Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Oculus Rift (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2588397)


MrBrillio 02-02-2018 22:56

Mi son fatto un pezzo di Lone Echo..babbabia che figata :eek:
Coinvolgimento a mille proprio...peccato veramente che l'italiano latiti in VR perchè mi sarebbe piaciuto godermelo localizzato in italiano.
Anche The Climb particolare da giocare e con un bel comparto tecnico.

Kaio2 02-02-2018 23:41

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45348065)
Mi son fatto un pezzo di Lone Echo..babbabia che figata :eek:
Coinvolgimento a mille proprio...peccato veramente che l'italiano latiti in VR perchè mi sarebbe piaciuto godermelo localizzato in italiano.
Anche The Climb particolare da giocare e con un bel comparto tecnico.

Ma per questi giochi servono due o tre sensori???

Rumpelstiltskin 02-02-2018 23:43

Mi ispira parecchio arktika

MrBrillio 02-02-2018 23:52

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45348099)
Ma per questi giochi servono due o tre sensori???

Diciamo che sono godibilissimi anche con 2 sensori, con 3 si eliminano i problemi di occlusione che capitano ogni tanto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kaio2 03-02-2018 09:24

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45348115)
Diciamo che sono godibilissimi anche con 2 sensori, con 3 si eliminano i problemi di occlusione che capitano ogni tanto.

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Ok ma come devono essere posizionati i due sensori? Tipo ai lati va bene? Oppure come quelli del vive negli angoli opposti? Diciamo che la room scale non mi interessa con oculus però tipo robo recall e lone echo li vorrei provare.

Rumpelstiltskin 03-02-2018 10:29

Vanno messi agli angoli, io ho fatto così e vanno stra bene. Ho appena finito una sessione di robo recall, una FIGATA pazzesca. Senza parole!

Kaio2 03-02-2018 10:55

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45348490)
Vanno messi agli angoli, io ho fatto così e vanno stra bene. Ho appena finito una sessione di robo recall, una FIGATA pazzesca. Senza parole!

Quindi come il vive? Ma io so che si collegano direttamente al pc, quelli del vive no, come faccio con i cavi??

Rumpelstiltskin 03-02-2018 11:10

I cavi dei sensori li colleghi al pc e poi li metti dove vuoi, se non ci arrivi prendi delle prolunghe

Kaio2 03-02-2018 11:35

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45348628)
I cavi dei sensori li colleghi al pc e poi li metti dove vuoi, se non ci arrivi prendi delle prolunghe

Si ma mi sembra un po' allucinante, io tra angolo e angolo ho più di 5m e il pc sta in mezzo a non meno di 3-4m da ogni sensore. E certamente non posso passare i cavi per la stanza. Poi dai filmati che ho visto la gente mette i sensori tipo ai lati del monitor magari più in alto e vanno benone. Sei sicuro di quello che dici? Perchè sarebbe ESAGERATAMENTE scomodo come dici tu.

Rumpelstiltskin 03-02-2018 11:44

No, non sono sicuro ma io ho fatto così.

Gello 03-02-2018 11:53

Kaio farsi una ricerca prima e poi chiedere se hai dubbi dopo?

https://www.oculus.com/blog/oculus-r...iller-vr-room/

MrBrillio 03-02-2018 12:25

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45348727)
Si ma mi sembra un po' allucinante, io tra angolo e angolo ho più di 5m e il pc sta in mezzo a non meno di 3-4m da ogni sensore. E certamente non posso passare i cavi per la stanza. Poi dai filmati che ho visto la gente mette i sensori tipo ai lati del monitor magari più in alto e vanno benone. Sei sicuro di quello che dici? Perchè sarebbe ESAGERATAMENTE scomodo come dici tu.

Settati come quelli del vive ovviamente hai più cavi in giro perché comunque devi collegarli al pc. Altrimenti puoi metterne 2 davanti vicino al monitor (io ora li ho così e l'esperienza è godibile comunque visto che puoi utilizzare anche i touch per ruotare la visuale). O se vuoi fare la configurazione più comoda è quella di mettere un 3 sensore dietro, così hai meno cavi in giro. Tanto per 60 euro..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kaio2 03-02-2018 12:35

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45348875)
Settati come quelli del vive ovviamente hai più cavi in giro perché comunque devi collegarli al pc. Altrimenti puoi metterne 2 davanti vicino al monitor (io ora li ho così e l'esperienza è godibile comunque visto che puoi utilizzare anche i touch per ruotare la visuale). O se vuoi fare la configurazione più comoda è quella di mettere un 3 sensore dietro, così hai meno cavi in giro. Tanto per 60 euro..

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si infatti il mio sarebbe solo uno sfizio in più visto che la cosa principale sarà il sim racing e bastano i due sensori frontali. Però qualche partitella ad altri giochi la farò, mi faccio bastare solo i due sensori :D

MrBrillio 03-02-2018 12:40

Quote:

Originariamente inviato da Kaio2 (Messaggio 45348909)
Si infatti il mio sarebbe solo uno sfizio in più visto che la cosa principale sarà il sim racing e bastano i due sensori frontali. Però qualche partitella ad altri giochi la farò, mi faccio bastare solo i due sensori :D

Kaio se vuoi un consiglio da spendaccione....vai e compralo Ahahahha magari fai fuori il vive. Tanto il vive pro costerà una schioppettata ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Kaio2 03-02-2018 12:52

Quote:

Originariamente inviato da Gello (Messaggio 45348794)
Kaio farsi una ricerca prima e poi chiedere se hai dubbi dopo?

https://www.oculus.com/blog/oculus-r...iller-vr-room/

Hai ragione scusa, ma mi piace interagire con gli utenti :D

Kaio2 03-02-2018 12:53

Quote:

Originariamente inviato da MrBrillio (Messaggio 45348919)
Kaio se vuoi un consiglio da spendaccione....vai e compralo Ahahahha magari fai fuori il vive. Tanto il vive pro costerà una schioppettata ;)

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Si si tra qualche mese lo compro insieme alla postazione. Anche perchè ho visto che per i simracing è più comodo e si vede leggermente meglio. Poi il resto è tutto grasso che cola. Forse riesco a piazzare il mio vive, altrimenti li tengo entrambi. :D

Rumpelstiltskin 03-02-2018 13:14



Ma sto ‘piripillo’ a cosa serve?

Gello 03-02-2018 13:33

Quote:

Originariamente inviato da Rumpelstiltskin (Messaggio 45349011)


Ma sto ‘piripillo’ a cosa serve?

:sofico:

Mi sembra il "cacciavite" per svitare le cuffie, anche se inizialmente ho pensato ad altro :D :cry:

Rumpelstiltskin 03-02-2018 16:24

Ho appena comprato End Space, lo provo con calma e vi do il mio feed

Rumpelstiltskin 03-02-2018 18:08

End Space :/

peccato, veramente peccato. Proprio non ci siamo...
Lasciate perdere, sembra un gioco incompleto.

Impossibile da governare e sparare, peccato.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:45.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.