Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   e-Reader (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=158)
-   -   [Thread ufficiale] E-Book reader eInk [LEGGERE IL PRIMO POST] (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2011233)


Washakie 28-09-2011 19:20

Non capisco perchè non dovrebbe essere in garanzia comprando con consegnato.com

Da quello che ho letto risulterebbe semplicemente che ti sei trasferito nel frattempo (dagli Stati Uniti, dove ti sei fatto recapitare il prodotto, in Italia).
Se mi trasferisco in un altro paese annullo tutte le garanzie?

Freaxxx 28-09-2011 19:26

Quote:

Originariamente inviato da nephtys59 (Messaggio 36029082)
Io per il Kindle in sostituzione di quello guasto non ho pagato nulla di spedizione, non ho pagato nemmeno il reinvio di quello rotto, mi hanno mandato un'etichetta prepagata UPS ...

l'ultima volta che mi sono informato mi hanno chiesto di pagare.

Quote:

Originariamente inviato da Washakie (Messaggio 36029118)
Non capisco perchè non dovrebbe essere in garanzia comprando con consegnato.com

Da quello che ho letto risulterebbe semplicemente che ti sei trasferito nel frattempo (dagli Stati Uniti, dove ti sei fatto recapitare il prodotto, in Italia).
Se mi trasferisco in un altro paese annullo tutte le garanzie?

in USA la garanzia per legge è di qualche giorno/settimana, non ricordo di quanto ma comunque molto meno rispetto alla legge europea che prevede 2 anni; inoltre dovresti sempre pagare consegnato.com e pagare 2 spedizioni e 2 sdoganamenti per 1 sola riparazione.

Pisuke_2k6 28-09-2011 19:29

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36029074)
109$ è il prezzo di partenza, 79$ è il prezzo se ti becchi la pubblicità, la pubblicità è solo per il mercato USA, quindi se ordini mettendo un indirizzo italiano è normale che ti rimandano alla pagina del prezzo pieno perché non hai i requisiti per ricevere la versione con la pubblicità ( cioé non vivi sul suolo americano ).

Puoi ordinarlo con consegnato.com ma non so quanto ti convenga, valuta.

ok capito. ma il touch non si puo ordinare cosi????

Freaxxx 28-09-2011 19:32

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 36029200)
ok capito. ma il touch non si puo ordinare cosi????

con consegnato.com? certo, ma ti viene spedito, al più presto, il 21 Novembre, quindi fai le tue valutazioni sui tempi, sono più di 2 mesi per riceverlo a casa.

l'unico subito disponibile, tra quelli presentati oggi, è l'edizione barbone con il pad e 4 tasti.

nephtys59 28-09-2011 19:37

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36029179)
l'ultima volta che mi sono informato mi hanno chiesto di pagare.

Non so quando tu ti sia informato e in che modo, io con loro ci ho parlato il 23 agosto e la sera del 25 avevo già il Kindle nuovo in mano ... ho tanto di email che lo confermano :)

Freaxxx 28-09-2011 19:40

Quote:

Originariamente inviato da nephtys59 (Messaggio 36029272)
Non so quando tu ti sia informato e in che modo, io con loro ci ho parlato il 23 agosto e la sera del 25 avevo già il Kindle nuovo in mano ... ho tanto di email che lo confermano :)

altro episodio: ho ordinato un libro da tot pagine e me ne è arrivato uno da X che era altra roba, mi hanno risposto che non essendo disponibile quello da tot pagine mi hanno mandato quello da X e che non potevano fare nulla vista la situazione per risolvere il mio problema, così ho un libro da X pagine a caso e ho speso soldi per non avere l'altro, senza contare i problemi con il corriere da loro scelto visto che di peggio non potevano scegliere per l'italia.

Pisuke_2k6 28-09-2011 19:50

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36029221)
con consegnato.com? certo, ma ti viene spedito, al più presto, il 21 Novembre, quindi fai le tue valutazioni sui tempi, sono più di 2 mesi per riceverlo a casa.

l'unico subito disponibile, tra quelli presentati oggi, è l'edizione barbone con il pad e 4 tasti.

non mi sono spiegato bene. voglio il touch. dove lo pre-ordino? posso EVITARE consegnato.com????

Freaxxx 28-09-2011 19:52

Quote:

Originariamente inviato da Pisuke_2k6 (Messaggio 36029387)
non mi sono spiegato bene. voglio il touch. dove lo pre-ordino? posso EVITARE consegnato.com????

lo vende solo Amazon.com il kindle per l'italia, qualsiasi kindle.

deidara80 28-09-2011 20:01

ho fatto una prova con la versione base da 109$
l'unica acquistabile per ora in italia.
(le altre non puoi neanche pre-ordinarle )

Items: EUR 83,18
Shipping & Handling: EUR 16,01
Total Before Tax: EUR 119,03
Estimated Tax To Be Collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit: EUR 19,84
Order Total: EUR 119,03

16 euro di spedizione. manco troppi.
ma quanti giorni ci mettono?
e una volta in italia chi consegna? SDA, UPS..?

Pisuke_2k6 28-09-2011 20:05

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36029406)
lo vende solo Amazon.com il kindle per l'italia, qualsiasi kindle.

ok allora si puo predere solo il modello base per il touch bisogna aspettare.

sicuramente la spedizione qualunque essa sia e' tracciabile.

nephtys59 28-09-2011 20:11

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36029486)
ma quanti giorni ci mettono?
e una volta in italia chi consegna? SDA, UPS..?

Consegnano tramite UPS.
La consegna avviene in 48/72 ore al massimo.

Freaxxx 28-09-2011 20:12

Quote:

Originariamente inviato da deidara80 (Messaggio 36029486)
ho fatto una prova con la versione base da 109$
l'unica acquistabile per ora in italia.
(le altre non puoi neanche pre-ordinarle )

Items: EUR 83,18
Shipping & Handling: EUR 16,01
Total Before Tax: EUR 119,03
Estimated Tax To Be Collected: EUR 0,00
Import Fees Deposit: EUR 19,84
Order Total: EUR 119,03

16 euro di spedizione. manco troppi.
ma quanti giorni ci mettono?
e una volta in italia chi consegna? SDA, UPS..?

probabilmente per peso e valore o paga poco o non paga affatto la dogana, mi sembra che ci siano limiti su questo e del resto Amazon riesce ad avere prezzi di spedizione bassi da parte dei corrieri quindi si spiegano quei 20€ circa di spedizione. del resto è sensibilmente più leggero e compatto il Kindle "Barbone" rispetto agli altri.

considera che il Kindle 3 6" graphite con pubblicità e consegnato.com viene comunque intorno ai 100€

Sylvester 28-09-2011 20:47

Mi sembrano più dei Kindle 3.5 che dei Kindle 4. L'unica vera innovazione è il touch che per un ebook reader è inutile imho :O .
Tra l'altro io odierei tutte le ditate sulle schermo .... sono così comodi i tasti laterali del K3. Lo tengo con una mano e cambio con una mano col minimo sforzo :D

Il fire invece mi interessa parecchio, vediamo un po' come evolve da qui a Novembre :read:

Freaxxx 28-09-2011 21:02

Quote:

Originariamente inviato da Sylvester (Messaggio 36029869)
Mi sembrano più dei Kindle 3.5 che dei Kindle 4. L'unica vera innovazione è il touch che per un ebook reader è inutile imho :O .
Tra l'altro io odierei tutte le ditate sulle schermo .... sono così comodi i tasti laterali del K3. Lo tengo con una mano e cambio con una mano col minimo sforzo :D

Il fire invece mi interessa parecchio, vediamo un po' come evolve da qui a Novembre :read:

ma che vi interessa del Fire? di 7" 1024x600 con Android è pieno il mondo, è sempre stata la fascia ultra-economica di tablet, aspettare il Fire è come aspettare l'ennesimo tablet di questa categoria.

FabryB 28-09-2011 21:33

boh... me sembrate tutti strani :D
Ma che vi aspettavate?? Si sapeva che usciva sto tablet e si sperava anche il kindle touch... io infatti mi aspettavo questo e questo è stato... qui sembrate tutti delusi, mah... delusi da cosa?
Vi aspettavate il kindle a colori? si sapeva che non era l'ora.
Vi aspttavate un tablet come l'ipad? si sapeva che amazon avrebbe puntato basso per avvicinare altra gente al suo mondo.

Washakie 28-09-2011 21:38

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36029179)
in USA la garanzia per legge è di qualche giorno/settimana, non ricordo di quanto ma comunque molto meno rispetto alla legge europea che prevede 2 anni; inoltre dovresti sempre pagare consegnato.com e pagare 2 spedizioni e 2 sdoganamenti per 1 sola riparazione.

La spedizione di Amazon è 0$, quella di consegnato avevo letto dovrebbe essere di 22 euro...Il che è meno di quello che si risparmia comprando la versione con pubblicità, non disponibile in Italia.
Se a questo aggiungiamo che al momento il Touch non è proprio venduto in Italia...

Freaxxx 28-09-2011 21:42

Quote:

Originariamente inviato da Washakie (Messaggio 36030205)
La spedizione di Amazon è 0$, quella di consegnato avevo letto dovrebbe essere di 22 euro...Il che è meno di quello che si risparmia comprando la versione con pubblicità, non disponibile in Italia.
Se a questo aggiungiamo che al momento il Touch non è proprio venduto in Italia...

questo è l'acquisto, la garanzia è un altro paio di maniche, certo che ti conviene prendere il kindle con pubblicità a 50€ in meno ( 100€ vs 150€ circa, +50% di differenza per la sola garanzia mi sembrano tantini. ) ma si stava parlando di altro.

Freaxxx 28-09-2011 21:43

Quote:

Originariamente inviato da FabryB (Messaggio 36030178)
boh... me sembrate tutti strani :D
Ma che vi aspettavate?? Si sapeva che usciva sto tablet e si sperava anche il kindle touch... io infatti mi aspettavo questo e questo è stato... qui sembrate tutti delusi, mah... delusi da cosa?
Vi aspettavate il kindle a colori? si sapeva che non era l'ora.
Vi aspttavate un tablet come l'ipad? si sapeva che amazon avrebbe puntato basso per avvicinare altra gente al suo mondo.

un kindle da 1024x768 da 6-7" oppure un sostanzioso price-cut sul DX, invece hanno lasciato i prezzi alti come temevo, questo mi aspettavo/temevo.

Washakie 28-09-2011 21:50

Quote:

Originariamente inviato da Freaxxx (Messaggio 36030230)
questo è l'acquisto, la garanzia è un altro paio di maniche, certo che ti conviene prendere il kindle con pubblicità a 50€ in meno ( 100€ vs 150€ circa, +50% di differenza per la sola garanzia mi sembrano tantini. ) ma si stava parlando di altro.

Di cosa si stava parlando?

Comunque la garanzia è di 1 anno (1-year limited warranty and service included).
Quale sarebbe la differenza nel caso in cui il Kindle venga comprato nello stesso sito (Amazon.COM), ma spedito in Italia?

Freaxxx 28-09-2011 21:52

Quote:

Originariamente inviato da Washakie (Messaggio 36030292)
Di cosa si stava parlando?

Comunque la garanzia è di 1 anno (1-year limited warranty and service included)

della garanzia appunto, e se vuoi usufruirne per la versione USA lo devi mandare in USA e quindi pagare 2 volte la dogana con 2 spedizioni; questo è quanto scritto nero su bianco.


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.