Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Calcolo distribuito - BOINC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=10)
-   -   Folding@Home (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1438537)


Trokji 18-09-2008 16:55

Quote:


Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
stasera provo ad aprire un'account anche su folding e mettere in funzione la 8600gt, spero vada meglio che sul beta del client ps3gpudrig dove mi si rallentava anche il 2d nella normale gestione delle finestre.
Credo che mi rivolgerò all'usato per una 8800 oppure sulla stessa fascia ad una 9600gt nuova, non giocando più con il pc è solo uno sfizio anche perchè ho 4 computer quasi tutti con sk video integrata (eccezione è l'8600gt).
Se non hai problemi nell' usato è hai un budget di 120 euro prendi una nvidea 9800 credo che la trovi a 120 euro.

Comuque Per il periodo che userai la 8600gt, folderai senz'altro senza problemi, ovviamente la 8600 non da le stesse soddisfazioni di una scheda più potente, ma questo è logico.

Io prenderei anche in considerazione di sfruttare quel bel procio da 3GHz


Updata
Anzi rettifico, si trovano su ebay delle 9800GT 512Mb DDR3 a EUR 120 nuove con il compra subito, da negozianti (Sepmre ovviamente se ti fidi del tipo di canale di vendita)

Già, ma a 110 euro si trovano le 4850.. inoltre un procio anche a 6 ghz non starà mai dietro ad una scheda video

gabi.2437 18-09-2008 17:12

Sta storia processore vs scheda video ha rotto, il processore può fare cose che la scheda video non può fare, discorso chiuso :D

LDP 18-09-2008 17:12

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 24173129)
Già, ma a 110 euro si trovano le 4850.. inoltre un procio anche a 6 ghz non starà mai dietro ad una scheda video

Si trovano già le 4850 usate ?!?!?
è certamente vero che le GPU sono decine di volte più potenti delle CPU, però tieni presente che l' unione fa la forza, io parlavo di aggiungere non di sostituire.
Oltre come già detto varie volte su questo forum le UW per le GPU sono differenti da quelle delle CPU, quindi il supporto anche da parte delle CPUs è tutt'altro che superfluo e quindi sono importanti anch'esse per il progetto.

Update
Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 24173453)
Sta storia processore vs scheda video ha rotto, il processore può fare cose che la scheda video non può fare, discorso chiuso :D

Siamo stati Simultanei !!!!!!!
Per Chiudere il discorso aggiungerei tutto fa brodo !!!!!!

Leon87 18-09-2008 20:07

sapete aiutarmi ??? :)

PS: le porte sono aperte, ed ho messo l'ip di Folding@Home nella lista allowed di PeerGuardian 2

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 24166740)
ho un problema con F@H, in pratica da quando ho concluso la 18ina WU mi dice Could not connect to Work Server, non invia i dati e si mette a completare un'altra WU, è la terza volta che mi succede ( rimango sempre a 18 WU al posto di 20/21 WU ) ... cosa devo fare?


thx :D

Quote:

Originariamente inviato da Leon87 (Messaggio 24167678)
ecco parte del log che interessa:

Codice:

--- Opening Log file [September 17 06:39:47]

          -- CUT --

[05:19:52] + Attempting to get work packet
[05:19:52] - Connecting to assignment server
[05:19:52] + Could not connect to Assignment Server
[05:19:53] + Could not connect to Assignment Server 2
[05:19:53] + Couldn't get work instructions.
[05:19:53] - Error: Attempt #4  to get work failed, and no other work to do.
            Waiting before retry.
[05:20:43] + Attempting to get work packet
[05:20:43] - Connecting to assignment server
[05:20:44] - Successful: assigned to (171.64.65.65).
[05:20:44] + News From Folding@Home: Welcome to Folding@Home
[05:20:44] Loaded queue successfully.
[05:21:05] - Couldn't send HTTP request to server
[05:21:05] + Could not connect to Work Server
[05:21:05] - Error: Attempt #5  to get work failed, and no other work to do.
            Waiting before retry.

Folding@Home Client Shutdown.



LDP 18-09-2008 20:24

Leon87 in pratica non riesce a conettersi al server, allora se fossi in te.,
Inizierei a capire cosa lo porta, andando per gradi, prima disattiva PG2 e il firwell e verifica che il client funzioni (se non funziona è colpa del client), poi attive PG2 (che a me non interferisce con il folding) e verificherei che funzioni con il PG2 inserito, se non funziona allora dobbiamo focalizzarci li, se invece funziona,il problema è nel firewall e bisogna trovare il giusto settaggio.
Se fai come ti ho detto copriamo in che punto è coalizzato il problema .

.............................
Fede87 tu Invece hai risolto ?!?!?

Fede87 19-09-2008 11:58

no, nn credo di aver risolto mi fallisce sempre troppe wu, forse per i driver forse perchè la scheda nn è ancora bene supportata, nn so, ma con la 8800 anche quando giocavo la wu veniva fatta bene, solo con la 4850 fa cosi.
Pazienza vorra dire che completerò una wu ogni 10:D

Trokji 19-09-2008 12:15

Quote:

Si trovano già le 4850 usate ?!?!?
è certamente vero che le GPU sono decine di volte più potenti delle CPU, però tieni presente che l' unione fa la forza, io parlavo di aggiungere non di sostituire.
Oltre come già detto varie volte su questo forum le UW per le GPU sono differenti da quelle delle CPU, quindi il supporto anche da parte delle CPUs è tutt'altro che superfluo e quindi sono importanti anch'esse per il progetto.
Infatto adesso sto usando sia boinc per la cpu che folding@home per la gpu.
alla fine ho visto che folding@home per gpu richiede poco alla cpu, si tratta di un 20% circa da task menager, per cui credo le 2 cose siano compatibili :)

LDP 19-09-2008 13:38

Quote:

Originariamente inviato da Fede87 (Messaggio 24184511)
no, nn credo di aver risolto mi fallisce sempre troppe wu, forse per i driver forse perchè la scheda nn è ancora bene supportata, nn so, ma con la 8800 anche quando giocavo la wu veniva fatta bene, solo con la 4850 fa cosi.
Pazienza vorra dire che completerò una wu ogni 10:D


Una cosa non ho capito, ma quando non giochi folda bene?
Il problema è solo quando giochi ?

Fede87 19-09-2008 16:07

sinceramente nn ho provato cmq con la 8800 funzionava mentre giocavo ( cmq lo faccio solo con football manager che sfrutta pochissimo la sch. video.
Cmq con la 8800 funzionava nn credo sia questo il problema.

LDP 20-09-2008 14:17

Quote:

Originariamente inviato da Fede87 (Messaggio 24189659)
sinceramente nn ho provato cmq con la 8800 funzionava mentre giocavo ( cmq lo faccio solo con football manager che sfrutta pochissimo la sch. video.
Cmq con la 8800 funzionava nn credo sia questo il problema.

In linea di principio, tutti i cliet sia CPU, che GPU sono sviluppati per coesistere con altri softwere, che essi siano giochi o programmi di altro genere, quindi di fatto a prescindere da tutto è un comportamento anomalo che in genere non si presenta o perlomeno non si dovrebbe presentare con nessun tipo di scheda Video o gioco.
Purtroppo l' informatica a causa delle troppo variabili in gioco è soggetta sui grandi numeri a mostrare casi anomali !!!!! Cmq è probabile che appena saranno disponibili Driver nuovi di buona fattura, le cose si metteranno a posto.
Cmq vorrei spezzare una lancia a favore delle Ati 4850, affermando che in genere non fanno di questi scherzi con il folding@home, anzi ...... 3 persone con cui sono in contatto si trovano benissimo.

P.s
Cmq sarebbe stato interessate stabilire se dipendeva o meno dal gioco o era una situazione sistematica.

gabi.2437 20-09-2008 17:36

Di sicuro non è colpa della 4850 poverina...l'inghippo è che la WU nemmeno la inizia, manco un 1%, dà errore istantaneamente...invece quelle che ha iniziato vediamo che la percentuale va avanti senza problemi di sorta

gabi.2437 20-09-2008 17:40

Guide per tutti

http://www.stanford.edu/group/pandeg.../English/Guide

RedMark70 22-09-2008 15:10

Leon87 che firweel hai ?
Che client è ? CPU o GPU, perchè ogni tanto i server per il Client CPU va per una 20 minuti giù e poi riparte, conviene in genere chiudere e far ripartire il client dopo 5 minuti ( sempre se dipende dai server e non dal firweel).
Percaso è il client vecchio per CPU ?!?!?!?!?

p.s
Percaso hai gia risolto?

RedMark70 24-09-2008 15:06

Ho vari pc su cui ho delle vecchie versioni di Client per CPU e vorrei cambiarle con l' ultimo client, però non vorrei perdere le UW prazialmente fatte.
Come posso fare ?

davide155 24-09-2008 15:17

Stiamo per sfondare i 4 petaflop!!! :winner:

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats

s12a 24-09-2008 16:09

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 24263842)
Stiamo per sfondare i 4 petaflop!!! :winner:

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats

Non vorrei sbagliarmi ma credo che stia scemando in fretta l'euforia del Playstation Live e delle nuove utenze di Folding@home che sono arrivate negli ultimi giorni mediante esso.


Trokji 24-09-2008 16:22

Quote:

Si trovano già le 4850 usate ?!?!?
è certamente vero che le GPU sono decine di volte più potenti delle CPU, però tieni presente che l' unione fa la forza, io parlavo di aggiungere non di sostituire.
Oltre come già detto varie volte su questo forum le UW per le GPU sono differenti da quelle delle CPU, quindi il supporto anche da parte delle CPUs è tutt'altro che superfluo e quindi sono importanti anch'esse per il progetto.
Certo che si trovano.. io l'ho presa usata :O
Quote:

Stiamo per sfondare i 4 petaflop!!!

http://fah-web.stanford.edu/cgi-bin/...?qtype=osstats
Ma chi? :confused:

davide155 24-09-2008 17:21

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 24264864)
Non vorrei sbagliarmi ma credo che stia scemando in fretta l'euforia del Playstation Live e delle nuove utenze di Folding@home che sono arrivate negli ultimi giorni mediante esso.


Cioè? Che vuoi dire?

Io vedo un bell'aumento nell'ultimo mese......no? Soprattutto per quanto riguarda la ps3.

s12a 24-09-2008 20:20

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 24266230)
Cioè? Che vuoi dire?

Io vedo un bell'aumento nell'ultimo mese......no? Soprattutto per quanto riguarda la ps3.

L'aumento potrebbe essere solo temporaneo (e a dire il vero l'incremento delle utenze PS3 sta gia` calando parecchio) perche' e` causato principalmente dagli utenti che accedendo al Playstation Live (novita` di pochi giorni fa) hanno trovato ed avviato Folding@home per curiosita`. Quanti di questi sono disposti a mantenere perennemente accesa la PS3? Quanti di quelli che lo sono continueranno a farlo a lungo? Guarda da giugno a settembre come erano calati i TFLOPs della PS3 per il progressivo abbandono della gente di Folding@home.

Il forte incremento delle GPU di meta` agosto invece e` invece causato dal passaggio dalle workunit sperimentali a quelle di "produzione" e come si puo` infatti vedere, dato che le utenze non sono variate da un giorno all'altro, i TFLOPs sviluppati hanno raggiunto velocemente un "plateau" che aumenta via via solo poco nel tempo (per via del fisiologico aumento nel tempo della partecipazione delle persone).

davide155 24-09-2008 20:45

Quote:

Originariamente inviato da s12a (Messaggio 24268758)
L'aumento potrebbe essere solo temporaneo (e a dire il vero l'incremento delle utenze PS3 sta gia` calando parecchio) perche' e` causato principalmente dagli utenti che accedendo al Playstation Live (novita` di pochi giorni fa) hanno trovato ed avviato Folding@home per curiosita`. Quanti di questi sono disposti a mantenere perennemente accesa la PS3? Quanti di quelli che lo sono continueranno a farlo a lungo? Guarda da giugno a settembre come erano calati i TFLOPs della PS3 per il progressivo abbandono della gente di Folding@home.

Il forte incremento delle GPU di meta` agosto invece e` invece causato dal passaggio dalle workunit sperimentali a quelle di "produzione" e come si puo` infatti vedere, dato che le utenze non sono variate da un giorno all'altro, i TFLOPs sviluppati hanno raggiunto velocemente un "plateau" che aumenta via via solo poco nel tempo (per via del fisiologico aumento nel tempo della partecipazione delle persone).

Io il calo dei mesi estivi è da incolpare al troppo caldo (quindi parecchie persone tengono spenti questi termosifoni) e anche al fatto che parecchia gente va in vacanza e quindi se ne frega delle console e pc e stacca la spina per diversi giorni.

Per il resto sono d'accordo con te.
Cmq vedremo come si evolve la situazione nei prossimi mesi di freddo :)

atinvidia284 24-09-2008 23:30

Non sono per nulla intenzionato a farmi mettere sotto dalla ps3,adesso metto in full load la piccola brutti consolari....un modo per aumentare la competizione :D

LDP 25-09-2008 15:39

Per la serie quando si parla troppo presto, siamo passati dai 3,818 peta di ieri ai 3,810 peta di oggi ovvero 8 terafloap in meno, quindi un leggerissimo calo, causato da una riduzione di client GPU per schede Nvidea (- 35 terafloap ), mentre quelle ati resta immutata, e la ps3 si incrementa rispetto a ieri di 27 terafloap, Praticamente constanti le CPU.

LDP 26-09-2008 14:50

Dopo un leggerissimo calo, siano risaliti di nuovo, ora la potenza giornaliera ha registrato i 3,900 petafloap di potenza :winner:, Sempre più vicini a quota 4 petafloap.
Stavolta l' incremento si è avuto non solo dalle PS3 (Ora a 1,646 peta) , ma anche dalle Ati (0,488 peta) e dalle Nvidea (1,474 peta).
Forza dobbiamo far lavorare i nostri PC e le nostre PS3.

Trokji 26-09-2008 16:18

Io attualmente sto mandando solo il client gpu, per il cpu uso boinc.. sto sbagliando? :confused:

gabi.2437 26-09-2008 16:29

E perchè dovresti sbagliare? Mboh...

Trokji 26-09-2008 16:30

Perché forse sto disperdendo le mie risorse di hardware.. ma non mi interessa fare record ma solo contribuire :cool:

LDP 26-09-2008 16:47

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 24298413)
Perché forse sto disperdendo le mie risorse di hardware.. ma non mi interessa fare record ma solo contribuire :cool:

Non credo che esista una regola precisa per cui si può dire se fai bene o sbagli !!!!!!
Il punto semmai è se ritieni o meno che la tua CPU sia impegnata in qualcosa di altrettanto valente.
Quindi se ritieni il progetto che porti avanti con la CPU su Bionic importante tanto quanto il folding allora stai facendo bene, altrimenti no, perchè sprechi una risorsa che per il folding sarebbe comunque importante.
Questi sono Interrogativi fondamentalmente personali, perchè anche se si potrebbe discutere e dare consigli al riguardo, alla fine sono decisioni che nascono da riflessioni personali.

p.s
Trokji Quanto ti è costata la 4850 usata ?!?!?

gabi.2437 26-09-2008 16:52

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 24298413)
Perché forse sto disperdendo le mie risorse di hardware.. ma non mi interessa fare record ma solo contribuire :cool:

Np, sti furbacchioni di F@H vogliono che dedichiamo tutto il pc a loro ma non mollare, BOINC è la via :O

Disperdere? L'elaborazione fatta rimane, sia un pò di qua e un pò di là o tutto insieme, la somma è uguale

Se porta avanti un progetto su bionic non lo so, su boinc è più probabile :D

LDP 26-09-2008 17:16

gabi.2437
Sinceramente non condivido questa fedeltà a Bionic a prescindere da tutto, io sono per la sostanza dei progetti, Ma ovviamente ognuno ha la proprie opinioni e qui non è il luogo adatto per tali confronti al riguardo.

Diversamente vorrei dire , anche se è vero che pur disperdendo il lavoro esso cmq rimane e non si perde è anche vero che disperdere lavoro vuol dire rallentare, non andare alla massima velocità.

Cmq per par condicio Ti Dico:
Folding@home è la via , non mollate mai. :D

p.s
BOINCari (o come vi chiamate) Potreste prestarci la GPU invece di farla poltrire, Cattivoni che non siete altro (escluso ovviamente chi già lo fa) :D

Trokji 26-09-2008 17:24

Già.. il limite per le GPU rimane però tutt'oggi il supporto.
Ad esempio perché hanno tolto il client che permetteva di usare la serie 1 di ATI (tra l'altro proprio quando sostituii la 1650 con la 1900 :O ?
Dato che sono schede ancora molto diffuse avrebbe permesso di estendere l'elaborazione GPU a molti più utenti.. dato che credo che chi come noi aggiorna la vga ogni 6-8 mesi siano una parte molto esigua del totale..:(

LDP 26-09-2008 17:42

Trokji Bisognerebbe chiederlo alla Stenford, evidentemente ci sono dei motivi, cmq se ricordi ci fu un periodo che prima diedero il supporto solo a certe fasce di schede e poi alla fine a tutte le fasce dalla serie 2 compreso in poi.
Ma.......
Cmq la serie due 2 è abbastanza vecchia, quindi il grosso dei possessori Ati dovrebbe essere coperto.

Sinceramente a me rattrista più che esistano fior fiore di schede compatibili di tutte le fasce sia della Ati, che Nvidea che poltriscono.
Pensa che solo 1% delle schede Nvidea in funzione della serie 8 compreso in poi (un 4 mesi fa) era in grado di generare oltre 1000petafloap di potenza.

Comunque questo vale anche per le CPU, migliaia di peta che poltriscono, invece di aiutare a far progredire l' umanità.

Trokji 26-09-2008 17:46

Sì ma non puoi costringere gli utenti ad aderire al progetto :D
per quel che riguarda il tuo ragionamento però dubito che il grosso dell'utenza aggiorni spesso la scheda video, c'è secondo me una buona parte che ha ancora le serie 1 :stordita:

LDP 26-09-2008 17:49

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 24300010)
Sì ma non puoi costringere gli utenti ad aderire al progetto :D

È Ovvio:D , solo che è triste.:cry:

Quote:

Originariamente inviato da Trokji (Messaggio 24300010)
per quel che riguarda il tuo ragionamento però dubito che il grosso dell'utenza aggiorni spesso la scheda video, c'è secondo me una buona parte che ha ancora le serie 1

MA... Sinceramente non so dire che percentuale di utenti ha ancora la serie 1, cmq credo che siano pochi quelli che si interessano di calcolo distribuito e che cambiano la propria Vga dopo più di 3 anni.
Visto che chi si interessa di certe cose ha una maggiore cultura dell' informatica e apprezza di più la tecnologia.

gabi.2437 26-09-2008 18:33

Il motivo dell'esclusione delle 1xxx c'è, semplicemente esse non supportano CAL (mentre quelle successive si), ossia il linguaggio col quale è scritto il codice per le ATI

Non è che non mi piace il progetto F@H, non mi piacciono i loro client :D Cioè BOINC come piattaforma è molto meglio secondo me... e anche molto più semplice

La mia GPU (3870) comunque sia, su F@H c'è e a piena potenza :O

davide155 26-09-2008 18:46

Quote:

Originariamente inviato da gabi.2437 (Messaggio 24300848)
Il motivo dell'esclusione delle 1xxx c'è, semplicemente esse non supportano CAL (mentre quelle successive si), ossia il linguaggio col quale è scritto il codice per le ATI

Non è che non mi piace il progetto F@H, non mi piacciono i loro client :D Cioè BOINC come piattaforma è molto meglio secondo me... e anche molto più semplice

La mia GPU (3870) comunque sia, su F@H c'è e a piena potenza :O

A me invece è il contrario........sto provando boinc sia con cpu che con gpu ma è pieno di bug.
La vga non mi riesce di farla andare nonostante abbia seguito alla lettera tutti i loro passaggi (a mio avviso troppi per un principiante che vuole immergersi in questo mondo).
E poi le wu non sono continue! A volte boinc sta in idle......ma che cavolata è questa? :confused:

Folding invece non smette mai. Da in continuazione wu a tutta randa.

Con il client folding per gpu non ho mai avuto un problema del genere tranne che all'inizio quando ancora era beta.

gabi.2437 26-09-2008 18:54

Che belli i reply senza ne capo ne coda :D

BOINC è per la cpu, l'unico progetto per le schede video è in alpha inoltrata (manco beta), cosa pretendi, che funzioni bene? Eppoi BOINC è solo la piattaforma, sta al progetto essere o non essere buggato :O

LDP 26-09-2008 18:59

Se vogliamo essere sinceri è più facile istallare un client folding ( ad eccezione del caso del doppio client GPU su due schede video ), diciamo che però Bionic ti permette di scegliere ed alternare su più progetti in modo veloce e facile.
Peccato che nessuno dei progettucoli che attualmente girano su Bionic abbia quello stile, quella utilità e quella efficienza, oltre alle immense potenzialità che caratterizzano il grande, unico ed insuperabile Folding@home :Prrr: :stordita: :D

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 24301054)
A me invece è il contrario........sto provando boinc sia con cpu che con gpu ma è pieno di bug.
La vga non mi riesce di farla andare nonostante abbia seguito alla lettera tutti i loro passaggi (a mio avviso troppi per un principiante che vuole immergersi in questo mondo).
E poi le wu non sono continue! A volte boinc sta in idle......ma che cavolata è questa? :confused:

Folding invece non smette mai. Da in continuazione wu a tutta randa.

Con il client folding per gpu non ho mai avuto un problema del genere tranne che all'inizio quando ancora era beta.

Non è colpa di Bionic di perse (che è solo una piattaforma), ma molti progetti sono Effettivamente mal gestiti o ancora acerbi.
Non parliamo delle GPU (usate da un solo progetto), che come giustamente dice gabi.2437 è ancora una pre Alfa, quindi ti è andata bene che non ti sia esploso il pc :D
Il cammino verso le GPU per Bionic è ancora lungo e irto di ostacoli.


Viceversa Il folding è ormai maturo in tutti i suoi aspetti e gestito con maggiori risorse.

davide155 26-09-2008 19:07

Si che poi se vediamo il progetto con più calcoli elaborati è seti home :rolleyes:
E al secondo posto c'è il progetto per calcolare i cambiamenti climatici :rolleyes: :rolleyes:

Ma dai.......miliardi di calcoli buttati via secondo me.

Io do la mia parte a rosetta il quale mi sembra l'unico decente. Contro il cancro HIV Alzheimer ecc........

Cmq è da diverse ore che non scarica nulla boinc dal progetto rosetta.
Bah.....

LDP 26-09-2008 19:14

Quote:

Originariamente inviato da davide155 (Messaggio 24301418)
Ma dai.......miliardi di calcoli buttati via secondo me.

Io do la mia parte a rosetta il quale mi sembra l'unico decente. Contro il cancro HIV Alzheimer ecc........

Cmq è da diverse ore che non scarica nulla boinc dal progetto rosetta.
Bah.....

Quando un paio di anni fa scelsi il progetto da seguire (che poi fu il folding@home ) mi studiai buona parte dei prog. Del Bionic e praticamente tutti soffrono spesso di questo problema Seti compreso.
Capita perfino che i serve siano incapaci di dare UW per settimane come gabe ti potrà confermare.
Putroppo questo inconveniente ancora oggi non è stato risolto.

p.s
Sinceramente Anch'io avrei optato per Rosetta se dovessi scegliere un prog. Di Bonic. Ovviamente comunque sono scelte personali di come si vedono le cose.

gabi.2437 26-09-2008 19:28

1)bionic è a scelta commando o woman ma non un programma :D

2)Certo, il punto di forza di BOINC è il poter avere più progetti contemporaneamente, così se uno è down c'è l'altro, ciò permette ai progetti di andare down senza troppi problemi per l'utenza (rendendo quindi meno problematiche tutte le modifiche necessarie lato server)

Per la qualità dei progetti, questa è una cosa che riguarda il progetto in se, non BOINC... eppoi ogni progetto è utile se fa proseguire la ricerca, l'importante è avanzare in ogni sfaccettatura della scienza

Reputo migliore BOINC per vari motivi, puoi aver più progetti contemporaneamente, c'è la coda delle WU, puoi sospendere/abortire ogni WU quando vuoi e idem i progetti a cui sei agganciato...

E se non ti scarica nulla un motivo c'è, guarda sotto Messages


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.