Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Guida all'uso dei Programmi (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122)
-   -   Avira Antivirus 9/10 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1514684)


juninho85 03-08-2007 22:58

Quote:

Originariamente inviato da andr3@ (Messaggio 18164044)
Ho già provato a disinstallare e reinstallare 3 volte, ma non cambia nulla.....al momento dell'installazione, in setup status, mi da x 2 volte "installazione non riuscita", però poi viene completata.

se puoi fai uno stamp dei 2 errori
Quote:

Originariamente inviato da andr3@ (Messaggio 18164044)
L'antivirus funzia, ma non vanno gli aggiornamenti in automatico (solo dal manuale scaricando ivdf), ed è una bella seccatura.
Il processo che dici non è attivati in gestione attività.
Che posso fare?

quel servizio devi attivarlo,altrimenti non c'è modo di aggiornare,vai sui servizi,clicchi col tasto destro su quel servizio,selezioni "proprietà",clicchi su avvio e imposti in "automatico",dunque "avvia",infine "applica" e "ok"

andr3@ 04-08-2007 09:40

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18171584)
quel servizio devi attivarlo,altrimenti non c'è modo di aggiornare,vai sui servizi,clicchi col tasto destro su quel servizio,selezioni "proprietà",clicchi su avvio e imposti in "automatico",dunque "avvia",infine "applica" e "ok"

Ho controllato ora: sia guard sia scheduler sono avviati nei servizi di windows.
Cercando su google ho provato anche a far partire preupd.exe direttamente dalla cartella di antivir con i diritti di amministratore, ma nada: non succede nulla :(

Zama18 04-08-2007 10:28

Ho installato ieri Avira, sostituendo Avast...che avevo ormai da un paio d'anni. ;)
Fino ad ora, tutto bene...e la cosa che balza subito all'occhio, è la ridottissima quantità di risorse richieste da AntiVir... :read:

Credo che mi troverò bene. :) (sgrat, sgrat)

oasis90 04-08-2007 11:44

Quote:

Originariamente inviato da Zama18 (Messaggio 18173645)
Ho installato ieri Avira, sostituendo Avast...che avevo ormai da un paio d'anni. ;)
Fino ad ora, tutto bene...e la cosa che balza subito all'occhio, è la ridottissima quantità di risorse richieste da AntiVir... :read:

Credo che mi troverò bene. :) (sgrat, sgrat)

ti troverai benissimo, fidati...;)

juninho85 04-08-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviato da andr3@ (Messaggio 18173285)
Ho controllato ora: sia guard sia scheduler sono avviati nei servizi di windows.
Cercando su google ho provato anche a far partire preupd.exe direttamente dalla cartella di antivir con i diritti di amministratore, ma nada: non succede nulla :(

e cliccando su update.exe non succede nulla?
nel caso prova a a disinstallarlo,esegui questo tool e prova reinstallando,eventualmente facendo uno stamp degli errori

andr3@ 04-08-2007 15:44

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18176872)
e cliccando su update.exe non succede nulla?

No, nulla.
Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 18176872)
nel caso prova a a disinstallarlo,esegui questo tool e prova reinstallando,eventualmente facendo uno stamp degli errori

Non vorrei sembrare diffidente, ma questo tool non è per XP? Io sono su vista...

juninho85 04-08-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviato da andr3@ (Messaggio 18177185)
No, nulla.

Non vorrei sembrare diffidente, ma questo tool non è per XP? Io sono su vista...

non saprei

fabrixx2 05-08-2007 14:53

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960724)
[*]R2(funziona nel 100% dei casi,ma dovrete ripetere la procedura ogniqualvolta vengono aggiornati i file "avnotify.exe" e "avnotify.dll"):Andare su start/esegui,digitare "%SystemRoot%\system32\secpol.msc /s",andare su "criteri restrizione software",cliccarci col tasto destro e selezionare "nuova regola hash".Impostare "avnotify.exe" e "avnotify.dll" come vietate,se avete fatto tutto correttamente avrete questa schermata:
[/list]

In windows xp home secpol.msc mi sa che non esiste :(

fabrixx2 05-08-2007 14:56

Quote:

Originariamente inviato da juninho85 (Messaggio 17960724)
R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe". e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".

Ma non sono la stessa cosa?

Ciao, grazie della guida mi è servita davvero :)

Sai mica se si può avere il secpol anche su xp home?

Ciao :)

redheart 05-08-2007 16:37

come sono gli aggiornamenti di antivir? scarica solo piccoli files?

juninho85 05-08-2007 16:41

Quote:

Originariamente inviato da fabrixx2 (Messaggio 18184954)
In windows xp home secpol.msc mi sa che non esiste :(

chi ha xp home deve accontentarsi della prima soluzione :D
Quote:

Originariamente inviato da fabrixx2 (Messaggio 18184975)
Ma non sono la stessa cosa?

Ciao, grazie della guida mi è servita davvero :)

Sai mica se si può avere il secpol anche su xp home?

Ciao :)

il post corretto è:
Quote:

R:Andare su start/esegui,digitare "regedit",portarsi alla chiave "HKEY Local Machine\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run:sulla destra troveremo la stringa "avgnt.exe",clicchiamoci due volte e sotto "nome valore" incolliamo la dicitura "C:\Programmi\AntiVir PersonalEdition Classic\avgnt.exe" /min -nosplash" .
Stesso procedimento alla stringa "HKEY_USERS\.DEFAULT\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe". e "HKEY Users\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Run\avgnt.exe".
correggo;)

juninho85 05-08-2007 16:42

Quote:

Originariamente inviato da redheart (Messaggio 18185788)
come sono gli aggiornamenti di antivir? scarica solo piccoli files?

se non aggiorni ogni morte di papa si,anche considerando che sono incrementali

wearethechampions 06-08-2007 14:02

ciao juninho....credo tu abbia fatto la cosa giusta...io ho avuto prb e non ho avuto modo di collegarmi....grande 3d, sicuramente migliore del mio.
Scusate se magari col mio 3d vi ho fatto perdere tempo....

wearethechampions 06-08-2007 14:15

ah, non credo sia corretto giungere a decisioni affrettate, come ho letto nel mio ex-3d:
del mio 3d me ne importava e come, solo che, come già detto, ho avuto dei problemi e non mi sono più potuto collegare. Credevate che mi fossi messo tutto il giorno a creare quella guida se poi non ci avrei avuto interesse?

redheart 06-08-2007 14:32

ieri ho installato antivir dopo una vita passata con avast... ma non mi appaiono qui pop-up degli update e della pubblicità della vers a pagamento... :confused:

fabrixx2 06-08-2007 14:55

Dovrebbe comparire durante gli aggiornamenti automatici.

Debbo dire che con la modifica della guida per ora non visto nulla.

redheart 06-08-2007 15:00

Quote:

Originariamente inviato da fabrixx2 (Messaggio 18194585)
Dovrebbe comparire durante gli aggiornamenti automatici.

Debbo dire che con la modifica della guida per ora non visto nulla.

dici la modifica nel 2° post?

fabrixx2 06-08-2007 15:18

Esatto, poi c'è anche il modo per eliminare il boot splash all'avvio di windows.

Se ne era pure parlato nella prima discussione del nuovo Antivir, ma non mi riusciva di ritrovarlo....

Ciao :)

redheart 06-08-2007 15:34

Quote:

Originariamente inviato da fabrixx2 (Messaggio 18194925)
Esatto, poi c'è anche il modo per eliminare il boot splash all'avvio di windows.

Se ne era pure parlato nella prima discussione del nuovo Antivir, ma non mi riusciva di ritrovarlo....

Ciao :)


dicevo appunto che io ho dovuto disabilitarlo a mano... non mi appare proprio!

ma l'autoupdate è attivo di default?

fabrixx2 06-08-2007 15:38

Come sarebbe a mano?

L'autoupdate è attivo.
Per renderlo nascosto devi andare in schedule e cliccare su edit job action mi pare, dopo aver selezionato l'autoupdate.

Poi vai al passo dove ti fa scegliere se lo vuoi minimizzato, nascosto ecc....

(ora sono su linux e non so essere più preciso).

Ciao :)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.