Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Microsoft (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=207)
-   -   [OFFICIAL THREAD] Surface pro 3 (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2652408)


USBunny 17-02-2015 13:43

Aspò rifaccio la domanda nel caso qualcuno mi sappia dire qualcosa; ma, utilizzare il sp3 undervoltato preclude a priori la sospensione, oppure la sospensione la perdi solo per poter attuare le modifiche ripristinandola successivamente?

brancamenta 18-02-2015 08:33

Il mio funziona perfettamente, è chiaro che se mandi in sospensione un programma aperto e che ti sta undervoltando la cpu non puoi pretendere che al riavvio del pc il programma non sia crashato.

Semplicemente prima di sospendere il pc chiudi il programma, e credo che l'undervolt vada poi rifatto.

Comunque i vantaggi sono marginali. Con un i3 è completamente inutile.

Caso diverso con i7 dove il power throttling è notevole, i5 salta fuori solo se sei tanto scemo da tenere il surface in carica mentre fai autocad e montaggio video insieme.

USBunny 18-02-2015 10:02

Cioè di fatto in pratica serve solo se fai lavori pesanti, nel resto delle attività non cambia nulla vero? E come consumi in utilizzo leggero influisce? =)

brancamenta 18-02-2015 13:23

Quote:

Originariamente inviato da USBunny (Messaggio 42158168)
Cioè di fatto in pratica serve solo se fai lavori pesanti, nel resto delle attività non cambia nulla vero? E come consumi in utilizzo leggero influisce? =)

Ah di se anziché 10 ore ti dura 11 che ti cambia? Io ho provato, è più lo sbattimento tutte le volte riaprirlo, e non si capisce neanche se il voltaggio è rimasto impostato oppure l'ha perso, quando mandi in sospensione l'applicazione da un po' i numeri.

USBunny 18-02-2015 14:00

Sì di fatto è un po' una pezza allora, cioè può essere utile solo nel caso si faccia un utilizzo pesante in desktop mode

Grazie =)

blair 19-02-2015 14:29

Sono fortemente tentato all'aquisto, dato che trovato la versione con i5, 4gb di ram e 128 gb di ssd con type cover inclusa a 999 euro (in una nota catena che inizia con la u).
Il prezzo non è eccezionale, se non fosse che danno 50 euro di buono ogni 200 euro di spesa, quindi mi troverei con 250 euro di buono da spendere entro fine marzo...
Unico dubbio riguarda temperatura e rumore durante il normale funzionamendo (editing pdf, prendere note, navigazione web, ecc) dato che trovo commenti e recensioni contrastranti :mc:
ps: io sono molto sensibile al rumore :(

savethebest 19-02-2015 15:41

Blair dipende da come lo utilizzi, se lo metti sotto sforzo la ventola entra in gioco e non è sempre silenziosissima

evaclo 19-02-2015 16:21

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42164083)
Sono fortemente tentato all'aquisto, dato che trovato la versione con i5, 4gb di ram e 128 gb di ssd con type cover inclusa a 999 euro (in una nota catena che inizia con la u).
Il prezzo non è eccezionale, se non fosse che danno 50 euro di buono ogni 200 euro di spesa, quindi mi troverei con 250 euro di buono da spendere entro fine marzo...
Unico dubbio riguarda temperatura e rumore durante il normale funzionamendo (editing pdf, prendere note, navigazione web, ecc) dato che trovo commenti e recensioni contrastranti :mc:
ps: io sono molto sensibile al rumore :(

Secondo me con quell'utilizzo non ti partono nemmeno le ventole.
E cmq anche quando sono in funzione si sentono a malapena, un leggero sibilio.

teod 20-02-2015 10:19

Quote:

Originariamente inviato da blair (Messaggio 42164083)
Sono fortemente tentato all'aquisto, dato che trovato la versione con i5, 4gb di ram e 128 gb di ssd con type cover inclusa a 999 euro (in una nota catena che inizia con la u).
Il prezzo non è eccezionale, se non fosse che danno 50 euro di buono ogni 200 euro di spesa, quindi mi troverei con 250 euro di buono da spendere entro fine marzo...
Unico dubbio riguarda temperatura e rumore durante il normale funzionamendo (editing pdf, prendere note, navigazione web, ecc) dato che trovo commenti e recensioni contrastranti :mc:
ps: io sono molto sensibile al rumore :(

Tranquillo con l'editing pdf e il tipo di utilizzo che ne vuoi fare non scalda alcunché.
Unico problema: Adobe Acrobat è assolutamente lento e non ottimizzato sul surface.
Per l'editing base e la lettura pdf consiglio XODO: è free ed è una scheggia in lettura.
Ciao

teod 20-02-2015 10:30

Il mio Surface si sta ora ripristinando perché non mi riconosceva più la tastiera e si riavviava da solo dando errori nei sensori e bloccando la rotazione... bah... non so se sperare che sia un errore software o un problema hardware... se fosse un errore software significa che Surface è veramente instabile, se fosse un problema hardware almeno so che sono semplicemente stato sfortunato!
Non per far polemica, ma il buon caro vecchio ipad nelle sue varie declinazioni lo ho ripristinato una sola volta in 4 anni; oltretutto passando da un modello all'altro e da un SO all'altro, ma utilizzando sempre lo stesso backup...
Ciao

Sirdragon 20-02-2015 17:41

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42167298)
Tranquillo con l'editing pdf e il tipo di utilizzo che ne vuoi fare non scalda alcunché.
Unico problema: Adobe Acrobat è assolutamente lento e non ottimizzato sul surface.
Per l'editing base e la lettura pdf consiglio XODO: è free ed è una scheggia in lettura.
Ciao

Woah cercavo proprio una app del genere grazie! Adesso che ci sto "pacioccando" un po' sembra ottima, solo che non trovo un "annulla" o "ripeti", ci sono?

teod 20-02-2015 18:01

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42169450)
Woah cercavo proprio una app del genere grazie! Adesso che ci sto "pacioccando" un po' sembra ottima, solo che non trovo un "annulla" o "ripeti", ci sono?

Neanche io li trovo, ma come app free è eccezionale.

Sirdragon 20-02-2015 18:22

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42169523)
Neanche io li trovo, ma come app free è eccezionale.

Sìsì ottima, io ne avevo trovate solo a pagamento :D

teod 20-02-2015 18:33

Nel frattempo il mio Surface verrà sostituito... Per la sostituzione anticipata (mi arriva il nuovo prodotto e poi spedisco il vecchio) mi hanno chiesto il deposito cauzionale su carta di credito.
Spero che quello che mi invieranno sia più stabile perché è un ottimo prodotto, ma tra mancati avvi, tastierino che non compariva, riavvii random ed la tastiera che ha smesso di funzionare, mi sembrava di avere in mano un prototipo.
Mi spiace solo dover eliminare la pellicola che avevo già messo sulla scocca.
Ciao

teod 20-02-2015 18:34

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42169591)
Sìsì ottima, io ne avevo trovate solo a pagamento :D

Io non ne avevo trovate neanche a pagamento di così veloci ed efficienti.
Peccato non abbia la penna vettoriale a tratti come onenote

AVRILfan 21-02-2015 07:23

Quote:

Originariamente inviato da teod (Messaggio 42167363)
Il mio Surface si sta ora ripristinando perché non mi riconosceva più la tastiera e si riavviava da solo dando errori nei sensori e bloccando la rotazione... bah... non so se sperare che sia un errore software o un problema hardware... se fosse un errore software significa che Surface è veramente instabile, se fosse un problema hardware almeno so che sono semplicemente stato sfortunato!
Non per far polemica, ma il buon caro vecchio ipad nelle sue varie declinazioni lo ho ripristinato una sola volta in 4 anni; oltretutto passando da un modello all'altro e da un SO all'altro, ma utilizzando sempre lo stesso backup...
Ciao

vabbè ma l'iPad è un giochino, tra l'altro sul mercato da secoli e vendutissimo, chiaro che sia più stabile...

savethebest 21-02-2015 10:24

Ho trovato una pellicola di vetro temprato fatta davvero bene a 15 € spedita su am@zon, la ho appena installata, se interessa a qualcuno è questa:

"Skque® Premio balistici sottile temperato vetro pellicola Protezioni schermo per Microsoft Surface Pro 3 (durezza 9h 0,33 mm sottile)" (questa è la descrizione da sito, non metto il link)

Messa adesso ed è perfetta, se volete essere sicuri aspettate almeno una settimana e vi dico come regge.

Input touch e penna invariati (forse la penna ha perso qualcosina, ma è impercettibile e io non intendo disegnarci comunque), anche l'attacco magnetico della tastiera non ne ha risentito.

Sirdragon 21-02-2015 12:45

Quote:

Originariamente inviato da savethebest (Messaggio 42171235)
Ho trovato una pellicola di vetro temprato fatta davvero bene a 15 € spedita su am@zon, la ho appena installata, se interessa a qualcuno è questa:

"Skque® Premio balistici sottile temperato vetro pellicola Protezioni schermo per Microsoft Surface Pro 3 (durezza 9h 0,33 mm sottile)" (questa è la descrizione da sito, non metto il link)

Messa adesso ed è perfetta, se volete essere sicuri aspettate almeno una settimana e vi dico come regge.

Input touch e penna invariati (forse la penna ha perso qualcosina, ma è impercettibile e io non intendo disegnarci comunque), anche l'attacco magnetico della tastiera non ne ha risentito.

Io pensavo di prendere 3 pellicole "classiche" sempre su Amazon e sempre della skque visto che sono economiche, quella in vetro penso sia un pelo invasiva.

savethebest 21-02-2015 14:48

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42171800)
Io pensavo di prendere 3 pellicole "classiche" sempre su Amazon e sempre della skque visto che sono economiche, quella in vetro penso sia un pelo invasiva.

è finissima, non la noti se non sai che c'è

teod 21-02-2015 15:51

Quote:

Originariamente inviato da Sirdragon (Messaggio 42171800)
Io pensavo di prendere 3 pellicole "classiche" sempre su Amazon e sempre della skque visto che sono economiche, quella in vetro penso sia un pelo invasiva.

Qualsiasi pellicola non in vetro si rovina velocemente usando la penna.
Straconsiglio il vetro... Se è fatto bene non si nota affatto


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:20.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.