Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Schede audio, altoparlanti, software e codec audio (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19)
-   -   Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1756479)


MarcoM 26-05-2004 19:11

Quote:

Originariamente inviato da sacd
Costruito bene, anche meglio di quelli di oggi, ma :old: per quanto riguarda codifiche.
Sì, ma resta un eccellente amplificatore HT.

mastiff 03-06-2004 01:21

Sintoampli
 
Come vanno i sintoamplificatori della JVC. Ho preso su ebay i diffusori( mancano i posteriori) di qs marca peraltro ad un prezzo molto conveniente, adesso non so se scegliere ampli JVC O altro.
Datemi consigli. Grazie

goan76 03-06-2004 08:58

Prenditi un sinto ampli yamaha o un denon ,onkio

mastiff 03-06-2004 11:21

Prezzi
 
Non vorrei spendere piu' di 300 Euro.....cosa si guarda nell' acquisto di un ampli oltre il prezzo

goan76 03-06-2004 13:38

TI consiglio il nuovo yamaha rx-v 450

allmaster 03-06-2004 17:39

io ho un Pioneer :rolleyes:

DURONMEN 07-06-2004 22:55

Quote:

Originariamente inviato da gilgi
ebay non l'ho considerata perchè mi serve in fretta e non mi fido molto, comunque ormai ho ordinato la yamaha, credo che per le mie esigenze sia più che sufficiente (in fondo non è mustek o trust)
grazie a tutti:)
Ciao, volevo chiederti se ti è arrivato lo Yamaha in quanto anche io sono intenzionato all'acquisto.
Sono ancora indeciso tra il Denon 1604 o il 450 Yamaha. In realtà sto prendendo in considerazione anche il 440 per risparmiare un 25/30€, credo che rispetto al 450 cambi poco.
Cmq volevo chiederti come lo hai trovato, a me interessa molto anche l'aspetto musicale dal momento che lo userei anche per ascoltare musica.

Bembotto 07-06-2004 23:17

Secondo me vale la pena prendere il 450.Mi sembra molto buono.Ciao

DURONMEN 07-06-2004 23:30

Quote:

Originariamente inviato da Bembotto
Secondo me vale la pena prendere il 450.Mi sembra molto buono.Ciao
Visto che anche tu ce l'hai potresti darmi la tua opinione su questo sintoampli? Come va con l'ascolto di musica?
Credo che potenza ne abbia da vendere, io dovrei usarlo in una stanza da 5mx4m, e attualmente il technics che ho ora da 80wx5 è più che sufficiente in fatto di potenza.

Bembotto 08-06-2004 02:34

La mia stanza è della tua stessa metratura e credimi basta a avanza( e pure tanto ne avanza :D). Non è che sia un esperto,ma da profano posso dire che va veramente benone.Prima avevo le DTT 2500 e poi inspire 5700,ti posso dire che non c'è paragone come suono.Credo sia merito però anche delle casse e soprattutto del subwoofer da 100W e 25Cm(:cool: :eek: :D ). Comunque leggendo in giro su vari altri forum dicono che per la musica suoni meglio il Denon o il Mearantz,per il multicanale è imbattibile invece la Yamaha!!! Io lo consiglio,dal basso delle mie esperienze...Ma credo che Goan farebbe lo stesso...e lui ne ha molta + di me di esperienza in campo sintoampli...

sacd 08-06-2004 10:16

Quote:

Originariamente inviato da Bembotto
La mia stanza è della tua stessa metratura e credimi basta a avanza( e pure tanto ne avanza :D). Non è che sia un esperto,ma da profano posso dire che va veramente benone.Prima avevo le DTT 2500 e poi inspire 5700,ti posso dire che non c'è paragone come suono.Credo sia merito però anche delle casse e soprattutto del subwoofer da 100W e 25Cm(:cool: :eek: :D ). Comunque leggendo in giro su vari altri forum dicono che per la musica suoni meglio il Denon o il Mearantz,per il multicanale è imbattibile invece la Yamaha!!! Io lo consiglio,dal basso delle mie esperienze...Ma credo che Goan farebbe lo stesso...e lui ne ha molta + di me di esperienza in campo sintoampli...

Quoto, per la stereofonia meglio il Denon, anche se fanno molta più differenza casse anteriori migliori ;)

kikko91 15-06-2004 11:12

Subwoofer attivo
 
sto cercando un subwoofer attivo qualcuno sa consigliarmi qualche modello? il mio budget massimo e di 200 euro;)
grazie

gilgi 15-06-2004 12:54

in germania ci compri dei buoni Eltax Impact 10 o Yamaha YST-SW015

::::Dani83:::: 15-06-2004 12:55

dove devi attaccarlo?hai il sub woofer pre -out o no?
Se ti va dai una letta qui....
http://www.avsforum.it/main/viewtopic.php?t=1032

io andrei su questo...cmq dipende...dalla stanza, a cosa è da abbinare ecc ecc...dacci qualche info...:)
http://www.magicsound.it/cart/produc...ode&offset=120

kikko91 15-06-2004 13:33

lo devo abbinare a un sintoamplificatore con sistema 5.1... la mia stanza è 4x3 non molto grande... naturalmente il sintoamplificatore a l'uscita pre out apposita x subwoofer

avevo anche visto questo pioneer..

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PIDSF003

ke ne pensi?

::::Dani83:::: 15-06-2004 13:41

Quote:

Originariamente inviato da kikko91
lo devo abbinare a un sintoamplificatore con sistema 5.1... la mia stanza è 4x3 non molto grande... naturalmente il sintoamplificatore a l'uscita pre out apposita x subwoofer

avevo anche visto questo pioneer..

http://www.misterprice.it/Shop/Produ...IdSos=PIDSF003

ke ne pensi?
Come qualità sicuramente è lontano da quello che ti ho proposto più sopra, ha 110watt DIN mentre quello da me postato ne ha 100 RMS, ha un cono da 22 mentre quello sopra da 25 e maggiore risposta in frequenza. Sinceramente non conosco il resto dell'impianto, e come per ogni "pezzo" che si aggiunge alla nostra catena audio va ascoltato e giudicato con le nostre orecchie. Io ti consiglierei di recarti in qualche negozio vicino a casa tua e sentire con le tue orecchie per comprare quello che più ti soddisfa, quello che ti ho consigliato io è un sub che a me è sempre piaciuto (in quella fascia di prezzo) però come sempre anche se ne parlano bene in generale in vari forum è sempre un giudizio personale. Magari cerca nell'usato, volendo con 170 euro ti porti a casa il modello più piccolo (powercube 8A) ma non ho mai avuto modo di ascoltarlo quindi non so come vada...:)

kikko91 15-06-2004 14:03

ok, farò come dici tu

grazie;)

sacd 15-06-2004 22:28

Quote:

Originariamente inviato da gilgi
in germania ci compri dei buoni Eltax Impact 10 o Yamaha YST-SW015

Quoto per lo Yamaha :D

Bembotto 16-06-2004 10:02

Io consiglio il Wharfedale Powercube 10A...

kikko91 16-06-2004 12:20

esiste kualke sito italiano dove comprare Eltax Impact 10 oYamaha YST-SW015 o Wharfedale POWER CUBE 10??

::::Dani83:::: 16-06-2004 13:01

quello sopra che ti ho consigliato è il power cube 10A, il negozio è molto fornito, guarda se ha anche gli altri

stafozza 22-06-2004 19:34

Un Home Teather che faccia le buche...(consigli)
 
Ciao ragazzi....
Avevo deciso di comprarmi un bell'impianto home teather , però non essendo molto pratico in materia chiedo consiglio a voi...il mio budget è abbastanza buono...posso arrivare fino a 1000 euro...
Da quanto ho potuto capire gli yamaha sono ottimi impianti...se c'è qualcosa di meglio però , che si aggiri intorno a quel prezzo è ancora meglio...diciamo che vorrei il massimo che si può fare con quella cifra....
Spero che possiate aiutarmi....
Grazie in anticipo...;)

::::Dani83:::: 22-06-2004 21:35

Wharfedale diamond pack 5.1 sw € 570,00

Indiana Line Arbour Cinema € 899,00
http://www.alcorspa.it/Italiano/Indi...our_cinema.htm

Infinity Alpha HCS € 769,00
http://international.infinitysystems...kino2-2002.jpg

Audio Pro Avantec Cinema House € 699,00

Boston Acoustics SYS 350 € 699,95

Canton Movie 10-MX II € 695,00

per l'ampli vedi tu.....

sacd 22-06-2004 21:41

Re: Un Home Teather che faccia le buche...(consigli)
 
Quote:

Originariamente inviato da stafozza
Ciao ragazzi....
Avevo deciso di comprarmi un bell'impianto home teather , però non essendo molto pratico in materia chiedo consiglio a voi...il mio budget è abbastanza buono...posso arrivare fino a 1000 euro...
Da quanto ho potuto capire gli yamaha sono ottimi impianti...se c'è qualcosa di meglio però , che si aggiri intorno a quel prezzo è ancora meglio...diciamo che vorrei il massimo che si può fare con quella cifra....
Spero che possiate aiutarmi....
Grazie in anticipo...;)
Ma con 1000€ ci vuoi comprare tutto o solo le casse?

stafozza 23-06-2004 00:49

tutto....naturalmente.. ;)

goan76 23-06-2004 09:35

1 Allegato(i)
Ciao con 1000 eur in italia sono pochini per un impianto ht
di buona qualita.

Dovresti dare onocchiata a questo sito spediscono in italia

www.netonnet.de

Yamaha RX-V650 casse NS-P436 EUR 829,00

goan76 23-06-2004 09:40

1 Allegato(i)
Queste casse +un sintoampli Yamaha RX-V650
Perzzo 1100 eur credo sia un ottimo impianto :)

sacd 23-06-2004 10:24

E' meglio che prenda un kit 5.1 che 6.1 così almeno le casse che ti danno a parità di prezzo sono un po' migliori

stafozza 23-06-2004 18:40

Quote:

Originariamente inviato da goan76
Queste casse +un sintoampli Yamaha RX-V650
Perzzo 1100 eur credo sia un ottimo impianto :)

Scusa l'ignoranza Goan...ma l'impianto che mi hai indicato tu , credi che sia una buona idea attaccarlo ad una scheda audio adeguata (tipo le ultime audigy uscite ) oppure non servirebbe a un beneamato cefalo?

E poi un'altra cosa...per sfruttare al massimo la sua qualità...i brani mp3 scaricati da internet non sono consigliati...perderebbe molto in qualità...meglio il wav....se è no ,che tipi di brani dovrei sentire per non perdere in qualità...?
Scusa ancora l'ignoranza e le presunte cavolate che potrei aver detto....
Grazie ancora per le delucidazioni....;)

stafozza 23-06-2004 18:46

Quote:

Originariamente inviato da goan76
Queste casse +un sintoampli Yamaha RX-V650
Perzzo 1100 eur credo sia un ottimo impianto :)

E per fare un paragone stupido....quest'impianto paragonato alle megaworks 750s ?(che peraltro avevo pensato di farmele....)
Non si possono nemmeno paragonare vero? tutta un'altra cosa...?
POtresti darmi un tuo parere su quest'impianto...?

::::Dani83:::: 23-06-2004 19:00

Scusa ma dove lo devi mettere l'impianto? Hai posto a sufficenza per piazzare le torri? Le dimensioni della stanza? Devi ascoltare anche musica?

Se attacchi un impianto anche entry level ad una sk audio di un pc non avrai sicuramente un suono perfetto ma cmq con una buona ZS o la terratec space (migliore come uscita analogica) fa il suo dovere. Gli mp3 cominciano ad essere decenti dai 192 in su, poi entrano in gioco tanti altri fattori, collegamento delle casse, ambiente, posizionamento... Certo una sorgente dedicata è sicuramente la scelta migliore....

Può darti molte soddisfazioni anche un kit come il megaworks 750s, tutto dipende da dove devi mettere sto impianto!:p

stafozza 24-06-2004 01:48

Bhè....sai dani...innanzi tutto inizio col dirti che l'impianto lo sfrutterei sopratutto per ascoltare musica , e per vedere film in dvd...più per ascoltare musica però , sopratutto mp3...
Bhè sul posizionamento già ci avevo pensato , infatti è un pò un problema acchittare un sistema home theather come quello nella mia stanza , però diciamo che è possibile anche se si potrebbe posizionare molto molto meglio...infatti è propio per quello che avevo pensato di scartare l'idea... un'impianto da 1100 euro sarebbe sprecato qua dentro , anche se la stanza è di notevoli dimensioni 22 mq ne sfrutterei si e nò la metà dei metri quindi misà che mi tocca rinunciarci...però mi informavo cmq perchè in un futuro non molto lontano , quando cambierò casa , me lo farò sicuramente un bell'impianto come si deve...infatti vi invito ad informarmi lo stesso , in questo senso...
E per questo motivo infatti ero più propenso verso le Gigaworks 750s equipaggiate da una bella scheda audio , le casse piccole infatti mi permetterebbero di avere molta più longevità sul posizionamento delle stesse....
io avevo pensato di metterle in alto vicino al soffitto rivolte verso il basso , tu che dici?
Per ascoltare musica la soluzione di questo posizionamento diciamo che va bene , per i dvd però la cosa è differente...
Diciamo che il divano si troverebbe a circa 5 metri dal televisore , e la cassa destra posteriore si troverebbe molto più vicina rispetto a quella sinistra posteriore basandomi dalla posizione del divano e poi cmq sarebbero troppo alte a circa 1,5 m sopra la mia testa...quindi per i fim diciamo che è un problema...però è l'unica soluzione che mi viene in mente...
Diciamo che per adesso sono interessato nell'aquistare le gigaworks con Un'audigy 2 zs platinum...mi chiedevo però quale qualità vado a raggiungere con quest'abbinamento , e infatti se ci fosse qualcuno che l'ha provato di persona sarebbe la cosa ideale...voi non sapete se c'è qualche recensione da qualche parte?
Basandomi sui prezzi della sito della creative stò intorno ai 700 euro...mi chiedevo se per quella cifra si potesse aspirare a qualcosa di migliore...e infatti ho sentito che gli impianti yamaha non sono male...
Spero di essere stato più chiaro...aspetto dei vostri commenti....;)

stafozza 24-06-2004 02:01

Ma se paragoniamo queste due soluzioni:

Gigaworks s750 + Audigy 2 zs platinum pro


Yamaha RX-V650 casse NS-P436


Che dite il prezzo è quasi uguale spenderei qualcosa in più per le yamaha....qualè la scelata migliore?

::::Dani83:::: 24-06-2004 08:06

uhmm gli yamaha sono buoni per l'ht,per la musica c'è sicuramente di meglio ma devi fare scelte diverse....GROSSO MODO un amplificatore HT da 1000euro corrisponde ad un amplificatore integrato per la musica da (1000/3.5) = 285 euro. Devi vedere in che percentuale ascolti la musica o guardi i DVD. Già con un paio di frontali, sub + ampli "musicale" da 200euro hai ottimi risultati anche nella visione di film, usi come base di partenza questo impianto e piano piano con il passare del tempo lo ampli aggiungendo un ulteriore amplificatore per i canali posteriori e le casse per il surround. Oppure puoi fare sin da subito la spesona prendendo i kit 5-6.1 e un ampli per HT ma i risultati saranno ben diversi poichè la spesa andrà dilazionata su molti diffusori....
Ho provato a cercare un pò di informazioni sul NS-P436 e sinceramente non sono riuscito a trovare informazioni dettagliate sui woofer e tweeter utilizzati, si è solo capito che il sub è da 50watt Rms e i diffusori pesano circa 1,5 kg l'uno. Se non puoi posizionare adeguatamente le casse tanto vale orientarsi verso qualcosa di più "maneggevole" poichè anche le migliori casse del mondo suoneranno male in posizioni sbagliate. Per il posizionamento ti inviterei a leggere le guide su tnt che sono abbastanza esaurienti:)
http://www.tnt-audio.com/adeste/install.html


qui ho trovato recensioni sulle gigaworks
http://www.nordichardware.com/review...index.php?ez=7
http://www.guru3d.com/article/sound/113/1/

Non fare paragoni con watt Rms perchè sono totalmente sballati. Purtroppo sulle NS-P436 non trovo informazioni e come sempre bisorrebbe ascoltare entrambi...
Nella recensione delle giga c'è scritto che costano sui 400euro..

ProTonicK 28-06-2004 19:27

Ciao goan76, ti ho inviato un messaggio privato, spero che tu mi possa aiutare.

MarcoM 28-06-2004 19:45

Quote:

Originariamente inviato da stafozza
Ma se paragoniamo queste due soluzioni:

Gigaworks s750 + Audigy 2 zs platinum pro


Yamaha RX-V650 casse NS-P436


Che dite il prezzo è quasi uguale spenderei qualcosa in più per le yamaha....qualè la scelata migliore?

Allora, io possiedo praticamente l'impianto Yamaha citato (ho l'ampli 540 cioè il modello precedente) e ti posso assicurare che è ottimo. Le casse sono piccole (e quindi facilmente posizionabili) ma suonano ottimamente anche se le vedo più adatte ai film su DVD che non alla musica (io guardo prevalentemente film ed ascolto pochissima musica). Se quindi ascolti in prevalenza musica, probabilmente potresti lasciar perdere l'HT per farti un buon impianto stereo, molto più undicato per l'ascolto di musica. Se però, come credo, ti capita di guradre anche qualche film su DVD (e ti assicuro che quando avrai l'impianto HT lo farai mooooolto più spesso), allora posso consigliarti di rivolgerti ad amplificatori Denon o Marantz, migliori degli Yamaha per l'uso con la musica (gli Yamaha sono migliori con le colonne sonore dei film grazie ai loro inimitabili DSP).
Non fare confronti con schede audio + casse da PC con impianti HT veri perchè sono assolutamente improponibili.

ProTonicK 28-06-2004 21:58

Ciao goan76, ti ho inviato un messaggio privato, spero che tu mi possa aiutare.

goan76 29-06-2004 14:47

Certo felice di autarti o risposto hai pvt ;)

misterx 16-07-2004 12:21

come suonano le JBL della serie economica ?
 
almeno, ho cliccato sul banner qui in alto della pagina di hwupgrade :D (:O ogni tanto fatelo anche voi) e stavo guardando alla voce diffusori le JBL da 280 e rotti euro

sempreio 16-07-2004 12:27

non dirmelo l' altro giorno da bravo utonto di hwupgrade ho cliccato nell banner della dell per aiutare un po il forum :rolleyes: non l' avessi mai fatto:muro: , alla fine ho preso il palmare x30:cry: , io cedo subito alle tentazioni:cry:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:52.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.