Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Apple iPhone e iPod (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=147)
-   -   [Thread Ufficiale] iPhone 11 Pro / iPhone 11 Pro Max (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2892366)


teo180 19-01-2020 19:19

Fosse per me sostituirei le usb-c sul MacBook, non perché non sia una porta valida, ma perché di certo non è una porta resistente, almeno non quanto una lightning.
Sto parlando semplicemente della forma, non delle funzionalità.
Ma certo è uno standard non è possibile cambiarlo

Max(IT) 20-01-2020 09:46

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46583483)
Fosse per me sostituirei le usb-c sul MacBook, non perché non sia una porta valida, ma perché di certo non è una porta resistente, almeno non quanto una lightning.
Sto parlando semplicemente della forma, non delle funzionalità.
Ma certo è uno standard non è possibile cambiarlo

In termini di corrente la lightning non è in grado di sostituire la USB C, quindi è impossibile farlo.

Wikkle 20-01-2020 12:00

Anzichè dematerializzare sim e cavi... speriamo che si dematerializzino i paranoici del "tutto ma basta che non si vedano i fili" :stordita:

Wikkle 20-01-2020 12:04

Novità..

Dopo aver fatto diversi filmati ad alta quota (2500mt) e -10° ho notato che oltre che esser video un po' scattosi, si chiudevano quasi a rallentatore :eek:

Qualcuno ha notato queste cose con l'11?
Forse colpa dell'impostazione 60fps?

Premetto che da sempre faccio filmati hd (30fps) in quelle condizioni e mai problemi, ne con XS e nemmeno con i device android precedenti.

Max(IT) 20-01-2020 12:11

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46584270)
Novità..

Dopo aver fatto diversi filmati ad alta quota (2500mt) e -10° ho notato che oltre che esser video un po' scattosi, si chiudevano quasi a rallentatore :eek:

Qualcuno ha notato queste cose con l'11?
Forse colpa dell'impostazione 60fps?

Premetto che da sempre faccio filmati hd (30fps) in quelle condizioni e mai problemi, ne con XS e nemmeno con i device android precedenti.

Io vivo in Olanda e girare video 4K60 a -5° è piuttosto frequente. Non ho notato alcuna scattosità.
Non saprei dirti se la combinazione di temperatura più bassa e quota più alta possa incidere sulla stabilizzazione ottica, ma mi sembra improbabile :boh:

Wuillyc2 20-01-2020 12:55

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46584270)
Novità..

Dopo aver fatto diversi filmati ad alta quota (2500mt) e -10° ho notato che oltre che esser video un po' scattosi, si chiudevano quasi a rallentatore :eek:

Qualcuno ha notato queste cose con l'11?
Forse colpa dell'impostazione 60fps?

Premetto che da sempre faccio filmati hd (30fps) in quelle condizioni e mai problemi, ne con XS e nemmeno con i device android precedenti.

Hai fatto bene a mettere 60 perché il video è molto più fluido, quindi quello che ti ha fatto è strano. A temperature basse l'iphone ha sempre sofferto un po' ma da quel che so leggendo in giro (non frequento la montagna) mi sembrava di capire che fossero stati risolti con gli ultimi modelli.

Wikkle 20-01-2020 13:21

Quote:

Originariamente inviato da Wuillyc2 (Messaggio 46584403)
Hai fatto bene a mettere 60 perché il video è molto più fluido, quindi quello che ti ha fatto è strano. A temperature basse l'iphone ha sempre sofferto un po' ma da quel che so leggendo in giro (non frequento la montagna) mi sembrava di capire che fossero stati risolti con gli ultimi modelli.

Mi è venuto dubbio che per fretta/freddo ho impostato slo-mo anzichè video..

E' un opzione che non ho ancora usato e quindi imparato. Ma c'è un modo per sapere le impostazioni di registrazione video iphone?

teo180 20-01-2020 15:01

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46584456)
Mi è venuto dubbio che per fretta/freddo ho impostato slo-mo anzichè video..

E' un opzione che non ho ancora usato e quindi imparato. Ma c'è un modo per sapere le impostazioni di registrazione video iphone?

Si, da impostazioni--->fotocamera puoi impostare la qualità video di default.
Personalmente sconsiglierei la risoluzione 4K 60fps perchè aggiunge alcuni limiti, tra cui la non possibilità della low light mode sugli iPhone 11 e la mancanza della stabilizzazione ottica.
Il 4K 60fps è utile in altri casi, dove si ha bisogno di slow motion post produzione.
Io ho impostato la risoluzione 4K 30fps, c'è chi consiglia addirittura la 24fps

Wikkle 20-01-2020 15:11

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46584636)
Si, da impostazioni--->fotocamera puoi impostare la qualità video di default.
Personalmente sconsiglierei la risoluzione 4K 60fps perchè aggiunge alcuni limiti, tra cui la non possibilità della low light mode sugli iPhone 11 e la mancanza della stabilizzazione ottica.
Il 4K 60fps è utile in altri casi, dove si ha bisogno di slow motion post produzione.
Io ho impostato la risoluzione 4K 30fps, c'è chi consiglia addirittura la 24fps

non mi son spiegato bene.. le impostazioni certo che ci sono da settare, ma intendevo sapere gli exif dei video, e sapere quindi le impostazioni utilizzate in registrazione di uno specifico video.

Comunque utilizzo Full HD 60 fps, imho la miglior risoluzione per iphone.

teo180 20-01-2020 16:17

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46584653)
non mi son spiegato bene.. le impostazioni certo che ci sono da settare, ma intendevo sapere gli exif dei video, e sapere quindi le impostazioni utilizzate in registrazione di uno specifico video.

Comunque utilizzo Full HD 60 fps, imho la miglior risoluzione per iphone.

No non è possibile nativamente, ma esistono app in grado di farlo che non ho mai provato, ma una credo si chiami EXIF Viewer

Max(IT) 20-01-2020 16:35

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46584636)
Si, da impostazioni--->fotocamera puoi impostare la qualità video di default.
Personalmente sconsiglierei la risoluzione 4K 60fps perchè aggiunge alcuni limiti, tra cui la non possibilità della low light mode sugli iPhone 11 e la mancanza della stabilizzazione ottica.
Il 4K 60fps è utile in altri casi, dove si ha bisogno di slow motion post produzione.
Io ho impostato la risoluzione 4K 30fps, c'è chi consiglia addirittura la 24fps

Aspetta aspetta aspetta... dove hai letto che il 4K60 perde la stabilizzazione ottica ??? :mbe: :mbe: :mbe:

E cosa c’entra il low light con i video ? :confused:

Max(IT) 20-01-2020 16:36

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46584653)
non mi son spiegato bene.. le impostazioni certo che ci sono da settare, ma intendevo sapere gli exif dei video, e sapere quindi le impostazioni utilizzate in registrazione di uno specifico video.

Comunque utilizzo Full HD 60 fps, imho la miglior risoluzione per iphone.

Se lo scarichi sul PC non riesci a vedere i dati exif del video ?

Wikkle 20-01-2020 17:26

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46584805)
No non è possibile nativamente, ma esistono app in grado di farlo che non ho mai provato, ma una credo si chiami EXIF Viewer

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46584831)
Se lo scarichi sul PC non riesci a vedere i dati exif del video ?

no non ci sono.
Utilizzo Adobe Bridge che estrapola l'impossibile dalle immagini... ma per i video iphone niente.

Nelle impostazioni semplici, c'è solo 1920*1080 x 60 fps

Comunque i video erano proprio scattosini, rispetto ai video che registro solitamente, iperfluidi

teo180 20-01-2020 18:28

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46584829)
Aspetta aspetta aspetta... dove hai letto che il 4K60 perde la stabilizzazione ottica ??? :mbe: :mbe: :mbe:

E cosa c’entra il low light con i video ? :confused:

Anche da qui:
https://www.dday.it/redazione/33083/...eglio-4k-a-24p

La low light mode non c'è anche per i video?
Chiedo perchè non possiedo un 11, ma i video dell'11 di notte sono molto migliorati, non solo le foto.

teo180 20-01-2020 18:33

Ora ne tiro fuori una alla Wikkle :D :D :D
In alcuni momenti avrei la necessità di programmare il non disturbare per più fascie orarie, ma c'è la possibilità di programmarne soltanto una.
E' una mancanza, non grave, ma lo è.

Max(IT) 20-01-2020 20:08

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46585002)
Anche da qui:
https://www.dday.it/redazione/33083/...eglio-4k-a-24p

La low light mode non c'è anche per i video?
Chiedo perchè non possiedo un 11, ma i video dell'11 di notte sono molto migliorati, non solo le foto.

quell'articolo è molto generico e dice cose abbastanza corrette, ma non mi sembra dica che non c'è' stabilizzazione ottica nel 4k60 su iPhone.
Anche sul sito Apple confermano che l'ottica "wide" (quella normale insomma) è stabilizzata. :boh:

Il night mode non c'è per i video. Semplicemente sensore ed algoritmo sono migliori rispetto al passato e quindi vedi video più belli.

Max(IT) 20-01-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46585006)
Ora ne tiro fuori una alla Wikkle :D :D :D
In alcuni momenti avrei la necessità di programmare il non disturbare per più fascie orarie, ma c'è la possibilità di programmarne soltanto una.
E' una mancanza, non grave, ma lo è.

io vorrei una programmazione multipla del "sonno" invece, mettendo orari diversi per il fine settimana.

Max(IT) 20-01-2020 20:09

Quote:

Originariamente inviato da Wikkle (Messaggio 46584917)
no non ci sono.
Utilizzo Adobe Bridge che estrapola l'impossibile dalle immagini... ma per i video iphone niente.

Nelle impostazioni semplici, c'è solo 1920*1080 x 60 fps

Comunque i video erano proprio scattosini, rispetto ai video che registro solitamente, iperfluidi

dopo controllo se sul Mac si evincono.

Wikkle 20-01-2020 21:31

Quote:

Originariamente inviato da teo180 (Messaggio 46585006)
Ora ne tiro fuori una alla Wikkle :D :D :D
In alcuni momenti avrei la necessità di programmare il non disturbare per più fascie orarie, ma c'è la possibilità di programmarne soltanto una.
E' una mancanza, non grave, ma lo è.


Concordo, lo è :O

teo180 21-01-2020 20:15

Quote:

Originariamente inviato da Max(IT) (Messaggio 46585179)
quell'articolo è molto generico e dice cose abbastanza corrette, ma non mi sembra dica che non c'è' stabilizzazione ottica nel 4k60 su iPhone.
Anche sul sito Apple confermano che l'ottica "wide" (quella normale insomma) è stabilizzata. :boh:

Il night mode non c'è per i video. Semplicemente sensore ed algoritmo sono migliori rispetto al passato e quindi vedi video più belli.

Qui ne parlano:
https://forums.macrumors.com/threads...-plus.2073286/


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.