avevo fatto caso a questa differenza tra pro e pro max. Ma sono ignorante cosa cambia? Io sono indeciso tra mini e pro. Provengo da un x 256gb


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

anche io indeciso tra mini e pro, penso di andare pro con 128gb

megamitch 14-10-2020 09:08

A me non fa impazzire questa deriva dei Big (google, Apple) di infarcire di IA le fotocamere, alla fine viene fuori una foto come la vogliono loro.

Vash_85 14-10-2020 09:16

Il reparto telefonico è ancora delegato ai pessimi chip Intel o hanno cambiato?

Bellissimo il 12 mini, ma prezzi fuori dal mondo!

Pensare che qualche mese fa ho preso l'se2 128 gb a 460€ invece che 549€ vedere quei prezzi mi fa davvero storcere il naso!

SaintTDI 14-10-2020 09:25

Sicuramente prendo il 12 Pro 256 Blu Pacifico! Anche se mi rode il culo che il 12 Pro Max ha le fotocamere migliori... ma è veramente troppo grosso... ma alla fine non mi servono queste differenze della fotocamera che ha il Max.

Certo con il cavo USB-C - Lightning l'hanno giocata parecchio sporca per l'alimentatore :D Meno male che ho un Anker sia con usb-a che usb-c (dove ho già il cavo usb-c originale apple) vicino al divano... dovrei eventualmente cambiare quello sul comodino, un aftermarket per il watch con usb-a per caricare l'iphone... ma credo che lo lascio cosi, visto che non mi serve la ricarica veloce di notte.

Non vedo l'ora di vedere i vari prodotti MagSafe che usciranno fuori... certo la custodia trasparente è veramente brutta dove si vedono i magneti. Però se si compra quella colorata di silicone... parecchio inutile il colore dell'iphone... boh dovrò vedere all'apple store com'è quella trasparente.

Quanto mi rode il culo che non vendono l'Homepod Mini in italia!! :mad: :mad:


tocca iniziare a vendere l'XS 256 Giga :D

Online però vedo prezzi veramente diversi... a quanto si potrà vendere un XS 256 preso al day one in stato perfetto?

recoil 14-10-2020 10:11

Quote:

Originariamente inviato da Ludus (Messaggio 47035193)
il nuovo design con il retrogusto iphone 4 è molto bello, però mi fa storcere parecchio il naso il fatto che abbiano differenziato 12 pro e pro max... entrambi i modelli avrebbero dovuto avere le stesse caratteristiche come successo per xs ed 11, così hanno creato un vero pro e un pro un pò meno pro...

questo è un peccato, la fotocamera non è la feature principale per quanto mi riguarda però è seccante comprare il Pro a quelle cifre e sapere che è un compromesso
non ero molto convinto di prenderlo, ma questo è un altro aspetto chiave, il Max è ancora più grande anche se di poco e il Pro "piccolo" non è un gran salto rispetto al mio Xs, aspetto un altro anno

Quote:

il 5g includerà le microwaves o no? se mancassero sicuro salto, non vorrei passare ad un modello 5g più "future proof", perchè tanto ad oggi non sarebbe utile, per poi doverlo ricambiare un anno dopo per avere il 5g pieno.
eh no, non il modello italiano
le bande mmWave sono solo per il modello USA

Quote:

altra cosa che mi sarei aspettato (e che mi avrebbe fatto cambiare idea all'istante), è lo sblocco con impronta come il nuovo ipad air, con le mascherine il faceid è scomodo.
sarebbe stato bello, però gli iPhone hanno un tempo di sviluppo abbastanza lungo e hanno volumi enormi rispetto a iPad per cui può darsi non abbiano fatto in tempo
secondo me ci sarà il prossimo anno, sempre che non siano vicini a un TouchID sotto lo schermo

Quote:

Originariamente inviato da Vash_85 (Messaggio 47035492)
Il reparto telefonico è ancora delegato ai pessimi chip Intel o hanno cambiato?

non lo hanno detto ma sono sicuramente Qualcomm
la divisione 5G di Intel l'hanno comprata loro, se avessero messo il loro chip ieri se ne sarebbero vantati di continuo durante l'evento
per me tengono Qualcomm per un paio d'anni poi mettono la loro implementazione

Duncan 14-10-2020 10:21

Comunque a nessuno interessa il sensore LiDAR che hanno messo sui pro?

Secondo me usciranno molte app interessanti che ne faranno uso.

Personalmente al 99% prenderò un 12 Pro 128/256 Gb pacific blue

Giustaf 14-10-2020 10:21

io mi sono anticipato prendendo il caricatore a 25 euro dal loro sito, perchè le uniche porte tiype-c che ho in casa sono nel retro della mia X570 :asd:

in più ho preso custodia in silicone trasparente e vetro su amazon, tanto so già che andrò di iphone 12 pro blu pacifico da 128.

Phoenix Fire 14-10-2020 10:41

domanda
riassumendo le differenze tra i modelli sono "dimensione schermo", fotocamera e "parzialmente" batteria giusto? con circa 100€ di differenza per ogni salto (200 tra 12 e 12 pro perché si passa anche da 64 a 128)

7ilmarco 14-10-2020 10:47

bene dopo anni col mio fidato 6plus passerò al 12 da 128GB bianco (perchè per me l'iphone è solo bianco), giusto come regalo di compleanno

angelosss 14-10-2020 10:47

quant'era bello quando usciva solo un dispositivo senza farci girare la testa e lasciare tutti contenti

recoil 14-10-2020 10:49

Quote:

Originariamente inviato da Phoenix Fire (Messaggio 47035686)
domanda
riassumendo le differenze tra i modelli sono "dimensione schermo", fotocamera e "parzialmente" batteria giusto? con circa 100€ di differenza per ogni salto (200 tra 12 e 12 pro perché si passa anche da 64 a 128)

tra 12 Mini e 12 cambiano solo le dimensioni e di conseguenza anche la batteria che è più piccola sul Mini
12 Pro e 12 Pro Max invece oltre alle dimensioni e quindi batteria hanno il comparto fotocamera diverso
Max ha un sensore più grande e la terza lente al posto di fare zoom 2x ti permette di arrivare a 2,5
inoltre la lente grandangolo ha la stabilizzazione ottica sul sensore, solo su Max
a parte la fotocamera, non mi vengono in mente altre differenze tra Pro "normale" e Max

il 5G è identico su tutti i modelli invece, così come A14 salvo scoprano che sul Pro ha un clock diverso ma non penso, non hanno parlato di prestazioni diverse

Spytek 14-10-2020 10:54

A parte il design (soggettivo) e il chip A14 ( sempre che possa avere un impatto significativo in quanto a fluidità generale) cosa cambierebbe tra 11 Pro e 12 Pro? :D

Apple_81 14-10-2020 10:56

buongiorno a tutti

secondo voi per il 12 pro possono bastare 128gb ? o sono pochi ?

sono seriamente combattuto su quale acquistare tra 12 128gb o 12 pro 128gb ... alla fine la differenza maggiore è la fotocamera ed il sensore lidar ... o mi sbaglio ? stesso schermo ed anche la batteria sembra essere la stessa, con la stessa durata.

c'è anche quasi 200 euro di differenza ... che non sono pochi. Potrei pagarci l'apple care.

mi dato un consiglio ... grazie

Ludus 14-10-2020 11:01

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47035462)
Il 12 mini, confrontato con l'SE, è qualcosa di veramente minimale.
Temo che farà un botto di vendite.
Prezzi come al solito in Italia fuori dal mondo.
Questi i prezzi qua in Svizzera per un rapido confronto:

12 Mini 64GB---> 720€
12 6,1" 64GB---> 820€
12 Pro 128GB---> 1050€
12 ProMax 128GB---> 1140€

i prezzi sono frutto dell'imposizione applicata. in svizzera l'aliquota dell'imposta sul valore aggiunto è differente e non c'è la tassa sullo spazio di memorizzazione.

twistdh 14-10-2020 11:08

Quote:

Originariamente inviato da megamitch (Messaggio 47035470)
A me non fa impazzire questa deriva dei Big (google, Apple) di infarcire di IA le fotocamere, alla fine viene fuori una foto come la vogliono loro.

ma sai, se scatto con la reflex voglio mettermi li e pensare a tutti i parametri...se uso il telefono voglio aprire la fotocamera, premere il pulsante di scatto ed ottenere un'immagine migliore possibile...l'uso del ML è l'unica via per migliorare gli scatti fatti con quei sensorini, quindi ben venga!
poi ora che hanno aggiunto la modalità raw per i video, per chi se li vuole editare è una gran cosa

samsamsam 14-10-2020 11:24

secondo me passare da 11 pro a 12 pro non ha molto senso a questo giro.
Più sensato il passaggio da 11 pro a 12 pro MAX per via della differenza di esperienza dovuta allo schermo molto più grande e, soprattutto, del comparto fotografico.
Ho elaborato un cartoncino con le dimensioni del MAX: è davvero, davvero grande (e pesante)

insane74 14-10-2020 11:27

il 12 Pro Max è di poco più alto del mio 8 Plus e di poco più pesante: https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=8131

non credo che noterei le differenze usandolo, se non per il passaggio dai 5.5 -> 6.7 pollici di schermo (che sono tanta roba).

recoil 14-10-2020 11:31

Quote:

Originariamente inviato da Spytek (Messaggio 47035722)
A parte il design (soggettivo) e il chip A14 ( sempre che possa avere un impatto significativo in quanto a fluidità generale) cosa cambierebbe tra 11 Pro e 12 Pro? :D

il 5G che ieri hanno pompato all'inverosimile durante l'evento
però non è ancora una realtà, almeno qui in Italia e come ho già detto le bande mmWave NON sono supportate dagli iPhone che vendono qui, pertanto le velocità mirabolanti anche ammesso di trovare copertura in Italia non le avremo su iPhone 12...


Quote:

Originariamente inviato da Apple_81 (Messaggio 47035726)
buongiorno a tutti

secondo voi per il 12 pro possono bastare 128gb ? o sono pochi ?

sono seriamente combattuto su quale acquistare tra 12 128gb o 12 pro 128gb ... alla fine la differenza maggiore è la fotocamera ed il sensore lidar ... o mi sbaglio ? stesso schermo ed anche la batteria sembra essere la stessa, con la stessa durata.

mi dato un consiglio ... grazie

mah guarda alla fine la vera differenza è la terza lente che ti fa il 2x
io sicuramente uso molto il 2x, il grandangolo non ce l'ho sul mio ma dubito che lo userei più di qualche caso sporadico...
LiDAR è per la AR, ma secondo me per usare la AR vera e propria meglio un tablet dove hai molto più spazio sul display per interagire con la scena, su iPhone lo usano anche per le foto specialmente in notturna

tieni conto che a livello di foto, meglio il Max che ha un sensore migliore e ha la stabilizzazione
tu però sei indeciso tra 12 e 12 Pro ma modello piccolo, quindi ti perderesti in ogni caso parte dei vantaggi
io risparmierei e mi prenderei il base risparmiando 300 euro...

samsamsam 14-10-2020 11:33

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47035785)
il 12 Pro Max è di poco più alto del mio 8 Plus e di poco più pesante: https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=8131

non credo che noterei le differenze usandolo, se non per il passaggio dai 5.5 -> 6.7 pollici di schermo (che sono tanta roba).

venendo dall'8 plus no, non credo noterai differenze in senso peggiorativo.
Venendo da un 11 pro o, peggio, da un 8, invece, l'esperienza è radicalmente diversa (entrerà nel taschino della giacca? Nella tasca dei pantaloni?)

samsamsam 14-10-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47035793)
il 5G che ieri hanno pompato all'inverosimile durante l'evento
però non è ancora una realtà, almeno qui in Italia e come ho già detto le bande mmWave NON sono supportate dagli iPhone che vendono qui, pertanto le velocità mirabolanti anche ammesso di trovare copertura in Italia non le avremo su iPhone 12...




mah guarda alla fine la vera differenza è la terza lente che ti fa il 2x
io sicuramente uso molto il 2x, il grandangolo non ce l'ho sul mio ma dubito che lo userei più di qualche caso sporadico...
LiDAR è per la AR, ma secondo me per usare la AR vera e propria meglio un tablet dove hai molto più spazio sul display per interagire con la scena, su iPhone lo usano anche per le foto specialmente in notturna

tieni conto che a livello di foto, meglio il Max che ha un sensore migliore e ha la stabilizzazione
tu però sei indeciso tra 12 e 12 Pro ma modello piccolo, quindi ti perderesti in ogni caso parte dei vantaggi
io risparmierei e mi prenderei il base risparmiando 300 euro...

cambia anche lo stabilizzatore e, a detta di Apple, il fatto che il MAX avrebbe pixel il 40% più luminosi, che è una enormità per le foto al buio (dove, peraltro, serve anche lo stabilizzatore migliore).
Quindi, secondo me, alla luce si equivarranno, zoom escluso; al buio ci saranno differenze notevoli.

insane74 14-10-2020 11:35

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47035800)
venendo dall'8 plus no, non credo noterai differenze in senso peggiorativo.
Venendo da un 11 pro o, peggio, da un 8, invece, l'esperienza è radicalmente diversa (entrerà nel taschino della giacca? Nella tasca dei pantaloni?)

ah si, posso confermare che le tasche dei jeans sono un bel problema anche con l'8 Plus! :D

recoil 14-10-2020 11:37

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47035776)
secondo me passare da 11 pro a 12 pro non ha molto senso a questo giro.
Più sensato il passaggio da 11 pro a 12 pro MAX per via della differenza di esperienza dovuta allo schermo molto più grande e, soprattutto, del comparto fotografico.
Ho elaborato un cartoncino con le dimensioni del MAX: è davvero, davvero grande (e pesante)

il passaggio da un anno all'altro ha sempre meno senso, da 11 Pro a 12 Pro guadagni praticamente solo il 5G che direi chi se ne frega...
qualcosa anche per le foto ma soprattutto a livello computazionale con A14 e ti danno ad esempio night mode sul frontale, però non è una gran differenza

spero che le differenze tra normale e max si assottiglino il prossimi anno quando quasi sicuramente farò il passaggio

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47035785)
il 12 Pro Max è di poco più alto del mio 8 Plus e di poco più pesante: https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=8131

non credo che noterei le differenze usandolo, se non per il passaggio dai 5.5 -> 6.7 pollici di schermo (che sono tanta roba).

se ti trovi bene con il Plus, vai tranquillo con il Max
io l'ho avuto e poi sono passato al Xs piccolo proprio perché mi ero stufato del telefono grande

angelosss 14-10-2020 11:43

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47035772)
Anche per me.
Quelli colorati, hanno il difetto che come li tocchi dentro, sbecchi la verniciatura.
Poi onestamente, il metallo verniciato a me fa venire la pelle d'oca.
È come avere una bella ringhiera in acciaio Inox, che è bello già di suo e non dovrai farci alcuna manutenzione fino a quando campi, e verniciarla interamente di Pacific Blue. Cagata immane...:doh:



Si, bello fino a quando non hanno inventato le Padelle.
Da lì in poi, cara grazia che Apple quantomeno a catalogo vende anche smartphone di dimensioni umane...

si, mi riferivo all'ex politica di apple "dimensioni umane" che sta in mano e usabilità a una mano, cmq sicuramente la maggioranza vuole i padelloni e apple per averli fatti vuol dire che ha avuto richiesta, ora la maggioranza vuole i piccoli e vuolà fatto. fra 5 anni vuolà stile iphone 6.

DjLode 14-10-2020 11:49

Quote:

Originariamente inviato da insane74 (Messaggio 47035785)
il 12 Pro Max è di poco più alto del mio 8 Plus e di poco più pesante: https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone2=8131

non credo che noterei le differenze usandolo, se non per il passaggio dai 5.5 -> 6.7 pollici di schermo (che sono tanta roba).

Io l'ho confrontato con il mio vecchio 6S Plus a livello di dimensioni e siamo lì. Solo che il Plus lo avevo dato via per disperazione, non mi ero abituato alle dimensioni e quindi il Max è tagliato fuori di conseguenza.
Comunque se non ti da fastidio l'8 Plus, dubito te ne darà il Max.

recoil 14-10-2020 11:52

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47035804)
cambia anche lo stabilizzatore e, a detta di Apple, il fatto che il MAX avrebbe pixel il 40% più luminosi, che è una enormità per le foto al buio (dove, peraltro, serve anche lo stabilizzatore migliore).
Quindi, secondo me, alla luce si equivarranno, zoom escluso; al buio ci saranno differenze notevoli.

lui però penso sia interessato al 6.1" quindi 12 grande o 12 Pro piccolo quindi niente sensore migliore che ha il Max
tra quei due modelli ballano 300 euro a parità di storage che non mi sembrano affatto giustificati

il Max ha più senso, anche per il display più grande, però se la dimensione ideale è quella di mezzo io prenderei il 12 risparmiando tutti quei soldi, se a uno bastano 64GB sono addirittura 350 euro di differenza
un conto quando c'era LCD contro OLED, ma con display identico quel Pro piccolino ha davvero troppo poco
sono stati furbi a mettere ultra wide invece del 2x sui modelli base, se no davvero il Pro non se lo prendeva nessuno per avere solo un grandangolo in più

Apple_81 14-10-2020 11:57

Quote:

Originariamente inviato da recoil (Messaggio 47035793)
il 5G che ieri hanno pompato all'inverosimile durante l'evento
però non è ancora una realtà, almeno qui in Italia e come ho già detto le bande mmWave NON sono supportate dagli iPhone che vendono qui, pertanto le velocità mirabolanti anche ammesso di trovare copertura in Italia non le avremo su iPhone 12...




mah guarda alla fine la vera differenza è la terza lente che ti fa il 2x
io sicuramente uso molto il 2x, il grandangolo non ce l'ho sul mio ma dubito che lo userei più di qualche caso sporadico...
LiDAR è per la AR, ma secondo me per usare la AR vera e propria meglio un tablet dove hai molto più spazio sul display per interagire con la scena, su iPhone lo usano anche per le foto specialmente in notturna

tieni conto che a livello di foto, meglio il Max che ha un sensore migliore e ha la stabilizzazione
tu però sei indeciso tra 12 e 12 Pro ma modello piccolo, quindi ti perderesti in ogni caso parte dei vantaggi
io risparmierei e mi prenderei il base risparmiando 300 euro...

Quote:

Originariamente inviato da samsamsam (Messaggio 47035804)
cambia anche lo stabilizzatore e, a detta di Apple, il fatto che il MAX avrebbe pixel il 40% più luminosi, che è una enormità per le foto al buio (dove, peraltro, serve anche lo stabilizzatore migliore).
Quindi, secondo me, alla luce si equivarranno, zoom escluso; al buio ci saranno differenze notevoli.

quindi se volessi acquistare il Pro a questo punto punterei sul Max, dover avrei tutti i veri pro in tutto ...

praticamente con una custodia ho lo stesso cellulare .. questo mi blocca ... ! il 12 e 12 pro sono identici anteriormente !:mc: sono solo io a vederlo in questo modo ?!?!?!

DVD2005 14-10-2020 11:57

Non ho sentito nella presentazione, o mi è sfuggito, alcun riferimento alle performance della batteria. Avevo in mente il 12 pro, però non vorrei non arrivare a sera. Ora ho Xs e ci sono delle volte che arranco.
L'11 pro invece pareva avere buona autonomia.

Per caso avete letto/sentito qualcosa a tal riguardo ? (olter ai dati del sito apple)

twistdh 14-10-2020 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Svelgen (Messaggio 47035772)
Anche per me.
Quelli colorati, hanno il difetto che come li tocchi dentro, sbecchi la verniciatura.
Poi onestamente, il metallo verniciato a me fa venire la pelle d'oca.
È come avere una bella ringhiera in acciaio Inox, che è bello già di suo e non dovrai farci alcuna manutenzione fino a quando campi, e verniciarla interamente di Pacific Blue. Cagata immane...:doh:
...

guarda che non sono verniciati eh...è acciaio inox con un costoso trattamento PVD che si lega a livello atomico: viene usato principalmente nelle punte da taglio o in strumenti professionali perchè rende la superficie più dura e resistente agli agenti chimici. scalfirla seriamente è veramente dura. è come una cromatura ma più resistente e duratura...in pratica per i rivestimenti PVD viene usato principalmente il titanio, assieme ad altri metalli pregiati in base al colore che si vuole ottenere. i trattamenti PVD vengono usati anche nell'orologeria di lusso e nell'arredamento

detto questo: io anche prenderei il bianco perchè l'inox grezzo mi piace un sacco (che poi quello bianco non so se sia anche lui con trattamento PVD, cromatura oppure se sia solo inox grezzo lucidato a specchio)

quelli in alluminio anche non sono verniciati ma vengono anodizzati: è una finitura molto più delicata ovviamente, ma anche li non è comunque una vernice

NewEconomy 14-10-2020 12:03

Ragazzi, una cosa non mi è ben chiara...

Come mai su iPhone 12 c’è registrazione 4K Dolby (HDR) a 30fps e sul 12 Pro c’è la stessa ma a 60fps?

Non mi sembra assolutamente ci sia differenza per quanto riguarda l’Hardware fra il 12 e 12 Pro...

Limitazione software?


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:59.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.