Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Altre discussioni sull'informatica (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=8)
-   -   VIDEOCAMERE DIGITALI (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1226077)


genodave 11-06-2007 09:38

Quote:

Originariamente inviato da notebookale (Messaggio 17474908)
diciamo che raramente dovrei creare dvd o fare editing video
quindi vorrei semplicemente archiviare le cassetine nell'hard disk.....

l'appetito vien mangiando...........;)

notebookale 11-06-2007 09:42

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 17479548)
l'appetito vien mangiando...........;)

cioèè??.......
cmq sto già guardando per un bel hard disk esterno dove mettere tutti sti video

genodave 11-06-2007 10:32

Quote:

Originariamente inviato da notebookale (Messaggio 17479581)
cioèè??.......
cmq sto già guardando per un bel hard disk esterno dove mettere tutti sti video

nel senso che adesso non ti interessa, ma poi, vedrai.....comincera' ad appassionarti o almeno l'esigenza di tagliare parti non interessanti, specialmente quando ti accorgi che hai dimenticato la VC su REC e hai registrato un quarto d'ora di terreno, oppure le riprese sono troppo scure ecc........... :muro:

The_max_80 11-06-2007 11:00

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 17478472)
Tutto il contrario !
Se leggevi appena qualche post sopra :D , avresti saputo che le cassettine sono qualitativamente migliori delle dvdcam.

azz non l avrei mai detto, e dire che costano il doppio quelle su dvd :eek:

Il Castiglio 11-06-2007 14:12

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 17480559)
azz non l avrei mai detto, e dire che costano il doppio quelle su dvd :eek:

Beh, io sono stato molto sintetico, se leggi il post di kaiser, subito dopo il mio, spiega molto bene vantaggi e svantaggi.

The_max_80 11-06-2007 15:14

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 17483686)
Beh, io sono stato molto sintetico, se leggi il post di kaiser, subito dopo il mio, spiega molto bene vantaggi e svantaggi.

ma le cassette quanto costano? io le ho viste a 4 euro x 60 min, ma mi sembrano carette, se vado in vacanza devo prendere almeno 40 euro di cassette :eek:

un altra cosa, ho letto che volendo passare su pc , 10 minuti corrispondono a 2 gb , posto che io conserverei le cassetine, se voglio non posso ridurre la grandezza del file, se no ci vogliono 50 hd

eta_beta 11-06-2007 15:27

dalla cassetta passi al dvd
nel pc tieni i filmati per elaborarli

genodave 11-06-2007 16:53

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 17484814)
ma le cassette quanto costano? io le ho viste a 4 euro x 60 min, ma mi sembrano carette, se vado in vacanza devo prendere almeno 40 euro di cassette :eek:

nei CC le trovi anche a 6-7 euro per 3 pezzi.
Ma quanto stai in vacanza??

10 ore di registrazione?
Azzz.......

sinadex 11-06-2007 17:06

negozio affidabile?
 
ragazzi devo prendere, per conto terzi, una panasonic NV GS300 che purtroppo è sparita dalla circolazione (manco usata su ebay c'è...:confused: ) e l'unico sito dove l'ho trovata è www.1adigital.de di cui non ho trovato informazioni su internet... ne sapete qualcosa? se poi conoscete un sito italiano o cmq più conosciuto dove acquistare ben venga.
EDIT: ho trovato la GS300 (cercato meglio) su ebay (nuova e fatturabile) a 569€ + 12 di spese, anche se mi accorgo solo ora che manca di presa cuffie che la gs150 e la gs250 hanno

Il Castiglio 11-06-2007 18:22

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 17484814)
ma le cassette quanto costano? io le ho viste a 4 euro x 60 min, ma mi sembrano carette, se vado in vacanza devo prendere almeno 40 euro di cassette :eek:

un altra cosa, ho letto che volendo passare su pc , 10 minuti corrispondono a 2 gb , posto che io conserverei le cassetine, se voglio non posso ridurre la grandezza del file, se no ci vogliono 50 hd

piccolo consiglio OT: se esageri, la vacanza con la videocamera non è vera vacanza, diventi schiavo e le cose non le vedi più coi tuoi occhi, ma col display /OT

Tornando in tema, anche se in realtà ci sono 3D più attinenti nella sezione video editing, 60 minuti = 13 GB, ricomprimendo puoi scegliere il bitrate, io di solito mi tengo ancora largo e faccio 60 min = 4 Gb per metterli comodi in un dvd, ma volendo si può ridurre anche di più, mantenendo la qualità ottima.

The_max_80 11-06-2007 20:39

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 17487798)
piccolo consiglio OT: se esageri, la vacanza con la videocamera non è vera vacanza, diventi schiavo e le cose non le vedi più coi tuoi occhi, ma col display /OT

Tornando in tema, anche se in realtà ci sono 3D più attinenti nella sezione video editing, 60 minuti = 13 GB, ricomprimendo puoi scegliere il bitrate, io di solito mi tengo ancora largo e faccio 60 min = 4 Gb per metterli comodi in un dvd, ma volendo si può ridurre anche di più, mantenendo la qualità ottima.

si si cmq 10 ore era per dire, non matematicamente calcolato :D

Kaiser70 11-06-2007 21:56

anche perchè è importante imparare a selezionare i soggetti e le inquadrature giuste, senza riprendere ogni cosa che si muove.

notebookale 12-06-2007 14:54

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 17487798)
piccolo consiglio OT: se esageri, la vacanza con la videocamera non è vera vacanza, diventi schiavo e le cose non le vedi più coi tuoi occhi, ma col display /OT

Tornando in tema, anche se in realtà ci sono 3D più attinenti nella sezione video editing, 60 minuti = 13 GB, ricomprimendo puoi scegliere il bitrate, io di solito mi tengo ancora largo e faccio 60 min = 4 Gb per metterli comodi in un dvd, ma volendo si può ridurre anche di più, mantenendo la qualità ottima.


ma con cosa gli comprimi? e in che formato?

Il Castiglio 12-06-2007 22:44

Quote:

Originariamente inviato da notebookale (Messaggio 17499247)
ma con cosa gli comprimi? e in che formato?

Converto in Mpg2, ti consiglio di guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
o, piu' in particolare:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=21060

The_max_80 12-06-2007 23:51

ragazzi mio cugino mi ha portato una videocamera samnsung mal funzionante ma non so che pesci prendere

in sostanza se si usa come player, gli lcd funzionano, se si usa come cam si vede solo un po di luce, ma poi tutto nero, se punto verso la finestra, si vede che aumenta la luce, ma cmq tutto rimane nero.

Lui mi dice che sino a poco tempo fa , anche se non si vedeva niente, cmq registrava, ora invece registra quel nero con giochi di luce a seconda di dove la punti,

che succede???

genodave 13-06-2007 08:30

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 17507082)
ragazzi mio cugino mi ha portato una videocamera samnsung mal funzionante ma non so che pesci prendere

in sostanza se si usa come player, gli lcd funzionano, se si usa come cam si vede solo un po di luce, ma poi tutto nero, se punto verso la finestra, si vede che aumenta la luce, ma cmq tutto rimane nero.

Lui mi dice che sino a poco tempo fa , anche se non si vedeva niente, cmq registrava, ora invece registra quel nero con giochi di luce a seconda di dove la punti,

che succede???

succede che è una Samsung.

Lizzy86 13-06-2007 12:49

Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio!!
devo comprare una videocamera per una mia amica..è un regalo ed il budget non
dovrebbe superare i 400 euro!!
cosa mi consigliate?

The_max_80 13-06-2007 13:44

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 17508347)
succede che è una Samsung.

ovvero?

notebookale 13-06-2007 14:29

Quote:

Originariamente inviato da Il Castiglio (Messaggio 17506236)
Converto in Mpg2, ti consiglio di guardare qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=938098
o, piu' in particolare:
http://www.quellicheilpc.com/forum/v...ic.php?t=21060

comunque potrei fare così(in mpg2) non solo per archiviarli su dvd ma anche su hard disk, giusto??

lando73 13-06-2007 15:33

Quote:

Originariamente inviato da Lizzy86 (Messaggio 17511936)
Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio!!
devo comprare una videocamera per una mia amica..è un regalo ed il budget non
dovrebbe superare i 400 euro!!
cosa mi consigliate?

con quei soldi 6 nella terra di nessuno; una a 800k pixel costa sui 300 e una 3ccd costa 500.
prendi una canon md130 o md150 con 300 euro

genodave 13-06-2007 15:54

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 17514789)
con quei soldi 6 nella terra di nessuno; una a 800k pixel costa sui 300 e una 3ccd costa 500.
prendi una canon md130 o md150 con 300 euro

ma no, per meno di 500 euro trovi una PANASONIC NVGS 180

Il Castiglio 13-06-2007 18:21

Quote:

Originariamente inviato da notebookale (Messaggio 17513623)
comunque potrei fare così(in mpg2) non solo per archiviarli su dvd ma anche su hard disk, giusto??

Esatto, io ho scelto mpg2, compatibili dvd, perché posso darli in pasto ai software per authoring (creazione dvd) così come sono, ma puoi tenerli anche sull'hard disk.

Lizzy86 14-06-2007 12:41

Infatti mi ero interessata per la panasonic NVGS 180, ma qui ce l'hanno solo da expert e viene 489 €, mi sembra uno sproposito visto che la mia l'ho pagata sui 500 € ed è la NVGS 320!!!
sapete dirmi com'è la samsung VP D975W?perchè viene sulle 400 €, ma non mi fido più di tanto della samsung!!!!:cry:

lando73 14-06-2007 15:42

Quote:

Originariamente inviato da Lizzy86 (Messaggio 17526490)
Infatti mi ero interessata per la panasonic NVGS 180, ma qui ce l'hanno solo da expert e viene 489 €, mi sembra uno sproposito visto che la mia l'ho pagata sui 500 € ed è la NVGS 320!!!
sapete dirmi com'è la samsung VP D975W?perchè viene sulle 400 €, ma non mi fido più di tanto della samsung!!!!:cry:

fa schifo!!!!!!!!!!

The_max_80 15-06-2007 18:23

ragazzi avevo scritto gia sto post, stamattina ma non lo vedo:stordita:

cmq ho sto problema se mi potete consigliare:

sto usando la mia prima cam samsung vp-d371

1) i colori sono molto tenui, sembrano opachi quasi sbiaditi, c'è qualche opzione che io non trovo per renderli piu caldi

2) e' normale che la risoluzione max sia 750 x qualcosa?

3) in generale la qualita video mi pare da telefnico + che da cam, è normale?

4) sto usando una cassetta maxell pluriutilizzata, questo influisce?

5) ha senso formattare la cassetta registrando il nero per poterla riutilizzare?
ALTRA CAM


mi han portato una cam samsung che pero non si vede nulla ,, se si usa come player va bene, ma se si usa come cam , dall obbiettivo trapela solo una languida luce

si puo recuperare in qualche modo?

lando73 15-06-2007 23:19

Quote:

Originariamente inviato da The_max_80 (Messaggio 17538198)
ragazzi avevo scritto gia sto post, stamattina ma non lo vedo:stordita:

cmq ho sto problema se mi potete consigliare:

sto usando la mia prima cam samsung vp-d371

1) i colori sono molto tenui, sembrano opachi quasi sbiaditi, c'è qualche opzione che io non trovo per renderli piu caldi

2) e' normale che la risoluzione max sia 750 x qualcosa?

3) in generale la qualita video mi pare da telefnico + che da cam, è normale?

4) sto usando una cassetta maxell pluriutilizzata, questo influisce?

5) ha senso formattare la cassetta registrando il nero per poterla riutilizzare?
ALTRA CAM


mi han portato una cam samsung che pero non si vede nulla ,, se si usa come player va bene, ma se si usa come cam , dall obbiettivo trapela solo una languida luce

si puo recuperare in qualche modo?


scusa ma a quel prezzo cosa ti aspettavi?
è una videocamera da battaglia; d'altronde samsung non ha esperienza nelle videocamere

The_max_80 16-06-2007 12:54

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 17542032)
scusa ma a quel prezzo cosa ti aspettavi?
è una videocamera da battaglia; d'altronde samsung non ha esperienza nelle videocamere

beh al di la che non mi aspettavo nulla, mi è stata infatti regalata.

Ma 200 euro per fare i video peggio col telefonino.......

lukeskywalker 16-06-2007 13:15

Quote:

Originariamente inviato da genodave (Messaggio 17515147)
ma no, per meno di 500 euro trovi una PANASONIC NVGS 180

ora c'è la gs320 sui 500 euro che sostituisce l'ottima gs280, o almeno le caratteristiche sembrano identiche: 3ccd, ottica leika, o.i.s., zoom ottico 10x, foto 3.1 mpixel. cambiano le dimensioni nell'ordine di qualche mm.

simomar 16-06-2007 14:21

Grazie davvero a tutti voi, da perfetta ignorante e presa dalle novita' molto convinta nell'acquistare una videocamera HDD.
Adesso seguendo i vostri consigli sono arrivata a questa scelta:

Canon miniDV HV20 circa 970€

o

Sony MiniDV HDR-HC7E circa 1280€

Mi sembrano molto simili per cui opterei per la canon e risparmiare 300 € il mio uso e' amatoriale ma vorrei migliorare la mia utilita' e avere quindi una camera di alte prestazioni.

Se avete una terza opzione ben venga, vorrei veramente riuscire a comprare una nuova camera entro la fine del secolo!

grazie a tutti :D :D

lando73 16-06-2007 16:04

Quote:

Originariamente inviato da simomar (Messaggio 17547496)
Grazie davvero a tutti voi, da perfetta ignorante e presa dalle novita' molto convinta nell'acquistare una videocamera HDD.
Adesso seguendo i vostri consigli sono arrivata a questa scelta:

Canon miniDV HV20 circa 970€

o

Sony MiniDV HDR-HC7E circa 1280€

Mi sembrano molto simili per cui opterei per la canon e risparmiare 300 € il mio uso e' amatoriale ma vorrei migliorare la mia utilita' e avere quindi una camera di alte prestazioni.

Se avete una terza opzione ben venga, vorrei veramente riuscire a comprare una nuova camera entro la fine del secolo!

grazie a tutti :D :D


canon

simomar 16-06-2007 18:00

Ultimissima cosa,
la canon HV 10 sembra avere le stesse caratteristiche a fronte di dimensioni piu' contenute, forse potrebbe essere piu' pratica da portare in giro?

Cosa ne pensate?

grazie grazie ancora!:D :cool:

The_max_80 17-06-2007 13:06

Quote:

Originariamente inviato da lando73 (Messaggio 17542032)
scusa ma a quel prezzo cosa ti aspettavi?
è una videocamera da battaglia; d'altronde samsung non ha esperienza nelle videocamere

ho parzialmente risolto, ed erano i consigli che volevo, cmq col bilanciamento bianco, impostato su esterno invece che interno o auto, e levato il coso per il controluce, i colori son diventati piu caldi

KiKKo2K 18-06-2007 01:15

ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per una videocamera digitale visto che non me ne intendo proprio..
ho un budget massimo di 400€ e la videocamera verrà utilizzata per riprese delle vacanze e viaggi..

mi interessa in primis la qualità, ma non mi dispiacerebbero leggerezza, durata batterie capacità supporti ecc...voi cosa mi consigliate a questo prezzo?

grazie :)

Kumitey 18-06-2007 08:30

per caso ... qualcuno di voi sta usando la panasonic 280 con windows vista?
(non ho ancora il cavo firewire, ma usando l'usb non la rileva....:confused: )

xorosho 18-06-2007 15:54

Ok...mi metto pure io a rompere le palle in questo 3d con domande fastidiose... :D

Premetto che mi son letto la "maggior parte" delle pagine :D ...
Per cui...

Fissato il genere: videocamera minidv
Fissato lo scopo: video amatoriali, girati DA bambini (no che mi mandate la finanza a casa...non devo riprendere DEI bambini ;) ), montati dal sottoscritto (quindi niente di professionale :fagiano: )
Fissato il budget: 300 euro.

Sto cercando qua e là, preferibilmente vorrei comprare in qualche negozio vicino casa...finora ho visto:
Canon MD111 a 278 euro, ma widescreen...
Sony DCR HC27 a 242 euro...

In particolare la seconda mi pareva una buona scelta...commenti?

xorosho 18-06-2007 16:34

(nota: ho visto che sia della sony che della canon se ne è già parlato nella discussione...la mia domanda è: per 250 euro circa va proprio così male la sony? in fondo sembra decente, con ottiche carl zeiss e sensore da 1/6...come dicevo è sufficiente che sia un'onesta videocamera per video amatoriali...)

Altra domanda: io non vedo tanto bene le videocamere widescreen...voi come le vedete? :)

simomar 18-06-2007 18:58

Credo che prendero' la Canon HV 10 il commesso mi ha detto che la HV20 in piu' avrebbe solo la presa delle cuffie e del microfono, per il resto, le caratteristiche piu' importanti sono le stesse.

E' molto piu' maneggevole della HV20 e costa meno! 640 £ :read: forse se la prendo in Italia risparmio ancora? dove per esempio?

grazie ciao ciao:cool:

lando73 18-06-2007 19:59

Quote:

Originariamente inviato da xorosho (Messaggio 17571941)
Ok...mi metto pure io a rompere le palle in questo 3d con domande fastidiose... :D

Premetto che mi son letto la "maggior parte" delle pagine :D ...
Per cui...

Fissato il genere: videocamera minidv
Fissato lo scopo: video amatoriali, girati DA bambini (no che mi mandate la finanza a casa...non devo riprendere DEI bambini ;) ), montati dal sottoscritto (quindi niente di professionale :fagiano: )
Fissato il budget: 300 euro.

Sto cercando qua e là, preferibilmente vorrei comprare in qualche negozio vicino casa...finora ho visto:
Canon MD111 a 278 euro, ma widescreen...
Sony DCR HC27 a 242 euro...

In particolare la seconda mi pareva una buona scelta...commenti?


Canon md130 a 250 euro circa
La md111 è simile ma la md130 è da preferire per alcune pecularieta' estetiche e funzionali

lando73 18-06-2007 20:00

Quote:

Originariamente inviato da xorosho (Messaggio 17572598)
(nota: ho visto che sia della sony che della canon se ne è già parlato nella discussione...la mia domanda è: per 250 euro circa va proprio così male la sony? in fondo sembra decente, con ottiche carl zeiss e sensore da 1/6...come dicevo è sufficiente che sia un'onesta videocamera per video amatoriali...)

Altra domanda: io non vedo tanto bene le videocamere widescreen...voi come le vedete? :)

Non sono ottiche carl zeiss ma solo lenti carl zeiss e la differenza è enorme.
sony delle entry level è pietosa

lando73 18-06-2007 20:01

Quote:

Originariamente inviato da KiKKo2K (Messaggio 17564693)
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio per una videocamera digitale visto che non me ne intendo proprio..
ho un budget massimo di 400€ e la videocamera verrà utilizzata per riprese delle vacanze e viaggi..

mi interessa in primis la qualità, ma non mi dispiacerebbero leggerezza, durata batterie capacità supporti ecc...voi cosa mi consigliate a questo prezzo?

grazie :)

O una canon md150 oppure una 3ccd panasonic di seconda mano su ebay


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:48.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.