Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)

elevation1 24-04-2013 12:37

tu che ne pensi sono validi? che erader hai? grazie mille per le risposte :)

Il Castiglio 24-04-2013 14:07

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39378271)
Allora, consiglio, cerca di vederli e toccarli con mano.
Basta un salto alla più vicina libreria mondadori. ;)

Dalle mie parti il Glo è esaurito da tempo :muro:
... e ovviamente l'Aura ancora non c'è :cool:

Indiana Joe 24-04-2013 15:01

L'Aura dovrà attendere ancora un pochino prima di essere esposto nei negozi. ;)
Strano, solitamente riassortiscono. Hai provato a chiedere?

@elevation: prima di tutto. Al momento possiedo: Sony 650, Kobo Mini e Pocketbook 902. Ho avuto Foxit eSlick, Cybook Opus (di cui mi son pentito della vendita e sto trattenendo la scimmia dal ricomprarlo a 30€... :D ) e Longshine Shinebook. Per poco anche un Cybook Gen3 e un Nook Simple Touch.
E ne ho provati veramente parecchi (per provati intendo testati con calma, di proprietà di amici, non giochicchiato negli store ;) ).
Ho avuto modo di avere sotto mano tutti gli eReader illuminati del momento, lo raccontavo un paio di mesetti fa, ovvero Cybook Odyssey Frontlight, Kindle PW, Kobo Glo e Onyx Firefly.
Quello che mi ha colpito di più è stato il Firefly, ricco di funzioni avanzate.
Trovo comunque che il sistema Kobo, per quanto mi sia ripromesso di non acquistare MAI PIU' da loro (sono fisime personali, poichè non mi va giù che applicano di default il DRM Adobe a tutti i libri nello store, anche a quelli che normalmente vengono venduti senza DRM... :mad: ), sia un buon sistema e nonostante tutto gli aggiornamenti, che ultimamente tolgono un bug e ne mettono due, sono comunque frequenti, con attenzione ai commenti degli utenti. ;)
Quindi, sì, te lo consiglio. Al momento sono buoni lettori.
Inoltre l'Aura si preannuncia un bel device, sinceramente lo attendo per comprarlo a sostituzione del Sony. :)

Lionking-Cyan 24-04-2013 15:44

E' possibile leggere i libri di amazon sul kobo glo?

Indiana Joe 24-04-2013 15:54

Ovviamente no, a meno di convertirli.
Amazon usa formato proprietario AZW/KF8 leggibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui lettori Kindle.

Lionking-Cyan 24-04-2013 15:59

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39379373)
Ovviamente no, a meno di convertirli.
Amazon usa formato proprietario AZW/KF8 leggibile SOLO ED ESCLUSIVAMENTE sui lettori Kindle.

La conversione è facile e fattibile con tutti i libri?

Indiana Joe 24-04-2013 16:06

La conversione sarebbe semplice se i file AZW/KF8 non avessero il DRM proprietario Amazon, la cui rimozione però è illegale e dunque non è possibile parlarne in questa sede.
Se invece trovi dei mobi (formato compatibile con Kindle, in soldoni AZW senza DRM, come indicato in primo post), la conversione è semplicissima e immediata con Calibre.

elevation1 25-04-2013 12:34

ragazzi penso proprio prenderò il kobo aura hd... mi attirano varie cose che il paperwhite non ha... speriamo sia una scelta giusta ;)

miriddin 25-04-2013 12:43

Io ho preordinato il mio oggi!:)

Anche se è un peccato che non ci sia già disponibile una custodia!

Kyoden 25-04-2013 13:12

Era disponibile già da ieri per il preordine, solo che vi risulta che non sia possibile pagarlo con paypal? Avrei anche la postepay, ma loro stessi consigliano di utilizzare paypal con la postepay, ma se non è disponibile il pagamento in paypal, che fò? :rolleyes: Adesso li ho contattati, aspettiamo... basta che non rimango senza. Nun vedo l'ora. :D

elevation1 25-04-2013 13:15

cmq spediscono entro il 17... come lo leggo inferno di dan brown? :) scherzi a parte ma davvero ci mettono 3 settimane a spedire? non ho ancora fatto l'ordine... mi rimane solo un dubbio che sia troppo grosso e pesante... adesso mi metto col righello :)

Kyoden 25-04-2013 13:18

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 39382525)
cmq spediscono entro il 17... come lo leggo inferno di dan brown? :) scherzi a parte ma davvero ci mettono 3 settimane a spedire? non ho ancora fatto l'ordine... mi rimane solo un dubbio che sia troppo grosso e pesante... adesso mi metto col righello :)

Si perchè la vendita parte dal 16, da ieri è partito il preordine. ;)

L'"Inferno" però me lo faccio regalare in carta alla vecchia maniera. :D

Lionking-Cyan 25-04-2013 15:19

Cmq, aspetto un mesetto intanto. Potrebbe anche essere che io decida di prendermi il kobo hd :D

iron58p 25-04-2013 17:25

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39382407)
Io ho preordinato il mio oggi!:)

Anche se è un peccato che non ci sia già disponibile una custodia!

Proprio vero che il mondo e' piccolo :)

Un salutone.

Sto' passando il pomeriggio perché volevo documentarmi un po' sugli e-book reader.

Chiedo un consiglio a te e agli altri utenti di questo forum su quale scegliere , perché la risposta sulla rete dopo tanto leggere non l'ho ancora trovata.
Mi manca pero' ancora da leggere questo thread kilometrico....

Le mie necessita' ( purtroppo ) sono di una lettura in condizioni opposte, al sole e/o sotto l'ombrellone al mare, e lettura di notte, al buio oppure con una lampada ( e' indifferente per me buio totale oppure con una lampada da tavolo, su questo scendo a compromessi ) ; il tutto considerando l'aspetto piu' importante che chiedo, il non affaticamento della vista perché a quello ci pensano gia' le ore passate al pc :muro:

Mi serve escusivamente per leggere libri.

Lionking-Cyan 25-04-2013 17:41

Ma è vera sta cosa sul kobo hd?

Enjoy a completely glare-free eReading experience anytime, and rest assured that your eReader's screen is durable in the face of scratches and drops. In fact, in a 360º product test, Kobo Aura HD was proven to have the most durable E Ink eReader screen.**

** An independent Key Drop Test showed ClarityScreen+ stood up to drops from 3' up to 2.4 times better than the competition.

elevation1 25-04-2013 17:47

è proprio di oggi questa news
http://notebookitalia.it/pocketbook-...urfpad-2-17220

miriddin 25-04-2013 18:23

Quote:

Originariamente inviato da iron58p (Messaggio 39383257)
Le mie necessita' ( purtroppo ) sono di una lettura in condizioni opposte, al sole e/o sotto l'ombrellone al mare, e lettura di notte, al buio oppure con una lampada ( e' indifferente per me buio totale oppure con una lampada da tavolo, su questo scendo a compromessi ) ; il tutto considerando l'aspetto piu' importante che chiedo, il non affaticamento della vista perché a quello ci pensano gia' le ore passate al pc :muro:

Mi serve escusivamente per leggere libri.

Ciao, iron! :)

Le condizioni di lettura che citi sono meno estreme di quello che pensi!

Al contrario degli schermi di altro tipo, quelli eInk hanno l'indubbio vantaggio di leggersi tanto meglio quanto maggiore è la luce disponibile.

Un acquisto che preveda i nuovi eReader illuminati potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata, anche prendendo il Kobo Glo, che offre sia l'illuminazione che lo schermo ad alta risoluzione.

Per un uso in spiaggia però vedrei adatta anche la scelta di un modello con tasti fisici, utile per evitare pericolose infiltrazioni di sabbia od altro, e resterebbe azionabile da dentro una custodia.

Poi tutto dipende da quale sarebbe l'uso preponderante...

iron58p 25-04-2013 18:53

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 39383432)
Ciao, iron! :)

Le condizioni di lettura che citi sono meno estreme di quello che pensi!

Al contrario degli schermi di altro tipo, quelli eInk hanno l'indubbio vantaggio di leggersi tanto meglio quanto maggiore è la luce disponibile.

Un acquisto che preveda i nuovi eReader illuminati potrebbe rivelarsi la scelta azzeccata, anche prendendo il Kobo Glo, che offre sia l'illuminazione che lo schermo ad alta risoluzione.

Per un uso in spiaggia però vedrei adatta anche la scelta di un modello con tasti fisici, utile per evitare pericolose infiltrazioni di sabbia od altro, e resterebbe azionabile da dentro una custodia.

Poi tutto dipende da quale sarebbe l'uso preponderante...

Intanto grazie per la risposta :)

Ti mando un mp

Indiana Joe 25-04-2013 18:56

Anche aspettando il nuovo Kobo Aura HD, Iron58.
Ti consiglio comunque di leggere molto bene il primo post, se non lo hai già fatto.

In spiaggia comunque ti consiglierei un lettore magari meno moderno (e meno costoso e ovviamente meno appetibile), con i tasti fisici e dotato di una bella custodia impermeabile (ce ne sono di apposite).
Il Cybook Opus a 30€ sarebbe stato ottimo, peccato li abbiamo già esauriti tutti ieri. :D

miriddin 25-04-2013 19:01

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 39383559)
Il Cybook Opus a 30€ sarebbe stato ottimo, peccato li abbiamo già esauriti tutti ieri. :D

Il modello migliore, quello bianco, è esaurito quasi prima di esser messo in vendita! :O :sofico:

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:48.