Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Indiana Joe 23-04-2013 09:24

Eh no, è una procedura "standard" da svariati anni.
Penso che una ricerca nel thread ti darà lo stesso molte risposte.
Ribadisco, quanto detto nella scorsa pagina in alcuni miei post è la procedura in versione "semplificata". ;)

PS: Luke è uno dei pionieri, nonchè il Guru degli eReader. Googla anche "EBCI", già che ci sei. :p

fra_hu 23-04-2013 10:30

Avrei una domanda sul Kobo: Mondadori quanto lo ha "brandizzato"?
Io vorrei acquistare un ebook reader neutro ma quelli attualmente in vendita non sono all'altezza del Kobo. Ci sarebbe il Sony ma non ha il dizionario italiano integrato... Il Treckstor oltre a non avere nessun dizionario non è Touch.
Ci sarebbe il LeggoIBS ma non mi convince, i precedenti modelli non sono stati supportati benissimo, e poi è "brandizzato". Che fo?

Indiana Joe 23-04-2013 10:44

Compri il Kobo e "togli" il brand con un click.
Basta solo modificare il file .kobo/affiliate.conf, sostituendo "Kobo" a "Mondadori" e ogni riferimento alla Mondadori scomparirà e il Kobo sarà "debrandizzato". :D

Indiana Joe 23-04-2013 10:54

Ah, a chi può interessare è in vendita il Cybook Opus, Vizplex da 5", nella catena Unisoldo a 30€.
È un lettore vecchiotto, ma come muletto e/o primo lettore per chi vuole avvicinarsi al mondo dell'eReading secondo me vale appiena la cifra a cui viene proposto. ;)

fra_hu 23-04-2013 10:55

interessante... :D
Controindicazioni? Per gli aggiornamenti firmware ci sono problemi se è debrandizzato?

Indiana Joe 23-04-2013 11:28

No, assolutamente nessuna. :)

paultherock 23-04-2013 13:35

Secondo me non vale neanche la pena sbrandizzarlo, tanto si tratta solo di un'immagine presente quando il lettore è spento... a meno di proprio non volerla vedere per il resto non cambi assolutamente nulla.

fra_hu 23-04-2013 13:35

Allora vada per il Kobo!

Lionking-Cyan 23-04-2013 16:56

Ho parlato con una mia amica che ha il kindle, sia quello da 6'', che quello grande. Mi ha sconsigliato di prendere il 6'' per leggere pdf, e come detto, io ci leggerò al 50% pdf, soprattutto scolastici.
Visto che non ho tanti soldi da spendere (max 100 euro) e che volevo cmq qualcosa di pratico e non troppo grande, pensavo quasi di abbandonare l'idea di prendere un e-reader. Ma volevo chiedere: è possibile leggere con l'e ink orizzontale? Se sì, in questo modo i pdf si vedono meglio?

Indiana Joe 23-04-2013 18:56

Lionking, te lo stiamo (sto? :p) dicendo da una paginetta: sui 6" con i pdf fatichi. :D
Dipende però dal tipo di pdf: se sono di solo testo, con un pò di pazienza basta convertirli in ePub e si risolvono tutti i problemi.

Comunque solitamente i lettori permettono di leggere in landscape, ma spesso la situazione non migliora.
Trovo però molto buona la gestione dei PDF dei lettori Sony, prova a vedere se trovi qualche 650 o T1 tra l'usato! ;)

Lionking-Cyan 23-04-2013 21:24

Sì il punto è che ho voluto raccogliere diversi pareri per capire cosa si intendesse con "fatichi". Domani mi porta il kindle, e mi fa vedere dei pdf che le ho indicato, e mi rendo conto con gli occhi miei.

sabbia84 23-04-2013 22:47

ho ordinato un kindle base.. mai utilizzati e quindi non so cosa aspettarmi ma vi chiedo:
è possibile installare spotify su un kindle base?
so che e' disponibile su kindle fire..

paultherock 24-04-2013 00:53

Quote:

Originariamente inviato da sabbia84 (Messaggio 39376678)
ho ordinato un kindle base.. mai utilizzati e quindi non so cosa aspettarmi ma vi chiedo:
è possibile installare spotify su un kindle base?
so che e' disponibile su kindle fire..

No, anche perché sono due device completamente diversi. Il Kindle "base" è un ereader, il Kindle Fire è un tablet con Android (seppur molto customizzato da Amazon).

Indiana Joe 24-04-2013 02:32

Concordo, sono due mondi completamente diversi.
Parafrasando, spero tu non abbia comprato una moto per avere un'auto! :D

elevation1 24-04-2013 09:43

Per i pdf c'è poco da fare e parlo di testi scientifici... Insomma la soluzione migliore è un tablet da 10"... Piuttosto visto che tramite moonreader pro sincronizzo i segnalibri con dropbox.. C'è la possibilità di sincronizzazione con erader? Per capirci c'è qualche ereader compatibile con app android.. Per i dizionari, traduttori etc come siamo messi? Grazie

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Indiana Joe 24-04-2013 10:48

Quote:

Originariamente inviato da elevation1 (Messaggio 39377470)
Per capirci c'è qualche ereader compatibile con app android..

A parte che con un buon 9,7" ci si legge bene.
Poi dipende quanto ci devi lavorare sopra.
Però qui non parliamo di tablet (se vuoi consigli su modelli), dovresti chiedere nella sezione apposita. ;)

Per il discorso APP ci sono i Sony T1 e T2 e i Nook ST e Glowlight che montano android e sono rootabili (e quindi dopo puoi installarci app). Ma ovviamente non hanno la reattività dei tablet, non so se mi spiego. ;)

elevation1 24-04-2013 11:24

guarda mi sto informando un po' e devo dire che già ho provato a leggere su un kindle4 (di mio padre e non è niente male)... il punto è uno ovvero vorrei che avesse l'illuminazione frontale (sai per non dar fastidio), dizionario italiano e traduttore inglese-italiano e tedesco italiano... insomma la possibilità di poter inserire un dizionario... sul touchscreen non so fino a che punto possa essere comodo su un ereader però diciamo indifferente... ah che supporti epub (ho comprato libri in epub). La verità stavo vedendo il kobo glo (anche se sta uscendo il kobo aura hd)... che ne dici?

p.s. per android mi sono espresso male nel senso che vorrei ci fosse una sincronizzazione magari con dropbox... es. leggo un libro sul kobo e mi trovo il giorno dopo senza ereader... posso continuare a leggere da smart?

Indiana Joe 24-04-2013 11:34

Allora facciamo un'attimo il punto.
La scelta di un Glo (o di un'Aura se riesci a spendere qualcosa di più) non è male. Si possono (almeno con il fw 2.4.0) inserire dizionari personalizzati, quindi non ci sarebbe problema.
Per le traduzioni, sinceramente, trovo in generale comodo il touch, dove con un semplice tap sulla parola hai subito la traduzione. ;)
Quindi, sì, il Glo è una buona scelta.
Se però hai soldi da investire e vuoi un prodotto più "avanzato", l'Onyx Firefly è un'ottimo device. Illuminazione e dizionari personalizzabili, nonchè legge un sacco di formati e ha tantissime regolazioni. Ma costa parecchio e lo trovi solo "d'importazione".

Per il discorso APP: parliamo dei Kobo. Se compri i libri dal loro store, puoi utilizzare l'apposita app per rimanere sincronizzato con lo smartphone/tablet.
I libri caricati a parte invece non godono di tale sincronizzazione.
Volendo però, puoi caricare il libro su dropbox e accedervi dal browser del lettore. Non manterrà il segno, però! ;)

elevation1 24-04-2013 11:55

rimarrei sul glo o aura... anche se non volevo spendere tantissimo... fanno pagare un bel po' l'illuminazione frontale... però mi serve assieme alla lettura di epub e dizionario...

Indiana Joe 24-04-2013 12:16

Allora, consiglio, cerca di vederli e toccarli con mano.
Basta un salto alla più vicina libreria mondadori. ;)


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:53.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.