Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Portatili - Consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=119)
-   -   Acquisto nuovo notebook ed upgrade a Windows 8 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2477180)


Zip80 03-06-2012 10:34

Acquisto nuovo notebook ed upgrade a Windows 8
 
Per quanti stanno meditando l’acquisto di un nuovo notebook, ma allo stesso tempo aspettano l’uscita, attesa per ottobre, di Windows 8, Microsoft ha lanciato il programma “Windows upgrade offer”, in accordo al quale chiunque acquisti, tra il 2/6/2012 ed il 31/1/2013 un pc con preinstallato Windows 7 (qualsiasi versione ad eccezione della Starter Edition) avrà diritto all’aggiornamento a Windows 8 Pro al prezzo di 14,99€.

Iniziativa che tipicamente punta a non affossare le vendite di nuovi sistemi in un periodo, quello estivo, già tradizionalmente poco felice per i produttori di sistemi portatili.

Fonte: http://www.notebookreview.it/news/ac...windows-8.html

Rentboy 03-06-2012 10:47

ma da quello che ho capito ti danno solo la versione di aggiornamento, cioè prima dovrei installare il 7 e poi aggiornare all'8... se lo tengano :)

Zip80 03-06-2012 10:49

Il programma è specificamente indirizzato per quanti acquistano un nuovo notebook con Windows 7 preinstallato dal 2 giugno al prossimo gennaio.

Se hai già un notebook, o se ce l'hai e non hai windows 7 autentico, il programma non ti riguarda

Rentboy 03-06-2012 10:57

in effetti ho ordinato il note in firma il 29/05, e anche se lo ricevo fra qulache giorno non penso di rientrare nell'offerta... detto ciò comunque anche se potessi non lo farei, visto che come ho detto ti danno solo la versione di aggiornamento, non windows 8 completo, e a me ste versioni di aggiornamento hanno sempre dato l'idea di fare più casini che altro ;)

Zip80 03-06-2012 11:15

Quote:

Originariamente inviato da Rentboy (Messaggio 37566899)
in effetti ho ordinato il note in firma il 29/05, e anche se lo ricevo fra qulache giorno non penso di rientrare nell'offerta... detto ciò comunque anche se potessi non lo farei, visto che come ho detto ti danno solo la versione di aggiornamento, non windows 8 completo, e a me ste versioni di aggiornamento hanno sempre dato l'idea di fare più casini che altro ;)

Beh di sicuro ti danno una licenza autentica... poi che si voglia procedere con l'aggiornamento o inserendo il proprio codice licenza su una versione trial per un'installazione pulita sta a te. Per il note già ordinato, se ti fanno il piacere di fatturartelo alla data del 2 giugno o successive ci rientri anche tu! ;-)

Rentboy 03-06-2012 11:22

Quote:

Originariamente inviato da Zip80 (Messaggio 37567014)
Beh di sicuro ti danno una licenza autentica... poi che si voglia procedere con l'aggiornamento o inserendo il proprio codice licenza su una versione trial per un'installazione pulita sta a te. Per il note già ordinato, se ti fanno il piacere di fatturartelo alla data del 2 giugno o successive ci rientri anche tu! ;-)

ma sei sicuro sulla licenza autentica? da quello che ho capito ti danno la possibilità di scaricare l'upgrade da installare su windows 7 con licenza, lì non parla di licenza di windows 8...

Zip80 03-06-2012 11:39

Per Windows 7 aggiornamento da Windows Vista era possibile, pur usando un work around.

Per Windows 8 da Windows 7 no, non sono sicuro, ma confidente che si potrà fare sì!;)

Staremo a vedere

hinterlist 04-06-2012 11:05

io so che danno il professional

matteventu 12-06-2012 16:39

Quote:

Originariamente inviato da hinterlist (Messaggio 37571713)
io so che danno il professional

Infatti nel primo post c'è scritto Win8 Pro ;)

matteventu 12-06-2012 16:40

Quote:

Originariamente inviato da Rentboy (Messaggio 37566833)
ma da quello che ho capito ti danno solo la versione di aggiornamento, cioè prima dovrei installare il 7 e poi aggiornare all'8... se lo tengano :)

Si, ma ti fanno aggiornare a Windows 8 Pro con la procedura guidata, poi però ottieni automaticamente il product key di Windows 8, a quel punto basta una reinstallazione pulita di Windows 8 a partire dall'iso RTM usando quel codice ;)

Rogermcallen 14-06-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviato da Zip80 (Messaggio 37567139)
Per Windows 7 aggiornamento da Windows Vista era possibile, pur usando un work around.

Per Windows 8 da Windows 7 no, non sono sicuro, ma confidente che si potrà fare sì!;)

Staremo a vedere

Quote:

Originariamente inviato da matteventu (Messaggio 37621138)
Si, ma ti fanno aggiornare a Windows 8 Pro con la procedura guidata, poi però ottieni automaticamente il product key di Windows 8, a quel punto basta una reinstallazione pulita di Windows 8 a partire dall'iso RTM usando quel codice ;)

Ottima notizia ragazzi! :D

Per 15€ alla fine è conveniente... Grande Microzz! :D :banned:

matteventu 14-06-2012 22:59

Quote:

Originariamente inviato da Rogermcallen (Messaggio 37635573)
Ottima notizia ragazzi! :D

Per 15€ alla fine è conveniente... Grande Microzz! :D :banned:

Quoto, si stanno finalmente allineando ai prezzi di OS X :D

Doctor Phate 03-07-2012 17:15

Quote:

Originariamente inviato da matteventu (Messaggio 37635606)
Quoto, si stanno finalmente allineando ai prezzi di OS X :D

Hahahaha :D peccato sia solo una promozione :(

-TopGun- 04-08-2012 09:46

bisogna capire se ti danno una semplice licenza di upgrade oppure con quel seriale puoi fare una installazione completa.

nel primo caso sebbene il costo sia esiguo non credo che convenga molto.

Atem 05-08-2012 18:20

Quote:

Originariamente inviato da -TopGun- (Messaggio 37901365)
bisogna capire se ti danno una semplice licenza di upgrade oppure con quel seriale puoi fare una installazione completa.

nel primo caso sebbene il costo sia esiguo non credo che convenga molto.

Qui ci sono le domande frequenti:
https://windowsupgradeoffer.com/it/Home/Faq

Te ne copio 4:

Quale edizione di Windows 8 sarà inviata in caso di adesione all'offerta di aggiornamento?
Un download di Windows 8 Pro (aggiornamento).

Esiste un limite al numero di promozioni alla quali è possibile registrarsi?
Il prezzo è limitato a un'offerta di aggiornamento per PC idoneo acquistato e a un limite massimo di cinque offerte di aggiornamento per cliente.

Perché esiste un limite di 5 aggiornamenti per cliente?
Si tratta di un'offerta di aggiornamento per i clienti relativa ai singoli PC e non per scopi commerciali. Il processo di installazione e i supporti sono progettati per i singoli utenti. Le imprese e altre organizzazioni possono avvantaggiarsi di altri programmi che consentono gli aggiornamenti a Windows 8 mediante i programmi per contratti multilicenza Microsoft. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Web

Windows Media Center è incluso nell'aggiornamento a Windows 8 Pro?
I clienti che desiderano installare Windows Media Center dovranno acquistare Windows 8 Media Center Pack dopo avere eseguito l'aggiornamento a Windows 8 Pro attraverso Add Windows Feature.

-TopGun- 05-08-2012 18:49

Quote:

Originariamente inviato da Atem (Messaggio 37906345)
Qui ci sono le domande frequenti:
https://windowsupgradeoffer.com/it/Home/Faq

Te ne copio 4:

Quale edizione di Windows 8 sarà inviata in caso di adesione all'offerta di aggiornamento?
Un download di Windows 8 Pro (aggiornamento).

Grazie per la precisazione.

stormaker 21-09-2012 18:31

alla fine non ho capito però se conviene o no questo aggiornamento...non so se farlo o no, perchè dicono che win 8 è molto più veloce di 7..

voi che dite?

-TopGun- 21-09-2012 18:35

Quote:

Originariamente inviato da stormaker (Messaggio 38159728)
alla fine non ho capito però se conviene o no questo aggiornamento...non so se farlo o no, perchè dicono che win 8 è molto più veloce di 7..

voi che dite?

di certo win8 andrà a migliorare.
secondo me però come in stile microsoft dopo l'sp1.

il punto vero è, questo aggiornamento da diritto ad un seriale grazie al quale si può fare poi un installazione da zero oppure si è costretti a reinstallre 7 e poi a fare uno sporco upgrade?

questo io ancora non ho capito.

per il prezzo però penso che convenga comunque se usi solo windows.

Rudyduca 23-01-2013 12:31

Acquistato (l'aggiornamento) per curiosità, attirato dal prezzo.
Devo dire però che la momento sono stracontento di aver preso il nuovo note con Win7, in futuro vedremo a cosa servirà davvero questo 8.

-TopGun- 23-01-2013 12:37

Quote:

Originariamente inviato da Rudyduca (Messaggio 38906787)
Acquistato (l'aggiornamento) per curiosità, attirato dal prezzo.
Devo dire però che la momento sono stracontento di aver preso il nuovo note con Win7, in futuro vedremo a cosa servirà davvero questo 8.

ad avere l'ultima versione dell'OS con un supporto più lungo.
nulla di che, dipende sempre da cosa ci fai col pc.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:26.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.