Oculus Rift
Ciao,
ho appena avuto la fortuna di provare l'oculus rift (per una decina di minuti), eccovi alcune mie personalissime impressioni: - la risoluzione e' bassa e si vede, ma man mano che si usa "passa in secondo piano" (ho provato un paio di demo con unreal engine e un paio con unity) - il lag tra movimento della testa e quello che si vede c'e', ma non e' cosi' marcato... comunque dopo la sessione si ha un leggero effetto nausa (e gioco FPS dai tempi di wolfenstein 3D senza problemi) ma la persona che me lo ha messo a disposizione, ha detto che man mano che si usa l'effetto c'e' sempre meno.... pero', mio consiglio se volete comprarlo, provatelo prima! - il livello di coinvolgimento e' impressionante... ho giocato ad una demo semplice dove si guida una moto e si deve fare un salto... quando si sta' atterrando male, la senzazione e' sconvolgente, sembra proprio di schiantarsi in malo modo! - giocare agli fps, anche con il pad, sembra molto comodo (si mira girando la testa) quindi si riesce ad essere molto precisi e veloci Giudizio finale: appena esce la versione full-hd (gia' presentato un prototipo all'E3) me lo prendo! |
A me, da buon nerd, ovviamente attira troppo ma portando gli occhiali da vista non potrei mai usarlo :(
|
Quote:
|
Uh? I due "schermi" non poggiano direttamente contro la faccia del giocatore?
|
Quote:
ci sono delle lenti in mezzo... e comunque l'ha provato il mio collega con un paio di occhiali normalissimi... unica cosa mi ha detto che rischiavano un pelo di appannarsi Aggiunga un'altra cosa per chi se lo chiedesse: e' leggerissimo e non da assolutamente nessun fastidio da indossare |
Permettono di zoomare? Questo sarebbe d’aiuto per chi indossa gli occhiali.;)
|
Quote:
in che senso zoomare? hanno delle regolazioni diverse per i 2 occhi (non ho approfondito a cosa servano!) e come scritto possono essere portati anche da chi ha gli occhiali |
Quote:
Per la nausea , domanda ..ti viene durante o quando finito? Giusto per sapere se ti va in pappa il labrinto te ne accorgi prima o dopo quando ti alzi dalla sedia e finisci per terra? |
Sarà mio al primo bundle con Larry Laffer next gen :asd:
|
Quote:
si potra fare tutto con le lenti a corredo, anzi il senso di nausea e creato proprio se si usano le lenti sbagliate anche di poco, e molto importante una corretta calibrazione proprio per evitare questo difetto |
Neanche in regalo è già stato scritto? :asd:
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2 |
Quote:
prima o poi gli occhiali me li dovro' mettere :D (per adesso va ancora bene!) Quote:
a fine sessione sei un po' "nauseato" niente che ti faccia stramazzare a terra.. qualcosa come se facessi un giro in macchina sul sedile dietro con qualcuno che non guida "fluidamente" |
Quote:
|
Ciao raga, anch'io sono interessato a questa periferica... il problema della bassa risoluzione (720p) verrà risolto quando uscirà la versione definitiva (1080p)
|
Domanda: gli occhi li muovi quando hai l'oculus? o è come guardare il monitor e quindi gli occhi si muovono poco?
|
ma sbaglio ho c'era una notizia che diceva che volevano darlo a GRATIS! XD
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
Nulla di certo e nulla di previsto, se lo si vuole bisognerà sborsare direttamente i soldi (cosa che farò con estremo piacere). Ah, scordatevi i 300 $ del costo del developer kit, probabilmente il prezzo di lancio sarà all'incirca il triplo. Leggermente OT ma non troppo: Sixense (per chi non lo sapesse sono coloro che hanno progettato e realizzato la componentistica del Razer Hydra) il 12 settembre lanceranno una campagna Kickstarter del loro STEM System, che altro non è che una versione wireless e più precisa dell'Hydra. |
Quote:
perche' io ho sempre sentito che volevano stare sul prezzo della versione per sviluppatori... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:30. |