Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)

jojomax 18-01-2013 09:58

Quote:

Originariamente inviato da miriddin (Messaggio 38877967)
Il Pyrus Mini è davvero molto pratico, ma direi che è consigliabile solo come secondo lettore in virtù delle ridotte dimensioni, anche considerando che la differenza di prezzo di altri lettori "basic" non è eclatante.

Inoltre, allo stato attuale, i problemi di gestione dei libri con il limite che ho riscontrato (sempre che non sia un problema solo del mio esemplare) sulla quantità di libri installabili, rende praticamente inutile la presenza di uno slot microsd.

Ma io in ogni caso più di una decina di libri alla volta non metterei.. Gestione a parte, come viene a leggere? non è troppo piccolo lo schermo? Si, la differenza di prezzo non è eclatante, ma è molto più pratico!

miriddin 18-01-2013 11:59

Quote:

Originariamente inviato da jojomax (Messaggio 38878393)
Ma io in ogni caso più di una decina di libri alla volta non metterei.. Gestione a parte, come viene a leggere? non è troppo piccolo lo schermo? Si, la differenza di prezzo non è eclatante, ma è molto più pratico!

Non è paragonabile ad un eReader da sei pollici, ma la lettura è più comoda di quanto pensassi: considera che tenendolo in palmo di mano il medio e l'indice cadono proprio sui due tasti laterali che comandano il cambio pagina, facilitandone l'uso con una mano sola.

jojomax 18-01-2013 12:37

Vero, sembra una comoda lettura... mi attira sempre di più, entrerebbe bene nel mio marsupio questo trekstor :D

Indiana Joe 18-01-2013 12:59

Consiglio: provalo/toccalo con mano prima di acquistarlo. ;)

Miriddin, la custodia sembra molto bella, fatta in casa? :D

miriddin 18-01-2013 13:26

Quote:

Originariamente inviato da Indiana Joe (Messaggio 38879582)
Consiglio: provalo/toccalo con mano prima di acquistarlo. ;)

Miriddin, la custodia sembra molto bella, fatta in casa? :D

Spero sia ironico! :D

Semplice copertina di una vecchia agendina tascabile "foderata" con l'esterno della scatola del Pyrus, su cui si applica l'ereader con il velcro...

Indiana Joe 18-01-2013 14:18

No, sembra davvero simpatica! ;)
Bella idea!

mkel84 19-01-2013 13:19

Scusatemi ragazzi, sono so se sono ne thread giusto, ho un kobo touch con l'ultimo firmware disponibile e noto che lo sfondo, quando cambio pagina, rimane leggermente sporco della pagina precedente, non pulisce correttamente la pagina a differenza del kindle 4 di mio fratello. E' un problema solo mio o comune a tutti i kobo? Potrebbe essere un problema relativo all'ultimo firmware?

paultherock 19-01-2013 13:51

Quote:

Originariamente inviato da mkel84 (Messaggio 38884954)
Scusatemi ragazzi, sono so se sono ne thread giusto, ho un kobo touch con l'ultimo firmware disponibile e noto che lo sfondo, quando cambio pagina, rimane leggermente sporco della pagina precedente, non pulisce correttamente la pagina a differenza del kindle 4 di mio fratello. E' un problema solo mio o comune a tutti i kobo? Potrebbe essere un problema relativo all'ultimo firmware?

Non è che con l'ultimo firmware hanno cambiato il deault di numero di pgine per il refresh dello schermo? Prova a guardare nelle impostazioni e se è così ti basta metetre il refresh ad ogni pagina.

mkel84 19-01-2013 14:30

Avevi ragione, era impostato il refresh completo ogni 6 pagine, grazie mille per l'aiuto. :D

alto_e_GOBBO 20-01-2013 23:13

Sono in cerca di un ereader economico.. non mi interessano pdf colori o luci, solo per leggere romanzi..Quello ibs basic è il piu economico a 75 euro?

Leggendo mi è sembrato di capire che con un firmware alternativo, sul kindle è possibile leggere epub...
E' stupido coprare un kindle per leggere esclusivamente epub, che li farei girare con il firmware alternativo o trasformandoli con calibre?

rikop 24-01-2013 00:30

Domanda ai possessori del IBS LEggo PB 912,ho cercato in lungo e in largo ma non ho trovato nessuna risposta al riguardo..
E' possibile scaricare il dizionario inglese-italiano (che per me sarebbe fondamentale)?
Per farlo è necessario sostituire il firmware con quello del pocketbook912 (invalidando quindi la garanzia)?

Indiana Joe 24-01-2013 08:49

Quote:

Originariamente inviato da alto_e_GOBBO (Messaggio 38892270)
E' stupido coprare un kindle per leggere esclusivamente epub, che li farei girare con il firmware alternativo o trasformandoli con calibre?

Secondo me sì.
Prendi un Leggo IBS 613 oppure un Kobo Mini piuttosto.
Altrimenti cerca tra l'usato, se è il primo lettore. ;)

marco_1984 24-01-2013 15:26

Quote:

Originariamente inviato da alto_e_GOBBO (Messaggio 38892270)
Sono in cerca di un ereader economico.. non mi interessano pdf colori o luci, solo per leggere romanzi..Quello ibs basic è il piu economico a 75 euro?

Leggendo mi è sembrato di capire che con un firmware alternativo, sul kindle è possibile leggere epub...

non vedo il problema, non ci vuole niente a convertirli con calibre in mobi, li selezioni, premi un tasto e sono pronti

hnanà 25-01-2013 13:15

Ciao, ho letto tutto e mi manca solo di andare in negozio x vederli dal vivo e prendere la decisione finale, però vi scrivo x un ulteriore approfondimento:
- escludo kindle x via dell'ecosistema chiuso, anche se mi piace molto la funzione mail+cloud x gestire i propri file;
- oscillo tra kobo e leggo (col dubbio anche se 6' o 9') e x qs chiedo a chi li usa:
Come funziona il sistema di sottolineatura e note nel kobo touch o glo o in leggo touch o 912? È agevole (passo il dito e via) o macchinosa? È possibile navigare durante la lettura x fare brevi ricerche su Wikipedia o controllare un sito specifico o l'email?
Mi interessa molto il sistema text-to-speech, anche x incentivare la lettura in lingua,ma è presente solo nei leggo o esistono sw scaricabili anche su altri ereader?
Infine, come si comportano i 6' nella lettura landscape dei pdf (non immagine, ma testi veri selezionabili)..funziona lo strumento selezione?

Insomma, dall'uso che ne dovrei fare (lettura saggi in pdf no scansionati, romanzi, in mobilità) sono + propensa sui leggo, anche se un po' più tecnologicamente datati e costosi...che ne pensate? O meglio i kobo?

Graziemille!:-)

Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

whitewolf92 27-01-2013 17:20

mia sorella ha un kindle 4 nero,anch'io ne ho avuto uno ma l'ho dovuto vendere e ora devo ricomprare un ebook reader.
Avere 2 kindle mi sembra un po' uno spreco,quindi pensavo di prendere il kobo mini che mi piace come dimensioni...però ha il display vizplex,e da quanto leggo è inferiore al pearl del kindle.
Dato che alla fine quello che conta è la leggibilità dite che è meglio prendere il kindle?

MesserWolf 28-01-2013 08:47

Quote:

Originariamente inviato da whitewolf92 (Messaggio 38929363)
mia sorella ha un kindle 4 nero,anch'io ne ho avuto uno ma l'ho dovuto vendere e ora devo ricomprare un ebook reader.
Avere 2 kindle mi sembra un po' uno spreco,quindi pensavo di prendere il kobo mini che mi piace come dimensioni...però ha il display vizplex,e da quanto leggo è inferiore al pearl del kindle.
Dato che alla fine quello che conta è la leggibilità dite che è meglio prendere il kindle?

Se avevi comprato molti libri con amazon direi che ti conviene rimanere con il Kindle.

In caso contrario il Kobo, o il Leggo fanno bene la loro funzione e costano poco.

Devastator III 29-01-2013 09:51

Dopo più di un anno di convinenza con il mio caro T1 stock, ho deciso che è arrivato il momento di rootarlo e vedere che succede ;D
Serve a qualcosa fare un backup prima del root?
Se si, come posso farlo (il backup). Grazie in anticipo :)

Matthew79 31-01-2013 15:57

Mi riaffiaccio qui dopo qualche mese di Kindle (quello nero da 79€) per valutare l'acquisto di un ereader frontlight....

Siamo sempre a Koboglo Vs Paperwhite?

Mi spiegate perché si continua a disquisire della "chiusezza" :D del Kindle? Alla fine tra Calibre, convertitori vari e sapendo muoversi un po' sulla rete io non ho riscontrato il minimo problema impedimento sul kindle... Alla fine una volta che si possono/riescono a leggere i libri in qualche modo che problema c'è? :oink:

E lo dico io che da sempre preferisco Android ad iOS per la libertà di sistema...:fagiano:

paultherock 31-01-2013 16:15

Quote:

Originariamente inviato da Matthew79 (Messaggio 38953559)
Mi riaffiaccio qui dopo qualche mese di Kindle (quello nero da 79€) per valutare l'acquisto di un ereader frontlight....

Siamo sempre a Koboglo Vs Paperwhite?

Mi spiegate perché si continua a disquisire della "chiusezza" :D del Kindle? Alla fine tra Calibre, convertitori vari e sapendo muoversi un po' sulla rete io non ho riscontrato il minimo problema impedimento sul kindle... Alla fine una volta che si possono/riescono a leggere i libri in qualche modo che problema c'è? :oink:

E lo dico io che da sempre preferisco Android ad iOS per la libertà di sistema...:fagiano:

In generale le proposte sono Kobo Glo, Kindle Paperwhite, Cybook Odyssey Frontlight HD e Nook Simple Touch with Glowlight. I primi due venduti ufficialmente in Italia, gli altri due no (il primo si trova in Europa, il secondo solo negli States).

Indiana Joe 31-01-2013 16:25

Il Nook ST Glow si trova anche negli UK.

Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.