Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)

iron58p 25-04-2013 19:11

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39383559)
Anche aspettando il nuovo Kobo Aura HD, Iron58.
Ti consiglio comunque di leggere molto bene il primo post, se non lo hai già fatto.

In spiaggia comunque ti consiglierei un lettore magari meno moderno (e meno costoso e ovviamente meno appetibile), con i tasti fisici e dotato di una bella custodia impermeabile (ce ne sono di apposite).
Il Cybook Opus a 30€ sarebbe stato ottimo, peccato li abbiamo già esauriti tutti ieri. :D

Lo leggero', grazie :)

Infatti mi serve soprattutto in spiaggia e qualche volta la sera in camera.

Ho una marea di file pdf che mi piacerebbe sfruttare :cry:

Cmq ho tempo fino a novembre per l'acquisto.

Indiana Joe 25-04-2013 19:12

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39383600)
Ho una marea di file pdf che mi piacerebbe sfruttare :cry:

Un consiglio: leggila prima possibile e leggiti pure le ultime due pagine.
Il formato PDF non è propriamente un formato eBook. ;)

iron58p 25-04-2013 19:15

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39383608)
Un consiglio: leggila prima possibile e leggiti pure le ultime due pagine.
Il formato PDF non è propriamente un formato eBook. ;)

Questo lo so, ma per problemi di affaticamento della vista, un tablet che e' retroilluminato non lo posso usare.

Dove lo vendevano il Cybook Opus ?

paultherock 25-04-2013 19:30

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39383257)
Proprio vero che il mondo e' piccolo :)

Un salutone.

Sto' passando il pomeriggio perché volevo documentarmi un po' sugli e-book reader.

Chiedo un consiglio a te e agli altri utenti di questo forum su quale scegliere , perché la risposta sulla rete dopo tanto leggere non l'ho ancora trovata.
Mi manca pero' ancora da leggere questo thread kilometrico....

Le mie necessita' ( purtroppo ) sono di una lettura in condizioni opposte, al sole e/o sotto l'ombrellone al mare, e lettura di notte, al buio oppure con una lampada ( e' indifferente per me buio totale oppure con una lampada da tavolo, su questo scendo a compromessi ) ; il tutto considerando l'aspetto piu' importante che chiedo, il non affaticamento della vista perché a quello ci pensano gia' le ore passate al pc :muro:

Mi serve escusivamente per leggere libri.

Davvero il mondo è proprio piccolo! :D

Per le tue esigenze direi proprio che un ereader illuminato è quello che ci vuole perché le copre tutte. La scelta a questo punto si restringe un po' dicendo che ci sono:
  • Kindle Paperwhite
  • Kobo Glo
  • Kobo Aura HD
  • Cybook Odyssey Frontlight HD
  • Nook Glow

Il Kindle ha il problema che non legge il formato ePub, il Kobo è quello di più facile reperibilità nei negozi, il Nook e il Cybook sono da comprare per forza in rete (il secondo ha dalla sua la presenza anche di stati fisici oltre al touch).

Indiana Joe 25-04-2013 19:41

L'Opus lo vendevano all'Unisoldo, come detto qualche post sopra. Ma ora non ce n'è più manco uno!

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39383620)
Questo lo so, ma per problemi di affaticamento della vista, un tablet che e' retroilluminato non lo posso usare.

Ma dici..

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39383257)
Mi serve escusivamente per leggere libri.

Libri non sono "manualistica". Sono quindi PDF di puro testo?
Se hai letto le ultime 3/4 pagine, avrai inteso chiaramente che questo tipo di pdf può essere "facilmente" convertito in formati eBook che consentono una lettura più agevole. ;)
E poi potrai scegliere qualsiasi lettore, anche uno da 5". L'Opus ad esempio per leggere dei pdf sarebbe stato sconsigliatissimo. :)

iron58p 25-04-2013 20:00

Quote:

Originariamente inviato da paultherock (Messaggio 39383658)
Davvero il mondo è proprio piccolo! :D

Per le tue esigenze direi proprio che un ereader illuminato è quello che ci vuole perché le copre tutte. La scelta a questo punto si restringe un po' dicendo che ci sono:
  • Kindle Paperwhite
  • Kobo Glo
  • Kobo Aura HD
  • Cybook Odyssey Frontlight HD
  • Nook Glow

Il Kindle ha il problema che non legge il formato ePub, il Kobo è quello di più facile reperibilità nei negozi, il Nook e il Cybook sono da comprare per forza in rete (il secondo ha dalla sua la presenza anche di stati fisici oltre al touch).

Un salutone anche a te!! :D

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39383694)
L'Opus lo vendevano all'Unisoldo, come detto qualche post sopra. Ma ora non ce n'è più manco uno!

Ma dici..

Libri non sono "manualistica". Sono quindi PDF di puro testo?
Se hai letto le ultime 3/4 pagine, avrai inteso chiaramente che questo tipo di pdf può essere "facilmente" convertito in formati eBook che consentono una lettura più agevole. ;)
E poi potrai scegliere qualsiasi lettore, anche uno da 5". L'Opus ad esempio per leggere dei pdf sarebbe stato sconsigliatissimo. :)

Mi sono letto tantissime pagine sui raffronti fra kindle e kobo, poi mi e' venuto in mente di cercare su questo forum ( ma perché non ci ho pensato prima ?? :rolleyes: ), e sai cosa succede, si parte chiedendosi
quale sia il migliore, successivamente subentrano gli interrogativi tipo , ma quale uso ne faccio ? Dove, in che condizioni di luce, e quali file vorrei utilizzare ? In tutta franchezza, se lo posso dire, ho una libreria cartacea molto grande, e vorrei acquistare e-book che gia' non posseggo, ma sono una netta minoranza.
Ho tutto o quasi quello che mi puo' interessare.
Scopro solo ora che i file pdf si possono convertire ( sono libri in formato pdf non manualistica ), questa e' la scoperta piu' interessante della giornata.
Faccio un mea culpa ( rapido eh ? :D), e leggero' la prima pagina di questo thread e le ultime pagine :stordita:

Ho un'amica che lavora all'unilira, stasera la chiamo, insomma.. sguinzagliero' i miei scagnozzi :D

elevation1 25-04-2013 20:09

premesso che i pdf si possono ovviamente e facilmente convertire con calibre forse dico una stupidaggine ma con la risoluzione maggiore del kobo aura hd non dite che i pdf potrebbero trarne beneficio? certo conta anche il reflow però può darsi rientrino nella pagina più facilmente rispetto a un 800*600 per capirci o sbaglio? intendo ovviamente manualistica perchè per narrativa e altro c'è calibre come detto

Il Castiglio 25-04-2013 20:52

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 39383313)

A che servono 2 colori ? :confused:

elevation1 26-04-2013 08:38

Altra novità... anche se mi è parso di capire che non ha illuminazione frontale:
http://www.netbooknews.it/trekstor-p...axi-ufficiale/

Indiana Joe 26-04-2013 09:44

No, non ce l'ha.
D'altronde i Pyrus son sempre stati lettori base. Però il ritorno di un modello ad 8" fa ben sperare, molto interessante. ;)

Santomarco 26-04-2013 18:41

mia madre si è andata a comprare un altro ebook reader... si è preso un Bookeen Opus a 30€

Comunque il prossimo regalo che gli faccio è il kobo aurora HD, si sa quando esce?

Lionking-Cyan 26-04-2013 18:50

Quote:

Originariamente inviato da Santomarco (Messaggio 39387460)
mia madre si è andata a comprare un altro ebook reader... si è preso un Bookeen Opus a 30€

Comunque il prossimo regalo che gli faccio è il kobo aurora HD, si sa quando esce?

dove l'ha trovato? :D
a 30 euro lo prendo anch'io subito, e mi faccio un BUON ereader nel futuro :fagiano:

iron58p 26-04-2013 18:54

Quote:

Originariamente inviato da Lionking-Cyan (Messaggio 39387496)
dove l'ha trovato? :D
a 30 euro lo prendo anch'io subito, e mi faccio un BUON ereader nel futuro :fagiano:

:cry: non l'ho trovato :cry:

Indiana Joe 26-04-2013 19:07

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39383694)

:rolleyes:

Sono esauriti tutti, ormai.
Nessuno mi ha letto quando ho segnalato la disponibilità di questi lettori nella pagina scorsa, evidentemente. :D

Promozione finita, mettiamocela via, purtroppo. ;)

iron58p 26-04-2013 19:38

Per le mie esigenze, giudico molto comoda e importante la funzione di sintesi vocale, Miriddin me ne aveva parlato e gli do' ragione :)

Da quanto ho letto, ce l'ha il Pocketbook touch 622 ( IBS) che pero' non ha l'illuminazione ; il prezzo e' stato ribassato in questi giorni da 129 a 99 euro.
Al prezzo precedente non ci avrei nemmeno pensato, ma a quello ribassato un pensierino ce lo faccio, domani vado a vederlo dal vivo.

Avevo visto anche il modello da 9,7", molto interessante anch'esso, ma non e' disponibile, sapete se e' fuori produzione ?

Oppure, visto che a me servirebbe a fine novembre/primi dicembre, attendere i nuovi modelli che sicuramente avranno la luce di lettura.

Una domanda generica : se vedo un'ebook free ad esempio sul sito Mondadori, lo posso scaricare liberamente ?

Indiana Joe 26-04-2013 19:52

Il 9,7" di cui parli, il Leggo IBS 912, è fuori "rimarchiatura", dato che il PocketBook 912 si trova ancora "liscio", mentre il rimarchiato IBS l'hanno tolto dal commercio (italiano).

Il TTS dei PB non è male, considera anche gli Onyx Boox (i62 Firefly da 6" e M92 da 9,7"), che però costicchiano.
Non aspettarti miracoli da questi TTS comunque! :D

Sinceramente... più aspetti, mai comprerai: escono sempre device nuovi e rischieresti di rimanere sempre con dei dubbi.

Devi registrarti ovviamente al sito della libreria digitale.
Attenzione perchè, visto che citi Mondadori, la libreria di Koboboos (affiliata a Mondadori) piazza il DRM Adobe su ogni eBook, anche quelli free.
Meglio rifornirsi da altre librerie digitali. ;)

iron58p 26-04-2013 19:55

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39387709)
Per le mie esigenze, giudico molto comoda e importante la funzione di sintesi vocale, Miriddin me ne aveva parlato e gli do' ragione :)

Da quanto ho letto, ce l'ha il Pocketbook touch 622 ( IBS) che pero' non ha l'illuminazione ; il prezzo e' stato ribassato in questi giorni da 129 a 99 euro.
Al prezzo precedente non ci avrei nemmeno pensato, ma a quello ribassato un pensierino ce lo faccio, domani vado a vederlo dal vivo.

Avevo visto anche il modello da 9,7", molto interessante anch'esso, ma non e' disponibile, sapete se e' fuori produzione ?

Oppure, visto che a me servirebbe a fine novembre/primi dicembre, attendere i nuovi modelli che sicuramente avranno la luce di lettura.

Una domanda generica : se vedo un'ebook free ad esempio sul sito Mondadori, lo posso scaricare liberamente ?

Un'alternativa ?

Come no :D , il Kobo Aura HD

ha l'illuminazione migliore per una lettura notturna, oltre che uan risoluzione maggiore, pero' non ha la sintesi vocale.

Difficile decidermi :oink:

Indiana Joe 26-04-2013 20:09

Oppure spendere tanto e andare sull'Onyx i62, che è molto completo. :p

iron58p 26-04-2013 20:10

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39387772)
Il 9,7" di cui parli, il Leggo IBS 912, è fuori "rimarchiatura", dato che il PocketBook 912 si trova ancora "liscio", mentre il rimarchiato IBS l'hanno tolto dal commercio (italiano).

Il TTS dei PB non è male, considera anche gli Onyx Boox (i62 Firefly da 6" e M92 da 9,7"), che però costicchiano.
Non aspettarti miracoli da questi TTS comunque! :D

Sinceramente... più aspetti, mai comprerai: escono sempre device nuovi e rischieresti di rimanere sempre con dei dubbi.

Devi registrarti ovviamente al sito della libreria digitale.
Attenzione perchè, visto che citi Mondadori, la libreria di Koboboos (affiliata a Mondadori) piazza il DRM Adobe su ogni eBook, anche quelli free.
Meglio rifornirsi da altre librerie digitali. ;)

Grazie per la segnalazione, ma costano troppo.

Rimane il ballottaggio fra il PB e il Kobo aura.

Lionking-Cyan 26-04-2013 20:19

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39387552)
:rolleyes:

Sono esauriti tutti, ormai.
Nessuno mi ha letto quando ho segnalato la disponibilità di questi lettori nella pagina scorsa, evidentemente. :D

Promozione finita, mettiamocela via, purtroppo. ;)

Dovevi metterlo in grassetto :ciapet:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:12.